Pigmentazione tartufo
+6
Roberta
Paty
Erica
simonetta
furiosoxxx
Daniele_Riccione
10 partecipanti
Alaskan Malamute Forum :: I nostri Mals :: Salute e Alimentazione :: Occhi, naso, orecchie, pelle e pelo
Pagina 1 di 1
Pigmentazione tartufo
Da circa 2 settimane la mia Luna ha una sorta di escoriazione sul naso, il veterinario mi ha detto che è una perdita di pigmentazione, perchè se fosse una ferita, ci sarebbe dovuta essere la crosticina prima, e mi ha dato una crema da mettere, Pro Pad, ma ovviamente essendo sul naso appena gliela metto se la lecca...
A qualcuno è capitato o sa darmi qualche consiglio?
Grazie
A qualcuno è capitato o sa darmi qualche consiglio?
Grazie
Re: Pigmentazione tartufo
Ciao era capitato anche al mio dobermann e si trattava di una micosi.. Sicuramente non e' il tuo caso visto che il veterinario lo ha gia' visitato... Ma non e'da escludere
Togo quando era piccolino ha avuto un incontro ravvicinato con il suo cuginetto gatto, (megan) e sai com'e per conoscerla si è avvicinato troppo e chiaramente megan gli ha graffiato tutto il naso, lasciandogli le cicatrici per un bel po' di tempo, le croste non c'erano, solo segni un po' profondi, chiaramente sul tartufo nero erano molto in evidenza, ora sono sparite e non ho applicato nulla.
simonetta- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 101
tranquilla, anche a Blue capita con l'arrivo della stagione fredda...un po' fa il naso da neve, e un po' si depigmenta sulla canna..ottimo dargli la crema che lo protegge pure dai raggi solari..anche Blue ci prova a toglierla, per cui tu rimettigliela di nuovo e stai li' un pochino evitando che si lecchi..io con il mio tatino faccio cosi'!
Può succedere, a vedere così da pure a me più l'idea di micosi piuttosto che depigmentazione da tarufo da neve in quanto il rosa sarebbe più sfumeto e regolare lungo il tartufo e al centro del tartufo stesso. Per non fargli leccare la crema non saprei cosa consigliarti se non metterla ripetutamente durante il giorno.
A mali estremi...il collare di elisabetta...è un pò fastidioso ma solo il tempo necessario per far assorbire la pomata.
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Roberta ha scritto:A mali estremi...il collare di elisabetta...è un pò fastidioso ma solo il tempo necessario per far assorbire la pomata.
Collare elisabettiano per non leccarsi il tartufo? E dove glie lo metti? sulla punta del naso? vorrei proprio vederlo!
Prova a dargli qualcosa da sgranocchiare subito dopo che gli hai messo la pomata così si distrae e non si lecca, con il mio ha funzionato.
fittini- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 183
Roberta ha scritto:A mali estremi...il collare di elisabetta...è un pò fastidioso ma solo il tempo necessario per far assorbire la pomata.
Ah la vecchiaia!
come non conoscete il nuovo collarino di elisabetta che si applica sulla lingua????? Va bé....ho toppato. Kiedo venia, ho dimenticato qualche parola....IN ALTRE ZONE...ci aiuta il suddetto collare, per il naso solo distrarlo puo` aiutare...... Haaaa la fretta!
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Roberta ha scritto:come non conoscete il nuovo collarino di elisabetta che si applica sulla lingua????? Va bé....ho toppato. Kiedo venia, ho dimenticato qualche parola....IN ALTRE ZONE...ci aiuta il suddetto collare, per il naso solo distrarlo puo` aiutare...... Haaaa la fretta!
Dai Roby sara in momento calo di zuccheri!
La pomata prova a metterla prima di una passeggiata!
Toma ®- Moderatore
- Numero di messaggi : 1505
Roberta ha scritto:come non conoscete il nuovo collarino di elisabetta che si applica sulla lingua????? Va bé....ho toppato. Kiedo venia, ho dimenticato qualche parola....IN ALTRE ZONE...ci aiuta il suddetto collare, per il naso solo distrarlo puo` aiutare...... Haaaa la fretta!
AIUTOOOOOOO..... mmmhhhhhh...la fretta??? ... secondo me l'età
il mio laki ha la stessa cosa soltanto un pò più esteso...portato dal veterinario e mi ha detto che non c'è cura ma da non preoccuparsi .... hai risolto tu? ...
jafarino- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 163
Argomenti simili
» pigmentazione
» tartufo
» tartufo di neve ??
» Leggera depigmentazione del tartufo
» Macchia rosa vicino al tartufo....
» tartufo
» tartufo di neve ??
» Leggera depigmentazione del tartufo
» Macchia rosa vicino al tartufo....
Alaskan Malamute Forum :: I nostri Mals :: Salute e Alimentazione :: Occhi, naso, orecchie, pelle e pelo
Pagina 1 di 1