Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come posso "trovare" i fratelli/sorelle di Maya?

+7
bianca
Frank
fittini
Roberta
Nice
DuncanMacLeod
Laura84
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Come posso "trovare" i fratelli/sorelle di Maya? - Pagina 2 Empty Re: Come posso "trovare" i fratelli/sorelle di Maya?

Messaggio  Mari Mar 7 Feb - 1:28

[quote="Laura84"]
mari ha scritto:
Facile col senno di poi... la prima volta che compro un cane, per me ogni allevatore era uguale ad un altro...
ti fidi di quello un pò più vicino e vai! non ho chiesto le referenze...

Pure per me Nives è il primo cane...ho un allevamento a 25km da casa e sono andata a prenderla a uno che sta a 400km da qui. Data d'iscrizione a questo forum settembre 2008, data di nascita del mio cane febbraio 2010...e nel frattempo telefonate, email, pedigree, linee di sangue e allevatori di tutta Italia. Sai quante cucciolate ho visto e mi sono state proposte in due anni?
Ti auguro tanta fortuna con il tuo cane, senza nessuna malizia o ironia, su questa cose non si scherza mai...ma il prossimo prendilo al canile che fai un'opera di bene. Uno che prende un cane di razza per me ha il DOVERE d'informarsi...e se la farai accoppiare che fai? scegli pure il maschio che sta più vicino a casa? bah...
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Come posso "trovare" i fratelli/sorelle di Maya? - Pagina 2 Empty Re: Come posso "trovare" i fratelli/sorelle di Maya?

Messaggio  DuncanMacLeod Mar 7 Feb - 9:23

[quote="mari"]
Laura84 ha scritto:
mari ha scritto:
Facile col senno di poi... la prima volta che compro un cane, per me ogni allevatore era uguale ad un altro...

Pure per me Nives è il primo cane...ho un allevamento a 25km da casa e sono andata a prenderla a uno che sta a 400km da qui. Data d'iscrizione a questo forum settembre 2008, data di nascita del mio cane febbraio 2010...e nel frattempo telefonate, email, pedigree, linee di sangue e allevatori di tutta Italia. Sai quante cucciolate ho visto e mi sono state proposte in due anni?
Ti auguro tanta fortuna con il tuo cane, senza nessuna malizia o ironia, su questa cose non si scherza mai...ma il prossimo prendilo al canile che fai un'opera di bene. Uno che prende un cane di razza per me ha il DOVERE d'informarsi...e se la farai accoppiare che fai? scegli pure il maschio che sta più vicino a casa? bah...

secondo me è un ragionamento che non sta ne in cielo ne in terra.. quando ho preso sophia il mio yorkshire, io volevo un cane da COMPAGNIA, mi sono messo 400€ in tasca e ho detto il primo che mi colpisce lo prendo.. one shoot one kill, al primo negozietto di animali (che ha chiuso dopo due mesi) mi sono fermato a chiedere, non ho detto A, è stata sophia a scegliere me. non ha pedigree non so se è nello standard o meno e non mi interessa francamente, i proprietari dei genitori non sono allevatori, avevano questi due york che hanno fatto questi cuccioli e basta.. sophia non ha mai avuto problemi di salute e mi tocco per sicurezza.. ora ha sei anni.. in base alla disponibilità economica e a quello che si cerca uno si adegua, ma una cosa è sicura la salute va garantita a priori. e nel momento in cui dai un cucciolo (sicuramente NON a conoscenza che in futuro possa avere un problema) che ha un problema se sei una persona con un grammo di coscienza dai tutto il tuo aiuto.. e poi visto che mi ha già rifilato una solo la sua parola conta meno di zero, contano i fatti..
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 464

Messaggio  Laura84 Mar 7 Feb - 11:18

[quote="mari"]
Laura84 ha scritto:
mari ha scritto:

Complimenti per la tua ricerca minuziosa. Apparte che stiamo andando fuori argomento, ormai è tardi per dire che dovevo prenderlo altrove...
Non volevo dire che ho preso il primo annuncio che ho trovato, dici che ho il dovere di informarmi, certo, ma avendo il cane il pedigree, ho pensato che era "abbastanza sicuro" poi certo, le malattie possono insorgere.

Laura84
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 11

Messaggio  Roberta Mar 7 Feb - 11:42

Se posso dire la mia...anzi la dico Very Happy , tutti avete un pò di ragione...
Ribadisco che è giusto informarsi primo per la salute del cane e secondo per eventuali accoppiamenti. Ma per esperienza posso sicuramente affermare che gli allevatori (o privati) possono incappare in cose anche a loro sconosciute. La maggior parte delle volte spero, in buona fede. E mi sembra questo il caso...poi lasciamo stare chi far accoppiare cani con problemi (cataratta, displasia....) e ce ne sono anche tra grandi nomi della cinofilia.
Tanto per fare un esempio...anni fa ho avuto una PT con una rarissima malattia alle ossa degenerativa. Dopo aver girato un sacco di vet e dopo che il mio mi ha detto ONESTAMENTE che non ci stava capendo niente e che aveva bisogno di diagnosi più accurate, mi ha indirizzato in una clinica a Roma dove un vet ebbe un lampo di genio e ricordo che disse "- Aspetta...aspetta...una volta su un libro ho letto che...." ed infatti gli fu diagnosticata questa malattia (non ricordo neanche come si chiama) aveva della formazioni sulle ossa che gli impedivano i movimenti...poi ne morì.....
Un allevatore può anche essere inconsapevole di quello che ha in casa.... qualcuno ha mai controllato i cani per la miosite ad esempio? Io comprerei un soggetto malato in America (dove ce n'è in abbondanza) e lo porterei a casa tutta felice e inconsapevole; e se poi mettessi al mondo dei cuccioli e li vendessi, la prima a rimanerci malissimo sarei io !!!
Non concordo molto sul discorso mi metto 400 euro in tasca e esco a cercare il cane di razza. Senza ped secondo me non esiste...stò acquistando un meticcio e a quel punto a vado al canile, oppure vado da un allevatore e aspetto il cucciolino che magari ha un difettuccio che non gli permette di andare in expò (un dentino storto, una coda portata male, un monorchide...) e lo prendo a rimb spese..300-400euro. e ovviamente senza ped. A parte le expò, sarebbe un cane che riempirebbe la nostra vita ugualmente con amore e poi vuoi mettere lo sleddog con le expò???? lol! lol! lol! Era una battuta..... Come posso "trovare" i fratelli/sorelle di Maya? - Pagina 2 808395
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893

Messaggio  DuncanMacLeod Mar 7 Feb - 13:20

roberta ti dico cosa intendo io per buona fede: ESEMPIO Sono un allevatore (non aggiungo di vantarmi di essere un grande allevatore) e ti vendo un cane, dopo due settimane mi richiami per dirmi che ha mangiato una ciabatta e che deve essere operato e vuoi spiegazioni da me. Io ti dico senza girarci intorno che essendo tu la causa del tuo male sono strettamente problemi tuoi e di non infastidirmi oltre. mi telefoni per dirmi che il cane fa difficoltà a camminare e che i veterinari hanno riscontrato una malattia,ma non sanno cosa sia. la mia risposta è: oh cavolo, non so cosa possa essere non mi è mai capitato, gli altri cuccioli stanno bene, se vuoi portami il cane che lo faccio controllare dal mio veterinario di fiducia e vediamo di capire cosa abbia.. nel frattempo chiedo a gli altri proprietari se hanno avuto lo stesso problema. ci sentiamo appena mi informo.. fatte le dovute telefonate e dopo aver chiesto più pareri insieme a te a tanti veterinari e scoperta che non è una malattia ereditaria ti dico, mi dispiace che il tuo cucciolo abbia problemi, ma sei stata sfortunata ma non è colpa di nessuno solo del fato, i miei cani sono tutti sani e gli altri cuccioli pure.. tienimi informato se sai qualche cosa o trovi il problema, sono sempre a tua disposizione.

Questa per me è la buona fede.. non essere a disposizione e fare anche l'arrogante e l'acido non è sintomo di buona fede.
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Messaggio  Laura84 Mar 7 Feb - 13:39

E' quello che intendevo infatti!

e ripeto, non ho buttato fango su Bianca, anzi forse Mari che voleva fare l'avvocato, ne ha buttato lei fango dicendo che dovevo scegliere meglio... e andando fuori argomento dicendo che il prossimo lo devo prendere in canile... da parte mia, ho FATTO TUTTO QUELLO CHE POTEVO FARE, facendo vedere il cane a vari veterinari e seguendo le cure che mi prescrivevano! qualcun altro, portava il cane al canile o lo lasciava in mezzo alla strada, quando sono arrivati i problemi, credimi! perchè tra visite, tac, radiografie, viaggi, ne compravo altri 2 di cani sai! ma non voglio aprire il discorso sul lato economico.

Laura84
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 11

Messaggio  Toma ® Mar 7 Feb - 13:47

Vista la situazione abbastanza delicata, invito tutti, e dico tutti, a mantanere la calma, evitando di attaccarsi alle cavolate o di generare discussioni inutili, ogniuno, fondamentalmente è libero di prendere il cane come e dove vuole, giusto o sbagliato che sia in questo caso c'e un problema di salute!!! Non mi sembra il momento di andare a discutere di altre faccende etiche e via discorrendo, lascio aperta la discussione, ma vi avviso... moderate i toni e cercate di essere d'aiuto... perchè si parla di salute di un essere vivente, se qualcuno sgarra, potrei incazzarmi un pochino. Utenti avvisati

Come dicono gli altri succede... io ho avuto un problema simile ed il cane non c'e più, patologia che non si saprà mai se fosse ereditaria o no, purtroppo ci sono molte malattie rare che sono poco studiate, la distinzione come dice Roberta è che può succedere in buona fede, come credo anche io in questo caso, o consapevolmente, nel secondo caso vabbè, al rogo, nel primo, la disgrazia c'e, la colpa non può essere data a nessuno, ammenochè l'allevatore non ha fatto proprio nessun test sui cani andati in riproduzione, ma qui da quello che ho capito i test ci sono, queste situazioni volendo e non volendo possono capitare... Che si creino degli attriti tra proprietario e allevatore anche, alla fine c'e di mezzo qualcosa d'importante, quindi non vi ci mettete anche voi,
Grazie
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505

Messaggio  bianca Mer 8 Feb - 1:52

DuncanMacLeod ha scritto:...mi telefoni per dirmi che il cane fa difficoltà a camminare e che i veterinari hanno riscontrato una malattia,ma non sanno cosa sia. la mia risposta è: oh cavolo, non so cosa possa essere non mi è mai capitato, gli altri cuccioli stanno bene, se vuoi portami il cane che lo faccio controllare dal mio veterinario di fiducia e vediamo di capire cosa abbia.. nel frattempo chiedo a gli altri proprietari se hanno avuto lo stesso problema. ci sentiamo appena mi informo.. fatte le dovute telefonate e dopo aver chiesto più pareri insieme a te a tanti veterinari e scoperta che non è una malattia ereditaria ti dico, mi dispiace che il tuo cucciolo abbia problemi, ma sei stata sfortunata ma non è colpa di nessuno solo del fato, i miei cani sono tutti sani e gli altri cuccioli pure.. tienimi informato se sai qualche cosa o trovi il problema, sono sempre a tua disposizione.

Questa per me è la buona fede.. non essere a disposizione e fare anche l'arrogante e l'acido non è sintomo di buona fede.

Ma tu sai cosa ho risposto io o cosa ho fatto?
Con 400€ ti ci hanno dato pure la sfera di cristallo??
Ma che vuole questo qui? ma chi è??
Lei sta cercando i fratelli del suo cane su questo forum. Io le ho detto che sono sani e non posso darle info sui proprietari.
Voi state facendo tutto il resto.

bianca
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 7

Messaggio  Nice Mer 8 Feb - 1:58

Ragazzi Calma! Non vi si può lasciar due giorni ! Bianca è da lungo tempo che non ci scriveva più , ma è una vecchia conoscenza Very Happy Qualcuno la dovrebbe ricordare come Buba ... credo che in questo post debba parlare solo chi sa di cosa si parla e cioè del problema che ha avuto tata Maya ... chi non sa è sicuramente in ot
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389

Messaggio  Toma ® Mer 8 Feb - 2:02

Se dovete continuare a discutere o offendervi fatelo tramite pm!
Grazie
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505

Messaggio  DuncanMacLeod Mer 8 Feb - 19:22

Sono semplicemente un utente su un forum che dice la sua in una discussione pubblica. Che poi quello che scrivo ti piace o meno è un problema tuo e basta. Anzi io sono molto calmo e CIVILE. Non mi giro in maniera acida ne ti zittisco. Tu di la tua io dico la mia ognuno dice la sua stop. Non c'è un omicidio in corso di cui si ha bisogno delle prove. Cmq alla fine del discordo io volevo dire a Laura di pubblicare il ped così vediamo di aiutarti noi se riusciamo. Come posso "trovare" i fratelli/sorelle di Maya? - Pagina 2 251668
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Messaggio  Paty Mer 8 Feb - 20:23

Caro Duncan, rileggendo i post senza dare torto e ragione ad alcuno sarebbe effettivemente meglio discutere in PM, io sono la prima che ama dare le risposte in diretta e visibili a tutti , c'è un quid pro quo che credo debba essere risolto in proprio... della serie non sono ca..i nostri!!!!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Paty Mer 8 Feb - 20:39

Riferito a Duncan e a Laura, ci sono delle persone all'interno del forum che hanno avuto dei problemi di salute con i propri cani ed hanno parlato privatamente con il proprio allevatore, penso che un pochino di buon senso e soprattutto di civiltà ed educazione sia ottimo per tutti. In tal caso, facendo riferimento all'intervento di Buba "Bianca" tanto di cappello per aver risposto anche se in maniera esagerata ai vostri interventi! Quindi iniziate, continuate a pensare al vostro tatone!!!!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  DuncanMacLeod Mer 8 Feb - 20:44

Allora a cosa serve questa discussione? La chiudessero e stop. Non si discute ne a favore di una ne dell'altra. Ma quello che mi urta proprio nelle vene (e il ban lo prendo con tutto il cuore) e rispondere a tono ad una che crede essere Gesù Cristo e che l'acidità la potrebbe vendere a camionate. Cmq visto che non siamo sportivi io mi chiamo fuori da questo topic e ritorno a fare i soliti post su peso, altezza e feci.
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Messaggio  Paty Mer 8 Feb - 20:54

Infatti, è una cosa che a noi non serve a nulla, è una cucciolata che ha dei problemi, vedi il maschietto di Mario che trovi le foto anche in forum, maschietto o femminuccia che sia... quindi non impicciarti, ascoltami!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  DuncanMacLeod Mer 8 Feb - 21:01

Ok Come posso "trovare" i fratelli/sorelle di Maya? - Pagina 2 808395
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Messaggio  Paty Mer 8 Feb - 21:03

DuncanMacLeod ha scritto:Ok Come posso "trovare" i fratelli/sorelle di Maya? - Pagina 2 808395

Bravo.... complimenti a Bianca per il savoir fair e anche a Laura Come posso "trovare" i fratelli/sorelle di Maya? - Pagina 2 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Mari Mer 8 Feb - 21:18

Paty...io mi sono "impicciata" perchè è stata Laura a fare una domanda. E' per me quest'atteggiamento poliziesco "come faccio a trovare i fratelli del mio cane?" è sbagliato. Noi "anziani" conosciamo la cucciolata in questione (ormai s'è capito) e vabbè...ma se una persona arriva sul forum significa che vuole espressamente che la gente s'impicci della sua questione, tanto da chiedere, implicitamente, se c'è gente con cani di quella cucciolata...
E se Bianca interviene e dice "i cani sono tutti sani" mi viene spontaneo dire a Laura "ma perchè non ti fidi dell'allevatrice"?
Che poi i cani abbiano problemi genetici o meno, che la monta sia stata sbagliata o meno non mi permetto di entrare nel merito. Sia perchè in questo caso non sono affari miei e sia perchè non sono un'esperta.
Nulla di quello che viene scritto su questo forum ci riguarderebbe, ma se gli altri ci mettono a conoscenza dei loro problemi (dalla cacca del cane a questioni più gravi) significa che si aspetta una risposta...
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Messaggio  Nice Gio 9 Feb - 1:25

Chiuderei qui la discussione lasciando Bianca e Laura a chiarirsi . Mi preme sottolineare solo una questione . Al momento ancora non è ben chiaro la patologia che ha colpito Maya , solo un veterinario competente può valutare il caso personalmente e dare un responso . Su questo forum Laura potrà trovare tutto l'appoggio e la comprensione per la sua malamute . L'altro cucciolone fratello a cui si fa riferimento non ha alcuna malattia genetica riscontrata , la camminata se mai è un problema di costruzione , non sono un esperta , ma si tratta di due cose ben diverse . Credo che la figura del proprio allevatore sia importante e debba sempre essere il punto di riferimento per ogni problema . Poi anche i piccoli scontri ben vengano se portano a chiarimenti .
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili