Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

inetrnazionale di Roma

+4
kimba
Nice
Paty
Mauro
8 partecipanti

Andare in basso

inetrnazionale di Roma Empty inetrnazionale di Roma

Messaggio  Mauro Mar 19 Mag - 19:10

Visto che Lisa non lo ha ancora scritto! Sabato Passato Atenea ha conquistato Il primo CAC all'internazionale di Roma
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 649
Età : 59
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.02.08

http://www.meravigliosavitadacani.it

Torna in alto Andare in basso

inetrnazionale di Roma Empty Re: inetrnazionale di Roma

Messaggio  Paty Mar 19 Mag - 20:32

Complimentoni alla tata .... io ho solo saputo che non eravate in tanti... Smile
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

inetrnazionale di Roma Empty Re: inetrnazionale di Roma

Messaggio  Nice Mar 19 Mag - 22:41

inetrnazionale di Roma 955109 inetrnazionale di Roma 784554 Congratulazioni !!
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

inetrnazionale di Roma Empty Re: inetrnazionale di Roma

Messaggio  Mauro Mer 20 Mag - 18:10

Complimentoni alla tata .... io ho solo saputo che non eravate in tanti...
Non è molto che frequento l'expò ma ogni volta siamo sempre meno....... che peccato vedere 15/20 siberian un po meno akita pochissimi mal e zero samoiedo
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 649
Età : 59
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.02.08

http://www.meravigliosavitadacani.it

Torna in alto Andare in basso

inetrnazionale di Roma Empty Re: inetrnazionale di Roma

Messaggio  kimba Mer 20 Mag - 18:39

Mauro ha scritto:
Complimentoni alla tata .... io ho solo saputo che non eravate in tanti...
Non è molto che frequento l'expò ma ogni volta siamo sempre meno....... che peccato vedere 15/20 siberian un po meno akita pochissimi mal e zero samoiedo


Assurdo!!!

e stiamo parlando di Roma non di un paesino sperduto!!!

Son l'ultima persona che può commentare qualcosa a riguardo del mondo expo, però già il fatto che a ROMA ci son 15 siberian e qualche mal stà a significare che c'è qualcosa che non và!
kimba
kimba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 229
Età : 46
Località : barletta
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

inetrnazionale di Roma Empty Re: inetrnazionale di Roma

Messaggio  Mauro Mer 20 Mag - 19:44

esattamente calcola che a roma compresi i pendolari si arriva a 4000000 di persone e oltre
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 649
Età : 59
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.02.08

http://www.meravigliosavitadacani.it

Torna in alto Andare in basso

inetrnazionale di Roma Empty Re: inetrnazionale di Roma

Messaggio  Paty Mer 20 Mag - 20:26

Mauro ha scritto:
Complimentoni alla tata .... io ho solo saputo che non eravate in tanti...
Non è molto che frequento l'expò ma ogni volta siamo sempre meno....... che peccato vedere 15/20 siberian un po meno akita pochissimi mal e zero samoiedo

Beh, senza dare adito ad alcuna discussione, mi pare che i priprietari dei mal stiano diventando sempre più nascosti e sempre più saggi per una logica situazione all'interno della razza "rappresentata" pubblicamente, io inizio a tifare per chi non si fa più prendere per i fondelli e che resta a casa a giocare con il proprio tato, so che è distruttivo per la razza ma purtroppo questa è la realtà, noi di Paty Kennel rimaniamo a guardare, fa rabbia per certi aspetti ma ci fa tanto orgoglio per cose ben più importanti.... Razz
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

inetrnazionale di Roma Empty Re: inetrnazionale di Roma

Messaggio  Mauro Gio 21 Mag - 10:56

Io ho cominciato a fare expò per divertimento, partecipando all'expò di roma nel 2006, li c'erano molti più cani di oggi, continuo ad andarci per divertimento, non mi interessa vincere,certo se si vince è meglio se no pazienza. Mi porto dietro tutta la famiglia, moglie e 2 figli, ma in tre anni le cose sembrano completamente cambiate, sempre meno cani e devo essere sincero non c'è gusto quando si arriva primi manca la sana competizione e quando c'è qualche cane in più, chi perde afferma sempre che il giudice non capisce un c.....
Anche la formula per arrivare al campionato a me sembra sbagliata, in primo dovrebbe essere a punti, come negli U.S.A. e completarlo con una prova di lavoro.
Oppure trovare una formula diversa, per esempio, la classe campioni, molto spesso il migliore di razza viene aggiudicato a loro, che senso ha giudicare un cane che è già campione, proclamato da almeno 6 giudici diversi?
Io continuerò ad andarci, sempre per divertimento, ed anche per una promessa fatta ad una grande amica che voi conoscete bene
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 649
Età : 59
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.02.08

http://www.meravigliosavitadacani.it

Torna in alto Andare in basso

inetrnazionale di Roma Empty Re: inetrnazionale di Roma

Messaggio  Paty Gio 21 Mag - 12:48

Beh credo che lo spirito tuo sia quello più sano e corretto, dovrebbe essere così in tutte le cose inerenti ai tatoni, sia nello show che nel lavoro sunny Per quanto riguarda le valutazioni, anch'io sceglierei una formula differente rispetto all'attuale inetrnazionale di Roma 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

inetrnazionale di Roma Empty Re: inetrnazionale di Roma

Messaggio  ivan Gio 21 Mag - 14:02

kimba ha scritto:
Mauro ha scritto:
Complimentoni alla tata .... io ho solo saputo che non eravate in tanti...
Non è molto che frequento l'expò ma ogni volta siamo sempre meno....... che peccato vedere 15/20 siberian un po meno akita pochissimi mal e zero samoiedo


