Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

alimentazione

5 partecipanti

Andare in basso

alimentazione  Empty alimentazione

Messaggio  spidipicchiu Dom 9 Dic - 13:30

salve avrei un quesito da porvi .... la mia cucciola sta x compiere 5 mesi e quindi i pasti da 3 i pasti diventeranno 2, fino ad ora sn arrivato a darle 240 grammi x pasto , adesso ke compie 5 mesi quanti grammi devo darle xkè l'allevatore sulla scheda alimentare mi ha scritto ke dal 5°mese i pasti potrebbero diventare 2 da circa 150-220 g per pasto, ma a me sembrano un po pochi voi che dite ?''
spidipicchiu
spidipicchiu
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 155
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.08.12

Torna in alto Andare in basso

alimentazione  Empty Re: alimentazione

Messaggio  Roberta Dom 9 Dic - 22:52

Generalmente si seguono i consigli dell'allevatore, ma sulle confezioni ci sono delle tabelle. Consulta anche quelle e vedi se coincidono o si discostano di poco, continua così....
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

alimentazione  Empty Re: alimentazione

Messaggio  spidipicchiu Lun 10 Dic - 13:00

sulla tabella della royal canin maxi junior, che sono le crocchette che le do alla mia piccola ce scritto che a 5 mesi le dovrei dare 379 grammi al giorno , invece sulla tabella ke mi ha dato l'allevatore ce scritto ke le devo dare da 150 a 220 x pasto , non so bene cosa seguire
spidipicchiu
spidipicchiu
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 155
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.08.12

Torna in alto Andare in basso

alimentazione  Empty Re: alimentazione

Messaggio  noelex Lun 10 Dic - 21:48

240 g tre volte al giorno mi sembrano davvero troppi...puoi provare con una dose intermedia tra quelle consigliate dall'allevatore che rispecchia la tabella del mangime, ad esempio 200 g x 2 volte al giorno e vedere come va. Dovresti regolare la dose in base a come la vedi fisicamente. Se senti che inizia ad essere troppo in carne (se inizi ad avere difficoltà a sentire le costole Very Happy ) diminuisci la dose...se la vedi un po' magrolina aumenti. Se ti sembra stia bene continui con la stessa dose. Purtroppo non c'è una regola precisa che possa andare bene per tutti...dipende molto da soggetto a soggetto.
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092
Età : 36
Località : Terranuova B.ni (AR)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

alimentazione  Empty Re: alimentazione

Messaggio  spidipicchiu Lun 10 Dic - 23:51

ah ok proverò allora magari , visto ke le tengo ancora 3 pasti fino al prossimo mese 150 grammi x 3 e vedo cm va cosa dite ???
spidipicchiu
spidipicchiu
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 155
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.08.12

Torna in alto Andare in basso

alimentazione  Empty Re: alimentazione

Messaggio  Paty Mar 11 Dic - 8:38

Infatti, 150 gr in tre pasti è una buona media di tutte le tabelle di crocche; oltre alla tabella io darei importanza anche di osservare la tata. Parti dal fatto che per il cibo il malamute è "un pozzo senza fondo" se dai loro 500 gr li mangiano così come 2 kg, per la quantità vedi di regolarti anche sul suo fisico, nè troppo tonda nè troppo magra, questo è importante anche per la sua crescita.
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

alimentazione  Empty Re: alimentazione

Messaggio  spidipicchiu Mar 11 Dic - 14:08

be magra non lo è di sicuro , pero ora com'è ora ha una buona linea ,la settimana scorsa ke l'ho pesata pesava 22 kg e ora a 5 mesi , non mi sembra grassa , sta nella media , pero mi sono accorto che la pipi era troppo gialla , troppo carica quindi , e sinceramnete 240 grammi a pasto x 3 sono troppi , arrivava a mangiare 720 grammi al giorno ,e adesso sta bene , ma se continuavo così ingrassava sicuramente con tutti i conseguenti problemi di articolazioni intestino , ecc..... quindi adesso le darò 150 grammi x 3 cosi dovrebbe andare meglio senza sovraccaricarla ...
questa è lei datemi un giudizio sulla sua linea
alimentazione  Sam_6110

alimentazione  Sam_6010

alimentazione  Sam_6111
spidipicchiu
spidipicchiu
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 155
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.08.12

Torna in alto Andare in basso

alimentazione  Empty Re: alimentazione

Messaggio  DuncanMacLeod Mar 11 Dic - 16:24

forse sono quello meno adatto a rispondere, ma secondo me 720 grammi per una femminuccia che non ha nemmeno 5 mesi sono esageratamente troppi.. io ho un mal di 5 mesi e 20 giorni, maschio che pesa 26 kg e gliene do poco meno di 600 gr al giorno anche se adesso un po aumenterà..
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 464
Età : 38
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

alimentazione  Empty Re: alimentazione

Messaggio  spidipicchiu Mar 11 Dic - 18:00

si ma infatti io ho sbagliato perchè ho seguito la tabella che mi ha dato l'allevatore che si riferiva ad altre crocchette meno caloriche , che dicevano di dargli dai 150 ai 240 x pasto ma io pero le dpo delle altre crocche molto + caloriche quindi devo dargliene di meno rispetto a quello ke ce scritto sulla tabella dell'allevatore
spidipicchiu
spidipicchiu
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 155
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.08.12

Torna in alto Andare in basso

alimentazione  Empty Re: alimentazione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.