Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lago degli Orsi

+5
Gambero
Paty
NadiaCH
Roberta
Brancomisto
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Lago degli Orsi Empty Lago degli Orsi

Messaggio  Brancomisto Mer 23 Mag - 16:51

Ciao ragazzi, su internet spesso ho letto che tra gli allevamenti di spicco italiani c'è quello de "lago degli orsi".
Ho provato a vedere il loro sito ed ho visto che non è stato aggiornato da anni e poi quando vedo i risultati di expo solo raramente vedo cani che nel nome portano il loro affisso. Mi chiedevo quindi se erano ancora in attività e se qualcuno ha dei mals acquistati di recente presso quell'allevamento.Magari se c'è qualcuno che se la sente di dre qualche parere.
Grazie mille come sempre e perdonatemi il continuo disturbo con le mie domande.

Brancomisto
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 53
Età : 38
Località : Parma
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

Lago degli Orsi Empty Re: Lago degli Orsi

Messaggio  Roberta Mer 23 Mag - 20:57

Tre dei miei mals arrivano dal lago degli Orsi (due purtroppo ci hanno lasciato) L'allevamento è ancora super operativo e continua a tirar fuori degli splendidi soggetti Storm Kloud; ma espone poco, anzi direi niente in Italia. Il sito sò che è in aggiornamento, trovi novità su fb.
A mio parere ancora il migliore in Italia...e non dimentichiamoci che è stata la Sig.ra Gloria Urbani titolare dell'allevamento a portare in Italia il primo mal.
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Lago degli Orsi Empty Re: Lago degli Orsi

Messaggio  NadiaCH Mer 23 Mag - 23:24


Scusate! ma è quello che si trova in una valle Vicino a Genova?
NadiaCH
NadiaCH
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 340
Località : Lugano CH
Data d'iscrizione : 04.03.11

Torna in alto Andare in basso

Lago degli Orsi Empty Re: Lago degli Orsi

Messaggio  Brancomisto Mer 23 Mag - 23:28

è a Genova ma non so se è in una valle Smile

Brancomisto
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 53
Età : 38
Località : Parma
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

Lago degli Orsi Empty Re: Lago degli Orsi

Messaggio  Paty Gio 24 Mag - 5:52

L'allevamento Del Lago Degli Orsi si trova a Scoffera (GE). Personalmente resta il migliore allevamento rappresentante gli alaskan malamute in Italia e concordo con Roby; anch'io ho 2 DLDO e due 70% DLDO. L'allevamento non ha mai più di due cucciolate all'anno, il sito è in costruzione.
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Lago degli Orsi Empty Re: Lago degli Orsi

Messaggio  Roberta Gio 24 Mag - 10:12

NadiaCH ha scritto:
Scusate! ma è quello che si trova in una valle Vicino a Genova?

non è una valle ma un "passo"....tanto per essere precisi... lol! lol! lol!
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Lago degli Orsi Empty Re: Lago degli Orsi

Messaggio  NadiaCH Gio 24 Mag - 10:28

Si scusa ma non sono molto esperta di quei posti....
Mi ricordava le valli del nostro Cantone.
Comunque la mia è una storia lunga e alla fine abbiamo trovato la nostra Mala a Fano.
NadiaCH
NadiaCH
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 340
Località : Lugano CH
Data d'iscrizione : 04.03.11

Torna in alto Andare in basso

Lago degli Orsi Empty Re: Lago degli Orsi

Messaggio  Gambero Ven 25 Mag - 21:28

Mi ha sempre affascinato questo allevamento.. mi ricordo ancora il mitico quest for glory!
Chi conosce questa linea di allevamento potrebbe darci un pò di notizie riguardo all'uniformità morfologica dei soggetti (sono omogenei, si riconoscono a vista? ecc..) e riguardo al carattere? (rispetto ad esempio ad altre linee maggiormente diffuse in italia, questi soggetti hanno un carattere più docile o più dominante?) a me piacerebbe molto (quando ne avrò la possibilità) provare l'addestramento per la protezione civile..
Grazie

Gambero
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 253
Età : 42
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

Lago degli Orsi Empty Re: Lago degli Orsi

Messaggio  Nice Ven 25 Mag - 22:39

L'allevamento Lago degli Orsi è certamente uno dei migliori , è stato il primo in Italia e vanta una grande esperienza . Sicuramente è più che attivo , l'ultima cucciolata risale a questo autunno , ma come hanno già detto , in media non ha che poche cucciolate ( circa 1 o 2 l'anno ) , estremamente curate e selezionate . Il sito lo stanno rinnovando proprio in questi giorni ! I soggetti che sono usciti dall'allevamento sono assolutamente omogenei e improntati quasi tutti sull'allevamento americano Storm Koud , di cui abbiamo parlato spesso sul forum . La titolare è una persona splendida con grande amore e profonda conoscenza per la razza . Non posso che avere sincera ammirazione per la serietà , per esperienza personale . Sul carattere è molto variabile . Ho conosciuto soggetti estremamente dolci e affettuosi , ma mi sono stati riportati alcuni casi di malamute piuttosto forti ... un pò lupeschi lol! , ma credo che tirando le somme siano nella media dei malamute lol!
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Lago degli Orsi Empty Re: Lago degli Orsi

Messaggio  Paty Sab 26 Mag - 5:42

Nice ha scritto:L'allevamento Lago degli Orsi è certamente uno dei migliori , è stato il primo in Italia e vanta una grande esperienza . Sicuramente è più che attivo , l'ultima cucciolata risale a questo autunno , ma come hanno già detto , in media non ha che poche cucciolate ( circa 1 o 2 l'anno ) , estremamente curate e selezionate . Il sito lo stanno rinnovando proprio in questi giorni ! I soggetti che sono usciti dall'allevamento sono assolutamente omogenei e improntati quasi tutti sull'allevamento americano Storm Koud , di cui abbiamo parlato spesso sul forum . La titolare è una persona splendida con grande amore e profonda conoscenza per la razza . Non posso che avere sincera ammirazione per la serietà , per esperienza personale . Sul carattere è molto variabile . Ho conosciuto soggetti estremamente dolci e affettuosi , ma mi sono stati riportati alcuni casi di malamute piuttosto forti ... un pò lupeschi lol! , ma credo che tirando le somme siano nella media dei malamute lol!

Concordo con Nice, aggiungo che anch'io ho una passione estrema per il grande Storm Klouds Qquest for Glory anche se davvero c'è l'imbarazzo nel dire quale sia il/la migliore dell'allevamento DLDO. Sottolineo pure io la grande professionalità e serietà dell'allevatore Gloria Urbani nella selezione dei malamute dove spicca la corretta fusione tra bellezza e funzionalità!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Lago degli Orsi Empty Re: Lago degli Orsi

Messaggio  Brancomisto Sab 26 Mag - 9:25

Grazieee a tutti Smile

Brancomisto
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 53
Età : 38
Località : Parma
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

Lago degli Orsi Empty Re: Lago degli Orsi

Messaggio  giulia80 Sab 14 Lug - 17:42

Ho visitato l'allevamento proprio pochi giorni fa e nonostante abbia incontrato la sig.ra urbani solo ed esclusivamente in quell'occasione, mi associo con quanto detto sopra al punto da aver scelto proprio questo allevamento per l'acquisto del cucciolo che da adorare nei prossimi tanti, speriamo tantissimi anni! La sig.ra Gloria è stata super disponibile e dettagliata nel rispondere a tutte le nostre domande ed anche di più e, cosa che ho molto apprezzato, ha voluto capire chi aveva davanti prima di esporsi nel dire che avrà forse disponibile a breve dei cuccioli qualora fosse confermata la gravidanza di una sua femmina. Abbiamo avuto modo di vedere i suoi cani e toccare i suoi cani cosi come anche in altri allevamenti visitati, tuttavia che dire, non ho ancora l'esperienza diretta di possedere un cane da lei allevato, ma a livello epidermico ho avuto l'impressione che la sig.ra Gloria abbia quel 'quid' in più che altrove non ho trovato... Troverete l'allevamento percorrendo la ss45 Genova-Piacenza (ascita autostradale Genova est) fino a scoffera circa 30min dall'uscita autostradale.
giulia80
giulia80
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 154
Età : 44
Località : bassano del grappa
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

Lago degli Orsi Empty Re: Lago degli Orsi

Messaggio  Gambero Sab 14 Lug - 18:21

giulia80 ha scritto:Ho visitato l'allevamento proprio pochi giorni fa e nonostante abbia incontrato la sig.ra urbani solo ed esclusivamente in quell'occasione, mi associo con quanto detto sopra al punto da aver scelto proprio questo allevamento per l'acquisto del cucciolo che da adorare nei prossimi tanti, speriamo tantissimi anni! La sig.ra Gloria è stata super disponibile e dettagliata nel rispondere a tutte le nostre domande ed anche di più e, cosa che ho molto apprezzato, ha voluto capire chi aveva davanti prima di esporsi nel dire che avrà forse disponibile a breve dei cuccioli qualora fosse confermata la gravidanza di una sua femmina. Abbiamo avuto modo di vedere i suoi cani e toccare i suoi cani cosi come anche in altri allevamenti visitati, tuttavia che dire, non ho ancora l'esperienza diretta di possedere un cane da lei allevato, ma a livello epidermico ho avuto l'impressione che la sig.ra Gloria abbia quel 'quid' in più che altrove non ho trovato... Troverete l'allevamento percorrendo la ss45 Genova-Piacenza (ascita autostradale Genova est) fino a scoffera circa 30min dall'uscita autostradale.

grazie delle info, quanti stalloni e fattrici tirne in allevamento? chi sono i genitori del tuo cucciolo? quante cucciolate programma durante l'anno? usa suoi soggetti per le cucciolate o utilizza anche monte esterne? io mi sto preparando... tra un anno penso che andrò a fargli visita.. sarebbe molto utile se tenesse aggiornato il sito internet con le cucciolate pianificate durante l'anno così ci si può fare un idea per chi è indeciso o alla ricerca di un soggetto con certe qualità..

Gambero
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 253
Età : 42
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

Lago degli Orsi Empty Re: Lago degli Orsi

Messaggio  giulia80 Sab 14 Lug - 18:55

mi fa sorridere leggere 'il mio cucciolo' giacchè ancora non so nemmeno se sia effettivamente stato concepito!!! Wink
ad ogni modo, per rispondere alle tue domande:
in allevamento ho visto un unico maschio Storm cloud's Ssupreme (maverick) puoi vederlo anche dal sito - cane caratteriale per qnt ho potuto vedere.
le femmine invece erano tre (so che recentemente ha avuto delle perdite Sad ) inoltre ha tenuto un cucciolo, Vittorio, da mangiare di baci, dall'ultima cucciolata nata il 30/03 da Back fire caterpillar (luke) x indiana dldo (indi).
la prossima cucciolata, quella che sto appunto aspettando io, è da Back fire caterpillar (luke) x italian passion dldo (mimì)
(puoi vedere le femmine dal sito) il maschio invece proviene dall'allevamento back fire nel quale sono visibili le foto dello stallone (considera che la visione frontale, quella cioè dove puoi meglio vedere la testa è del cane a 9 mesi!).
ho chiesto la ragione della scelta di quel maschio in particolare e mi è stato risposto che, anche se dal pedigree non è apprezzabile in quanto sono riportati gli antenati solo fino alla seconda generazione, in realtà a monte vi sono sue vecchie linee di sangue della quale ha piacere di reimpossessarsi quali per esempio rudy e matteo - sempre visibili nel sito- che nel corso degli anni per varie vicessitudini aveva perduto.
prossimamente mi recherò nell'allevamento di noceto (pr) backfire appunto, per vedere lo stallone di persona, visto che le foto sembrano essere un pochino datate e farmi un'idea anche del suo carattere.
Spero di aver risposto alle tue domande, ciao


giulia80
giulia80
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 154
Età : 44
Località : bassano del grappa
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

Lago degli Orsi Empty Re: Lago degli Orsi

Messaggio  giulia80 Sab 14 Lug - 19:06

prossimamente mi recherò nell'allevamento di noceto (pr) backfire appunto, per vedere lo stallone di persona, visto che le foto sembrano essere un pochino datate e farmi un'idea anche del suo carattere.


pardon! l'allevamento si chiama cosmicfire Embarassed
giulia80
giulia80
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 154
Età : 44
Località : bassano del grappa
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

Lago degli Orsi Empty Re: Lago degli Orsi

Messaggio  Roberta Dom 15 Lug - 12:34

Per quello che mi riguarda, ottima scelta Very Happy
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Lago degli Orsi Empty Re: Lago degli Orsi

Messaggio  giulia80 Dom 15 Lug - 12:41

ciao roberta! volevo proprio contattarti in effetti!
stavo appunto guardando nei vecchi post se ci fosse qualche orgoglioso compagno di un 'dldo' tra gli iscritti,
mi hai preceduto!
hai altri consigli/dritte da darmi?
sarei curiosa di sapere qualcosa sull'impronta caratteriale, mi è ben chiara quella morfologica, decisamente sk, correggimi se sbaglio...
ma riguardo al carattere, dei maschi in particolar modo, mi rimane l'incognita.
ti ringrazio
giulia80
giulia80
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 154
Età : 44
Località : bassano del grappa
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

Lago degli Orsi Empty Re: Lago degli Orsi

Messaggio  Nice Dom 15 Lug - 12:58

Roberta ha scritto:Per quello che mi riguarda, ottima scelta Very Happy
Concordo !!! Aspettiamo il tuo cucciolo , tienici aggiornati Lago degli Orsi 477427
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Lago degli Orsi Empty Re: Lago degli Orsi

Messaggio  Paty Dom 15 Lug - 14:42

Quoto quanto ha detto Roberta ... super scelta!!! cheers
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Lago degli Orsi Empty Re: Lago degli Orsi

Messaggio  Gambero Dom 15 Lug - 19:29

in allevamento ho visto un unico maschio Storm cloud's Ssupreme (maverick) puoi vederlo anche dal sito - cane caratteriale per qnt ho potuto vedere.
le femmine invece erano tre (so che recentemente ha avuto delle perdite Sad ) inoltre ha tenuto un cucciolo, Vittorio, da mangiare di baci, dall'ultima cucciolata nata il 30/03 da Back fire caterpillar (luke) x indiana dldo (indi).

cosa intendi per cane "caratteriale"? è un soggetto molto sicuro di sè e indipendente? da quanto posso capire dovrebbe essere un "vecchierello" di circa 12 anni ;-)
anche a me interesserebbe avere info sul carattere dei cani di quest allevamento.. ma per ora non c'è fretta ;-) devo aspettare ancoa un anno.. spero che tenga il sito aggiornato con i soggetti che intende far accoppiare in futuro.. magari utilizzando anche un maschio storm kloud's.. Grazie!
Appena ti arriva il cucciolo facci sapere!

Gambero
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 253
Età : 42
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

Lago degli Orsi Empty Re: Lago degli Orsi

Messaggio  giulia80 Dom 15 Lug - 19:52

[quote="Gambero"]
cosa intendi per cane "caratteriale"? è un soggetto molto sicuro di sè e indipendente? da quanto posso capire dovrebbe essere un "vecchierello" di circa 12 anni ;-)
anche a me interesserebbe avere info sul carattere dei cani di quest allevamento.. ma per ora non c'è fretta ;-) devo aspettare ancoa un anno.. spero che tenga il sito aggiornato con i soggetti che intende far accoppiare in futuro.. magari utilizzando anche un maschio storm kloud's.. Grazie!
Appena ti arriva il cucciolo facci sapere!

per caratteriale intendo molto dominante e non particolarmente docile.
chissà magari tra un anno o giù di lì potresti portarti a casa un figlio di Vittorio che credi, è decisamente SK! Lui per esempio ha un carattere super socievole e non m'è parso nemmeno particolarmente dominante, ma è un tato, xciò potrebbe rivelarsi molto diverso una volta raggiunta la maturità sessuale.
Non so dirti con quale frequenza la sig.ra intenda aggiornare il suo sito, ma ti consiglio di farle una telefonata se sei interessato, due chiacchiere con lei non potranno che soddisfarti, del resto è una persona davvero disponibile per qnt ho potuto apprezzare io.
Vi farò sapere senz'altro per qnt riguarda il cucciolo, tra una 20na di gg dovrebbe dirmi se dall'eco la gravidanza è confermata, non sto nella pelle bounce
ciao
giulia80
giulia80
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 154
Età : 44
Località : bassano del grappa
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

Lago degli Orsi Empty Re: Lago degli Orsi

Messaggio  Roberta Dom 15 Lug - 22:52

io ho la figlia di quel maschio (Mandy) ed è uno zuccherino, ma ho avuto altri DLDO che erano parecchio caratteriali, dipende dal carattere soggettivo credo. Gli M-loot sono tendenzialmente con un carattere più...diciamo tosto. Comunque io ritengo questo allevamento il top in Italia per prendere un mal, anche se non è facile calcolando le poche cucciolate che fa (Io ho aspettato due anni per prendere il primo mal) Mi sento però anche di consigliare, se per vari motivi non si ha voglia di aspettare, anche allevamenti amatoriali e/o privati che lavorano più o meno sulla stessa linea di sangue. Magari poi per contatti, cucciolate in arrivo e news ci si può sentire in privato tra tutti gli utenti del forum (anche su altre linee ovviamente)
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Lago degli Orsi Empty Re: Lago degli Orsi

Messaggio  Gambero Lun 16 Lug - 1:04

Roberta ha scritto:io ho la figlia di quel maschio (Mandy) ed è uno zuccherino, ma ho avuto altri DLDO che erano parecchio caratteriali, dipende dal carattere soggettivo credo. Gli M-loot sono tendenzialmente con un carattere più...diciamo tosto.

Eh infatti il carattere è una delle incognite se confrontato ad altri allevamenti italiani che per quello che ho capito hanno cani molto docili e affettuosi o perlomeno relativamente uniformi dal punto di vista caratteriale.. però poi vabbè dal punto d vista morfologico magari non sono proprio il mio ideale di malamute..


Comunque io ritengo questo allevamento il top in Italia per prendere un mal, anche se non è facile calcolando le poche cucciolate che fa (Io ho aspettato due anni per prendere il primo mal)

dici che prenotare un cucciolo con 7/8 mesi di anticipo non sia sufficiente? eh poi il mio problema è che io sarò rompiscatole all'inverosimile ma a me non basta prendere un cucciolo da un allevamento per quanto sia famoso ed affidabile.. io mi voglio studiare i genitori i pedigree ecc.. e poi scegliere.. per questo sarebbe utile conoscere con un buon anticipo il puano di allevamento programmato in modo da valutare una cucciolata piuttosto che un'altra..


Mi sento però anche di consigliare, se per vari motivi non si ha voglia di aspettare, anche allevamenti amatoriali e/o privati che lavorano più o meno sulla stessa linea di sangue. Magari poi per contatti, cucciolate in arrivo e news ci si può sentire in privato tra tutti gli utenti del forum (anche su altre linee ovviamente)

Gambero
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 253
Età : 42
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

Lago degli Orsi Empty Re: Lago degli Orsi

Messaggio  Gambero Lun 16 Lug - 1:09

comunque quando si avvicinerà il gran giorno vedrete che vi stresserò di domande eheh Laughing Laughing
grazie

Gambero
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 253
Età : 42
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

Lago degli Orsi Empty Re: Lago degli Orsi

Messaggio  Paty Lun 16 Lug - 7:00

Io ho due nipoti di Maverick (un maschio ed una femmina), sinceramente dal punto di vista caratteriale non posso assolutamente definirli ingestibili, anzi!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Lago degli Orsi Empty Re: Lago degli Orsi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.