CODA
+5
Nice
Balù
Paty
Mari
HERCULES
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
CODA
è un paio di settimane che il mio cucciolotto a cominciato a mordersi la coda.Ho controllato ma non ho trovato niente di strano.Ho notato che si morde solo quando e a casa e quando usciamo no.Grazie e aspetto vostri consigli
HERCULES- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 38
Re: CODA
La conosco bene questa situazione, perchè Balù quand'era più giovane, lo faceva molto spesso. Era un sintomo di nervosismo a mio avviso, si mordeva continuamente la coda, se l'era ridotta che faceva schifo
guardate queste foto se non è vero, mi era venuto pure la paranoia che avesse la coda più corta del normale, per fortuna mi sono sbagliato
guardate queste foto se non è vero, mi era venuto pure la paranoia che avesse la coda più corta del normale, per fortuna mi sono sbagliato
Concordo con quanto ti hanno detto gli altri . Molto probabilmente quando rimane solo va in ansia , se ci sono delle lesioni va cercato di disinfettare e tenere la coda pulita altrimenti si innesca una reazione a catena ( piu si gratta e piu gli prude ) .
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
Ricordo di aver letto da qualche parte che il mordersi la coda è sintomo di stress o noia.
Duke- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 845
Kuma per noia comincia a grattarsi l'orecchio con la zampa posteriore e poi se la morde subito dopo bofonchiando... è un chiaro sintomo che si sta annoiando di brutto!!!
Come ti hanno detto gli altri : stress o noia !
Yak & Yuma- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 433
Confermo per mia esperienza stress e noia. Oltre a chi se la prende con la coda, c'è anche chi si accanisce a leccare. A me successe con Enya...si leccava fino a farsi le piaghe. Ha smesso definitivamente quando si è impegnata a fare qualcosa, nel suo caso è stato l'agility.
Potresti iniziare a provare con il kong.
Potresti iniziare a provare con il kong.
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Grazie per avermi risposto cosi numerosi.Da domani seguiro i vostri consigli e vi informero' dei miglioramenti.Adesso sono piu' sollevato .
HERCULES- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 38
Pagina 1 di 1