Expò Bastia Umbra
+3
LucaBel
noelex
valentina
7 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Expò Bastia Umbra
Qualcuno di voi ci sarà?io penso che andrò domenica..
valentina- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 247
Re: Expò Bastia Umbra
Anch'io pensavo di andare a fare un giro domenica...ma ho visto nel programma che i malamute sono il sabato quindi mi sa che faccio passo.
noelex- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1092
uffi, io pensavo ci fossero entrambi i giorni!
qualcuno per caso sa i risultati di sabato?io alla fine sono andata domenica, malamute presente al Bis, che però ha vinto il pastore australiano!
nessuno sa nulla?neanche un sito dove posso trovarli?ho guardato in giro ma non ci sono, forse è presto..in realtà più che altro vorrei sapere quali mal erano presenti..
Ciao! Purtroppo non vengono mai pubblicati i risultati delle singole razze a meno che non si tratti di raduno o mostra speciale...Comunque è appena arrivata la newsletter dell'allevamento del Biagio quindi posso riportare i loro risultati...però non so chi altro era presente.
MASCHI
Classe campioni:
1st Ex - Cacib - Best of Breed - Best of Group!!! CLOVER DEL BIAGIO
Classe intermedia:
1st Ex ULLOCK DEL BIAGIO
Classe giovani:
1st Ex - Best Young STARLIGHT EXPRESS DEL BIAGIO
FEMMINE
Classe libera:
1st Ex LEEZA BIAGIO
Classe intermedia:
1st Ex - Cac - Cacib - Best of Opposite Sex ZOHRA DEL BIAGIO
Questo è il poco che so...per altri risultati bisogna chiedere direttamente a chi era presente.
In totale gli iscritti erano 11...quindi ne mancano più di metà alla mia lista se tutti erano presenti.
MASCHI
Classe campioni:
1st Ex - Cacib - Best of Breed - Best of Group!!! CLOVER DEL BIAGIO
Classe intermedia:
1st Ex ULLOCK DEL BIAGIO
Classe giovani:
1st Ex - Best Young STARLIGHT EXPRESS DEL BIAGIO
FEMMINE
Classe libera:
1st Ex LEEZA BIAGIO
Classe intermedia:
1st Ex - Cac - Cacib - Best of Opposite Sex ZOHRA DEL BIAGIO
Questo è il poco che so...per altri risultati bisogna chiedere direttamente a chi era presente.
In totale gli iscritti erano 11...quindi ne mancano più di metà alla mia lista se tutti erano presenti.
noelex- Utente Wheel Dog
Grazie Noemi, gentilissima!ci capisco poco di espsizioni, e pensavo che sul sito dell'enci o del seram venissero pubblicati tutti i risultati!!in effetti è solo una curiosità..vabbè la prossima volta sarò più diligente e andrò a vedere l'expò nel giorno giusto!!
Voi non avete fatto nessuna foto? Si può? Anch'io non sono esperto di esposizioni, ma sono sempre bellissimi da vedere!!!
LucaBel- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 110
Ciao!io qualche foto l'ho fatta, ma di malamute ne ho poche perchè ce ne erano solo 3 presenti domenica..se ti interessa domani in giornata ne posso postare qualcuna!
undici soltanto? come mai così pochi? compresi i baby malamute? io è un po' che manco dagli shows. Ma quali sono i numeri di questa razza? è possibile che le persone rimangano insensibili al fascino del mal??? quanti cuccioli vengono iscritti all'anno?? sono grandi, è vero. Ma sono tanto buoni e in casa è come non averli.
Tomc- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 190
Sì, in effetti è un po' triste...e pensa che è una delle expo con il maggior numero di iscritti. Nelle nazionali in genere è già tanto se ce ne sono uno o due, non è raro che non ce ne sia nessuno. Alle internazionali di solito si va dai 4 ai 10 iscritti. Il numero aumenta un po' quando ci sono raduni e mostre speciali, con il culmine alla monografica che anno scorso mi pare che avesse una trentina di iscritti. Ma questo non perchè le persone rimangono insensibili al fascino dei mal...anzi, il numero di cuccioli iscritti all'enci è in aumento e ormai hanno quasi raggiunto gli husky. Se non ricordo male siamo intorno ai 400...
noelex- Utente Wheel Dog
Grazie Valentina, gentilissima!
Scusate ma com'è possibile che ci siano due iscritti alle nazionali? A parte che i mal sono bellissimi, ma poi le probabilità di vincere sarebbero del 50%... non mi sembra molto sensato!
Scusate ma com'è possibile che ci siano due iscritti alle nazionali? A parte che i mal sono bellissimi, ma poi le probabilità di vincere sarebbero del 50%... non mi sembra molto sensato!
LucaBel- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 110
Pensa un po'. Io pensavo che alle monografiche si potessero vedere una sessantina di mal! Forse solo in America. Trenta soggetti mi sembrano pochini per farsi un viaggio lunghino per vederli.. Che i cuccioli siano in crescita invece è una bella notizia. Si vede che i proprietari non sono particolarmente interessati alle mostre ed il numero d'iscrizioni latita parecchio. Certo che il titolo di campione si ridimensiona molto se teoricamente un soggetto non incontra antagonisti sul ring e finisce il campionato senza concorrenza..
Oppure gli allevatori italiani sono pochi?
Tomc- Utente Team Dog
Scommetto che di Golden, Amstaff, Boxer, Dobermann, labrador, Rott... ce n'erano a bizzeffe!!
Tomc- Utente Team Dog
Tomc ha scritto:Pensa un po'. Io pensavo che alle monografiche si potessero vedere una sessantina di mal! Forse solo in America. Trenta soggetti mi sembrano pochini per farsi un viaggio lunghino per vederli.. Che i cuccioli siano in crescita invece è una bella notizia. Si vede che i proprietari non sono particolarmente interessati alle mostre ed il numero d'iscrizioni latita parecchio. Certo che il titolo di campione si ridimensiona molto se teoricamente un soggetto non incontra antagonisti sul ring e finisce il campionato senza concorrenza..
Ci tengo a precisare che quando c'è un solo cane iscritto la vittoria non è assicurata perchè tutto dipende dal giudizio del giudice. Se il giudice lo ritiene opportuno può decidere di non assegnare il CAC, come non è così scontato che venga dato l'eccellente. Quindi il titolo di campione non penso sia ridimensionato. Poi finire il campionato senza concorrenza è impossibile perché servono comunque 2 CAC in internazionali e 2 in raduni, oltre ai 2 CAC in nazionale in cui ipoteticamente puoi non trovare concorrenza.
noelex- Utente Wheel Dog
E' una storia lunga e tortuosa, comunque fino a qualche anno fa non serviva andare in America, qui c'erano raduni con più di 100 iscritti.... La monografica ora la fanno in centro Italia (credo saggia decisione per agevolare tutti) e 30 mal non sono pochi per farsi un idea, l'importante e' che ci siano rappresentate tutte le linee di sangue in modo da dar un ventaglio maggiore di idee ai neofiti.
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Alla prossima monografica è dato sapere se ci saranno anche allevatori stranieri?? sarebbe bello vedere un campionario di malamute europei..
Monografica, raduno, speciale... quale è la differenza fra loro? La prossima monografica è di razza o del gruppo 5? E si tiene solo una volta l'anno?
Monografica, raduno, speciale... quale è la differenza fra loro? La prossima monografica è di razza o del gruppo 5? E si tiene solo una volta l'anno?
Tomc- Utente Team Dog
si, verissimo..anche se in realta i più numerosi sono i chihuaua (si scrive così? )!Comunque a parte gli scherzi, credo anche io che sia un peccato che ci siano così pochi soggetti in expò. Infatti così si finisce per vedere sempre lo stesso tipo di cane, e anche i giudici si abituano a vedere sempre la stessa cosa. Inoltre di allevatori bravi e con bei cani ce ne sono tanti, e mi spiace vederli raramente..ma il discorso è lungo e tortuoso!Tomc ha scritto:Scommetto che di Golden, Amstaff, Boxer, Dobermann, labrador, Rott... ce n'erano a bizzeffe!!
Tomc ha scritto:Alla prossima monografica è dato sapere se ci saranno anche allevatori stranieri?? sarebbe bello vedere un campionario di malamute europei..
Dunque....i raduni e le speciali si differenziano poco rispetto a delle expò normali, ma sono un pò più frequentate perchè per ottenere il titolo di CH italiano, bisogna ottenere anche due CAC in speciale o raduno (anche monografica) Per la monografica il discorso è diverso. E' il punto di incontro (o dovrebbe esserlo) di tutti glil allevatori italiani e si svolge una volta all'anno. Quando parlavo di raduni con più di 100 cani, ai quali ho avuto la fortuna di partecipare (ed anche di organizzare) ricordo che c'erano parecchie presenze straniere (Rep ceca, Spagna, Francia, Svizzera...ecc....) ma c'è da dire che venivano organizzati a Varese, che logisticamente è più comodo per gli stranieri (se si va all'expò di Milano a Gennaio ce ne sono molti...) ma scomodissimo per i nostri allevatori del sud.
Mi permetto però di sottolineare che la presenza di stranieri non è indicativa di una varietà di malamute perchè glli stranieri hanno le stesse linee di sangue che abbiamo in Italia.
Sarebbe auspicabile una presenza più numerosa e varia dei nostri allevatori, e così si avrebbe modo di aver più chiara la situazione.
Roberta- Utente Lead Dog
Capisco.. ma l'occasione migliore per vedere il numero più grande è la speciale, il raduno o la monografica?
Assegnare il cac o il cacib è facoltà del giudice. Ma su cosa si basa questa facoltà?
Assegnare il cac o il cacib è facoltà del giudice. Ma su cosa si basa questa facoltà?
Tomc- Utente Team Dog
Tomc ha scritto:Capisco.. ma l'occasione migliore per vedere il numero più grande è la speciale, il raduno o la monografica?
si, oppure i raduni del seram (al raduno di oggi di pesaro dovrebbero essere una cinquantina di malamute)
sulla corrispondenza del cane allo standard ;-)
Gambero- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 253
Sono cose molto diverse...il numero di malamute presenti agli eventi del seram tipo il trekking di ieri è di sicuro più alto di quello di qualsiasi esposizione. Però sono cose molto diverse...lì non si pensa allo standard, alla toelettatura, ecc...ma si pensa solo a divertirsi con i nostri cani Per dare un'idea poi appena scarico le foto creo con post apposito con il resoconto fotografico
Però i cani presenti vengono quasi tutti dall'allevamento del Biagio...anche se continuo a non capire perché...
Il culmine di questi eventi ovviamente è il malamute day...dove dalla scorso anno viene organizzato anche un ring sulla neve per una speciale expo.
Per vedere gran parte delle tipologie di allevamento in Italia sicuramente la monografica è l'occasione migliore e quella che presenta più varietà di soggetti (nonostante il numero ridotto rispetto agli altri eventi del Seram di cui parlava Gambero).
Però i cani presenti vengono quasi tutti dall'allevamento del Biagio...anche se continuo a non capire perché...
Il culmine di questi eventi ovviamente è il malamute day...dove dalla scorso anno viene organizzato anche un ring sulla neve per una speciale expo.
Per vedere gran parte delle tipologie di allevamento in Italia sicuramente la monografica è l'occasione migliore e quella che presenta più varietà di soggetti (nonostante il numero ridotto rispetto agli altri eventi del Seram di cui parlava Gambero).
noelex- Utente Wheel Dog
Va bè...i raduni sono moooolto diversi dalle expò e come dice giustamente Noelex, poco rappresentativi di tutti i tipi di mals.
Roberta- Utente Lead Dog
Gambero ha scritto:Tomc ha scritto:Capisco.. ma l'occasione migliore per vedere il numero più grande è la speciale, il raduno o la monografica?
si, oppure i raduni del seram (al raduno di oggi di pesaro dovrebbero essere una cinquantina di malamute)
sulla corrispondenza del cane allo standard ;-)
Ma la corrispondenza allo standard è decretata dall'Eccellente.. da quanto ho capito il giudice non dà automaticamente il cac al soggetto giudicato Eccellente... ci vuole qualcosa di più.
Tomc- Utente Team Dog
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» BASTIA UMBRA
» bastia umbra 16/17 ottobre 2010
» RADUNO CIRN BASTIA UMBRA
» Raduno ed internazionale bastia umbra 8-9/10/2011
» Togo 2°ecc al raduno cirn di bastia in classe giovani 08/10/2011
» bastia umbra 16/17 ottobre 2010
» RADUNO CIRN BASTIA UMBRA
» Raduno ed internazionale bastia umbra 8-9/10/2011