dog trekking vicinanze di roma
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
dog trekking vicinanze di roma
avvicinandosi l'autunno mi piacerebbe poter fare settimanalmente qualche passeggiata con keeran ed avvicinarmi al dog trekking. vicino a roma c'è qualche percorso centro dove iniziare con l'imbracatura ed i comandi???grazie
laurabis- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 56
Re: dog trekking vicinanze di roma
Ti do un abella notizia appena appresa...il 30 settembre caniavventura organizza un trekking a campaegli. Poi posterò l'evento in agenda.....
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Perfetto Roberta facci sapere...grazie
jafarino- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 163
benissimo. spero solo che sia un percorso fattibile per i principianti..
Generalmente per questi raduni o incontri o come vuoi chiamarli, vengono scelti percorsi adatti a tutti, camminatori incalliti eo semplici amanti della passeggiata.
Sicuramente sarà così anche stavolta.
Non ti preoccupare, non sarà una gara per stabilire chi è più bravo, ma una buona occasione per stare in piacevole compagnia.
Sicuramente sarà così anche stavolta.
Non ti preoccupare, non sarà una gara per stabilire chi è più bravo, ma una buona occasione per stare in piacevole compagnia.
Duke- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 845
APERTURA DELLA STAGIONE CANI AVVENTURA
Dogtrekking/trekking leggero ed alla portata di tutti. Partenza da Campaegli, Cervara di Roma alle ore 9,30 circa. Il tracciato si snoderà in parte sul percorso della pista invernale "sleddog trail Cani Avventura". Pranzo al sacco. Necessarie calzature e vestiario adatti, richiesta conoscenza di base.
Attrezzatura necessaria:
scarpe da trekking, zainetto, borraccia, giacca impermeabile, pile o maglione di lana, pranzo al sacco
Descrizione del percorso:
Dal Piazzale dell’Amicizia, dove si è parcheggiato (1.405 m. slm), si costeggia la strada asfaltata fino ad una netta curva dove è posto un maneggio. All’altezza di una bacheca del Parco si prende la carrareccia che porta alla Grotta Stoccolma – Piana di Campaegli , si prosegue per un tratto fino ad arrivare poi al bosco che delimita la fine della piana. Si continua ancora brevemente (2 Km circa) per poi far ritorno (sullo stesso percorso) ed arrivare al punto di partenza.
Ecco la specifica del programma:
Difficoltà: facile
Tot distanza : Km 6-8 a seconda delle condizioni meteo
Per raggiungere Campaegli:
Autostrada A24 Roma - l'Aquila
Uscita Vicovaro-Mandela
Via Tiburtina fino ad Arsoli, alla rotatoria del paese curvare a destra e prendere la strada panoramica provinciale per Cervara. All'ingresso di Cervara, sulla destra, prendere la strada per Campaegli. Percorrerla fino in fondo. L'appuntamento è a Piazzale dell'Amicizia, al termine della strada, presso il Centro Outdoor Avventura.
Iniziativa gratuita e aperta a tutti
Per Info : 3459964266
Roberta- Utente Lead Dog
devo acquistare l attrezzatura per dog trekking?non l'abbiamo mai fatto prima sia io che keeran
laurabis ha scritto:devo acquistare l attrezzatura per dog trekking?non l'abbiamo mai fatto prima sia io che keeran
Non ti conviene comprar niente finche il cucciolotto non avrà raggiunto la sua taglia. Voi pensate a venire, che qualcosa in prestito si trova
Roberta- Utente Lead Dog
grazie mille !
ehi ma alla fine qualcuno ci è stato?? io mi sono persa su campaegli, ed ero pure senza benzina!! praticamente arrivata ad un indicazione della struttura "La Locanda" sono tornata indietro e l'ho fatta tutta in discesa fino a quasi l'autostrada per trovare un distributore self service!
Del centro outdoor a campaegli non ho trovato alcun distributore ed i "villici" non sapevano neanche che esistesse, nè conoscevano piazzale dell'amicizia!!
Del centro outdoor a campaegli non ho trovato alcun distributore ed i "villici" non sapevano neanche che esistesse, nè conoscevano piazzale dell'amicizia!!
Argomenti simili
» Int. Roma 01-02/10
» Cuccioli in arrivoooooo
» DOMENICA 27 A ROMA???
» inetrnazionale di Roma
» Neve a Roma
» Cuccioli in arrivoooooo
» DOMENICA 27 A ROMA???
» inetrnazionale di Roma
» Neve a Roma