Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PRESENTAZIONE

+10
Duke
Roberta
Veronica
Guido
DuncanMacLeod
noelex
Peppe
Nice
Mangy84
jafarino
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

PRESENTAZIONE Empty PRESENTAZIONE

Messaggio  jafarino Mer 29 Feb - 16:54

Ciao a tutti voi...sono una nuova iscritta e una fans dei Mals...
jafarino
jafarino
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 163
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE Empty Re: PRESENTAZIONE

Messaggio  Mangy84 Mer 29 Feb - 17:23

Ciao e benvenuta! Raccontaci qualcosa in più su di te se vuoi:)
Mangy84
Mangy84
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 167
Età : 40
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 13.01.12

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE Empty Re: PRESENTAZIONE

Messaggio  Nice Mer 29 Feb - 17:25

Ciao Benvenuta !!! Raccontaci qualcosa di te Wink
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE Empty PRESENTAZIONE

Messaggio  jafarino Mer 29 Feb - 17:39

Per riuscire a comunicare con voi ..sto cercando di capire come funziona questo forum..abbiate ,quindi ,un pò di pazienza mal5 mal5 Incomincio col dirvi che il nome jafarino è del mio,pestifero e vecchietto ,gatto Very Happy ne ho due ,l'altro si chiama Gresoo Very Happy
Come già detto sono una fans di questi tatoni...Ma ancora non ce l'ho.. la scelta deve essere coscienziosa..siamo dei grandi amanti degli animali..se vengono, sono x sempre PRESENTAZIONE 576449 Ora vi racconto come sono rimasta affascinata da loro study
l'altra settimana mi sono recata con tutta la mia famiglia in un allevamento di Fano(i padroni sono deliziosi e si vede il rispetto che hanno verso questi animali) per conoscere da vicino la razza shiba..catastrofe assoluta,perchè stando a contatto con loro(dolcissimi,deliziosi) non ci hanno conquistato ne come grandezza(dal video sembravano più corposi) ne come carattere(anche se mi ero documentata..mah!!!)..poi all'improvviso ho sentito un suono profondo...indovinate? si ,erano loro ,tanti tatooooni grandiiii mal5 mal5
Ci hanno colpito subito ... Bellezza,maestosità unita alla simpatia,dolcezza(malgrado la stazza inequivocabile),esuberanza,sguardo profondo e soprattutto il grande rispetto per l'uomo..che dire a quel punto siamo rimasti lì tutto il pomeriggio a contatto con loro..e siamo andati via ammaliati ma con mille Question Question Question Question Question ..Cosa fare? sono davvero grandi e noi viviamo a Roma in un appartamento con terrazzo..da allora non faccio che documentarmi, anche grazie a voi che avete creato un utile e simpatico forum PRESENTAZIONE 784554 spero che mi aiuterete a capire se noi potremo essere la sua felicità ...comunque vi dico che li sogno anche di notte e mi commuovo quando mi capita di leggere alcuni racconti di persone che poi hanno deciso di prendere un tatone.....grazie
ciao da Monica e famiglia
jafarino
jafarino
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 163
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE Empty Re: PRESENTAZIONE

Messaggio  Peppe Mer 29 Feb - 17:48

Ciao Monica, benvanuta! Ci sono tanti utenti che come te abitano in appartamento e hanno un malamute... l'importante è avere il tempo e la voglia di condividere con loro tante lunghe passeggiate, corse e giri vari in modo da consentire loro di fare quel movimento di cui hanno bisogno.
Certo... un giardino è l'optimum ma un malamute se ha i giusti tempi per sfogarsi non si lamenterà certametne di vivere comodamente in appartamento! Anche perchè dividerà la casa con il suo branco!!!
Ciao Peppe

PS: per rispondere nel forum è sufficiente fare Postreply (non Newtopic) in modo da non aprire innumerevoli topic tutti uguali (ho pensato io a spostare la duplicazione della tua presentazione in questo Topic Smile )
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE Empty Re: PRESENTAZIONE

Messaggio  jafarino Mer 29 Feb - 18:00

Sei stato gentilissimo..grazie mille..che pasticciona sono Very Happy Very Happy
Alcuni che hanno cani grandi mi hanno detto che la cosa più importante x il cane è la qualità del tempo che passi con loro soddisfando i loro bisogni..è vero?
ti volevo chiedere per questi tesori come deve essere la giornata tipo? Non calcolando i giorni extra come ad es.la domenica dove una persona può fare qualcosa di più costruttivo e divertente...
jafarino
jafarino
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 163
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE Empty Re: PRESENTAZIONE

Messaggio  Peppe Mer 29 Feb - 18:08

Il discorso sulla qualità del tempo che passi con loro è senza dubbio veritiero. Il malamute è un cane che sente molto l'appartenenza al suo branco e si abitua facilmente a quelli che sono i ritmi della famiglia in cui si inserisce. Indubbiamente è un cane che nasce come cane da lavoro per cui ha la necessità di muoversi parecchio e sfogare questa grande propensione al lavoro che si ritrova nel DNA.
Tieni conto che generalmente si dice che sia un cane che deve fare almeno un'ora di attività motoria giornaliera, non conosco le abitudini della tua famiglia ma se c'è qualche membro della famiglia che ama fare footing un malamute è certametne un ottimo compagno! Io (nonostante il giardino a disposizione) porto spesso Zara a passeggiare in bici, non amo correre ma in compenso amo molto andare in bicicletta e questo è un metodo che consente a lei di trottare un po' e a me di condividere ulteriore tempo con lei!!
Un'importante elemento da tenere poi in considerazione è che l'attività fisica va fatta sempre a distanza dai pasti, per cui dovrete tarare le sue usciete per corse, parco, bici ecc in modo tale da dargli almeno un paio d'ore di riposo dopo l'attività prima di pranzare/cenare.
Per il resto non ci sono tempi o attività fisse, farete voi in base alle vostre e sue esigenze e tempi.
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE Empty Re: PRESENTAZIONE

Messaggio  noelex Mer 29 Feb - 18:17

Un grandissimo benvenuto anche da parte nostra!!!!
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092
Età : 36
Località : Terranuova B.ni (AR)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE Empty Re: PRESENTAZIONE

Messaggio  jafarino Mer 29 Feb - 18:29

Quando ad es.ci sono giornate piovose o problemi e non si può correre, come lo posso far sfogare,come alternativa?
jafarino
jafarino
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 163
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE Empty Re: PRESENTAZIONE

Messaggio  Peppe Mer 29 Feb - 18:38

Quando capitano di queste giornate si salta Smile non succede nulla se qualche giorno non si può fare attività! In quei casi ci si limiterà a fare la classica passeggiata. Noi sotto l'ombrello... e lui/lei sotto la pioggia (cosa che amano profondamente)
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE Empty Re: PRESENTAZIONE

Messaggio  Nice Mer 29 Feb - 18:40

Ciao Monica ! Comincia con il valutare se i tuoi gatti saranno disposti ad ospitare un nuovo abitante della casa ... è importante che tutta la famiglia sia d'accordo;) . Un bel salto dallo Shiba al Malamute ... I malamute sono grandi cani che perdono quintali di pelo , ululano , il chè all'inizio può essere affascinante , ma dopo un pò diventa comprensibilmente difficile far innamorare di quel "frastuono" che tanto amiamo i vicini di casa ... ( i miei vicini insistono a riportare la leggenda metropolitana che quando un cane ulula qualcuno muore ... praticamente abbiamo raso al suolo un quartiere lol! ) Il tempo da dedicare alla socializzazione e all'attività fisica è importante anche in termini di qualità e di costanza , non basta uscire per i bisogni urgenti . Sono dei testardi patentati , ladri nati che necessitano di un leader forte giusto e con molta capacità , se non trovano un compagno a due zampe con suddette capacità di solito decidono di prendere loro in mano la situazione senza pensarci due volte .... Sicuraaaaaaaa ? Detto questo il Malamute per me è il cane più bello che esiste sulla faccia della terra e più lo vivo e più ne ho sete ...
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE Empty Re: PRESENTAZIONE

Messaggio  Nice Mer 29 Feb - 18:42

Peppe ha scritto:Quando capitano di queste giornate si salta Smile non succede nulla se qualche giorno non si può fare attività! In quei casi ci si limiterà a fare la classica passeggiata. Noi sotto l'ombrello... e lui/lei sotto la pioggia (cosa che amano profondamente)
Oppure impermeabile e bici Wink lol!
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE Empty Re: PRESENTAZIONE

Messaggio  jafarino Mer 29 Feb - 18:53

Per quanto riguarda i due gatti non ci dovrebbero essere problemi sono collaudati con il cane di mio suocero, un Breton.. calcolando che entrerebbe un cucciolo e crescerebbe con loro...Mentre mi hai messo paura affraid con l'argomento ululati.. sai abito in un condominio dove ci sono altri cani..all'allevamento mi avevano detto che ululano solo se frustrati o per segnalare un pericolo..è vero?
jafarino
jafarino
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 163
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE Empty Re: PRESENTAZIONE

Messaggio  DuncanMacLeod Mer 29 Feb - 19:06

jafarino ha scritto:Per quanto riguarda i due gatti non ci dovrebbero essere problemi sono collaudati con il cane di mio suocero, un Breton.. calcolando che entrerebbe un cucciolo e crescerebbe con loro...Mentre mi hai messo paura affraid con l'argomento ululati.. sai abito in un condominio dove ci sono altri cani..all'allevamento mi avevano detto che ululano solo se frustrati o per segnalare un pericolo..è vero?

Welcome monica.. certamente i malamute non sono yorkshire che abbaiano fino a perdere la voce anche se cade uno spillo, ma certamente ululeranno di tanto in tanto.. personalmente gracy ulula solo la mattina appena si sveglia perchè vuole uscire, oppure ulula 5-10 minuti appena la chiudo in mansarda fino alla mattina dopo, ma non ha mai ululato senza motivo.. io ti dico che sono dei compagni che non hanno eguali sia umani che animali..
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 464
Età : 38
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE Empty Re: PRESENTAZIONE

Messaggio  jafarino Mer 29 Feb - 19:14

SOS... mi succede che le vostre risposte prima di apparirmi , mi arriva sulla mia posta elettronica un messaggio(Salve,

Ricevi questo messaggio perchè hai scelto di sorvegliare l'argomento "PRESENTAZIONE" su che ha ricevuto un nuovo argomento dalla tua ultima visita.
Puoi utilizzare il link seguente per vedere gli argomenti che sono stati creati. Nessuna altra notifica ti sarà inviata finchè non visiti il forum https://malforum.forumattivo.it/t2230-presentazione#37549

Se non desideri più sorvegliare questo argomento, puoi, sia cliccare sul link "Smettere di sorvegliare questo forum" in basso al forum , sia cliccare sul link seguente :

https://malforum.forumattivo.it/t2230-presentazione?unwatch=topic

--
AlaskanMalamuteForum)clicco e mi appare il forum con le vostre risposte ma per rispondere io devo chiudere e riaprire e tutto mi si aggiorna ..cosa debbo fare? grazie
jafarino
jafarino
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 163
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE Empty Re: PRESENTAZIONE

Messaggio  Mangy84 Mer 29 Feb - 19:51

Di solito arriva sulla posta elettronica per avvisarti appunto che ti hanno risposto ad uno dei topic in cui hai scritto anche tu..non entrare da lì, ma entra direttamente nel forum per rispondere Smile
Mangy84
Mangy84
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 167
Età : 40
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 13.01.12

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE Empty Re: PRESENTAZIONE

Messaggio  Guido Mer 29 Feb - 19:52

Benvenuta Monica e Jafarino, condivido tutto quanto detto ..e visto che ti sei innamorata così tanto dei mal vedrai che con passione e affetto sei a metà dell'opera, considera che è comunque un cane impegnativo e nn adatto a persone pigre...e sopratutto il primo anno dovete imporgli regole socializzazione e movimento quotidiano.
Io quando piove gli faccio fare tapis roulant...Minimo un'oretta di intensa attivita' quotidiana e poi x tutto il giorno rimarrà sereno!!! mal5
Guido
Guido
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 80
Età : 60
Località : Paderno Dugnano
Data d'iscrizione : 28.12.11

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE Empty Re: PRESENTAZIONE

Messaggio  jafarino Mer 29 Feb - 19:55

si...ma anche voi se avete già il forum aperto devo uscire dal forum e poi riaprire?..mi pare scomodo...
jafarino
jafarino
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 163
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE Empty Re: PRESENTAZIONE

Messaggio  Mangy84 Mer 29 Feb - 19:58

Rolling Eyes No, non devi uscire..se il forum è aperto basta che entri nel tuo topic e rispondi..se c'è un nuovo messaggio te lo segnala perchè l'icona a sinistra della sezione diventa nera e appare a destra il nome della persona che ha inserito l'ultimo messaggio con un freccina arancione..se sei sul forum rispondi direttamente Smile
Mangy84
Mangy84
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 167
Età : 40
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 13.01.12

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE Empty Re: PRESENTAZIONE

Messaggio  noelex Mer 29 Feb - 20:12

jafarino ha scritto:si...ma anche voi se avete già il forum aperto devo uscire dal forum e poi riaprire?..mi pare scomodo...

Se lasci la pagina della discussione aperta non ti compaiono i nuovi messaggi finchè non ricarichi la pagina...
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092
Età : 36
Località : Terranuova B.ni (AR)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE Empty Re: PRESENTAZIONE

Messaggio  jafarino Mer 29 Feb - 20:13

grazie mille..ora mi pare di aver capito...
jafarino
jafarino
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 163
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE Empty Re: PRESENTAZIONE

Messaggio  Veronica Mer 29 Feb - 21:19

Ciao, innanzitutto ottima scelta!
Seconda cosa, visto che siete di Roma se volete questa domenica io e altri malamuttari del centro italia ci riuniamo per una giornata di sleddog (slitta) a Campaegli.
Quale migliore occasione per conoscere il malamute e fare due chiacchiere con chi ci vive?
Se siete interessati vi diamo info più precise! Very Happy

Questo è il topic in cui parliamo di domenica: https://malforum.forumattivo.it/t2221-domenica-4-marzo
Veronica
Veronica
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 666
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE Empty Re: PRESENTAZIONE

Messaggio  jafarino Mer 29 Feb - 22:30

Magari ,purtroppo mio marito è di turno e quindi sarà x la prossima...comunque mi piacerebbe incontrarvi... chissà un giorno che si combinerà con il turno libero e in centro Italia..tenetemi comunque aggiornata, se vi fa piacere...grazie mille PRESENTAZIONE 42231 mal5
jafarino
jafarino
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 163
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE Empty Re: PRESENTAZIONE

Messaggio  Roberta Mer 29 Feb - 22:33

Ciao e benvenuta anche da noi.... Very Happy Quoto Veronica...inizia a "frequentare" malamute, ci saranno altre occasioni...
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE Empty Re: PRESENTAZIONE

Messaggio  Duke Mer 29 Feb - 23:55

Ciao e benvenuta.
Duke
Duke
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 845
Età : 72
Località : Greve in Chianti (Firenze)
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE Empty Re: PRESENTAZIONE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.