Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CIAO A TUTTI!!!

+13
DuncanMacLeod
ShiroKuma
franco 52 jerold
noelex
sara gt
Paty
Mari
Balù
Roberta
Nice
Ice
Duke
giulia80
17 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

CIAO A TUTTI!!! - Pagina 2 Empty Re: CIAO A TUTTI!!!

Messaggio  Yak & Yuma Mer 18 Lug - 0:29

Benvenuta Giulia :banana# CIAO A TUTTI!!! - Pagina 2 251668
Aggiungo volentieri qualcosa a quello che gli altri membri hanno gia detto ,prima pero' mi voglio complimentare con te per come cerchi di informarti su di una nuova razza .
Prima di tutto affidati per l'acquisto del cucciolo ad un SERIO selezionatore di razza.Non farti amaliare dalle parole,assicurati che dietro una bella maschera ci sia un attore professionista e non una controfigura. Acquistare il cucciolo è solo il primo piccolo passo di una lungo,lunghissimo viaggio insieme.Avere un punto di riferimento che possa chiarire ogni dubbio é ASSOLUTAMENTE NECESSARIO!!..maschio o femmina?Questa è un'altra scelta importante.Di solito abbiamo gia un idea quando decidiamo di prendere un cucciolo,sappi che tra maschio e femmina c'è molta differenza caratteriale .I maschi sono possenti e bellissimi..un po' pavoni,ma non hanno la grinta delle femmine.Erano le femmine che venivano tenute a guardia degli igloo che custodivano i bimbi. I maschi quando si confrontano sono molto scenici,ma di solito decisi i ruoli ,la zuffa finisce.Le femmine spesso vanno oltre ,si feriscono anche seriamente .Scelto il cucciolo maschio o femmina lo porti a casa e.... comincia il duro lavoro.Duro lavoro di conoscenza reciproca,lui piccolo pelosone dolcissimo..NON FARTI COMPRARE da quel pupazzo,concedigli una volta e sara' per sempre. Sembra una frase fatta ,ma è il loro stile di vita! IL malamut VUOLE ottenere il massimo con il minimo sforzo e in questo è un maestro. E' il cane meno cane che esista ,non farà niente per te ma tutto con te!Le effusioni nei tuoi confronti a volte saranno minime ,ma cosi intense da farti venire i brividi.Non potrai scegliere di essere il capobranco,lui dovra' 'eleggerti' come tale ..e questa fase è,SaRA' decisiva per il vostro buon rapporto!Questo ti permettera' di fare qualsiasi cosa con il tuo compagno.Un cane tranquillo e ben inserito anche nel contesto familiare non ha problemi di socializzazione . Detto questo Il malamute come noi umani ha delle simpatie,delle empatie e delle antipatie.Il mio Yak ce l'ha fina con i pastori tedeschi,ma non è mai il primo a ringhiare.La mia Yuma invece è un cane da quardia..e di questi tempi non scomoda proprio CIAO A TUTTI!!! - Pagina 2 782472
Ultima cosa ..i veterinari..ultimamente un paio mi hanno proprio fatto CIAO A TUTTI!!! - Pagina 2 737428 (scusate) ,mentre il terzo mi ha salvato la piccola CIAO A TUTTI!!! - Pagina 2 955109 CIAO A TUTTI!!! - Pagina 2 955109 CIAO A TUTTI!!! - Pagina 2 955109
Yak & Yuma
Yak & Yuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 433

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  giulia80 Mer 18 Lug - 1:06

