Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CIAO A TUTTI!!!

+13
DuncanMacLeod
ShiroKuma
franco 52 jerold
noelex
sara gt
Paty
Mari
Balù
Roberta
Nice
Ice
Duke
giulia80
17 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

CIAO A TUTTI!!! Empty CIAO A TUTTI!!!

Messaggio  giulia80 Mer 11 Lug - 18:14

ciao a tutti, eccomi registrata e pronta per le presentazioni di rito...
mi chiamo Giulia, ho 32 anni e abito a Bassano del Grappa, ridente cittadina in provincia di vicenza.
Purtroppo ancora non posso vantare la presenza di una Mal tra le mura domestiche, ma data la recente scomparsa dell'adorato e compianto bernese che ha deliziato le nostre giornate negli ultimi 10 anni e mezzo, sento la necessità di un periodo di 'pausa' che sto tuttavia riempiendo raccogliendo fiumi di informazioni su questi affascinanti cognoloni.
(e devo dire, già solo parlarne aiuta a scaldarmi il cuore...)

beh, a dirla tutta sto già attendendo con ansia l'esito di una recentissima monta di una certa mimì...
giulia80
giulia80
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 154

Torna in alto Andare in basso

CIAO A TUTTI!!! Empty Re: CIAO A TUTTI!!!

Messaggio  Duke Mer 11 Lug - 18:16

Evvai, ti sei "ammalata" anche tu!
Benvenuta.
Duke
Duke
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 845

Messaggio  giulia80 Mer 11 Lug - 18:19

grazie duke! mi hai beccato subito eh?! Wink
giulia80
giulia80
Utente Team Dog

Messaggio  Ice Mer 11 Lug - 18:20

benvenuta e....FORZA VICENZA
Ice
Ice
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 390

Messaggio  giulia80 Mer 11 Lug - 18:22

ma che accoglienza! siete fantastici!
Ice, siamo vicini di casa?
giulia80
giulia80
Utente Team Dog

Messaggio  Ice Mer 11 Lug - 18:30

eh si sono di Schio (VI)
Ice
Ice
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 390

Messaggio  Nice Mer 11 Lug - 19:57

Ciao Giulia ! Benvenuta nella nostra comunità !
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389

Messaggio  Roberta Mer 11 Lug - 20:45

Benvenuta anche da parte mia e del branco. Complimenti, tanto sei già dei nostri (a livello di pazzia per i mals Very Happy) e complimenti anche perchè abiti in un paese ed una zona bellissima.
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893

Messaggio  Balù Mer 11 Lug - 22:30

io e BALU' ti diamo il benvenuto!!!!!!!!!!!!!! cheers
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Messaggio  Mari Mer 11 Lug - 23:31

Benvenuta in questo meraviglioso mondo!
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Messaggio  Paty Gio 12 Lug - 5:51

Benvenuta Giulia sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  sara gt Gio 12 Lug - 11:17

Io e Kora ti diamo il benvenuto!!!! Ahuuumoon
sara gt
sara gt
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 34

Messaggio  noelex Gio 12 Lug - 11:36

Ciao Giulia!!! Benvenuta nel nostro mondo cheers
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092

Messaggio  franco 52 jerold Gio 12 Lug - 12:31

Ciao Giulia, benvenuta in forum anche da noi Ahuuu
franco 52 jerold
franco 52 jerold
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 468

Messaggio  giulia80 Sab 14 Lug - 13:30

grazie a tutti del caloroso benvenuto,davvero!
avrei bisogno di alcune vostre opinoni, l'altra sera ho parlato ad una cara amica veterinaria del progetto di allargare la famiglia con un cucciolo di mal, ma lei m'ha stoppato dicendo che hanno un carattere di c**** Sad che non s'interessano al padrone e che sono intrattabili (lei fa la vet e suppongo qs ultima considerazione derivi dalle sue esperienze ambulatoriali).... beh, insomma, fatto sta che ci sono rimasta di sasso, da qnt voi scrivete non par proprio siano così distaccati con i proprietari, mi portate gentilmente le vostre esperienze? e con gli altri cani? vi ringrazio
giulia80
giulia80
Utente Team Dog

Messaggio  ShiroKuma Sab 14 Lug - 15:03

No comment sulle considerazioni del veterinario che dovrebbe dare saggi consigli. L'Alaskan Malamute non è un cane e non vuole un padrone. È un compagno fantastico che DEVE essere educato in modo molto accurato dalla sua guida o capobranco, riconosciuto tale dall'animale stesso. Al malamute è possibile insegnare tutto ma non è possibile ORDINARE niente! È un compagno leale, dolce e fedele, segue il leader con amore ed intelligenza. È testardo nell'accezione in cui per testardo si intenda un essere che vuole capire le cose con la propria testa e la propria coscienza. Non è per questo accondiscendente in nessun momento, né comprabile. Non è MAI aggressivo con gli esseri umani, non abbaia (comunica in altro modo) ha grande sopportazione sia fisica che caratteriale, è fiero, possente, non puzza e non è litigioso se ben socializzato con gli altri cani. Tuttavia, se provocato (cosa che succede frequentemente vista la dilagante maleducazione di molti cani e padroni soprattutto) reagisce con ferocia con i membri dello stesso sesso (praticamente quasi mai con individui di sesso opposto) ma senza mai infierire su di loro. Con i bambini è protettivo, dolce e delicato. Adora correre e fare attività con il proprio branco, per questo devi dedicargli più tempo possibile. Spero di averti riassunto il più possibile "cos'è un malamute" e prego chiunque di completare il quadro qualora mi fossi dimenticato di qualcosa! Ciao! D&K
ShiroKuma
ShiroKuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 292

http://www.imdb.com/name/nm2825771/

Messaggio  giulia80 Sab 14 Lug - 15:23

grazie mille, risposta chiara e dettagliata, in perfetta sintonia, del resto, con le info fin'ora raccolte da qs forum, e non solo! Come sospettavo la mia amica ha dato una sua superficiale opinione basata forse più su pregiudizi che su reali esperienze dirette CIAO A TUTTI!!! 376929 va da sè che qualsiasi altra opinione/esperienza diretta di voi fortunati amici di Mals mi sarà più che gradita! a presto
giulia80
giulia80
Utente Team Dog

Messaggio  Nice Sab 14 Lug - 16:48

Complimenti alla veterinaria per il giudizio professionale lol! Credo che sia tutto molto soggettivo ... I miei vet te ne potrebbero parlare bene ... Dipende da cosa ti aspetti tu dal cane ... Se ne cerchi uno che ti porti ciabatte e giornale cambia razza ! Se invece cerchi un amico alla pari con cui scambiare idee allora sul forum abbiamo affrontato molte volte l'argomento , ti suggerisco di dare una scorsa ai post vecchi Wink
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389

Messaggio  giulia80 Sab 14 Lug - 17:52

Grazie Nice, lo farò senz'altro Wink
giulia80
giulia80
Utente Team Dog

Messaggio  DuncanMacLeod Sab 14 Lug - 19:25

giulia80 ha scritto:grazie a tutti del caloroso benvenuto,davvero!
avrei bisogno di alcune vostre opinoni, l'altra sera ho parlato ad una cara amica veterinaria del progetto di allargare la famiglia con un cucciolo di mal, ma lei m'ha stoppato dicendo che hanno un carattere di c**** Sad che non s'interessano al padrone e che sono intrattabili (lei fa la vet e suppongo qs ultima considerazione derivi dalle sue esperienze ambulatoriali).... beh, insomma, fatto sta che ci sono rimasta di sasso, da qnt voi scrivete non par proprio siano così distaccati con i proprietari, mi portate gentilmente le vostre esperienze? e con gli altri cani? vi ringrazio

benvenuta, e digli a nome mio di andare a cagare..
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 464

Messaggio  giulia80 Sab 14 Lug - 19:44

Laughing Laughing Laughing magari sarà il mio futuro cucciolotto a farlo x me Wink CIAO A TUTTI!!! 955109
giulia80
giulia80
Utente Team Dog

Messaggio  Siku Sab 14 Lug - 22:53

ShiroKuma ha scritto:No comment sulle considerazioni del veterinario che dovrebbe dare saggi consigli. L'Alaskan Malamute non è un cane e non vuole un padrone. È un compagno fantastico che DEVE essere educato in modo molto accurato dalla sua guida o capobranco, riconosciuto tale dall'animale stesso. Al malamute è possibile insegnare tutto ma non è possibile ORDINARE niente! È un compagno leale, dolce e fedele, segue il leader con amore ed intelligenza. È testardo nell'accezione in cui per testardo si intenda un essere che vuole capire le cose con la propria testa e la propria coscienza. Non è per questo accondiscendente in nessun momento, né comprabile. Non è MAI aggressivo con gli esseri umani, non abbaia (comunica in altro modo) ha grande sopportazione sia fisica che caratteriale, è fiero, possente, non puzza e non è litigioso se ben socializzato con gli altri cani. Tuttavia, se provocato (cosa che succede frequentemente vista la dilagante maleducazione di molti cani e padroni soprattutto) reagisce con ferocia con i membri dello stesso sesso (praticamente quasi mai con individui di sesso opposto) ma senza mai infierire su di loro. Con i bambini è protettivo, dolce e delicato. Adora correre e fare attività con il proprio branco, per questo devi dedicargli più tempo possibile. Spero di averti riassunto il più possibile "cos'è un malamute" e prego chiunque di completare il quadro qualora mi fossi dimenticato di qualcosa! Ciao! D&K
CIAO A TUTTI!!! 782472 CIAO A TUTTI!!! 782472 CIAO A TUTTI!!! 782472

Benvenuta anche da noi.... Very Happy
Siku
Siku
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 275

Messaggio  skyleshasa Lun 16 Lug - 11:53

Che dire che non sia già stato detto, credo non ci sia nulla da aggiungere se non la mia personale esperienza.

Tutti i veterinari hanno probabilmente delle razze che non apprezzano, il mio ce l'ha con i Maremmani, come dici tu, sarà una questione di esperienza in ambulatorio.
Quando gli ho detto che intendevo prendere un malamute mi ha subito avvertito che è un cane molto forte caratterialmente, non mi ha sconsigliato, anzi, mi ha spiegato che non dovevo assolutamente prendere sottogamba la sua educazione, perchè quando sono piccoli e dolci e ruffiani all'inverosimile ti viene una gran voglia di lasciargli fare tutto ciò che vogliono, ma devi pensare che poi sarà un cane di 45 chili. L'esempio che faccio sempre quando parlo con qualcuno che mi chiede informazioni è che quando sono piccoli e ti viene voglia di portarteli sul divano per coccolarli non devi perdere di vista il fatto che poi, quando saranno grandi dal divano non li levi più, quindi è meglio che ti siedi tu in terra con loro.
Se è vero che sono cani forti non è invece assolutamente vero che sono indifferenti nei confronti delle persone, interagiscono con gli umani in maniera impressionante, come dice ShiroKuma, non sono cani, nel senso che quando ne hai uno in casa tendi a perdere di vista il fatto che sia un cane, ti sembra di avere a che fare con un essere diverso, ti sembra di sentirli parlare (non con le orecchie naturalmente), sanno farsi capire molto chiaramente. Per avere qualche esempio puoi vedere i video di Balù, più chiaro di così si muore.
skyleshasa
skyleshasa
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 152

Messaggio  giulia80 Lun 16 Lug - 13:00

skyleshasa ha scritto:Che dire che non sia già stato detto, credo non ci sia nulla da aggiungere se non la mia personale esperienza.

Tutti i veterinari hanno probabilmente delle razze che non apprezzano, il mio ce l'ha con i Maremmani, come dici tu, sarà una questione di esperienza in ambulatorio.
Quando gli ho detto che intendevo prendere un malamute mi ha subito avvertito che è un cane molto forte caratterialmente, non mi ha sconsigliato, anzi, mi ha spiegato che non dovevo assolutamente prendere sottogamba la sua educazione, perchè quando sono piccoli e dolci e ruffiani all'inverosimile ti viene una gran voglia di lasciargli fare tutto ciò che vogliono, ma devi pensare che poi sarà un cane di 45 chili. L'esempio che faccio sempre quando parlo con qualcuno che mi chiede informazioni è che quando sono piccoli e ti viene voglia di portarteli sul divano per coccolarli non devi perdere di vista il fatto che poi, quando saranno grandi dal divano non li levi più, quindi è meglio che ti siedi tu in terra con loro.
Se è vero che sono cani forti non è invece assolutamente vero che sono indifferenti nei confronti delle persone, interagiscono con gli umani in maniera impressionante, come dice ShiroKuma, non sono cani, nel senso che quando ne hai uno in casa tendi a perdere di vista il fatto che sia un cane, ti sembra di avere a che fare con un essere diverso, ti sembra di sentirli parlare (non con le orecchie naturalmente), sanno farsi capire molto chiaramente. Per avere qualche esempio puoi vedere i video di Balù, più chiaro di così si muore.
. Probabilmente hai ragione riguardo all'educazione ferrea da impostare sin da subito e certamente la mia amica (prima di essere un vet è un'amica quindi son certa che con un cliente sarebbe senz'altro più diplomatica) lo raffronta anzitempo con il nostro adorato e recentemente scomparso Cesare (in effetti continua a ripetere che non troveremo mai più un cane come lui), perdendo forse di vista che l'eccellenza del suo comportamento derivò in parte, forse una grande parte, dall'attenta educazione impartita sin dal primo giorno con noi! Se "il problema" é tutto qui, sono tranquilla, noi saremo amorevolissimi, ma altrettanto intransigenti come lo fummo con la nostra gioia Wink grazie a tutti per le preziose testimonianze
giulia80
giulia80
Utente Team Dog

Messaggio  Mario Mar 17 Lug - 20:18

concordo col resto del forum, è una razza stupenda,di una dolcezza infinita, bisogna saper educarli bene sin da piccoli, ma questo consiglio è pari a tutte le altre razze, conosco Alaskan che fanno agility e vari "giochetti" in maniera impeccabile, ho iniziato con una Malamuttina 4 anni fa, adesso ne ho 3 Laughing lo so che nn si fa, ma guardo quasi con compassione i proprietari che possiedono altre razze, i malamute hanno una maniera di esprimersi e di manifestare le loro intenzioni davvero uniche Smile, quindi l'unico consiglio che vale per tutte le razze è: farlo socializzare con gl altri cagnolini sin dai primi mesi e per i proprietari leggere tanti articoli sul comportamento del cane, d'altronde il cucciolone cresce in base all educazione che gli si da! Smile
Mario
Mario
Moderatore

Numero di messaggi : 219

http://etnavalleyalkantara.jimdo.com/

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili