Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sgridare il cane o il bambino?

+2
Paty
Mari
6 partecipanti

Andare in basso

Sgridare il cane o il bambino? Empty Sgridare il cane o il bambino?

Messaggio  Mari Sab 28 Feb - 19:17

Ieri ero a fare una passeggiata ed ho assistito ad una scena...c'erano due bambini della categoria "pestiferi" che giocavano con un cane, credo fosse un maremmano...all'inizio il cane era tutto contento, scodinzolava che era un piacere...poi i bambini hanno cominciato ad esagerare e i giochi sono diventate a dir poco "torture"...ho cominciato a guardare con attenzione, mentre le due signore di cui una proprietaria del cane, non si erano accorte di quello che succedeva e continuavano a parlare...mentre il povero cagnone veniva scambiato per un piccolo pony (per dirne una...avevano provato anche a mettergli i guinziaglio come una specie di morso...)ha cominciato ad allontanarsi ma i bambini, imperterriti, continuavano a tormentarlo...
Morale della favola: il cane stufo si volta ringhiando verso i bambini ma non prova ad azzannarli...le signore allarmate si alzano e la proprietaria del cane comincia a inveire contro il peloso...
Voi che avreste fatto? premessa che il cane era davvero arrivato all'estremo, sono stata lì più o meno un'oretta...

Io avrei dato due belle sberle ai pestiferi Twisted Evil
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Sgridare il cane o il bambino? Empty Re: Sgridare il cane o il bambino?

Messaggio  Paty Sab 28 Feb - 20:49

Sberle?... li avrei presi a calci da farli girare un anno e mezzo per effetto delle forze di gravità... ma le persone responsabili dei bambini erano in stato di ipnosi?.... Non voglio dire nulla... se il tato avesse tirato fuori iò dentino... giusto appena... era perfetto cosciente che andava a scapito del maremmano. Vedi questa è l'educazione cinofila dell'essere umano, pari allo zero, poi la gente si meraviglia se un cane azzanna la testa di un bimbo... mah... siamo davvero un branco di ignoranti incompetenti!!!... Mille punti di vantaggio al maremmano da non sgridare Twisted Evil
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  kimba Sab 28 Feb - 21:09

io avrei innanzitutto bastonato Sgridare il cane o il bambino? 376929 Sgridare il cane o il bambino? 376929 la padrona del cane...... poi una piccola tirata d'orecchie alle 2 pesti per fargli capire che i cani anche se son buonissimi non sono deo pupazzetti.
kimba
kimba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 229

Messaggio  Mari Sab 28 Feb - 22:43

Io ho attardato un pò più dei miei programmi proprio perchè avevo visto la suonata e temevo che il cane non si limitasse ad un ringhio...e vedendo le due signore non credo che sarebbero state capaci di risolvere la cosa...dovevate vederle, tutto un programma: una aveva la pelliccia ed è da considerare che qui in calabria ieri abbiamo sfiorato i 20 gradi, fa caldo!!
Il cane aveva un'espressione incredula, guardava la padrona come a dire "ma io non ho fatto niente!" No poverino, mi ha fatto una pena... Crying or Very sad
Mari
Mari
Amministratore

Messaggio  Balù Dom 1 Mar - 12:38

Queste cose come mi fanno Mad , io gli avrei dato delle sberle che avrebbero chiamato il telefono AZZURRO.
E pensare che mi trovo ad avere a che fare pure io con certa gente, pensate che mia madre vede poco di rado le sue nipotine perchè la sua mamma ha paura per le sue bambine, che un cane grosso come il mio è pericoloso per le bambine. E pensare che lui è dolcissimo, è talmente felice di vederle che quando arriva si agita tutto, piange e poi per fargli festa gli salta addosso, ed è per questo motivo che non vuole portarle su, e hanno pure convinto mia madre che un cane che supera i 50 kg non è adatto per i bambini.
Io lo so che lo fà perchè gli vuole talmente bene, che quando li vede si comporta così, se loro non avessero così paura e dopo starebbero in giardino con lui lui si calmerebbe, lo sò perchè questa euforia dura solo un'attimo. Sono arrivato ad un punto che non me ne frega più niente che faccino quello che vogliono, io pur di spiegare non posso fare. Mi dispiace solo per mia madre, e per il cane che tutti insieme me lo stanno facendo pesare.
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Messaggio  Paty Lun 2 Mar - 8:25

mari ha scritto:Io ho attardato un pò più dei miei programmi proprio perchè avevo visto la suonata e temevo che il cane non si limitasse ad un ringhio...e vedendo le due signore non credo che sarebbero state capaci di risolvere la cosa...dovevate vederle, tutto un programma: una aveva la pelliccia ed è da considerare che qui in calabria ieri abbiamo sfiorato i 20 gradi, fa caldo!!
Il cane aveva un'espressione incredula, guardava la padrona come a dire "ma io non ho fatto niente!" No poverino, mi ha fatto una pena... Crying or Very sad

I miei tati, più che ringhiare ai bimbi, si sarebbero divertiti tantissimo con la pelliccia della signora... Sgridare il cane o il bambino? 782472
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Alaska77 Lun 2 Mar - 11:54

mari ha scritto:Ieri ero a fare una passeggiata ed ho assistito ad una scena...c'erano due bambini della categoria "pestiferi" che giocavano con un cane, credo fosse un maremmano...all'inizio il cane era tutto contento, scodinzolava che era un piacere...poi i bambini hanno cominciato ad esagerare e i giochi sono diventate a dir poco "torture"...ho cominciato a guardare con attenzione, mentre le due signore di cui una proprietaria del cane, non si erano accorte di quello che succedeva e continuavano a parlare...mentre il povero cagnone veniva scambiato per un piccolo pony (per dirne una...avevano provato anche a mettergli i guinziaglio come una specie di morso...)ha cominciato ad allontanarsi ma i bambini, imperterriti, continuavano a tormentarlo...
Morale della favola: il cane stufo si volta ringhiando verso i bambini ma non prova ad azzannarli...le signore allarmate si alzano e la proprietaria del cane comincia a inveire contro il peloso...
Voi che avreste fatto? premessa che il cane era davvero arrivato all'estremo, sono stata lì più o meno un'oretta...

Io avrei dato due belle sberle ai pestiferi Twisted Evil

Si si..concordo....i bambini a volte provocano delle reazioni che forse nemmeno le si immagina....
un cane può essere anche "santo" ma come si suol dire...LA PAZIENZA HA UN LIMITE Evil or Very Mad

io con mia figlia (che ha solo 7 anni) sto ben attenta....le spiego sempre che anche i cani si stufano di giocare e che certi giochi non si fanno perchè possono istigare il cane a mordere....anche se poi magari non lo fa..le ho detto molte volte di stare attenta se ringhia....di non disturbarla mentre dorme....
insomma certe cose vanno dette....1° per lei 2° per il rispetto del nostro cane! ma poi è per precauzione che si dicono....la Shadow....male che vada se si sente infastidita si alza e se ne va....oppure fa il ringhietto amichevole e Carol molla il colpo....
diciamo che Carol è una tranquilla...quindi non ho gravi problemi in merito....ma sono dell'opinione che oggi molti genitori non hanno ben chiara la situazione e non si rendono conto che sono i loro figli a dover imparare quali sono i loro limiti.....perchè il cane già lo sa! A meno che il cane non abbia problemi comportamentali.

Fossi stata io .... quei due bambini si beccavano una bella strigliata ! Evil or Very Mad e non solo!
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430

Messaggio  Alaska77 Lun 2 Mar - 12:01

Balù ha scritto:Queste cose come mi fanno Mad , io gli avrei dato delle sberle che avrebbero chiamato il telefono AZZURRO.
E pensare che mi trovo ad avere a che fare pure io con certa gente, pensate che mia madre vede poco di rado le sue nipotine perchè la sua mamma ha paura per le sue bambine, che un cane grosso come il mio è pericoloso per le bambine. E pensare che lui è dolcissimo, è talmente felice di vederle che quando arriva si agita tutto, piange e poi per fargli festa gli salta addosso, ed è per questo motivo che non vuole portarle su, e hanno pure convinto mia madre che un cane che supera i 50 kg non è adatto per i bambini.
Io lo so che lo fà perchè gli vuole talmente bene, che quando li vede si comporta così, se loro non avessero così paura e dopo starebbero in giardino con lui lui si calmerebbe, lo sò perchè questa euforia dura solo un'attimo. Sono arrivato ad un punto che non me ne frega più niente che faccino quello che vogliono, io pur di spiegare non posso fare. Mi dispiace solo per mia madre, e per il cane che tutti insieme me lo stanno facendo pesare.

Balù ti capisco....io ho questo problema con il fratello di mio marito....dice che è allergico al cane...!
ma non è lui è la moglie che è allergica....e non al cane ma a noi!!

credimi...a volte per cercare di non litigare si trovano dei compromessi...soprattutto se il legame è di parentela...
e qui il ruolo della tua mamma è chiaro e comprensibile....aimè!

Io penso che alla fine l'amore che diamo ai nostri pelosi è tanto grande che difficilmente loro avvertiranno tante stupidaggini....un giorno capiranno chi lo sà...ma tu non fartene un problema.....alla fine se ci pensi bene.....è più un problema della Signora....(la mamma dei bimbi) non tuo.....

Grande Balù!!!

Ciao Wink

Ultima modifica di Alaska77 il Mar 3 Mar - 11:31 - modificato 1 volta.
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Messaggio  Balù Lun 2 Mar - 23:16

Alaska77 ha scritto:
Balù ha scritto:Queste cose come mi fanno Mad , io gli avrei dato delle sberle che avrebbero chiamato il telefono AZZURRO.

Balù ti capisco....io ho questo problema con il fratello di mio marito....dice che è allergico al cane...!
ma non è lui è la moglie che è allergica....e non al cane ma a noi!!

credimi...a volte per cercare di non litigare trovano dei compromessi...soprattutto se il legame è di parentela...
e qui il ruolo della tua mamma è chiaro e comprensibile....aimè!

Io penso che alla fine l'amore che diamo ai nostri pelosi è tanto grande che difficilmente loro avvertiranno tante stupidaggini....un giorno capiranno chi lo sà...ma tu non fartene un problema.....alla fine se ci pensi bene.....è più un problema della Signora....(la mamma dei bimbi) non tuo.....

Grande Balù!!!

Ciao Wink

Grazie tanto Alaska, quando sono con voi, mi sembra di essere in un mondo diverso, che mi capisce. Grazie tanto, siete magnifici .....
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Messaggio  Mari Mar 3 Mar - 2:23

La cosa che mi lascia allibita è che io e il mio compagno siamo stati disposti ad attardare un pò per eventualmente intervenire...premetto che a lui i cani non fanno impazzire, nonostante ciò ha avuto la sensibilità di rimanere lì ad aspettare che tutto si fosse concluso bene (era palese che a breve il cane avrebbe reagito, aveva una faccia insofferente che era chiara a chiunque avesse un minimo di attenzione)...sensibilità che non ha sfiorato minimamente le due tizie, nonostante avessero visto che i giochi erano un pò troppo esagerati...è questo quello che proprio non mi dà pace, ho avuto la tentazione di andarglielo a dire (sono una tipa che non si fa di certi problemi, quando vedo una cosa storta lo dico e basta), ma poi ho pensato che sarebbe servito a poco, certe cose dovrebbero venire spontanee... Rolling Eyes
Mari
Mari
Amministratore

Messaggio  Paty Mar 3 Mar - 8:04

Fai bene a fregartene, non è che, per caso, Balù diventa la scusa della cognata per non incontrare la suocera Question Question Question lol! ... dai, sto scherzando. In questi casi è meglio che ciascuno resti a casa propria, credimi... Sgridare il cane o il bambino? 477427
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Paty Mar 3 Mar - 8:20

L'ignoranza di noi umani è quella di pensare di essere più intelligenti degli altri esseri viventi Exclamation Dico questo perchè, se i due bimbi pestiferi avessero rotto le scatole nella stessa maniera alle due signore, sono certa che sarebbe partito un bel doppio ceffone Sgridare il cane o il bambino? 347386 Purtroppo, verso gli animali, ci si prende tutti i diritti e le libertà di comportamento senza rendersi conto della loro sensibilità e senza pensare che anche noi siamo degli animali, peggio dei nostri 4 zampe, perchè uccidiamo, maltrattiamo, proviamo sentimenti orribili come la cattiveria e l'odio Sgridare il cane o il bambino? 554653 Personalmente mi è capitata una cosa simile parecchi anni fa. Mia cugina era venuta a trovarmi con i due bimbi, delle pesti allucinanti. Duke era tranquillo al suo posto e la piccola stronza cuginetta continuava a rovesciargli la ciotola dell'acqua e a tirargli la coda, io l'ho ripresa più volte senza risultato, ad un tratto il tato si è girato e, contemporaneamente al ringhio, le ha afferrato l'avambraccio, senza stringere. La bimba si è messa a piangere... io ho fatto i complimenti a Duke e lei s'è beccata una sberla dalla madre... voilà Sgridare il cane o il bambino? 784554 Sgridare il cane o il bambino? 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  cuore di malamute Mar 3 Mar - 14:30

