Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cane o Lupo

+2
Frank
Salvo
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Cane o Lupo Empty Cane o Lupo

Messaggio  Salvo Lun 27 Apr - 23:44

Nonostante il malamute sia un cane molto affettuoso e desideroso di coccole,molte volte mi rendo conto di quanto l'istinto selvaggio prevarichi sul mio Yuk.Sabato,infatti durante una passeggiata in un bosco vicino casa,ha pensato bene di strofinarsi e rotolarsi tra le feci di una mucca,comportamente tipico del lupo quanto caccia e vuole nascondere il suo odore.Vi posto il risultato della caccia selvaggia.[img]Cane o Lupo Dsc06311[/img][img]Cane o Lupo Dsc06312[/img]
Salvo
Salvo
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 39
Età : 48
Località : Enna
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Cane o Lupo Empty Re: Cane o Lupo

Messaggio  Frank Mar 28 Apr - 0:02

Cane e Lupo sono la stessa specie come cinghiale e maiale, come pecora e muflone. Le differenze tra i due sono minime anche quando fenotipicamente (morfologicamente) appaiono diversissimo come il lupo di tundra e il carlino. I lupi stessi sono molto differenti tra loro, basti pensare al Canis lupus arabs, il C.l. papilles e il Lupo del simien o il Lupo Italiano o quello Nord Americano o Lo sciacallo che anche se appartiene ad una specie differente presenta un patrimonio genetico mooooolto simile al lupo e al cane, tanto che la teoria che alcuni geni di sciacallo siano presenti in alcuni cani sta ritornando in auge dopo essere stata accantonata nei primi anni ottanta...
Franco
Frank
Frank
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 542
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

Cane o Lupo Empty Re: Cane o Lupo

Messaggio  adolfo Mar 28 Apr - 0:08

.


Ultima modifica di . il Gio 14 Gen - 18:04 - modificato 1 volta.
adolfo
adolfo
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 492
Data d'iscrizione : 30.08.08

Torna in alto Andare in basso

Cane o Lupo Empty Re: Cane o Lupo

Messaggio  Salvo Mar 28 Apr - 0:11

L'ho lavato appena rientrato a casa,ho lasciato la macchina con i finestrini aperti per 2 giorni,ma non ti nascondo che sporco in quel modo aveva il suo fascino,era più lupo.
Salvo
Salvo
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 39
Età : 48
Località : Enna
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Cane o Lupo Empty Re: Cane o Lupo

Messaggio  Paty Mar 28 Apr - 7:23

Grande Yuk cheers Immagino Salvo quanto ti sarai divertito a pulirlo.... Cane o Lupo 784554
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Cane o Lupo Empty Re: Cane o Lupo

Messaggio  cuore di malamute Mar 28 Apr - 9:27

Il malamute perde il pelo ma non il vizio Very Happy Very Happy Very Happy
cuore di malamute
cuore di malamute
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 106
Età : 50
Località : Cercenasco(Torino)
Data d'iscrizione : 11.12.08

Torna in alto Andare in basso

Cane o Lupo Empty Re: Cane o Lupo

Messaggio  Salvo Mar 28 Apr - 14:01

Per pulirlo è stata una vera lotta in cui forse abbiamo cercato di stabilire chi era il capo branco(non sò se ho vinto io,ma comunque alla fine era pulito) Laughing.Ho capito che gli piace tantissimo l'acqua,il problema è fargli capire quanto giocarci e quanto invece fare i bravi e stare fermi.
Salvo
Salvo
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 39
Età : 48
Località : Enna
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Cane o Lupo Empty Re: Cane o Lupo

Messaggio  Nice Mar 28 Apr - 15:20

Cane o Lupo 784554 Cane o Lupo 784554 Cane o Lupo 784554 non c' è niente di piu bello e disgustoso al tempo stesso !!!!
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Cane o Lupo Empty Re: Cane o Lupo

Messaggio  Salvo Mar 28 Apr - 19:20

Verissimo,anche perchè secondo me il modo migliore per capire un animale,di qualsiasi razza esso sia,e vederlo nel suo ambiente naturale,perchè è molto più spontaneo,più rilassato e sicuramente la felicità di poter correre liberamente la ricambia con l'affetto verso il proprio padrone.Quando addestravo i Pastori Tedeschi preferivo farlo sempre in luoghi solitari e tranquilli,molto lontani da quella che possiamo definire "civiltà",perchè mi accorgevo che erano meno stressati e più propensi ad apprendere.
Salvo
Salvo
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 39
Età : 48
Località : Enna
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Cane o Lupo Empty Re: Cane o Lupo

Messaggio  Frank Mar 28 Apr - 20:24

A proposito di cane o lupo: sto effettuando una ricerca personale su una caratteristica lupina che è stata tramandata in alcuni individui di razze strettamente correlate al lupo. Si tratta di un ponte carnoso che unisce i cuscinetti plantari delle dita centrali. E' una caratteristica Lupina vd foto: http://www.canislupus.it/forum/viewtopic.php?f=28&t=157
Nello studio dei segni di presenza del lupo è utilizzata, quando visibile, come segno dell'appartenenza dell'impronta al lupo e non al cane.
Qualcuno ha notato qualcosa del genere nel proprio Malamute?
Franco
Frank
Frank
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 542
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

Cane o Lupo Empty Re: Cane o Lupo

Messaggio  Paty Mar 28 Apr - 20:37

Frank, è un pò come la scoperta dell'acqua calda.... Razz Razz Razz è ovvio che, non solo il malamute, tutti i cani da traino sulla neve, hanno una membrana tra le dita... diciamo che è la nostra versione della "ciaspa"-"ciaspola" chiamala come vuoi, che permette loro di galleggiare sulla neve alta. Quando apriamo la loro zampa e la tastiamo, all'interno c'è una membrana, perfettamente visibile .... bravo Frank Cane o Lupo 784554
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Cane o Lupo Empty Re: Cane o Lupo

Messaggio  Nice Mar 28 Apr - 20:42

Salvo ha scritto:Verissimo,anche perchè secondo me il modo migliore per capire un animale,di qualsiasi razza esso sia,e vederlo nel suo ambiente naturale,perchè è molto più spontaneo,più rilassato e sicuramente la felicità di poter correre liberamente la ricambia con l'affetto verso il proprio padrone.Quando addestravo i Pastori Tedeschi preferivo farlo sempre in luoghi solitari e tranquilli,molto lontani da quella che possiamo definire "civiltà",perchè mi accorgevo che erano meno stressati e più propensi ad apprendere.
Cane o Lupo 784554 Cane o Lupo 784554
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Cane o Lupo Empty Re: Cane o Lupo

Messaggio  Paty Mar 28 Apr - 20:46

Salvo ha scritto:Verissimo,anche perchè secondo me il modo migliore per capire un animale,di qualsiasi razza esso sia,e vederlo nel suo ambiente naturale,perchè è molto più spontaneo,più rilassato e sicuramente la felicità di poter correre liberamente la ricambia con l'affetto verso il proprio padrone.Quando addestravo i Pastori Tedeschi preferivo farlo sempre in luoghi solitari e tranquilli,molto lontani da quella che possiamo definire "civiltà",perchè mi accorgevo che erano meno stressati e più propensi ad apprendere.

Yes, attenzione, sempre scindendo le razze con cui si lavora, comunque approvo quello che hai detto.... cheers
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Cane o Lupo Empty Re: Cane o Lupo

Messaggio  Paty Mar 28 Apr - 20:50

Aspetta Salvo, mi pare corretto dire il perchè dell'attenzione verso la razza, lo riduco a poche parole. Il Pastore tedesco dà delle risposte, allo stesso input, differenti, completamente rispetto ad un malamute... cerchiamo di non fare un pastone di tutto, stiamo parlando di mille razze ultimamente, cerchiamo di focalizzare il malamute .... Pastore Tedesco è un pastore anche adatto alla difesa, Alaskan Malamute è, e resta (grazie al cielo), cane da lavoro.... da traino pesante, con il proprio carattere non rispecchiabile in altri Smile
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Cane o Lupo Empty Re: Cane o Lupo

Messaggio  Nice Mar 28 Apr - 20:53

Quello che penso intendesse Salvo , e per questo lo condivido , è che gli animali liberi in un ambiente naturale sono molto più disposti a collaborare e a creare quel felling che ci permete di comunicare con loro e a colaborare per qualsiasi tipo di addestramento ..... Razz
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Cane o Lupo Empty Re: Cane o Lupo

Messaggio  Paty Mar 28 Apr - 21:05

nice ha scritto:Quello che penso intendesse Salvo , e per questo lo condivido , è che gli animali liberi in un ambiente naturale sono molto più disposti a collaborare e a creare quel felling che ci permete di comunicare con loro e a colaborare per qualsiasi tipo di addestramento ..... Razz

L'ho capito quell che intedeva Salvo Razz non voglio assolutamente contraddire questa cosa, voglio, in quello che ho scritto, far capire, perchè mi pare che stiamo scavando qualche buco nell'acqua (parlo per il malamute ed a suo pro) scindere il pastore dal mal, sono due situazioni assolutamente differenti, al 1000%1000, due razze che è assurdo continuare a paragonare... tutto qua... nulla più.... Smile
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Cane o Lupo Empty Re: Cane o Lupo

Messaggio  Nice Mar 28 Apr - 21:09

Cane o Lupo 782472 Cane o Lupo 782472 Cane o Lupo 782472
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Cane o Lupo Empty Re: Cane o Lupo

Messaggio  adolfo Mar 28 Apr - 21:13

.


Ultima modifica di . il Gio 14 Gen - 18:04 - modificato 1 volta.
adolfo
adolfo
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 492
Data d'iscrizione : 30.08.08

Torna in alto Andare in basso

Cane o Lupo Empty Re: Cane o Lupo

Messaggio  Salvo Mar 28 Apr - 21:15

Infatti parlavo di animali in generale,la differenza con il p.t. è evidentissima e me ne accorgo ogni giorno di più.
Salvo
Salvo
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 39
Età : 48
Località : Enna
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Cane o Lupo Empty Re: Cane o Lupo

Messaggio  Paty Mar 28 Apr - 21:18

adolfo88 ha scritto:
Paty ha scritto:Aspetta Salvo, mi pare corretto dire il perchè dell'attenzione verso la razza, lo riduco a poche parole. Il Pastore tedesco dà delle risposte, allo stesso input, differenti, completamente rispetto ad un malamute... cerchiamo di non fare un pastone di tutto, stiamo parlando di mille razze ultimamente, cerchiamo di focalizzare il malamute .... Pastore Tedesco è un pastore anche adatto alla difesa, Alaskan Malamute è, e resta (grazie al cielo), cane da lavoro.... da traino pesante, con il proprio carattere non rispecchiabile in altri Smile

bè io a zeus lo mettrei tra i cani da guardia...se quando arrivano ospiti nn sono accompagnati ad entrare da qualcuno di noi zeus parte all'attacco lol!

Mmmmmhhhhh... secondo me va in cerca di coccole, anche i miei fanno caos verbale quando arriva gente, però, si limitano a quello.... bounce
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Cane o Lupo Empty Re: Cane o Lupo

Messaggio  adolfo Mar 28 Apr - 21:25

.


Ultima modifica di . il Gio 14 Gen - 18:04 - modificato 1 volta.
adolfo
adolfo
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 492
Data d'iscrizione : 30.08.08

Torna in alto Andare in basso

Cane o Lupo Empty Re: Cane o Lupo

Messaggio  Nice Mar 28 Apr - 21:30

Guardare dritto negli occhi un cane è un atteggiamento molto più che di sfida ... lo definirei oltraggioso , qualcosa di incredibilmente maleducato si possa mai fare secondo come loro ragionano , figuriamoci se poi il tipetto inquestione è un mal lol!
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Cane o Lupo Empty Re: Cane o Lupo

Messaggio  Frank Mar 28 Apr - 21:34

X paty e per altri: Mi sono espresso male, non intendo la membrana interdigitale che anche molti retriver posseggono ma un ponte carnoso di unione alla base dei due cuscinetti centrali come da foto allegate.
Franco
Frank
Frank
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 542
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

Cane o Lupo Empty Re: Cane o Lupo

Messaggio  Paty Mar 28 Apr - 21:39

Frank ha scritto:X paty e per altri: Mi sono espresso male, non intendo la membrana interdigitale che anche molti retriver posseggono ma un ponte carnoso di unione alla base dei due cuscinetti centrali come da foto allegate.
Franco

Il malamute, come altri nordici, nelle parti esposte al freddo e più difficilmente protette, aggiungono del grasso, ciò accade anche a livello degli occhi, per protezione, aumentando l'adipe nella palpebra, così pure nelle zampine e sotto il collo, oltre ad altre parti più esposte, cambiando esteticamente, eccoti spiegato il ponte carnoso che non è carnoso è grasso che viene riassorbito quando cambia il clima... Neutral
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Cane o Lupo Empty Re: Cane o Lupo

Messaggio  Frank Mer 29 Apr - 0:22

Questo?
Cane o Lupo Zampal10
Appartiene ad un lupo appenninico ritrovato morto.
Frank
Frank
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 542
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

Cane o Lupo Empty Re: Cane o Lupo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.