Expò Bastia Umbra
+3
LucaBel
noelex
valentina
7 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Expò Bastia Umbra
Roberta ha scritto:Va bè...i raduni sono moooolto diversi dalle expò e come dice giustamente Noelex, poco rappresentativi di tutti i tipi di mals.
Insomma, se uno vuole rifarsi gli occhi guardando un sacco di mals, dove deve andare? monografica, raduno o speciale??
Tomc- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 190
valentina ha scritto:si, verissimo..anche se in realta i più numerosi sono i chihuaua (si scrive così? )!Comunque a parte gli scherzi, credo anche io che sia un peccato che ci siano così pochi soggetti in expò. Infatti così si finisce per vedere sempre lo stesso tipo di cane, e anche i giudici si abituano a vedere sempre la stessa cosa. Inoltre di allevatori bravi e con bei cani ce ne sono tanti, e mi spiace vederli raramente..ma il discorso è lungo e tortuoso!Tomc ha scritto:Scommetto che di Golden, Amstaff, Boxer, Dobermann, labrador, Rott... ce n'erano a bizzeffe!!
La fortuna dei chihuaua è dovuta a Paris Hilton!
Io purtroppo penso che di allevatori bravi bravi ce ne siano pochi nel senso che giusto da un paio prenderei un cucciolo proprio a occhi chiusi. Il campione ( ogni affisso ne ha avuto uno ) spesso scende come un fulmine a ciel sereno che come risultato di un progetto allevatoriale consapevole e lungimirante. Ovvio che fare l'allevatore è uno dei mestieri più difficili del mondo. Per me la prevedibilità di una cucciolata è un valore, solo pochi allevatori più bravi ci riescono a distanza di generazioni.
Tomc- Utente Team Dog
Roberta ha scritto:
Sarebbe auspicabile una presenza più numerosa e varia dei nostri allevatori, e così si avrebbe modo di aver più chiara la situazione.[/quote]
Concordo con te !Credo però che molti allevatori e selezionatori di razza si siano 'arresi' difronte ai soliti prendotutto :sisisi:Ci sono cani pluripremiati(grazie alla" generosità " dei propri allevatori)non meritevoli dei titoli che gli sono stati assegnati
Yak & Yuma- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 433
Qualche altra fotina..fatta non troppo bene..
valentina- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 247
Tomc ha scritto:valentina ha scritto:si, verissimo..anche se in realta i più numerosi sono i chihuaua (si scrive così? )!Comunque a parte gli scherzi, credo anche io che sia un peccato che ci siano così pochi soggetti in expò. Infatti così si finisce per vedere sempre lo stesso tipo di cane, e anche i giudici si abituano a vedere sempre la stessa cosa. Inoltre di allevatori bravi e con bei cani ce ne sono tanti, e mi spiace vederli raramente..ma il discorso è lungo e tortuoso!Tomc ha scritto:Scommetto che di Golden, Amstaff, Boxer, Dobermann, labrador, Rott... ce n'erano a bizzeffe!!
La fortuna dei chihuaua è dovuta a Paris Hilton!
Io purtroppo penso che di allevatori bravi bravi ce ne siano pochi nel senso che giusto da un paio prenderei un cucciolo proprio a occhi chiusi. Il campione ( ogni affisso ne ha avuto uno ) spesso scende come un fulmine a ciel sereno che come risultato di un progetto allevatoriale consapevole e lungimirante. Ovvio che fare l'allevatore è uno dei mestieri più difficili del mondo. Per me la prevedibilità di una cucciolata è un valore, solo pochi allevatori più bravi ci riescono a distanza di generazioni.
Esatto, la penso esattamente come te. Ogni allevamento ha avuto il suo campione, ed in linea di massima i cani posseduti dall'allevatore sono belli. Ma progettare gli accoppiamenti, capire quali sono i cuccioli promettenti in una cucciolata, insomma riuscire veramente come allevatore nel rispetto e nella continuità della razza, è cosa per pochi. Anche io come te prenderei il cucciolo da due allevatori, forse tre..ma è un opinione assolutamente personale in quanto ho visitato solo due allevamenti..
valentina- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 247
Grazie per le foto!
Tomc- Utente Team Dog
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» BASTIA UMBRA
» bastia umbra 16/17 ottobre 2010
» RADUNO CIRN BASTIA UMBRA
» Raduno ed internazionale bastia umbra 8-9/10/2011