Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come posso "trovare" i fratelli/sorelle di Maya?

+7
bianca
Frank
fittini
Roberta
Nice
DuncanMacLeod
Laura84
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Come posso "trovare" i fratelli/sorelle di Maya? Empty Come posso "trovare" i fratelli/sorelle di Maya?

Messaggio  Laura84 Dom 5 Feb - 17:15

Ciao!
La mia dolcissima cucciolona Maya di 2 anni, qualche mese fa, ha avuto problemi alle zampe posteriori...
In pratica ha iniziato a fare fatica a camminare, fino a buttarsi a terra dopo pochi passi che faceva, quando si sollevava aveva un "tremore" alle zampe e mentre camminava sembravano "rigide"... Per il resto tutto bene, l'umore ok, l'appetito come al solito, non è stata mai una cagna molto vorace, anzi fin dall'inizio abbiamo provato di tutto, ma dopo due gg, qualsiasi menù la stufava... e bisognava ri-cambiare... La passeggiata giornaliera era diventata impossibile da fare, Maya ha a disposizione un enorme giardino per cui ha spazio a volontà, quando venivano degli amici con i loro cani, lei voleva giocare ma dopo pochi minuti si buttava a terra e non ce la faceva...
è iniziato il giro per veterinari!
Ne abbiamo sentite anche delle belle, tipo: questi cani non sono adatti alla nostra zona, soffrono troppo il caldo!!!
Dopo tanti esami, tac, radiografie, cure... il problema da Novembre sembra risolto, ma non abbiamo avuto una diagnosi precisa, insomma non si sa cosa sia stato di preciso!
avendo questo dubbio, non possiamo far accoppiare Maya, perchè se fosse una malattia ereditaria, farebbe cuccioli non sani! mi capite?!
un allevatore (non metto nomi) quando l'ha vista ed ha visto il suo pedigree, ha detto che forse, sarebbe stato meglio non far accoppiare il padre di Maya, vista la sua linea di sangue... mi ha consigliato di contattare i proprietari della cucciolata di Maya per sentire se i loro cani stanno bene.
ho chiesto all'allevatrice che mi ha venduto Maya di mettermi in contatto con queste persone, ma si è negata...
Penso che sarebbe importante sentire se i fratelli/sorelle di Maya hanno avuto qualche problema simile, non pensate?
se metto il pedigree di Maya, qualche utente potrebbe riconoscere che il suo cane è "parente" con lei! giusto?

Laura84
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 11

Torna in alto Andare in basso

Come posso "trovare" i fratelli/sorelle di Maya? Empty Re: Come posso "trovare" i fratelli/sorelle di Maya?

Messaggio  DuncanMacLeod Dom 5 Feb - 17:26

giustissimo..
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 464

Come posso "trovare" i fratelli/sorelle di Maya? Empty Re: Come posso "trovare" i fratelli/sorelle di Maya?

Messaggio  Nice Dom 5 Feb - 19:40

Ciao Laura , la patologia che hai descritto non la conosco , ma mi dispiace molto che Maya sia stata male ... secondo me dovresti cercare di parlare con l'allevatrice ... insisti se necessario ! Se vuoi scrivimi in pm ...
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389

Messaggio  Roberta Dom 5 Feb - 20:55

Io penso che ti stai comportando benissimo ed onestamente. Si in effetti con il ped si potrebbe risalire alla genealogia, è importante sapere se la cosa è genetica, anche se un episodio passeggero è veramente strano.... Io proverei ancora con l'allevatrice poi farei come dici tu. In bocca al lupo per Maya, la cosa importante è che stia bene Very Happy
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893

Messaggio  fittini Dom 5 Feb - 23:33

Magari scrivo una ca**ata ma a me questi sembrano i sintomi della polineuropatia. Sul libro della mia veterinaria era dascritta esattamente allo stesso modo in un paragrafo "Polineuropatia nell'Alaskan Malamute".
fittini
fittini
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 183

Messaggio  Nice Lun 6 Feb - 0:39

La cosa strana è che qualunue cosa fosse è sparita ... le tare genetiche di solito quando si presentano non scompaiano .... Sad
Nice
Nice
Amministratore

Messaggio  Frank Lun 6 Feb - 0:54

Si Nice ha ragione, la polineuropatia è progressiva. Tenete presente che molte infezioni (ad esempio quasi tutte quelle trasmesse da zecche) durante la viremia/batteriemia (fase distributiva nel torrente sanguigno) danno dolore articolare. Capita ad esempio anche in medicina umana in quasi tutte le influenze.
Quindi potrebbe benissimo essere stato qualcosa di acquisito e non ereditario. L'allevatore che ti ha dato l'indicazione dovrebbe essere più preciso e dirti il padre di maya di cosa è "sospettato". Se comunque non si tratta di un problema ereditario in effetti non vedo motivo di andare a disturbare i proprietari dei fratelli di maya.
Frank
Frank
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 542

Messaggio  Nice Lun 6 Feb - 0:58

Vorrei sottolineare poi , che una tara ereditaria ( come la PN ) si presenta solo se entrambi i genitori ne sono portatori .. quindi non sarebbe tutta colpa di papino nel caso ....
Nice
Nice
Amministratore

Messaggio  Frank Lun 6 Feb - 1:13

Tu Nice ti riferisci alle malattie a carattere genetico di tipo autosomico recessivo, tra cui la polineuropatia e tante altre. Ma non tutte si trasmettono in modo recessivo ovvero non in tutte abbisognano di avere due portatori per manifestarsi nella prole. Comunque il discorso generale è corretto.

Invece non comprendo le parole di un allevatore che così su due piedi butta una sentenza tanto pesante nei confronti di un "collega".
Frank
Frank
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 542

Messaggio  bianca Lun 6 Feb - 22:23

Sono la ragazza che ha allevato Maya.
Prima di sparare sentenze su un forum.....
1. Non si sa cosa abbia avuto la cagna, un problema EREDITARIO non si risolve in qualche mese.
2. Il grande allevatore che ti ha "seguito" chi è per giudicare un accoppiamento e sparare sentenze su un maschio preso all'estero? non voglio commentare il resto.
3. Ho sempre detto che gli altri fratelli non hanno problemi tranne uno che ha subito un trauma da cucciolo. Non mi sembra di essermi mai negata, ho tutti i messaggi salvati.

bianca
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 7

Messaggio  DuncanMacLeod Lun 6 Feb - 23:05

bianca ha scritto:Sono la ragazza che ha allevato Maya.
Prima di sparare sentenze su un forum.....
1. Non si sa cosa abbia avuto la cagna, un problema EREDITARIO non si risolve in qualche mese.
2. Il grande allevatore che ti ha "seguito" chi è per giudicare un accoppiamento e sparare sentenze su un maschio preso all'estero? non voglio commentare il resto.
3. Ho sempre detto che gli altri fratelli non hanno problemi tranne uno che ha subito un trauma da cucciolo. Non mi sembra di essermi mai negata, ho tutti i messaggi salvati.

Siamo come striscia la notizia hihihihi escono sempre dopo che sono stati beccati ahahahahh

1. Già dal fatto che la definisci CAGNA so vede che sei solo in mercenario. Non posso aggiungere niente altrimenti nice mi ammonisce di nuovo e mi richiama all'ordine Laughing

2. Se un allevatore non può dire la sua allora chi può farlo cara?

3. Secondo me se non stai più calma e rilassata o come dice cesar millan calma-assertiva i cuccioli sono e saranno tutti traumatizzati ahahahahh
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Messaggio  DuncanMacLeod Lun 6 Feb - 23:06

P.s. L'educazione vuole che almeno ci si presenti. Un bacione. Very Happy
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Messaggio  bianca Lun 6 Feb - 23:34

Ma tu chi sei per rispondere così? ma ti conosco?
CAGNA sì, CAGNA...come lo chiami un cane di sesso femminile??
Un allevatore non dovrebbe permettersi di sputtanare un cane, frutto del lavoro di suoi colleghi, senza documentarsi, con superficiali sentenze.
Il tuo terzo punto lo tralascio.. IO l'educazione la conosco, perchè mi sono presentata anni fa. TU DOVE ERI?

bianca
Utente Team Dog

Messaggio  Mari Lun 6 Feb - 23:41

Calmini...

Duncan le femmine dei cani si chiamano correttamente cagne...può sembrare dispregiativo per la connotazione che in genere gli diamo ma anche io, quando mi chiedono di Nives, dico che è una cagna di malamute...

Circa la storia dell'allevatore concordo con Frank e Bianca (benvenuta a quest'ultima, capisco che non è piacevole essere attaccati su un forum ma una presentazione sarebbe stata gradita, o forse già la conosciamo?)...si può certamente esprimere un giudizio ma fare del terrorismo gratuito in un proprietario che già è in apprensione per la salute del suo cane non mi pare il massimo della correttezza (della serie "visto che succede a non prenderlo da me?"). Piuttosto avrebbe dovuto contribuire a dare suggerimenti se proprio era così esperto della linea a cui appartiene il maschio e ipotizzava una tara genetica, visto che nessun veterinario ha pronunciato una diagnosi e, per quanto possano essere incompetenti, sempre medici rimangono...
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Messaggio  Mari Lun 6 Feb - 23:42

bianca ha scritto:Ma tu chi sei per rispondere così? ma ti conosco?
CAGNA sì, CAGNA...come lo chiami un cane di sesso femminile??
Un allevatore non dovrebbe permettersi di sputtanare un cane, frutto del lavoro di suoi colleghi, senza documentarsi, con superficiali sentenze.
Il tuo terzo punto lo tralascio.. IO l'educazione la conosco, perchè mi sono presentata anni fa. TU DOVE ERI?

Me pareva infatti...bentornata! La tua verve ci mancava Razz
Mari
Mari
Amministratore

Messaggio  DuncanMacLeod Lun 6 Feb - 23:44

beh hai due messaggi e visto che ne hai pubblicato due qua si presuppone che nelle presentazioni non ci sia nulla e questo non lo puoi negare mi dispiace..

se vuoi parlare solo con gente che conosci dovresti recarti al bar sotto casa tua..

ognuno dice la sua e se quello che dice l'allevatore non ti piace è solo un problema tuo.. resta di fatto ch un tuo cucciolo ha avuto problemi e solitamente con i clienti ci si gira in maniera garbata non acida come fai tu.. ma tanto ormai i soldi te li sei intascata.. povera maya..

cagna è come se io ti chiamassi donnaccia.. visto che ti piacciono i dispregiativi sarai accontentata donnaccia.. Come posso "trovare" i fratelli/sorelle di Maya? 251668
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Messaggio  Veronica Lun 6 Feb - 23:47

Se fossi in voi modererei toni e termini prima di fare arrabbiare Nice Wink
Veronica
Veronica
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 666

Messaggio  bianca Mar 7 Feb - 0:09

Datti una regolata.
Io ho sempre risposto tranquillamente alla proprietaria di Maya, ma davanti alla frase "l'allevatrice si è sempre negata" se permettete mi preme rispondere.

bianca
Utente Team Dog

Messaggio  Laura84 Mar 7 Feb - 0:31

Eccomi!
mi connetto di rado, sono rimasta indietro...

Intanto, non ho specificato tutto l'iter del problema di Maya, per non farla lunghissima...

Per correttezza non ho messo i nomi di nessuno, altrimenti potevo dire: "chi ha comprato il cane dalla Sig.ra X nel luogo Y ???
non ho sparato a zero sull'allevatrice e non ho detto che "si è SEMPRE negata" ma ho detto che quando gli ho chiesto di farmi contattare gli altri acquirenti SI E' NEGATA.
non credo che li avrei disturbati con una telefonata, io che amo il mio cane, se un altro proprietario mi chiedesse qualcosa, sarei contenta di aiutarlo.

Quando il tuo cane stà male, giri per veterinari, assisti alle visite, e per esempio, per fare la tac e la radiografia gli hanno tagliato il pelo della testa e l'hanno addormentato e lo riporti a casa e ti guarda e ti vorrebbe dire: perchè hai permesso che mi facessero questo? non sono una cavia da laboratorio...
Cosa altro puoi fare se la diagnosi non è certa?! niente, ma almeno cerchi di sapere se i cuccioli fratelli stanno bene, almeno per escludere qualcosa...

NON ho detto che prendo per oro colato quello che un altro allevatore mi ha detto, capisco che per lui è stata una vendita mancata, però se una persona che da anni alleva malamute, mi dice questo, il dubbio mi può venire?

Laura84
Utente Team Dog

Messaggio  bianca Mar 7 Feb - 0:40

Certo, ma tu Laura hai perfettamente ragione e capisco che vorresti venire a capo di questa situazione informandoti anche in giro. Il problema è che si parla di cani controllati , lastrati e se si tratta di genetica, sarebbe potuto accadere anche a un super allevatore e credimi.... non so se avresti ricevuto risposte.

bianca
Utente Team Dog

Messaggio  Laura84 Mar 7 Feb - 0:44

Frank ha scritto:Si Nice ha ragione, la polineuropatia è progressiva. Tenete presente che molte infezioni (ad esempio quasi tutte quelle trasmesse da zecche) durante la viremia/batteriemia (fase distributiva nel torrente sanguigno) danno dolore articolare.
Quindi potrebbe benissimo essere stato qualcosa di acquisito e non ereditario. L'allevatore che ti ha dato l'indicazione dovrebbe essere più preciso e dirti il padre di maya di cosa è "sospettato". Se comunque non si tratta di un problema ereditario in effetti non vedo motivo di andare a disturbare i proprietari dei fratelli di maya.

Non mi esprimerò, in termini "proprio" medici, comunque dalle analisi del sangue i globuli bianchi risultavano alti (segno di infezione) ma poi andando a fare i vari test (esempio per la leishmaniosi) non hanno dato mai riscontro. I dottori dicevano che c'era un'infezione ai muscoli ma non capivano da cosa dipendesse...
Dai pareri dei veterinari, è stato escluso che il problema sia stato "acquisito" e non ereditario.
L'allevatore che ha fatto il "commento" in questione, ci ha detto il perchè della sua affermazione, sennò non è che io mi metto a "indagare" così tanto per fare, ma certo io non posso sapere da sola se può essere vero o falso, allora l'unico modo che ho, è sentire come stanno gli altri cuccioli...

Laura84
Utente Team Dog

Messaggio  Laura84 Mar 7 Feb - 0:55

In realtà, un fratello di Maya un pochino lo "conosco" tramite internet...
il suo padrone, quando gli descrissi i problemi di Maya, mi disse che il suo mal, stava bene ma aveva avuto qualche problema alle zampe, ed infatti sue testuali parole "cammina come un pastore tedesco"... (avrei dovuto rispondere: almeno il tuo cammina!)

io sono un pò "ignorante" di queste cose, prima di Maya ho avuto sempre dei piccoli meticci, non me ne intendo molto sotto questo lato... non sono una interessata agli standar, alle misure, al portamento... abbiamo preso un malamute perchè da sempre eravamo innamorati di questa razza, non ci interessano le mostre,
vogliamo solo che il cane stia bene e possa vivere a lungo e possa accoppiarsi senza mettere al mondo cuccioli malati.

però insomma su 6 cuccioli, già 2 con qualche problema... che avreste fatto?

Ultima modifica di Laura84 il Mar 7 Feb - 1:02 - modificato 1 volta.

Laura84
Utente Team Dog

Messaggio  Mari Mar 7 Feb - 0:58

Laura84 ha scritto:allora l'unico modo che ho, è sentire come stanno gli altri cuccioli...

E ammesso che gli altri avessero lo stesso problema cosa avrai ottenuto? I veterinari ti hanno forse detto che questo è una cosa importante da sapere? Se l'allevatore da cui ho preso Nives desse il mio recapito a un altro proprietario solo perchè un fratello/sorella del mio cane ha un problema e quello vuole sapere se pure il mio cane "è venuto male" io come minimo lo denuncio... non tutti sono disposti a farti sapere i fatti propri.
Se l'allevatrice (bianca) ti dice che gli altri stanno bene dovrebbe bastarti la sua parola...altrimenti se non hai fiducia in lei mi chiedo perchè non hai preso il cane altrove Rolling Eyes
Mari
Mari
Amministratore

Messaggio  Mari Mar 7 Feb - 1:01

Preciso che io e Bianca non ci conosciamo...se non qui sul forum. Sennò pare che faccio l'avvocato del diavolo.
Mari
Mari
Amministratore

Messaggio  Laura84 Mar 7 Feb - 1:12

mari ha scritto:

E ammesso che gli altri avessero lo stesso problema cosa avrai ottenuto? I veterinari ti hanno forse detto che questo è una cosa importante da sapere? Se l'allevatore da cui ho preso Nives desse il mio recapito a un altro proprietario solo perchè un fratello/sorella del mio cane ha un problema e quello vuole sapere se pure il mio cane "è venuto male" io come minimo lo denuncio... non tutti sono disposti a farti sapere i fatti propri.
Se l'allevatrice (bianca) ti dice che gli altri stanno bene dovrebbe bastarti la sua parola...altrimenti se non hai fiducia in lei mi chiedo perchè non hai preso il cane altrove Rolling Eyes

Perchè non ho preso il cane altrove??? dovrebbe bastarti la sua parola??? senza offesa ma mi sembrano frasi ingenue ormai da dire...

Facile col senno di poi... la prima volta che compro un cane, per me ogni allevatore era uguale ad un altro...
ti fidi di quello un pò più vicino e vai! non ho chiesto le referenze... siamo stati ingenui? non dico che da un altro allevatore non poteva succedere...

Se anche gli altri avessero problemi simili, o siamo sfigati o questi cuccioli hanno problemi genetici, e certo che anche i veterinari mi hanno consigliato di saperlo, ripeto altrimeno non mi faccio gli affari degli altri!

Laura84
Utente Team Dog

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili