macchie scure sotto il pelo
4 partecipanti
Alaskan Malamute Forum :: I nostri Mals :: Salute e Alimentazione :: Occhi, naso, orecchie, pelle e pelo
Pagina 1 di 1
macchie scure sotto il pelo
mi sono accorto che nelle zampe sotto il pelo sono comparse delle macchie scure, in alcune parti anche molto estese, non noto crosticine o mancanza di pelo, potrebbe essere carenza di zinco? a qualcuno e capitato?
Gigi&Kyro- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 115
Re: macchie scure sotto il pelo
una foto sarebbe il top per capire, da quello che ho capito sono solo macchiette scure che non danno alcun fastidio ecc ecc...
quanto ha il tato?
quanto ha il tato?
Toma ®- Moderatore
- Numero di messaggi : 1505
Toma ® ha scritto:una foto sarebbe il top per capire, da quello che ho capito sono solo macchiette scure che non danno alcun fastidio ecc ecc...
quanto ha il tato?
il tato ha 18 mesi, tu dici che non e' nulla? appena posso faccio una foto.
Gigi&Kyro ha scritto:Toma ® ha scritto:una foto sarebbe il top per capire, da quello che ho capito sono solo macchiette scure che non danno alcun fastidio ecc ecc...
quanto ha il tato?
il tato ha 18 mesi, tu dici che non e' nulla? appena posso faccio una foto.
boh, non saprei aiutarti dalla descrizione, una foto sarebbe il massimo, anche per capire il punto dove si sono create queste macchie, se tato non si gratta o lecca non è una cosa grave, però sarebbe importante capire cosè, di solito il mio consiglio è il veterinario, ma se riesci a fare una foto intanto, sapremo aiutarti meglio!!
Toma ®- Moderatore
ma se gratti vanno via? sembrano puntirine d'insetto a vederla cosi, non posso dirti se è carenza di zinco come dici tu i miei cani non ne hanno mai apparentemente sofferto,
se la parte è un pò rossa mettere del semplice gentalin, ovviamente se sono molto e da tempo ti suggerisco passa dal vet!
se la parte è un pò rossa mettere del semplice gentalin, ovviamente se sono molto e da tempo ti suggerisco passa dal vet!
Toma ®- Moderatore
Toma ® ha scritto:ma se gratti vanno via? sembrano puntirine d'insetto a vederla cosi, non posso dirti se è carenza di zinco come dici tu i miei cani non ne hanno mai apparentemente sofferto,
no, non vanno via, e non sono arrossate, sono molto nette e scure, in alcune parti anche molto grandi, e difficile farle vedere perche' sono sotto il pelo.
lo vedo, ma è proprio pelle pigmentata? alcuni tati (tipo akira) sono muccosi sotto, non mi sembra proprio il caso però... non saprei che dirti, questi giorni mancano molti utenti, si speranzoso intanto cerco di aiutarvi!
tante carezze al tenero maculato!
tante carezze al tenero maculato!
Toma ®- Moderatore
Un momento... ragioniamo, la pelle, e parlo di derma, è maculato non è completamente rosa, sia nel pancino che nei cuscinetti o quant'altro.... io lo definisco "mucchina" ed è la caratteristica dell'epidermide che è pomelata. Non vedo nessuna cosa strana se non quando perdono la lana mettono a "nudo" quello che c'è sotto, nulla più
Paty ha scritto:Un momento... ragioniamo, la pelle, e parlo di derma, è maculato non è completamente rosa, sia nel pancino che nei cuscinetti o quant'altro.... io lo definisco "mucchina" ed è la caratteristica dell'epidermide che è pomelata. Non vedo nessuna cosa strana se non quando perdono la lana mettono a "nudo" quello che c'è sotto, nulla più
vuoi vedere che e' sempre stato cosi' ed io me ne sto accorgendo adesso?
Paty ha scritto:Un momento... ragioniamo, la pelle, e parlo di derma, è maculato non è completamente rosa, sia nel pancino che nei cuscinetti o quant'altro.... io lo definisco "mucchina" ed è la caratteristica dell'epidermide che è pomelata. Non vedo nessuna cosa strana se non quando perdono la lana mettono a "nudo" quello che c'è sotto, nulla più
mucchina o muccosi siamo li, la paty come al solito si è spiegata meglio di tutti!! anche akira è mucchina, ma non ci credo che non te ne sei mai accorto!!! cioè spero sia così e che tato stia bene, ma se veramente è cosi lo metto tra gli annunci per farti prendere un pò in giro!!!
Ovviamente scherzo!!! (ora viene la Nice e mi bastona )
Toma ®- Moderatore
mi sa che ho prso un granchio, il problema e' che in questo periodo si notano senza spostare il pelo, mi sembrava sporco invece erano ste macchie, forse dovuto alla muta in questo momento si vedono di piu'
Gigi&Kyro ha scritto:mi sa che ho prso un granchio, il problema e' che in questo periodo si notano senza spostare il pelo, mi sembrava sporco invece erano ste macchie, forse dovuto alla muta in questo momento si vedono di piu'
Sì, quando i tati sono in muta si notano di più!!!
Bacio Toma !Toma ha scritto:Paty ha scritto:Un momento... ragioniamo, la pelle, e parlo di derma, è maculato non è completamente rosa, sia nel pancino che nei cuscinetti o quant'altro.... io lo definisco "mucchina" ed è la caratteristica dell'epidermide che è pomelata. Non vedo nessuna cosa strana se non quando perdono la lana mettono a "nudo" quello che c'è sotto, nulla più
mucchina o muccosi siamo li, la paty come al solito si è spiegata meglio di tutti!! anche akira è mucchina, ma non ci credo che non te ne sei mai accorto!!! cioè spero sia così e che tato stia bene, ma se veramente è cosi lo metto tra gli annunci per farti prendere un pò in giro!!!
Ovviamente scherzo!!! (ora viene la Nice e mi bastona )
Anche secondo me è la pigmentazione sottopelo ...
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
Alaskan Malamute Forum :: I nostri Mals :: Salute e Alimentazione :: Occhi, naso, orecchie, pelle e pelo
Pagina 1 di 1