di sicuro i genitori devono tenere sotto controllo i propri figli e sopratutto educarli ......la situazione cane+bambino non è mai semplice da risolvere perchè con tutta l' attenzione che puoi dare non è mai abbastanza....i bambini hanno un imprevedibilità incredibile basta veramente poco a trasformare una situazione tranquilla a un possibile dramma
cuore di malamute
cuore di malamute
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 106

Messaggio  Alaska77 Mar 3 Mar - 14:33

cuore di malamute ha scritto:di sicuro i genitori devono tenere sotto controllo i propri figli e sopratutto educarli ......la situazione cane+bambino non è mai semplice da risolvere perchè con tutta l' attenzione che puoi dare non è mai abbastanza....i bambini hanno un imprevedibilità incredibile basta veramente poco a trasformare una situazione tranquilla a un possibile dramma

si si....bisogna avere 100.000ML occhi, altro chè!!!
....ma soprattutto il tempo di spiegare loro cosa si può e cosa non si può.....e continuare a ripeterlo perchè focalizzino il punto....i bimbi sono molto istintivi e quindi è sempre necessario ricordare loro ogni cosa......non è facile...ma è molto importante riuscire a farlo....per un giusto e corretto quieto vivere nostro e del cane.
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Messaggio  cuore di malamute Mar 3 Mar - 14:54

Alaska77 ha scritto:
cuore di malamute ha scritto:di sicuro i genitori devono tenere sotto controllo i propri figli e sopratutto educarli ......la situazione cane+bambino non è mai semplice da risolvere perchè con tutta l' attenzione che puoi dare non è mai abbastanza....i bambini hanno un imprevedibilità incredibile basta veramente poco a trasformare una situazione tranquilla a un possibile dramma

si si....bisogna avere 100.000ML occhi, altro chè!!!
....ma soprattutto il tempo di spiegare loro cosa si può e cosa non si può.....e continuare a ripeterlo perchè focalizzino il punto....i bimbi sono molto istintivi e quindi è sempre necessario ricordare loro ogni cosa......non è facile...ma è molto importante riuscire a farlo....per un giusto e corretto quieto vivere nostro e del cane.
Sgridare il cane o il bambino? 782472 Sgridare il cane o il bambino? 782472 Sgridare il cane o il bambino? 782472 dici proprio bene.....
cuore di malamute
cuore di malamute
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 106

Messaggio  Mari Mar 3 Mar - 20:28

Paty ha scritto:L'ignoranza di noi umani è quella di pensare di essere più intelligenti degli altri esseri viventi Exclamation Dico questo perchè, se i due bimbi pestiferi avessero rotto le scatole nella stessa maniera alle due signore, sono certa che sarebbe partito un bel doppio ceffone Sgridare il cane o il bambino? 347386 Purtroppo, verso gli animali, ci si prende tutti i diritti e le libertà di comportamento senza rendersi conto della loro sensibilità e senza pensare che anche noi siamo degli animali, peggio dei nostri 4 zampe, perchè uccidiamo, maltrattiamo, proviamo sentimenti orribili come la cattiveria e l'odio Sgridare il cane o il bambino? 554653 Personalmente mi è capitata una cosa simile parecchi anni fa. Mia cugina era venuta a trovarmi con i due bimbi, delle pesti allucinanti. Duke era tranquillo al suo posto e la piccola stronza cuginetta continuava a rovesciargli la ciotola dell'acqua e a tirargli la coda, io l'ho ripresa più volte senza risultato, ad un tratto il tato si è girato e, contemporaneamente al ringhio, le ha afferrato l'avambraccio, senza stringere. La bimba si è messa a piangere... io ho fatto i complimenti a Duke e lei s'è beccata una sberla dalla madre... voilà Sgridare il cane o il bambino? 784554 Sgridare il cane o il bambino? 808395

Brava Paty e brava soprattutto la mamma della peste...se fosse stata un'altra tipa avrebbe piazzato un casino...ce ne fossero di persone così...
Mari
Mari
Amministratore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili