Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

macchie scure sotto il pelo

4 partecipanti

Andare in basso

macchie scure sotto il pelo Empty macchie scure sotto il pelo

Messaggio  Gigi&Kyro Ven 19 Ago - 13:02

mi sono accorto che nelle zampe sotto il pelo sono comparse delle macchie scure, in alcune parti anche molto estese, non noto crosticine o mancanza di pelo, potrebbe essere carenza di zinco? a qualcuno e capitato?
Gigi&Kyro
Gigi&Kyro
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 115
Età : 57
Data d'iscrizione : 17.08.10

Torna in alto Andare in basso

macchie scure sotto il pelo Empty Re: macchie scure sotto il pelo

Messaggio  Toma ® Ven 19 Ago - 13:24

una foto sarebbe il top per capire, da quello che ho capito sono solo macchiette scure che non danno alcun fastidio ecc ecc...

quanto ha il tato?
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

macchie scure sotto il pelo Empty Re: macchie scure sotto il pelo

Messaggio  Gigi&Kyro Ven 19 Ago - 13:34

Toma ® ha scritto:una foto sarebbe il top per capire, da quello che ho capito sono solo macchiette scure che non danno alcun fastidio ecc ecc...

quanto ha il tato?

il tato ha 18 mesi, tu dici che non e' nulla? appena posso faccio una foto.
Gigi&Kyro
Gigi&Kyro
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 115
Età : 57
Data d'iscrizione : 17.08.10

Torna in alto Andare in basso

macchie scure sotto il pelo Empty Re: macchie scure sotto il pelo

Messaggio  Toma ® Ven 19 Ago - 13:41

Gigi&Kyro ha scritto:
Toma ® ha scritto:una foto sarebbe il top per capire, da quello che ho capito sono solo macchiette scure che non danno alcun fastidio ecc ecc...

quanto ha il tato?

il tato ha 18 mesi, tu dici che non e' nulla? appena posso faccio una foto.

boh, non saprei aiutarti dalla descrizione, una foto sarebbe il massimo, anche per capire il punto dove si sono create queste macchie, se tato non si gratta o lecca non è una cosa grave, però sarebbe importante capire cosè, di solito il mio consiglio è il veterinario, ma se riesci a fare una foto intanto, sapremo aiutarti meglio!!
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

macchie scure sotto il pelo Empty Re: macchie scure sotto il pelo

Messaggio  Gigi&Kyro Ven 19 Ago - 18:29

macchie scure sotto il pelo 2011-010
macchie scure sotto il pelo 2011-011
macchie scure sotto il pelo 2011-012
Gigi&Kyro
Gigi&Kyro
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 115
Età : 57
Data d'iscrizione : 17.08.10

Torna in alto Andare in basso

macchie scure sotto il pelo Empty Re: macchie scure sotto il pelo

Messaggio  Toma ® Ven 19 Ago - 18:32

ma se gratti vanno via? sembrano puntirine d'insetto a vederla cosi, non posso dirti se è carenza di zinco come dici tu i miei cani non ne hanno mai apparentemente sofferto,
se la parte è un pò rossa mettere del semplice gentalin, ovviamente se sono molto e da tempo ti suggerisco passa dal vet!
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

macchie scure sotto il pelo Empty Re: macchie scure sotto il pelo

Messaggio  Gigi&Kyro Ven 19 Ago - 18:43

Toma ® ha scritto:ma se gratti vanno via? sembrano puntirine d'insetto a vederla cosi, non posso dirti se è carenza di zinco come dici tu i miei cani non ne hanno mai apparentemente sofferto,
se la parte è un pò rossa mettere del semplice gentalin, ovviamente se sono molto e da tempo ti suggerisco passa dal vet!

no, non vanno via, e non sono arrossate, sono molto nette e scure, in alcune parti anche molto grandi, e difficile farle vedere perche' sono sotto il pelo.
Gigi&Kyro
Gigi&Kyro
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 115
Età : 57
Data d'iscrizione : 17.08.10

Torna in alto Andare in basso

macchie scure sotto il pelo Empty Re: macchie scure sotto il pelo

Messaggio  Toma ® Ven 19 Ago - 18:50

lo vedo, ma è proprio pelle pigmentata? alcuni tati (tipo akira) sono muccosi sotto, non mi sembra proprio il caso però... non saprei che dirti, questi giorni mancano molti utenti, si speranzoso intanto cerco di aiutarvi!

tante carezze al tenero maculato!
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

macchie scure sotto il pelo Empty Re: macchie scure sotto il pelo

Messaggio  Paty Ven 19 Ago - 21:26

Un momento... ragioniamo, la pelle, e parlo di derma, è maculato non è completamente rosa, sia nel pancino che nei cuscinetti o quant'altro.... io lo definisco "mucchina" ed è la caratteristica dell'epidermide che è pomelata. Non vedo nessuna cosa strana se non quando perdono la lana mettono a "nudo" quello che c'è sotto, nulla più Razz
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

macchie scure sotto il pelo Empty Re: macchie scure sotto il pelo

Messaggio  Gigi&Kyro Ven 19 Ago - 21:28

Paty ha scritto:Un momento... ragioniamo, la pelle, e parlo di derma, è maculato non è completamente rosa, sia nel pancino che nei cuscinetti o quant'altro.... io lo definisco "mucchina" ed è la caratteristica dell'epidermide che è pomelata. Non vedo nessuna cosa strana se non quando perdono la lana mettono a "nudo" quello che c'è sotto, nulla più Razz

vuoi vedere che e' sempre stato cosi' ed io me ne sto accorgendo adesso? Shocked
Gigi&Kyro
Gigi&Kyro
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 115
Età : 57
Data d'iscrizione : 17.08.10

Torna in alto Andare in basso

macchie scure sotto il pelo Empty Re: macchie scure sotto il pelo

Messaggio  Toma ® Ven 19 Ago - 21:42

Paty ha scritto:Un momento... ragioniamo, la pelle, e parlo di derma, è maculato non è completamente rosa, sia nel pancino che nei cuscinetti o quant'altro.... io lo definisco "mucchina" ed è la caratteristica dell'epidermide che è pomelata. Non vedo nessuna cosa strana se non quando perdono la lana mettono a "nudo" quello che c'è sotto, nulla più Razz

mucchina o muccosi siamo li, la paty come al solito si è spiegata meglio di tutti!! anche akira è mucchina, ma non ci credo che non te ne sei mai accorto!!! Razz Razz cioè spero sia così e che tato stia bene, ma se veramente è cosi lo metto tra gli annunci per farti prendere un pò in giro!!! Razz Razz

Ovviamente scherzo!!! (ora viene la Nice e mi bastona Razz)
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

macchie scure sotto il pelo Empty Re: macchie scure sotto il pelo

Messaggio  Gigi&Kyro Sab 20 Ago - 0:37

mi sa che ho prso un granchio, il problema e' che in questo periodo si notano senza spostare il pelo, mi sembrava sporco invece erano ste macchie, forse dovuto alla muta in questo momento si vedono di piu' Embarassed
Gigi&Kyro
Gigi&Kyro
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 115
Età : 57
Data d'iscrizione : 17.08.10

Torna in alto Andare in basso

macchie scure sotto il pelo Empty Re: macchie scure sotto il pelo

Messaggio  Paty Sab 20 Ago - 7:20

Gigi&Kyro ha scritto:mi sa che ho prso un granchio, il problema e' che in questo periodo si notano senza spostare il pelo, mi sembrava sporco invece erano ste macchie, forse dovuto alla muta in questo momento si vedono di piu' Embarassed

Sì, quando i tati sono in muta si notano di più!!! macchie scure sotto il pelo 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

macchie scure sotto il pelo Empty Re: macchie scure sotto il pelo

Messaggio  Nice Lun 22 Ago - 17:48

Toma ®️ ha scritto:
Paty ha scritto:Un momento... ragioniamo, la pelle, e parlo di derma, è maculato non è completamente rosa, sia nel pancino che nei cuscinetti o quant'altro.... io lo definisco "mucchina" ed è la caratteristica dell'epidermide che è pomelata. Non vedo nessuna cosa strana se non quando perdono la lana mettono a "nudo" quello che c'è sotto, nulla più Razz

mucchina o muccosi siamo li, la paty come al solito si è spiegata meglio di tutti!! anche akira è mucchina, ma non ci credo che non te ne sei mai accorto!!! Razz Razz cioè spero sia così e che tato stia bene, ma se veramente è cosi lo metto tra gli annunci per farti prendere un pò in giro!!! Razz Razz

Ovviamente scherzo!!! (ora viene la Nice e mi bastona Razz)
macchie scure sotto il pelo 848465 macchie scure sotto il pelo 848465 macchie scure sotto il pelo 848465 macchie scure sotto il pelo 848465 macchie scure sotto il pelo 848465 Bacio Toma !
Anche secondo me è la pigmentazione sottopelo ...
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

macchie scure sotto il pelo Empty Re: macchie scure sotto il pelo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.