Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Frosinone 04/09

+7
Paty
Kobe&Co.
Toma ®
Peppe
noelex
Roberta
Mauro
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Frosinone 04/09 - Pagina 2 Empty Re: Frosinone 04/09

Messaggio  noelex Lun 5 Set - 0:48

Complimenti!!! cheers cheers cheers
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  Mauro Lun 5 Set - 8:48

Roberta ha scritto:Mauro ti assicuro che un eccellente in classe giovani è parecchio....comunque te l'ho detto il cane c'è!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Roby lo so perfettamente che eccellente in giovani è tanto, con Atenea le prime 4/5 Expo erano solo tutti molto buono, mi scoccia solo vedere giudici così apatici, io ho pensato che facesse una cosa sbrigativa per il caldo.
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 649

http://www.meravigliosavitadacani.it

Messaggio  Peppe Lun 5 Set - 9:38

Beh che dire... a prescindere dal risultato che come dice Roby è comunque gratificante (ricordiamoci che Togo ha da poco compiuto 9 mesi e che un 2^ EXC alla prima uscita non è affatto male) devo dire che dalle foto sono davvero soddisfatto di come stia venendo su, inoltre ringrazio Mauro e Simonetta per come lo stanno seguendo nella crescita e Roberta per le parole spese per lui in merito a ossatura e movimento Smile
Concludo facendo gli in bocca al lupo a Mauro e Togo per i prossimi impegni... FORZA RAGAZZI!!!! Frosinone 04/09 - Pagina 2 477427 Frosinone 04/09 - Pagina 2 955109
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Messaggio  Nice Lun 5 Set - 10:53

Super complimentoni !!! cheers Frosinone 04/09 - Pagina 2 955109 Frosinone 04/09 - Pagina 2 955109 Frosinone 04/09 - Pagina 2 955109 Frosinone 04/09 - Pagina 2 955109
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389

Messaggio  Mauro Lun 5 Set - 12:24

Grazie mille peppe io cerco solo di portare avanti lo splendido lavoro che tu hai fatto con questa cucciolata
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Messaggio  Paty Lun 5 Set - 15:07

Mauro ha scritto:Grazie mille peppe io cerco solo di portare avanti lo splendido lavoro che tu hai fatto con questa cucciolata

Mauro,... si vede dalle foto già tutto, inizia a fare l'handler vah.... la colpa lì è stata tua mica di Togo, lui è bello per esserlo e ti ha pure aiutato, quindi impegnati!!!!!
In una delle foto gli tiri su la coda come avessi una ruspa al posto di una mano.... impara te e dressatevi assieme se ci tenete a proseguire con le expò!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Siku Lun 5 Set - 15:24

Complimenti a Neo e Togo!!! Frosinone 04/09 - Pagina 2 784554 Frosinone 04/09 - Pagina 2 784554 Frosinone 04/09 - Pagina 2 784554
Siku
Siku
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 275

Messaggio  Mauro Lun 5 Set - 17:01

Come ben tu saprai l'atto ti tirar su la coda è l'ultimo di una serie di moventi tra cui quello di piazzarlo nel posteriore che l'anteriore. La foto coglie l'attimo, se in quell' attimo avessi avuto un piccione in testa secondo il tuo ragionamento lo avrei avuto in testa per tutto il giudizio. Togo mi ha aiutato perché io gli ho insegnato a stare piazzato, io nOn do la colpa a nessuno e rispetto il giudizio del giudice e chi ha premiato, se leggi bene quello che ho scritto, ho solo espresso il mio parere su metodo, nessuna polemica sul vincitore, che tra l'altro mi hanno riferito sia arrivato 3 giovane all'europea. So da me che con Togo c'è da lavorare non sono un hendler ne tanto meno voglio diventarlo, ma se Togo arriverà a qualche risultato sarà solo merito mio e suo naturalmente. Frosinone 04/09 - Pagina 2 576449 Frosinone 04/09 - Pagina 2 576449 Frosinone 04/09 - Pagina 2 576449
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Messaggio  sasifg Lun 5 Set - 20:02

rinnovo i complimenti a peppe! una cucciolata formidabile! e complimenti anche ai nuovi padroni! sunny
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180

Messaggio  Paty Mar 6 Set - 14:22

Mauro ha scritto:Come ben tu saprai l'atto ti tirar su la coda è l'ultimo di una serie di moventi tra cui quello di piazzarlo nel posteriore che l'anteriore. La foto coglie l'attimo, se in quell' attimo avessi avuto un piccione in testa secondo il tuo ragionamento lo avrei avuto in testa per tutto il giudizio. Togo mi ha aiutato perché io gli ho insegnato a stare piazzato, io nOn do la colpa a nessuno e rispetto il giudizio del giudice e chi ha premiato, se leggi bene quello che ho scritto, ho solo espresso il mio parere su metodo, nessuna polemica sul vincitore, che tra l'altro mi hanno riferito sia arrivato 3 giovane all'europea. So da me che con Togo c'è da lavorare non sono un hendler ne tanto meno voglio diventarlo, ma se Togo arriverà a qualche risultato sarà solo merito mio e suo naturalmente. Frosinone 04/09 - Pagina 2 576449 Frosinone 04/09 - Pagina 2 576449 Frosinone 04/09 - Pagina 2 576449
Certamente, un piccone in testa era il minimo, è un buon malamute che te non sei stato in grado di realizzare... pensaci, inizia a lavorarci sul piazzarlo e chiedi consigli... le expò non devono risaltare te ma il mal ..... le expò sono create tra handler "a" e cane, ed è una creazione di rapporto e preparazione, se hai palle a fare ciò con Togo ok, e sono ore di sbattimento e di lavoro, come con dog-trekking, sled etc... se non ti va, meglio che lasci perdere, ribadisco lo show non sei tu è Togo!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Peppe Mar 6 Set - 15:22

Dai Paty su... stiamo pur sempre parlando di aria fritta! Una foto non fa la presentazione di un soggetto in expo e Mauro è stato il primo a non contestare nulla se non un atteggiamento un po' disinteressato del giudice che non ha toccato i cani né si è informato delle loro età in una classe (la giovani) dove ci possono essere fino a 9 mesi di differenza tra i soggetti esposti in piena fase di crescita, ma come per lui per gli altri partecipanti.
Per quanto riguarda poi l'impegno che Mauro sta mettendo, insieme a sua sorella Simonetta, nella crescita di Togo francamente io non ho nulla da dire, so che Togo sta venendo su bene, lo vedo coi miei occhi e so che Mauro ha le nozioni, la voglia e gli stimoli giusti per lavorarci e dressarlo correttamente e aggiungo (conoscendo Mauro personalmente) che non ha alcuna voglia di protagonismo che lo possa spingere a mettersi "davanti" al cane che presenta. Voglio inoltre precisare che Togo era alla sua prima uscita in assoluto in expo (prima di questa nulla, neppure un'amatoriale) e pertanto è ammissibilissimo che la coppia debba ancora rodare in questi nuovi contesti rospetto a cani più assuefatti alla circostanza che si vive in show.
Detto ciò ribadisco il mio supporto a Togo e Mauro che penso saranno una grande coppia in futuro e auguro a tutti e due di potersi divertire in expo come in uscite di dog trekking e ogni altra attività che ci può vedere rinsaldare il nostro rapporto coi nostri amici pelosi Smile
Peppe
Peppe
Moderatore

Messaggio  Paty Mar 6 Set - 16:21

Figurati Peppe, sono più felice di te che Mauro esca in show con il tatone, ma se il tatone non fa risultato perchè Mauro non lo sa presentare e il risultato ottenuto è solo merito di Togo, ben venga dire a Mauro di iniziare a lavorare con il piccolo, giusto?????... e dico, Mauro, ringrazia ciò che ti ha dato Togo perchè te non hai fatto nulla.... lavora ed impegnati!!!!! Frosinone 04/09 - Pagina 2 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Toma ® Mar 6 Set - 17:03

Purtroppo non ho potuto vedere il lavoro di peppe e Mauro domenica, quindi non posso sbilanciarmi, posso dire che ho sempre sbolognato le Expo perché a differenza del lavoro c'è più pressione psicologica, per mio conto stress e quindi la possibilità di commettere errori dietro l'angolo! Sicuramente la professionalità del handler e la sua freddezza, giocano molto, suppongo, sbagliare e facile, per questo non credo, che sia cosa semplice, io credo che Mauro riconosca le possibilità, la bellezza di Togo e sicuramente cosa migliorare la prossima volta, ovviamente patrizia fai bene a puntualizzare che l'expo si fa per il cane e non per noi stessi, uno dei motivo per cui non le condivido proprio! Intanto mi complimento per il risultato, non si butta nulla, poi come prima esperienza! Ed anche io credo che Togo sarebbe potuto arrivare primo!
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505

Messaggio  Mauro Mar 6 Set - 17:28

È così che dovrebbe essere, il CONDUTTORE non vorrebbe fare nulla e non contare nulla..........ecco perché il mio Balto ha vinto la monografica come miglior giovane, per quanto mi interessa non ricordo ne anche l'anno ...............ed ad un passo anzi 2 passi dal campionato italiano condotti dal tipo che sta scrivendo.
Il problema è che delle Expo tu guardi solo le foto ed emetti sentenze,Come io guardo foto e video dello sleeddog ma non mi permetto di giudicare
Per quanto sono interessato a comparire le foto da me pubblicate sono state tagliate, anche perché non sono fotogenico,..............con tutto quel caldo mi si è sciolto anche il make-up..... E poi il giudice ha preferito altro......

Ciao bella.............E come dice brignano " mo' va be' va be'...... ma che davero davero........ E ho detto tutto"
Basketball Basketball Basketball Basketball Basketball
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Messaggio  Paty Mar 6 Set - 17:55

Balto non c'è più, purtroppo, ora porti fuori Togo, sempre malamute ma altra realtà, ovviamente tu hai la capacità di capire che Togo non è Balto... giusto????.... sperando che arrivi a comprendere la differenza, sbattiti e lavoraci, sarà meglio!

Per quanto rigurda il rapporto con lo sleddog la leggo come una cosa scritta tanto per dire qualcosa, almeno da parte tua.... paragone che non ha senso minimamente di esistere.... e leggiamo anche un attimino le competenze, almeno non tocchiamo dei tasti gratuiti che è meglio, evidentemente sono in grado di giudicare entrambe le situazioni, sia lavoro che expò Frosinone 04/09 - Pagina 2 42231 !
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Peppe Mar 6 Set - 19:35

Patyyyyyyyyyyyy Balto c'è ancora, è vivo e vegeto per fortuna... non tiriamogli le zampone please ahahah Very Happy
Chiudo io la polemica che mi sembra inutile dicendo che io e te non c'eravamo per cui non sta a noi giudicare come le cose siano andate (specie sulla base di una sola foto), Roby c'era e ha detto la sua ma penso una cosa... Mauro come anche me e tanti miei amici, del forum e non, non è un handler professionista per cui l'errore ci sta tutto, lemozione di uscire un nuovo cane per la prima volta idem e ci sta anche la fase di affiatamento!
In una parola... non potevo sperare di meglio per Togo e sono certo (come già detto prima) che Mauro ci lavorerà ancora molto perchè questo è quello che vuole lui, dopodichè se Togo sarà il super mega campione o un semplice malamute di casa a me quello che più importa è che lui sia felice, che siano felici di lui i suoi compagni umani e che abbia una vita lunga e gioiosa. Lui come tutti gli altri miei 14 cuccioli in giro per il mondo (ci metto dentro anch i primi 3 ovviamente Smile ).
Passo e chiudo e un saluto a todos Wink
Peppe
Peppe
Moderatore

Messaggio  sasifg Mar 6 Set - 21:08

non si nasce scienziati....magari si, sarà una predisposizione, ma non si nasce scienziati....no! non si nasce "imparati", del resto mi sembra di capire che mauro sia ancora alla prima esperienza, quindi diamogli tempo! con l'esperienza e per la bellezza del cane, arriverà molto lontano! complimenti! anche se c'è da dire che i consigli di paty siano a fin di bene, e non certamente ad aggredire mauro persona....quindi pace e amore! sunny
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Messaggio  Mauro Mar 6 Set - 21:10

evidentemente sono in grado di giudicare entrambe le situazioni, sia lavoro che expò

E mejo pe te!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma che frega ma che ce mporta se l'oste ar vino c'ha messo l'acqua....... E noi je dimo e noi je famo..... C'hai messo l'acqua e nun te pagamo.

Ahhhh Patriiiiiiiiiii a me nu me va de fa artre polemiche quanno se vedemo ne parlano a voce, perché per i scritto nun c'è core

N' bacio Frosinone 04/09 - Pagina 2 576449 Frosinone 04/09 - Pagina 2 576449

Visto che se scrivo ( male ) in italiano non mi capisci forse in romano si
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Messaggio  Paty Mar 6 Set - 21:14

Benissimo, a parte che per quanto concerne Balto era il fatto che non compare più, non va in show e quant'altro, dico solo che ciascuno riguardo ad un risultato in expò deve essere cosciente di prendersi le proprie responsabilità, dalla faoto appare che Togo non è stato dressato per tale situazione. Idem la situazione che potrebbe essere nel lavoro, visto che è stato tirato in ballo lo sleddog, o ci lavori con il tato e ti fai il sedere o puoi stare tranquillamente a casa a guardare la TV. Quindi sia expò che lavoro implicano un impegno da parte del proprietario, tutto quì.... se ci vai sportivamente è un concetto se ci vai e poi ti lamenti del risultato è un altro discorso, ribadisco, Togo ha fatto quello che è lui e non capisco eventuali lamentele, 2° eccelente considerando il posteriore non piazzato mi pare più che ottimo ... se Mauro desidera continuare in questo ambito che si applichi! Tutto quì! Frosinone 04/09 - Pagina 2 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Paty Mar 6 Set - 21:16

Mauro ha scritto:
evidentemente sono in grado di giudicare entrambe le situazioni, sia lavoro che expò

Ma che frega ma che ce mporta se l'oste ar vino c'ha messo l'acqua....... E noi je dimo e noi je famo..... C'hai messo l'acqua e nun te pagamo.

Ahhhh Patriiiiiiiiiii a me nu me va de fa artre polemiche quanno se vedemo ne parlano a voce, perché per i scritto nun c'è core

Tranquillo che capisco... bacio pure a te Frosinone 04/09 - Pagina 2 576449
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  sasifg Mar 6 Set - 22:02

Mauro ha scritto:

lezione de romanesco in 4 righe ahahahaha troppo forteeeeeeeeeeeeeeee lol! lol! lol! lol!
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Messaggio  simonetta Mar 6 Set - 22:06

Buonasera a tutti, ho seguito con molta attenzione i commenti inseriti per questa expò, e devo dire che scrivendo come dice mio fratello non si rende l'idea, io sono alla prima esperienza, e devo dire che mi sono molto divertita, non prendiamo questo come lavoro ma solo per divertimento e per il grande amore che abbiamo per gli animali a prescindere dalle razze. Devo dire che avere un malamute è un'esperienza bellissima, vedere Togo che più cresce e più diventa bello, chiaramente a mio modesto parere, è un'esperienza bellissima, potete capire che emozione che ho avuto vederlo nel ring e come si comportava, buono buono, a casa è un uragano, e sentire che un secondo eccellente è un ottimo risultato, come è ritornato in mie mani me lo sono baciato tutto, quindi, anche io, ignorante in materia, ho capito che dobbiamo lavorare tantissimo se vogliamo che Toghetto si comporti come un vero Mal, certo le critiche sono sempre costruttive, ne faremo tesoro, ma i conti si fanno all'ultimo, Togo ha solo nove mesi, non è e non siamo professionisti, lasciateci lavorare e poi vedremo se ne varrà la pena di andare avanti o come dice Peppe l'importante è che Togo viva in una famiglia dove l'amore non mancherà mai. Non è mia intenzione mancare di rispetto a nessuno, me ne guarderei bene, ma volevo solo dire la mia.
simonetta
simonetta
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 101

Messaggio  sasifg Mar 6 Set - 22:11

simonetta ha scritto:Buonasera a tutti, ho seguito con molta attenzione i commenti inseriti per questa expò, e devo dire che scrivendo come dice mio fratello non si rende l'idea, io sono alla prima esperienza, e devo dire che mi sono molto divertita, non prendiamo questo come lavoro ma solo per divertimento e per il grande amore che abbiamo per gli animali a prescindere dalle razze. Devo dire che avere un malamute è un'esperienza bellissima, vedere Togo che più cresce e più diventa bello, chiaramente a mio modesto parere, è un'esperienza bellissima, potete capire che emozione che ho avuto vederlo nel ring e come si comportava, buono buono, a casa è un uragano, e sentire che un secondo eccellente è un ottimo risultato, come è ritornato in mie mani me lo sono baciato tutto, quindi, anche io, ignorante in materia, ho capito che dobbiamo lavorare tantissimo se vogliamo che Toghetto si comporti come un vero Mal, certo le critiche sono sempre costruttive, ne faremo tesoro, ma i conti si fanno all'ultimo, Togo ha solo nove mesi, non è e non siamo professionisti, lasciateci lavorare e poi vedremo se ne varrà la pena di andare avanti o come dice Peppe l'importante è che Togo viva in una famiglia dove l'amore non mancherà mai. Non è mia intenzione mancare di rispetto a nessuno, me ne guarderei bene, ma volevo solo dire la mia.

Frosinone 04/09 - Pagina 2 784554 Frosinone 04/09 - Pagina 2 784554 Frosinone 04/09 - Pagina 2 784554 Frosinone 04/09 - Pagina 2 784554 Frosinone 04/09 - Pagina 2 784554 Frosinone 04/09 - Pagina 2 784554 Frosinone 04/09 - Pagina 2 784554 Frosinone 04/09 - Pagina 2 784554 Frosinone 04/09 - Pagina 2 784554
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili