Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dog trekking - Lago di Vico

+9
Roberta
Toma ®
Duke
noelex
Mauro
Balù
Paty
Kobe&Co.
Siku
13 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Dog trekking - Lago di Vico Empty Dog trekking - Lago di Vico

Messaggio  Siku Ven 11 Nov - 21:49

Signore e signori del centro Italia, fatevi avanti!!! Very Happy In collaborazione con il mitico Toma (Simone), “la” Veronica e con l’approvazione di Duke (Stefano), che appoggia l’iniziativa, vogliamo proporre il giorno 27 Novembre, un giro nella Riserva Naturale del lago di Vico.
Il sentiero, previa imminente verifica sul luogo da parte mia e di Simone, del“la” Veronica e degli scodinzolanti Siku e Dik, dovrebbe essere più o meno questo! Per altri dettagli tipo, acqua lungo il percorso ecc., vi rimando a lunedì dopo il sopralluogo. Il pranzo sarà al sacco.

Sentiero Strada di Mezzo:
Lunghezza 8 Km (andata)
Grado di difficoltà media
Tempo di percorrenza 4 ore circa
Quota partenza 740 m s.l.m.
Quota arrivo 582 m s.l.m.
Dislivello 158 m
Sentiero un po' impegnativo in particolar modo per la sua lunghezza, 8 km.
Attraversa tutta la cerreta a metà costa. Ogni tanto si aprono degli squarci che permettono di ammirare panorami stupendi sul lago. Gli ingressi a questo sentiero sono molteplici: parcheggio in loc. "Canale", Croce di San Martino, S.P. Cassia Cimina km 12.
Percorrendo la Cassia Cimina in direzione Viterbo, si deve girare a sinistra in direzione S. Martino. Prima del bivio per S. Martino, all'altezza della Croce sulla sinistra si trova una sbarra; il sentiero inizia da qui.
È consigliabile lasciare le macchine nel parcheggio che si trova dietro alla Croce. Oltrepassata la sbarra, il percorso prosegue all'interno della cerreta con sali e scendi di difficoltà moderata e lievi pendenze.
Proseguendo sempre dritti, dopo alcuni chilometri si arriva ad un bivio (quota 750 m s.l.m.), scendendo sulla destra si può costeggiare la zona di cerreta mista ad aceri, che continuando porta in una zona più aperta dove si possono vedere i noccioleti e alcuni casali dei contadini della zona.
Il sentiero termina nel parcheggio in loc. "Canale" di fronte a Monte Venere.
Se al bivio, si sceglie di salire a sinistra la strada prosegue sempre dentro la cerreta fino ad arrivare ad un piccolo residuo di faggeta, caratteristica particolare data l'esposizione a sud, segnalata anche nella carta vegetazionale della riserva.
Il sentiero termina poi all'altezza di un'altra sbarra, qui si consiglia di tornare indietro poiché la strada battuta incrocia la Cassia Cimina al km 12; ne è sconsigliato il percorso a piedi essendo questa molto trafficata.

Siamo ad un’ora di macchina dalla città eterna, ma qui di smog non ce n’è traccia… sunny a tal proposito non possono tirarsi indietro gli autoctoni, Mauro, Simonetta, Roby, Valerio, Pimpi (Donatella); ma chiamo a partecipare anche chi è più distante, i fratelloni Lexell (Noemi - 2 ore e 10 minuti d’automobile) e Kobe (Monica – 3 ore e un quarto d’automobile), Francesco (2 ore e 30 minuti d’automobile) so che fa la spola con Roma e tutti coloro che avranno il piacere di passare una giornata in compagnia… proprio per agevolare chi è più lontano, il rendez vous è fissato per le ore 10.30 al parcheggio Croce di San Martino (coordinate GPS – N 42.35365° E 12.13342°), da dove partirà il dog-trekking. Questo è il link della carta della Riserva.http://www.riservavico.it/cartinariservala.html
Infine, voglio evidenziare che questa uscita non comprende nessuna quota “associativa” e non si appoggia a nessuna “associazione”, ognuno è libero e responsabile di se stesso. L’idea è quella di condividere gratuitamente un’esperienza insieme.
Sperando nel meteo e nella vostra presenza, mi auguro di trascorrere assieme a voi una splendida giornata!!!
Dajeeeeeeeeeeeee….. cheers


Ultima modifica di Ugo il Dom 13 Nov - 19:17 - modificato 1 volta.
Siku
Siku
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 25.03.11

Torna in alto Andare in basso

Dog trekking - Lago di Vico Empty Re: Dog trekking - Lago di Vico

Messaggio  Kobe&Co. Sab 12 Nov - 1:51

scratch scratch scratch scratch scratch scratch
E' da vedere ,perche da noi è molta strada .......se ho qualcuno che viene con me magari si potrebbe fare ,vediamo quello che posso fare Neutral
Kobe&Co.
Kobe&Co.
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 869
Età : 54
Località : PORTO SAN GIORGIO ( FERMO)
Data d'iscrizione : 17.08.10

https://www.facebook.com/monica.vallesi.7?ref=tn_tnmn

Torna in alto Andare in basso

Dog trekking - Lago di Vico Empty Re: Dog trekking - Lago di Vico

Messaggio  Paty Sab 12 Nov - 7:06

Superrrrrr!!!!!! Dog trekking - Lago di Vico 784554 Dog trekking - Lago di Vico 784554 Dog trekking - Lago di Vico 784554
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Dog trekking - Lago di Vico Empty Re: Dog trekking - Lago di Vico

Messaggio  Siku Sab 12 Nov - 10:25

Kobe&Co. ha scritto: scratch scratch scratch scratch scratch scratch
E' da vedere ,perche da noi è molta strada .......se ho qualcuno che viene con me magari si potrebbe fare ,vediamo quello che posso fare Neutral

Dai Monica, volere è potere!!! noi siamo arrivati fino al Furlo... casomai, se non vuoi metterti in viaggio il giorno stesso, venite il giorno prima. Se ti dovesse interessare, questo è il link di un agriturismo che si trova nella Riserva a due passi dal rendez vous...http://www.lavalledivico.it/La_Valle_di_Vico/Home.html
ho solo fatto una ricerca su internet, non lo conosco, ma accetta animali di piccola e media taglia...

@ Paty: grazie per l'approvazione Very Happy Very Happy Very Happy
Siku
Siku
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 25.03.11

Torna in alto Andare in basso

Dog trekking - Lago di Vico Empty Re: Dog trekking - Lago di Vico

Messaggio  Balù Sab 12 Nov - 11:19

complimenti!!!
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

Dog trekking - Lago di Vico Empty Re: Dog trekking - Lago di Vico

Messaggio  Kobe&Co. Sab 12 Nov - 12:02

Ugo ha scritto:
Kobe&Co. ha scritto: scratch scratch scratch scratch scratch scratch
E' da vedere ,perche da noi è molta strada .......se ho qualcuno che viene con me magari si potrebbe fare ,vediamo quello che posso fare Neutral

Dai Monica, volere è potere!!! noi siamo arrivati fino al Furlo... casomai, se non vuoi metterti in viaggio il giorno stesso, venite il giorno prima. Se ti dovesse interessare, questo è il link di un agriturismo che si trova nella Riserva a due passi dal rendez vous...http://www.lavalledivico.it/La_Valle_di_Vico/Home.html
ho solo fatto una ricerca su internet, non lo conosco, ma accetta animali di piccola e media taglia...

@ Paty: grazie per l'approvazione Very Happy Very Happy Very Happy

Ugo,sei gentilissimo!!!!
In ogni modo se vengo è sempre in giornata ,ma il problema grosso è che siccome vengo da sola ,perchè mio marito è impegnato con il campionato,ho paura di perdermi per strada se non ho qualcuno che mi aggancia prima della circonvallazione di Roma Embarassed Embarassed
Kobe&Co.
Kobe&Co.
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 869
Età : 54
Località : PORTO SAN GIORGIO ( FERMO)
Data d'iscrizione : 17.08.10

https://www.facebook.com/monica.vallesi.7?ref=tn_tnmn

Torna in alto Andare in basso

Dog trekking - Lago di Vico Empty Re: Dog trekking - Lago di Vico

Messaggio  Mauro Sab 12 Nov - 13:41

Ok noi ci siamo
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 649
Età : 59
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.02.08

http://www.meravigliosavitadacani.it

Torna in alto Andare in basso

Dog trekking - Lago di Vico Empty Re: Dog trekking - Lago di Vico

Messaggio  Siku Sab 12 Nov - 13:58

Ugo,sei gentilissimo!!!!
In ogni modo se vengo è sempre in giornata ,ma il problema grosso è che siccome vengo da sola ,perchè mio marito è impegnato con il campionato,ho paura di perdermi per strada se non ho qualcuno che mi aggancia prima della circonvallazione di Roma Embarassed Embarassed [/quote]

Se è solo questo il problema, non preoccuparti... in qualche modo ci organizziamo per incontrarci sul raccordo anulare di Roma. Very Happy

@ Mauro: Fantastico!!! cheers

@ Balù: Grazie!!! Very Happy Very Happy
Siku
Siku
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 25.03.11

Torna in alto Andare in basso

Dog trekking - Lago di Vico Empty Re: Dog trekking - Lago di Vico

Messaggio  noelex Sab 12 Nov - 14:54

Bravi!!! Che bella iniziativa! Vedo un po' se riesco ad organizzarmi...farò il possibile per non mancare Very Happy
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092
Età : 36
Località : Terranuova B.ni (AR)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dog trekking - Lago di Vico Empty Re: Dog trekking - Lago di Vico

Messaggio  Siku Sab 12 Nov - 17:04

noelex ha scritto:Bravi!!! Che bella iniziativa! Vedo un po' se riesco ad organizzarmi...farò il possibile per non mancare Very Happy

Dai Noemi, contiamo anche sulla tua presenza!!! Dog trekking - Lago di Vico 477427 Very Happy
Siku
Siku
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 25.03.11

Torna in alto Andare in basso

Dog trekking - Lago di Vico Empty Re: Dog trekking - Lago di Vico

Messaggio  Kobe&Co. Sab 12 Nov - 19:33

Ma in pratica tutta l'uscita si svolge in un ora e per il pranzo come ci organizziamo?
Kobe&Co.
Kobe&Co.
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 869
Età : 54
Località : PORTO SAN GIORGIO ( FERMO)
Data d'iscrizione : 17.08.10

https://www.facebook.com/monica.vallesi.7?ref=tn_tnmn

Torna in alto Andare in basso

Dog trekking - Lago di Vico Empty Re: Dog trekking - Lago di Vico

Messaggio  Duke Sab 12 Nov - 21:03

Io ci sono.
Per Monica: pranzo al sacco, come ha specificato Ugo.
Ci portiamo qualche panino e da te ci aspettiamo... i dolcetti che metti sempre in bacheca su Facebook! Laughing Laughing
Duke
Duke
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 845
Età : 72
Località : Greve in Chianti (Firenze)
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dog trekking - Lago di Vico Empty Re: Dog trekking - Lago di Vico

Messaggio  Kobe&Co. Sab 12 Nov - 21:31

lol! lol! lol! lol!
Noooo ,siete stati troppo cattivi ,mi fate fare troppi km,niente dolcetti Dog trekking - Lago di Vico 376929 Dog trekking - Lago di Vico 376929 Dog trekking - Lago di Vico 376929
il prossimo me lo fate davanti casa sugli scogli del mare ,ok? Dog trekking - Lago di Vico 782472

Kobe&Co.
Kobe&Co.
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 869
Età : 54
Località : PORTO SAN GIORGIO ( FERMO)
Data d'iscrizione : 17.08.10

https://www.facebook.com/monica.vallesi.7?ref=tn_tnmn

Torna in alto Andare in basso

Dog trekking - Lago di Vico Empty Re: Dog trekking - Lago di Vico

Messaggio  Duke Sab 12 Nov - 23:17

Monica non ci provare: al trekking del Lago di Vigo tu ci devi essere, senza scuse. Dog trekking - Lago di Vico 848465
Duke
Duke
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 845
Età : 72
Località : Greve in Chianti (Firenze)
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dog trekking - Lago di Vico Empty Re: Dog trekking - Lago di Vico

Messaggio  Siku Dom 13 Nov - 0:04

L'uscita dovrebbe svolgersi in un paio d'ore circa. Le indicazioni che ho fornito sono solo quelle di andata, poi bisogna tornare... fra l'andata e il ritorno, vediamo d'individuare -domani con Simone- un bel posto dove poterci fermare a mangiare al sacco. Magari sull'arenile del lago, per gli scogli rimandiamo tutto a un'altra volta... Wink per questa volta ci dobbiamo "accontentare" dei dolcetti, forza Monica...!!! cheers Very Happy cheers Very Happy cheers
Comunque, da domani sera saremo più precisi...
Siku
Siku
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 25.03.11

Torna in alto Andare in basso

Dog trekking - Lago di Vico Empty Re: Dog trekking - Lago di Vico

Messaggio  Duke Dom 13 Nov - 0:27

Buona passeggiata per domani ragazzi, aspettiamo news.
Duke
Duke
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 845
Età : 72
Località : Greve in Chianti (Firenze)
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dog trekking - Lago di Vico Empty Re: Dog trekking - Lago di Vico

Messaggio  Siku Dom 13 Nov - 0:29

Duke ha scritto:Buona passeggiata per domani ragazzi, aspettiamo news.

Grazie Stefano!!!
Siku
Siku
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 25.03.11

Torna in alto Andare in basso

Dog trekking - Lago di Vico Empty Re: Dog trekking - Lago di Vico

Messaggio  Kobe&Co. Dom 13 Nov - 1:57

Magari vedete se si puo mangiare dove abbiamo parcheggiato.......così giusto per passeggiare piu leggeri Dog trekking - Lago di Vico 42231
Kobe&Co.
Kobe&Co.
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 869
Età : 54
Località : PORTO SAN GIORGIO ( FERMO)
Data d'iscrizione : 17.08.10

https://www.facebook.com/monica.vallesi.7?ref=tn_tnmn

Torna in alto Andare in basso

Dog trekking - Lago di Vico Empty Re: Dog trekking - Lago di Vico

Messaggio  Siku Dom 13 Nov - 12:14

Kobe&Co. ha scritto:Magari vedete se si puo mangiare dove abbiamo parcheggiato.......così giusto per passeggiare piu leggeri Dog trekking - Lago di Vico 42231

E quanti dolcetti vuoi prepararci?!?!?!?! affraid
lol! lol! lol! lol!
Siku
Siku
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 25.03.11

Torna in alto Andare in basso

Dog trekking - Lago di Vico Empty Re: Dog trekking - Lago di Vico

Messaggio  Kobe&Co. Dom 13 Nov - 16:46

Ugo ha scritto:
Kobe&Co. ha scritto:Magari vedete se si puo mangiare dove abbiamo parcheggiato.......così giusto per passeggiare piu leggeri Dog trekking - Lago di Vico 42231

E quanti dolcetti vuoi prepararci?!?!?!?! affraid
lol! lol! lol! lol!
Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz
Non è per i dolcetti ,è che io ho una certa età Dog trekking - Lago di Vico 848465 e meno peso porto e meglio èèè!!
Kobe&Co.
Kobe&Co.
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 869
Età : 54
Località : PORTO SAN GIORGIO ( FERMO)
Data d'iscrizione : 17.08.10

https://www.facebook.com/monica.vallesi.7?ref=tn_tnmn

Torna in alto Andare in basso

Dog trekking - Lago di Vico Empty Re: Dog trekking - Lago di Vico

Messaggio  Siku Dom 13 Nov - 19:53

Kobe&Co. ha scritto:
Ugo ha scritto:
Kobe&Co. ha scritto:Magari vedete se si puo mangiare dove abbiamo parcheggiato.......così giusto per passeggiare piu leggeri Dog trekking - Lago di Vico 42231

E quanti dolcetti vuoi prepararci?!?!?!?! affraid
lol! lol! lol! lol!
Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz
Non è per i dolcetti ,è che io ho una certa età Dog trekking - Lago di Vico 848465 e meno peso porto e meglio èèè!!

Io Pure!!! farao
lol! lol! lol!

Le news sul sentiero "Fondo delle Tavole" sono le seguenti.... La lunghezza riportata dalla descrizione era perfetta, 2.5km; con fontanile (acqua ad inizio sentiero) e buon percorso dentro una bella faggeta, ma è stato terminato in soli 38 minuti... confused un po' pochino!!! Rolling Eyes
Allora abbiamo optato per il sentiero "Strada di Mezzo", che è un po' più lunghetto, offre già dalla descrizione due varianti, una che scende al parcheggio Canale, da dove dovevamo iniziare l'altro sentiero (credo che opteremo per l'altra per via del dislivello) e una che più o meno prosegue sul crinale del costone. Comunque, al bisogno, possiamo decidere noi quando ritornare... questa volta non c'è possibilità di approvvigionamento d'acqua, quindi è bene portarsela. Ho già provveduto a modificare il post con la descrizione del nuovo sentiero e con le nuove coordinate del parcheggio. Per il pranzo al sacco, pieno pieno di dolcetti lol! , possiamo decidere di fermarci direttamente sul tracciato, oppure terminare tutto il percorso, tornare alle auto e scendere in riva al lago dove c'è una bella area picnic... a nostra scelta!
se ho dimenticato qualcosa prego Simone di intervenire...


Ultima modifica di Ugo il Mar 15 Nov - 17:04 - modificato 2 volte.
Siku
Siku
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 25.03.11

Torna in alto Andare in basso

Dog trekking - Lago di Vico Empty Re: Dog trekking - Lago di Vico

Messaggio  Toma ® Dom 13 Nov - 21:55

.. l'unico intervento... Ugo sei un grande! cheers
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

Dog trekking - Lago di Vico Empty Re: Dog trekking - Lago di Vico

Messaggio  Siku Dom 13 Nov - 23:03

Toma ®️ ha scritto:.. l'unico intervento... Ugo sei un grande! cheers

Troooppo buono... Grazie!!! Very Happy
Siku
Siku
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 25.03.11

Torna in alto Andare in basso

Dog trekking - Lago di Vico Empty Re: Dog trekking - Lago di Vico

Messaggio  Roberta Lun 14 Nov - 19:11

Ma che bravi stì ragazzi !!!!!!!!
Io ho un impegno di lavoro il sabato che non mi manderà a letto prima delle quattro di mattina Evil or Very Mad ma verdò cosa posso fare...al limite vi raggiungo per i dolcetti lol! (che per atro non posso mangiare Mad ) ma se ci siete tutti non posso mancare..... Very Happy


Ultima modifica di Roberta il Mar 15 Nov - 11:57 - modificato 1 volta.
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Dog trekking - Lago di Vico Empty Re: Dog trekking - Lago di Vico

Messaggio  Siku Lun 14 Nov - 23:23

Dai Roby, tu non puoi proprio mancare... l'appuntamento è alle 10.30, per te raggiungibile più o meno in un ora e mezza. La sveglia Sleep non è poi così tremenda... forza Roby!!! cheers cheers cheers
Siku
Siku
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 25.03.11

Torna in alto Andare in basso

Dog trekking - Lago di Vico Empty Re: Dog trekking - Lago di Vico

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.