Ciao a tutti!
+6
Duke
franco 52 jerold
Yak & Yuma
Roberta
skyleshasa
zde82
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ciao a tutti!
Mi chiamo Zdenka e vi scrivo da alture di Genova. La mia mal si chiama Zia e arriva dalla Croazia. Ha un anno e 9 mesi ed e figlia del cane di mia zia. E una testona ma molto dolce sopratutto con i bambini e i animali di casa ( con le galline del vicino un po' meno ). Alleviamo le capre e lei e bravissima con loro, gatti e altri 2 cani. Che dire, la amo e sono contenta di aver trovato questo forum con tanti mal visto che in giro non se ne vede!!!
Un saluto a tutti!
Un saluto a tutti!
zde82- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 4
Re: Ciao a tutti!
Benvenute
skyleshasa- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 152
Benarrivate..certo che con le galline la vedo dura...
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Benvenuta a te e a ZIA
Yak e Yuma si unirebbero a Zia per 'la festa' alle galline
Yak e Yuma si unirebbero a Zia per 'la festa' alle galline
Yak & Yuma- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 433
Benvenute ad entrambe. Potresti organizzare un raduno per... festeggiare le galline.
franco 52 jerold- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 468
Benvenuta.
Per il pollaio non ti preoccupare, non ho mai sentito parlare di galline morte di vecchiaia.
A qualcuno dovrà toccare questo sporco lavoro!
Per il pollaio non ti preoccupare, non ho mai sentito parlare di galline morte di vecchiaia.
A qualcuno dovrà toccare questo sporco lavoro!
Duke- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 845
Grande festa
Aha ha ora e il periodo buono, il vicino ha tutti i pollastri di taglia tipo lunapark e le faraone che a Zia piacciono tanto quelle le mangiava anche, invece i polli e anatre le uccide e basta. Ho dovuto dare tutte le mie galline al vicino x ripagarlo, x fortuna le nostre non le tocca così ho potuto rimediare se no
Beh anche quella e stata un esperienza.... La prima volta ho tentato rieducarla, passeggiate al guinzaglio in mezzo ai polli ma se ci sono io fa finta di niente, va tutto bene, la seconda volta ha preso 7-8 polli e una faraona ingoiata, non ci potevo credere!!!! Ho perso la testa e le ha prese! ERRORE
La volta dopo ne ha ammazzato quasi 15 in pochissimi minuti e quando il vicino l'ha trovata lei e scappata in paese così oltre il danno ho dovuto cercarla in paese tutto il pomeriggio, alla fine i carabinieri l'hanno trovata x fortuna una signora app la vista l'ha legata e portata dai carabinieri. Da li non lo mai più picchiata, non serve a niente questo l'ho sempre saputo ma con un mal peggiora solo il suo comportamento e la fiducia. X la cronaca; da li non e più scapata, noi non ci fidiamo più a lasciarla libera quindi sempre mille occhi se no e legata
Baci
Beh anche quella e stata un esperienza.... La prima volta ho tentato rieducarla, passeggiate al guinzaglio in mezzo ai polli ma se ci sono io fa finta di niente, va tutto bene, la seconda volta ha preso 7-8 polli e una faraona ingoiata, non ci potevo credere!!!! Ho perso la testa e le ha prese! ERRORE
La volta dopo ne ha ammazzato quasi 15 in pochissimi minuti e quando il vicino l'ha trovata lei e scappata in paese così oltre il danno ho dovuto cercarla in paese tutto il pomeriggio, alla fine i carabinieri l'hanno trovata x fortuna una signora app la vista l'ha legata e portata dai carabinieri. Da li non lo mai più picchiata, non serve a niente questo l'ho sempre saputo ma con un mal peggiora solo il suo comportamento e la fiducia. X la cronaca; da li non e più scapata, noi non ci fidiamo più a lasciarla libera quindi sempre mille occhi se no e legata
Baci
zde82- Utente Team Dog
povero cane..
DuncanMacLeod- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 464
Diciamo che le galline fanno gola a tutti i mals... circa la fiducia nella fuggitrice: tenerla legata e non liberarla più peggiora solo la situazione. Nel caso in cui dovesse scappare si disabitua a tornare. Consiglio, in ambiente protetto (tipo un parco recintato) di lavorare sul richiamo. Ogni ritorno è un premio, un poco di fiducia in loro risolve molte questioni di fughe. Pensa che io ho avuto il problema contrario: andando a passeggiare quasi sempre con Nives libera per i campi, stava dimenticando come stare al guinzaglio e adesso sto facendo un'opera di rieducazione al contrario.
Ma nOn la tengo legata sempre
Non potrei mai lasciare un cane legato alla catena sempre sono contraria!!! Ho scritto sempre mille occhi se no e legata... Io abito in una cascina in mezzo al bosco e Zia e con me 24 ore al giorno! Se sono in casa e con me in casa se sto lavorando intorno a casa e libera con ''mille occhi'' con tutte le capre e altri cani e gatti il problema e quando lavoriamo prima poteva stare libera e scorrazzare nel bosco ma ora non posso più lasciarla anche xche lavoriamo proprio sopra la casa del vicino fornito di centinaia di avicoli
Come lavoro tagliamo il bosco x noi, quindi tutto molto free, quando ci prendiamo pausa sigaretta anche lei ha la pausa corda quindi la possibilità di andare a farsi una corsetta e i bisogni in questo periodo con caldo anche il bagnetto e di obbligo si tratta cmq di 3-4 ore al giorno e non tutti i gg che lei quasi sempre passa dormendo anche xche prima di legarla si fa tutto il nostro bosco con mio marito alla ricerca di funghi o semplice passeggiata e anche li e Libera!
Ci siamo trasferiti qui 4 anni fa, vivevamo a Reggio Emilia e avevamo tutti e 2 il lavoro con contratto a tempo indeterminato e 4 cani. Quando ci hanno tolto il giardino e non riuscivamo a sistemarci in modo adeguato con 4 cani abbiamo deciso di mollare tutto e cambiare vita, siamo tornati in Liguria in una casa di proprietà di mio suocero che a sua volta aveva 2 cani e la casa senza tetto ne bagno... Oggi siamo ancora un po' disastrati con la casa, la stiamo rifacendo io e mio marito e chi sta meglio a casa nostra sono gli animali. Persino il veterinario ci prende x pazzi xche dice che stanno meglio loro che noi ma noi non dipendiamo da loro ma loro da noi si quindi sento di dovermi dedicare a loro visto che ho scelto di tenerli e farli stare al meglio visto che ce ne la possibilità. E troppo più bello vivere con gli animali, non tornerei più a vita di prima!
Come lavoro tagliamo il bosco x noi, quindi tutto molto free, quando ci prendiamo pausa sigaretta anche lei ha la pausa corda quindi la possibilità di andare a farsi una corsetta e i bisogni in questo periodo con caldo anche il bagnetto e di obbligo si tratta cmq di 3-4 ore al giorno e non tutti i gg che lei quasi sempre passa dormendo anche xche prima di legarla si fa tutto il nostro bosco con mio marito alla ricerca di funghi o semplice passeggiata e anche li e Libera!
Ci siamo trasferiti qui 4 anni fa, vivevamo a Reggio Emilia e avevamo tutti e 2 il lavoro con contratto a tempo indeterminato e 4 cani. Quando ci hanno tolto il giardino e non riuscivamo a sistemarci in modo adeguato con 4 cani abbiamo deciso di mollare tutto e cambiare vita, siamo tornati in Liguria in una casa di proprietà di mio suocero che a sua volta aveva 2 cani e la casa senza tetto ne bagno... Oggi siamo ancora un po' disastrati con la casa, la stiamo rifacendo io e mio marito e chi sta meglio a casa nostra sono gli animali. Persino il veterinario ci prende x pazzi xche dice che stanno meglio loro che noi ma noi non dipendiamo da loro ma loro da noi si quindi sento di dovermi dedicare a loro visto che ho scelto di tenerli e farli stare al meglio visto che ce ne la possibilità. E troppo più bello vivere con gli animali, non tornerei più a vita di prima!
zde82- Utente Team Dog
Complimenti per la scelta di cambiar vita ! Per i polli credo che se ormai Zia ha preso quella piega non ci sia modo di farla desistere . Da quelli che racconti mi pare che la qualità della vita a casa tua sia ottima . Posso solo consigliarti di lavorare il piu possibile sul richiamo , in modo da avere un buon controllo sul cane
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
Pagina 1 di 1