Assurdo!!!

e stiamo parlando di Roma non di un paesino sperduto!!!

Son l'ultima persona che può commentare qualcosa a riguardo del mondo expo, però già il fatto che a ROMA ci son 15 siberian e qualche mal stà a significare che c'è qualcosa che non và!
é già da un po di anni che l'affluenza sui ring dei mal è in diminuzione .
Novembre 1995 INTERNAZIONALE DI GENOVA
Libera femmine , 2 cani iscritti : Gora ( inetrnazionale di Roma 576449 inetrnazionale di Roma 955109 ) e una femmina che portava Biagiotti ma non ricordo il nome , giudice Adelheit Kirschbichler ( A ) ( penso che non sia più stata invitata in Italia a giudicare ).

ivan
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 296
Età : 59
Località : verbania
Data d'iscrizione : 09.12.08

Torna in alto Andare in basso

inetrnazionale di Roma Empty Re: inetrnazionale di Roma

Messaggio  Buba Gio 21 Mag - 15:01

All'Europea a Dublino sapete quanti Mals ci sono?? 23,ahahahah,all'Europea!!!!
Secondo me è un insieme di cose...un pò la crisi economica,un pò la mancanza di stimoli magari dovuta al fatto che gli show in Italia sono un pò "sporchi" e un pò che non ci sono bei cani che vale la pena portare in giro.
Buba
Buba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 455
Età : 39
Località : Viterbo
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

inetrnazionale di Roma Empty Re: inetrnazionale di Roma

Messaggio  Paty Gio 21 Mag - 17:13

Buba ha scritto:All'Europea a Dublino sapete quanti Mals ci sono?? 23,ahahahah,all'Europea!!!!
Secondo me è un insieme di cose...un pò la crisi economica,un pò la mancanza di stimoli magari dovuta al fatto che gli show in Italia sono un pò "sporchi" e un pò che non ci sono bei cani che vale la pena portare in giro.

Ci metto la mia... non cattiva, anzi! Ti dò ragione per tutto, sul fatto che non ci sono malamute validi, non sono daccordo, io continuo a vedere dei grandiosi malamute, in mano a privati e privati che non sono stimolati ad esibirli.... dovessi fartene una lista sarebbe parecchio lunga.... continuo a dare la colpa, metto un mio ordine che è pari al tuo: 1) non mi iscrivo perchè so già che il mio tato sarà valutato in maniera scorretta; 2) il costo è eccessivo..... purtroppo è così... poi, se ragioniamo sul numero di iscitti nelle altre razze, prendendo sempre il famoso gruppo 5, perchè gli husky ci sono?, gli Akita ci sono etc.... forse non è un problema legato alla situazione economica... mi viene da pensare anche questo!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

inetrnazionale di Roma Empty Re: inetrnazionale di Roma

Messaggio  Mauro Gio 21 Mag - 19:19

già! bisogna coinvolgere di più i privati e i giudici dovrebbero essere un pò più comprensivi con loro tralasciando un po la forma di presentazione nel ring, ho notato che molti giudici giudicano il cane da come si comporta nel ring, se è piazzato bene se gira bene e per questo viene penalizzato, un privato non è un Hendler e se il cane fa qualche sbavatura nel ring perchè penalizzarlo?
Poi c'è il discorso che fa paty e concordo.
Ho anche l'impressione, anzi una certezza, che i gruppi cinofili organizzino expò solo per lucro, per esempio sull'expo di roma in tutta la città non ho trovato neanche un manifesto e questa si è tenuta in uno dei posti più belli di Roma, il parco di Villa Borghese,non hanno ne meno dato le coccarde ai vincitori, ma i soldi dell' iscrizione dove vanno a finire? nei 2 giorni vi erano all'incirca un miliaio di cani a 31,50€ a cane..... fate voi il conto
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 649
Età : 59
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.02.08

http://www.meravigliosavitadacani.it

Torna in alto Andare in basso

inetrnazionale di Roma Empty Re: inetrnazionale di Roma

Messaggio  Paty Gio 21 Mag - 20:40

Grazie Mauro da tutti noi Paty e tati Wink Vorrei specificare la mia posizione riguardo alle expò, io non sono assolutamente contraria agli show se i giudizi dei tati fossero veritieri. Non ho nessun problema a sentirmi dire " il suo cane ha problemi di movimento, piuttosto che di pelo o per come porta la coda" anzi, portare a far valutare il tato è una cosa perfetta...! Aggiungo pure, perchè siamo obbligati ad iscrivere il tato un mese prima per un prezzo aggevolato piuttosto che all'ultimo momento... dico ciò perchè in un mese una tata può andare in calore o chiunque in muta.... ecco le mie piccole rimostranze... non c'è criterio nè da parte di chi giudica nè da parte di che viene foraggiato dalle iscrizioni.... almeno io la leggo così Rolling Eyes
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

inetrnazionale di Roma Empty Re: inetrnazionale di Roma

Messaggio  Mauro Ven 22 Mag - 10:45

Anche quello che hai scritto è vero a me è capitato di iscrivere i miei cani e di poter non essere presente, anche l'expo rispecchiano il nostro paese....... che brutta fine che faremo!!!!!
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 649
Età : 59
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.02.08

http://www.meravigliosavitadacani.it

Torna in alto Andare in basso

inetrnazionale di Roma Empty Re: inetrnazionale di Roma

Messaggio  Buba Lun 25 Mag - 20:34

Non so all'estero come funzionano le iscrizioni perchè non ho mai iscritto io personalmente...comunque con questi prezzi bisogna sempre valutare tutto a tavolino! Tornando ai numeri,anche a San Marino,questo week end,i Malamutes sono stati davvero pochi.
Chi andrà ad Orvieto-San Marino a giugno?
Buba
Buba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 455
Età : 39
Località : Viterbo
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

inetrnazionale di Roma Empty pochissimi malamute a roma...........

Messaggio  Dal Rizzo Mer 27 Mag - 0:08

Io ritengo che sia molto piu distruttivo per la razza, far vincere alle esposizioni cani con grossi difetti di costruzione e di movimento come purtroppo spesso accade da qualche anno, dobbiamo sempre ricordarci che il cane che diventa campione ha molte piu probabilità di riprodursi di un cane seppur stupendo ma che non è conosciuto, se il campione ha grossi difetti ma semplicmente perchè è campione viene utilizzato a tutta randa in stazione di monta................bè questo si che è distruttivo per la razza, infatti io personalmente quando devo prendere una monta esterna non guardo nemmeno quanto, cosa e se ha vinto in expo, cerco il soggetto con le caratteristiche che mi servono per far si che lo stallone sia un miglioratore per la mia fattrice e non un peggioratore...........
Dal Rizzo
Dal Rizzo
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 17
Età : 49
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 26.02.08

http://www.dalrizzomalamute.com

Torna in alto Andare in basso

inetrnazionale di Roma Empty Re: inetrnazionale di Roma

Messaggio  Paty Mer 27 Mag - 7:27

Dal Rizzo ha scritto:Io ritengo che sia molto piu distruttivo per la razza, far vincere alle esposizioni cani con grossi difetti di costruzione e di movimento come purtroppo spesso accade da qualche anno, dobbiamo sempre ricordarci che il cane che diventa campione ha molte piu probabilità di riprodursi di un cane seppur stupendo ma che non è conosciuto, se il campione ha grossi difetti ma semplicmente perchè è campione viene utilizzato a tutta randa in stazione di monta................bè questo si che è distruttivo per la razza, infatti io personalmente quando devo prendere una monta esterna non guardo nemmeno quanto, cosa e se ha vinto in expo, cerco il soggetto con le caratteristiche che mi servono per far si che lo stallone sia un miglioratore per la mia fattrice e non un peggioratore...........

Giustissimo... Wink
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

inetrnazionale di Roma Empty Re: inetrnazionale di Roma

Messaggio  Amministratore Mer 27 Mag - 16:16

Dal Rizzo ha scritto:Io ritengo che sia molto piu distruttivo per la razza, far vincere alle esposizioni cani con grossi difetti di costruzione e di movimento come purtroppo spesso accade da qualche anno, dobbiamo sempre ricordarci che il cane che diventa campione ha molte piu probabilità di riprodursi di un cane seppur stupendo ma che non è conosciuto, se il campione ha grossi difetti ma semplicmente perchè è campione viene utilizzato a tutta randa in stazione di monta................bè questo si che è distruttivo per la razza, infatti io personalmente quando devo prendere una monta esterna non guardo nemmeno quanto, cosa e se ha vinto in expo, cerco il soggetto con le caratteristiche che mi servono per far si che lo stallone sia un miglioratore per la mia fattrice e non un peggioratore...........
Parole Sante Smile
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1100
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.02.08

http://www.alaskanmalamutes.it

Torna in alto Andare in basso

inetrnazionale di Roma Empty Re: inetrnazionale di Roma

Messaggio  Mauro Gio 28 Mag - 12:49

Chi andrà ad Orvieto-San Marino a giugno?
Io sarò a quella di Orvieto (Sabato)
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 649
Età : 59
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.02.08

http://www.meravigliosavitadacani.it

Torna in alto Andare in basso

inetrnazionale di Roma Empty Re: inetrnazionale di Roma

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.