Veltroni Brunetta ha scritto:Benvenuta Giulia :banana# CIAO A TUTTI!!! - Pagina 2 251668
Aggiungo volentieri qualcosa a quello che gli altri membri hanno gia detto ,prima pero' mi voglio complimentare con te per come cerchi di informarti su di una nuova razza .
Prima di tutto affidati per l'acquisto del cucciolo ad un SERIO selezionatore di razza.Non farti amaliare dalle parole,assicurati che dietro una bella maschera ci sia un attore professionista e non una controfigura. Acquistare il cucciolo è solo il primo piccolo passo di una lungo,lunghissimo viaggio insieme.Avere un punto di riferimento che possa chiarire ogni dubbio é ASSOLUTAMENTE NECESSARIO!!..maschio o femmina?Questa è un'altra scelta importante.Di solito abbiamo gia un idea quando decidiamo di prendere un cucciolo,sappi che tra maschio e femmina c'è molta differenza caratteriale .I maschi sono possenti e bellissimi..un po' pavoni,ma non hanno la grinta delle femmine.Erano le femmine che venivano tenute a guardia degli igloo che custodivano i bimbi. I maschi quando si confrontano sono molto scenici,ma di solito decisi i ruoli ,la zuffa finisce.Le femmine spesso vanno oltre ,si feriscono anche seriamente .Scelto il cucciolo maschio o femmina lo porti a casa e.... comincia il duro lavoro.Duro lavoro di conoscenza reciproca,lui piccolo pelosone dolcissimo..NON FARTI COMPRARE da quel pupazzo,concedigli una volta e sara' per sempre. Sembra una frase fatta ,ma è il loro stile di vita! IL malamut VUOLE ottenere il massimo con il minimo sforzo e in questo è un maestro. E' il cane meno cane che esista ,non farà niente per te ma tutto con te!Le effusioni nei tuoi confronti a volte saranno minime ,ma cosi intense da farti venire i brividi.Non potrai scegliere di essere il capobranco,lui dovra' 'eleggerti' come tale ..e questa fase è,SaRA' decisiva per il vostro buon rapporto!Questo ti permettera' di fare qualsiasi cosa con il tuo compagno.Un cane tranquillo e ben inserito anche nel contesto familiare non ha problemi di socializzazione . Detto questo Il malamute come noi umani ha delle simpatie,delle empatie e delle antipatie.Il mio Yak ce l'ha fina con i pastori tedeschi,ma non è mai il primo a ringhiare.La mia Yuma invece è un cane da quardia..e di questi tempi non scomoda proprio CIAO A TUTTI!!! - Pagina 2 782472

beh dai, un colpo alla botte e un colpo al barile come si suol dire....
oggi sono passata dalla fisioterapista veterinaria che curava la mia povera stella a pagare il conto affraid e con l'occasione le ho parlato del mio progetto di prossima adozione, lei al contrario della mia amica ha dimostrato gradire molto la scelta e me ne ha parlato bene, pur sottolineando con decisione l'enorme differenza rispetto al bernese.
Vabbè, ho scelto di proposito una razza così diversa!

cmq sia, per rispondere a te Brunetta, a proposito, grazie dei complimenti Smile la nostra idea sarebbe per un maschietto e le tue parole mi confortano in tal senso e come forse avrai immaginato non sono andata alla cieca nella scelta dell'allevamento, ne ho visitati più d'uno di persona, altri invece mi hanno fatto scappare già dall'home page del sito, prossimamente inoltre mi recherò in un altro, ma solo per vedere e conoscere di persona il papà della cucciolata (ancora non confermata dall'eco) che sto attendendo.

Alla fine la mia scelta è caduta sulla sig.ra Gloria Urbani dell'allevamento Lago degli Orsi, il suo approccio incontra i miei gusti, ma ho per l'appunto parlato di questo in maniera più dettagliata in un topic dedicato.

grazie dei vostri graditissimi consigli e punti di vista, sono davvero preziosi per me!

Ultima cosa ..i veterinari..ultimamente un paio mi hanno proprio fatto CIAO A TUTTI!!! - Pagina 2 737428 (scusate) ,mentre il terzo mi ha salvato la piccola CIAO A TUTTI!!! - Pagina 2 955109 CIAO A TUTTI!!! - Pagina 2 955109 CIAO A TUTTI!!! - Pagina 2 955109
giulia80
giulia80
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 154

Messaggio  giulia80 Mer 18 Lug - 1:08

scusate, ho pasticciato un po' con i 'quote'

beh dai, un colpo alla botte e un colpo al barile come si suol dire....
oggi sono passata dalla fisioterapista veterinaria che curava la mia povera stella a pagare il conto e con l'occasione le ho parlato del mio progetto di prossima adozione, lei al contrario della mia amica ha dimostrato gradire molto la scelta e me ne ha parlato bene, pur sottolineando con decisione l'enorme differenza rispetto al bernese.
Vabbè, ho scelto di proposito una razza così diversa!

cmq sia, per rispondere a te Brunetta, a proposito, grazie dei complimenti la nostra idea sarebbe per un maschietto e le tue parole mi confortano in tal senso e come forse avrai immaginato non sono andata alla cieca nella scelta dell'allevamento, ne ho visitati più d'uno di persona, altri invece mi hanno fatto scappare già dall'home page del sito, prossimamente inoltre mi recherò in un altro, ma solo per vedere e conoscere di persona il papà della cucciolata (ancora non confermata dall'eco) che sto attendendo.

Alla fine la mia scelta è caduta sulla sig.ra Gloria Urbani dell'allevamento Lago degli Orsi, il suo approccio incontra i miei gusti, ma ho per l'appunto parlato di questo in maniera più dettagliata in un topic dedicato.

grazie dei vostri graditissimi consigli e punti di vista, sono davvero preziosi per me!
giulia80
giulia80
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 154

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili