Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Inserimento nel branco di un nuovo membro

5 partecipanti

Andare in basso

Inserimento nel branco di un nuovo membro Empty Inserimento nel branco di un nuovo membro

Messaggio  fittini Dom 22 Apr - 12:09

Ieri sono andato da 2 amici che vivono poco distante da casa mia ed hanno deciso di avere una cucciolata.
Siccome i cuccioli ormai hanno 50 giorni ho deciso di portare con me anche Neewa per vedere come si comportava in presenza di un cucciolo.
Il risultato è stato la completa indifferenza. Solo dopo un po' Neewa ha tentato un timido approccio ma non molto convinto e appena i cuccioli si scansavano lui subito perdeva interesse.
Quindi chiedo a coloro che hanno più di un malamute, qual' è stata la reazione dei vostri tati al momento delle presentazioni con il nuovo cucciolo?
fittini
fittini
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 183

Torna in alto Andare in basso

Inserimento nel branco di un nuovo membro Empty Re: Inserimento nel branco di un nuovo membro

Messaggio  Nice Dom 22 Apr - 13:11

Ciao ! Come sta Neewa ? Stai pensando al secondo malamute ? Stai attento sono come le ciliegie uno tira l'altro Wink . La reazione di un cane a un cucciolo dipende da l'età del cucciolo e dal carattere del cane , ogni incontro è molto soggettivo ... Mi hai fatto ricordare il primo incontro tra Surya e Aruna lui pieno di energie e felicissimo e lei realmente terrorizzata ... abbiamo avuto la fortuna di avere una fotografa professionista e grande amica fosse presente per immortalare tali magici momenti !

Tanto fumo e niente arrosto , già il giorno dopo Surya e Aruna e il resto del nostro branco erano così :
Inserimento nel branco di un nuovo membro Sdc13111
lol! lol! lol! lol!
Bei ricordi Inserimento nel branco di un nuovo membro 576449 Inserimento nel branco di un nuovo membro 576449 Inserimento nel branco di un nuovo membro 576449 Inserimento nel branco di un nuovo membro 576449 Inserimento nel branco di un nuovo membro 576449
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389

Inserimento nel branco di un nuovo membro Empty Re: Inserimento nel branco di un nuovo membro

Messaggio  Paty Dom 22 Apr - 15:12

E' vero che il comportamento è totalmente soggettivo, Elyot con i cuccioli sta dalla parte opposta di dove si trovano loro almeno finchè non hanno 4-5 mesi No ; Mistik invece li cerca ma solo per spiegare loro per "benino" cos'è la vita e chi comanda nel gruppo Inserimento nel branco di un nuovo membro 554653 !!! Gli altri mediamente ci giocano!!!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  ChristianChaco Dom 22 Apr - 18:41

io ho il mio meticcio di un anno e mezzo che tremando ringhia contro il mio piccolo di 2mesi che lo vuole dominare!!!consigli per riappacificare?
ChristianChaco
ChristianChaco
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 223

Messaggio  fittini Dom 22 Apr - 23:15

Grazie Nice, Neewa sta alla grande, si è ripreso completamente e non ha più avuto il minimo problema.
Diciamo che l'idea di prendere la femmina ce l'ho da un po', ma per ora credo che sarò costretto a rimanere così, visto che mia madre non ne vuole sapere.
fittini
fittini
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 183

Messaggio  Nice Lun 23 Apr - 0:30

È sempre così ... C'è sempre qualcuno ad ostacolare le nostre meravigliose idee ... Forse è un bene lol! lol! Vabhè è questione di tempo , prima o poi cedono Wink sono contenta che Neewa si sia ristabilito completamente a quanto pare non si saprà mai cosa ha avuto , ma almeno non è niente di grave un bacione Wink
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389

Messaggio  Paty Lun 23 Apr - 7:42

christiandrs4 ha scritto:io ho il mio meticcio di un anno e mezzo che tremando ringhia contro il mio piccolo di 2mesi che lo vuole dominare!!!consigli per riappacificare?

Io lascerei fare, il cucciolotto è ancora tanto giovane che ci sta che stabiliscano tra loro le regole ed il rispetto di spazi etc.
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  ChristianChaco Lun 23 Apr - 8:13

Paty ha scritto:
christiandrs4 ha scritto:io ho il mio meticcio di un anno e mezzo che tremando ringhia contro il mio piccolo di 2mesi che lo vuole dominare!!!consigli per riappacificare?

Io lascerei fare, il cucciolotto è ancora tanto giovane che ci sta che stabiliscano tra loro le regole ed il rispetto di spazi etc.

Grazie mille Paty ....allora stavo facendo giusto!!! Il piccolo Chaco ieri si e` messo a ringhiare contro il dogo argentino di un mio amico ..... Ed il mio amico ha detto :Chaco allora lo sai che diventi grande!!!!
Che coraggio il mio patata..... Ma quando erano naso a naso,coda in mezzo alle gambe e zitto!!!!
Razz Razz
ChristianChaco
ChristianChaco
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 223

Messaggio  Yak & Yuma Lun 23 Apr - 11:39

Yak ha vissuto l'arrivo di Yuma tranquillamente. Lo avevamo più volte portato all'allevamento per" testare" la sua tolleranza ai cuccioli e per farlo socializzare con la piccola. A casa è poi arrivata un'amica.Lui ci ha dimezzato il lavoro .Le regole da lui accettate sono state trasmesse a lei senza il nostro intervento.Ci ha ripagato del lavoro fatto con lui. Yak non sale sui divani e lei dopo essere stata spostata con il muso con garbo si è presa qualche ringhiata fatta bene assimilando il concetto. Stesso discorso per il reparto notte : si fermano sulla soglia della porta.Lo stesso è valso per i momenti pranzo e cena.Yak sta a terra senza elemosinare ,lei fa lo stesso.Per la fase gioco Yak ha sopportato più di una maestra all'asilo con trenta ragazzi! A volte lo vedevamo passare con Yuma attaccata ai labbri o alle zampe posteriori : é stata una vera rompi bounce . Adesso tutto è più proporzionato,tant'è vero che passano dal giocare al ringhiarsi come due adolescienti.Da parte nostra abbiamo cercato di mantenere certe piccoli rituali inalterati : il cibo viene messo in contemporanea nelle ciotole ,ma lui riceve per primo il comando vieni. E' il primo che sale in macchina ecc.. ,se poi tra loro decideranno che la scaletta gerarchica è cambiata ,noi agiremo di conseguenza.I piccoli non sono indifesi anzi agiscono sul prendere ciò che vogliono per sfinimento dell'altro. I maschi sono diretti le femmine sono subdole Inserimento nel branco di un nuovo membro 782472
Due mal si gestiscono benissimo oserei dire meglio di uno. Confermo che sono come le ciliege e me ne frego del parquet rigato... Inserimento nel branco di un nuovo membro 251668
FANTASTICI questi cani meno cani di tutti gli altri Inserimento nel branco di un nuovo membro 808395
Ps ascoltate i no delle persone che avete intorno,ma siate anche certosini nella ricerca del si ... ne vale la pena Inserimento nel branco di un nuovo membro 576449
Yak & Yuma
Yak & Yuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 433

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili