Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lago degli Orsi

+5
Gambero
Paty
NadiaCH
Roberta
Brancomisto
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Lago degli Orsi - Pagina 2 Empty Re: Lago degli Orsi

Messaggio  Roberta Lun 16 Lug - 11:24

Paty ha scritto:Io ho due nipoti di Maverick (un maschio ed una femmina), sinceramente dal punto di vista caratteriale non posso assolutamente definirli ingestibili, anzi!

Mi permetto di fare un appunto....sono un pò ingestibili...MA PERCHE' SONO TROPPO APPICCICOSI !!!!!!!!! lol! lol! lol!
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  Paty Lun 16 Lug - 15:01

Roberta ha scritto:
Paty ha scritto:Io ho due nipoti di Maverick (un maschio ed una femmina), sinceramente dal punto di vista caratteriale non posso assolutamente definirli ingestibili, anzi!

Mi permetto di fare un appunto....sono un pò ingestibili...MA PERCHE' SONO TROPPO APPICCICOSI !!!!!!!!! lol! lol! lol!

Beh sull'essere appiccicosi e super gelosi è verità sacrosanta e... ecco un pochino il motivo della caretterialità, facciamo che ci metto un minimo di egocentrismo, orgoglio e permalosità... quindi perfetti Lago degli Orsi - Pagina 2 42231
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  giulia80 Lun 16 Lug - 22:26

Paty ha scritto:
Roberta ha scritto:

Beh sull'essere appiccicosi e super gelosi è verità sacrosanta e... ecco un pochino il motivo della caretterialità, facciamo che ci metto un minimo di egocentrismo, orgoglio e permalosità... quindi perfetti Lago degli Orsi - Pagina 2 42231

mi avete convinto Wink ok!

ma c'è qualcuno di voi che ha voglia di dirmi da dove possa nascere l'opinione comune che vede il mal, in generale, poco socievole con i suoi simili? e se avete avuto esperienze al riguardo come le avete gestite?
Chiedo in particolare a te Roberta che mi dicevi di aver appunto avuto un paio di tipetti 'tosti'
giulia80
giulia80
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 154

Messaggio  Paty Mar 17 Lug - 6:42

Un tatino poco socievole lo vedi da quando è cucciolino. Diciamo che è l'allevatore ad accorgersene da quando i piccoli hanno più o meno 20-25 giorni. Credo che la poca socievolezza non sia però da confondere con "l'essere tosti" o particolarmente forti di carattere. L'estraniarsi dal gruppo da parte di un cucciolo è legato mediamente a timidezza ed insicurezza nel carattere. Nel malamute la percentuale di "peace & love" con i suoi simili soprattutto di pari sesso è abbastanza bassa.
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Nice Mar 17 Lug - 12:47

Io Maverick l'ho visto una volta quando era ancora un tatolone di 9 mesi , ne ho un bel ricordo , non mi sembrava fosse poi così caratteriale ... anzi !!! Probabilmente adesso che è un signore della sua età è molto più serio ... poi bisogna discernere tra rapporto con i simili e con l'uomo .
In effetti non è una opinione comune che il mal sia poco socievole con i suoi simili dello stesso sesso , ma una verità se lo consideriamo per quello che è : una razza atavica , dove lo zampino dell'uomo ha poco avuto a che intervenire e dove i meccanismi del branco sono ancora così vivi e forti da impedirgli di ignorare le scale gerarchiche e il bon ton canino , cascati forse un pò in disuso in altre razze dove l'intervento bipede è più marcato . Per questo motivo è importante impostare bene il rapporto sin dai primi istanti e non lasciarsi scoraggiare dagli insuccessi , per gestire un malamute ci vuole polso fermo e determinazione . Gli educatori cinofili per lo più scappano davanti a un mal , gli amanti della razza sanno apprezzare la loro cocciutaggine ... cheers
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389

Messaggio  Roberta Ven 20 Lug - 20:38

giulia80 ha scritto:
Paty ha scritto:
Roberta ha scritto:

mi avete convinto Wink ok!

ma c'è qualcuno di voi che ha voglia di dirmi da dove possa nascere l'opinione comune che vede il mal, in generale, poco socievole con i suoi simili? e se avete avuto esperienze al riguardo come le avete gestite?
Chiedo in particolare a te Roberta che mi dicevi di aver appunto avuto un paio di tipetti 'tosti'

Ribadisco che tanto fa il carattere "personale" del soggetto. Ora nel mio giardino stanno correndo i due mals (mamma e figlio) ed il meticcio. Ecco parlando del meticcio...è un gran seganervi e se io fossi stato un cane l'avrei già sbranato da un pezzo....invece, con due malamute tutto ok. Il mal che ho avuto in passato era terribile...ma (cosa stranissima) solo con le persone, con i suoi simili ed altri animali non è mai successo niente. Ripeto è un caso molto, molto raro. Quindi, per quel che mi riguarda posso dirti vai tranquilla.

Lago degli Orsi - Pagina 2 04010
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893

Messaggio  giulia80 Sab 21 Lug - 18:23

ottimo!
grazie mille, non mi rimane di sapere se è confermata o meno questa gravidanza allora Wink
non sto proprio più nella pelle... bounce
giulia80
giulia80
Utente Team Dog

Messaggio  Mari Dom 22 Lug - 4:26

Lago degli Orsi - Pagina 2 04010[/quote]

Ci fosse stata Nives era già in acqua a fare la paperella... ormai sono quasi convinta che abbia qualche lontano parente Terranova... Rolling Eyes
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Messaggio  Deiv Dom 22 Lug - 19:56

Ma attualmente quanti cani tiene l'allevamento lago degli orsi tra maschi e femmine?
Deiv
Deiv
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 54

Messaggio  giulia80 Dom 22 Lug - 20:04

Due maschi (uno ha circa 3mesi e mezzo) e tre femmine.
giulia80
giulia80
Utente Team Dog

Messaggio  Deiv Lun 23 Lug - 11:47

Grazie della risposta!!! Quindi per le monte usa sempre il solito maschio? Maverik giusto?
Deiv
Deiv
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 54

Messaggio  giulia80 Lun 23 Lug - 11:55

Deiv ha scritto:Grazie della risposta!!! Quindi per le monte usa sempre il solito maschio? Maverik giusto?
. No, non necessariamente, per le ultime due cucciolate ha usato un certo backfire caterpillar dell'allevamento Cosmicfire. Mi diceva appunto che la scelta di qs stallone é stata dettata perché a monte esso presenta linee di sangue di suoi cani (me lo sono studiato proprio ieri, oltre la seconda generazione ho trovato artic cinderella e Matteo per citare forse i più famosi)
giulia80
giulia80
Utente Team Dog

Messaggio  Paty Mar 24 Lug - 10:03

L'allevamento Del Lago Degli Orsi non ha come maschi soltanto Maverick ma anche, ad es., Pale Moon Shine on Lago Degli Orsi (Braddock) . Indipendentemente da ciò credo sia corretto contattare direttamente l'allevatore ( vale per tutti gli allevatori) per avere informazioni più precise su eventuali cucciolate, etc!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili