Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mangia sempre e di tutto

+5
Paty
Ishtar&Maya
luca81
Gambero
agnese
9 partecipanti

Andare in basso

Mangia sempre e di tutto Empty Mangia sempre e di tutto

Messaggio  agnese Mar 14 Set - 22:20

Ragazzi non so se è una cosa normale ma il mio Mal mangia sempre in continuazione e soprattutto mangia di tutto.
In prato si mangia un sacco di fichi e di rospi e quando lo portiamo fuori a passeggio mangia tutto quello che incontra per la strada dai rospi morti agli uccellini e quando lo porto in spiaggia si mangia persino i granchi e le scorze delle cozze....
Ma è una cosa normale?
io non penso mangi troppo poco perchè gli diamo la dose indicata sulla confezione delle crocchette e anzi anche un pò di più....
agnese
agnese
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 110
Età : 32
Località : Scardovari
Data d'iscrizione : 17.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mangia sempre e di tutto Empty Re: Mangia sempre e di tutto

Messaggio  Gambero Mar 14 Set - 22:40

questo si che è un malamute.... cheers

Gambero
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 253
Età : 42
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

Mangia sempre e di tutto Empty Re: Mangia sempre e di tutto

Messaggio  luca81 Mar 14 Set - 23:03

anche il mio è un aspirapolvere...ma cerca di stare attenta a quello che mette in bocca Wink
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

Mangia sempre e di tutto Empty Re: Mangia sempre e di tutto

Messaggio  Ishtar&Maya Mer 15 Set - 0:08

si, mi hanno detto che è normale... Anche Maya è una aspirapolvere... devi solo fare attenzione a quello che prende (lei prende soprattutto le gomme da masticare oltre che la frutta marcia Evil or Very Mad )
Si controlla, si aspetta e si spera che prima o poi perdano il vizietto Mangia sempre e di tutto 477427 Mangia sempre e di tutto 477427
Ishtar&Maya
Ishtar&Maya
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 524
Età : 43
Località : Empoli
Data d'iscrizione : 09.07.10

https://www.facebook.com/group.php?gid=150261818324070&v=app_

Torna in alto Andare in basso

Mangia sempre e di tutto Empty Re: Mangia sempre e di tutto

Messaggio  Paty Mer 15 Set - 7:04

Purtroppo sono così, naso perennemente a terra; cisono passata con tutti ed ora è il turno di Love che adora andare a caccia di cavallette, a livello di rospi siamo a quota due che sono riuscita a farle sputare con un baratto "rospo a me e bocconcino a te"..., con un topino di campagna non ci sono riuscita, me lo ha rigettato arrivata in box Mangia sempre e di tutto 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Mangia sempre e di tutto Empty Re: Mangia sempre e di tutto

Messaggio  luca81 Mer 15 Set - 8:44

Paty ha scritto:Purtroppo sono così, naso perennemente a terra; cisono passata con tutti ed ora è il turno di Love che adora andare a caccia di cavallette, a livello di rospi siamo a quota due che sono riuscita a farle sputare con un baratto "rospo a me e bocconcino a te"..., con un topino di campagna non ci sono riuscita, me lo ha rigettato arrivata in box Mangia sempre e di tutto 808395

Paty a proposito di naso incollato a terra...io con Nanook sto iniziando ad andare a correre ma faccio più fatica a fargli tenere su la testa e ad evitargli distrazioni che a correre lol!...hai qualche trucchetto da suggerirmi? Praticamente sono io che trascino lui e non va mica bene no no Laughing
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

Mangia sempre e di tutto Empty Re: Mangia sempre e di tutto

Messaggio  Kobe&Co. Mer 15 Set - 10:11

luca81 ha scritto:
Paty ha scritto:Purtroppo sono così, naso perennemente a terra; cisono passata con tutti ed ora è il turno di Love che adora andare a caccia di cavallette, a livello di rospi siamo a quota due che sono riuscita a farle sputare con un baratto "rospo a me e bocconcino a te"..., con un topino di campagna non ci sono riuscita, me lo ha rigettato arrivata in box Mangia sempre e di tutto 808395

Paty a proposito di naso incollato a terra...io con Nanook sto iniziando ad andare a correre ma faccio più fatica a fargli tenere su la testa e ad evitargli distrazioni che a correre lol!...hai qualche trucchetto da suggerirmi? Praticamente sono io che trascino lui e non va mica bene no no Laughing
Esatto anche noi abbiamo lo stesso problema ,con il rischio che si impunta all'improvviso, perche ha fiutato qualosa di buono,facendoci cadere per terra.
Kobe&Co.
Kobe&Co.
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 869
Età : 54
Località : PORTO SAN GIORGIO ( FERMO)
Data d'iscrizione : 17.08.10

https://www.facebook.com/monica.vallesi.7?ref=tn_tnmn

Torna in alto Andare in basso

Mangia sempre e di tutto Empty Re: Mangia sempre e di tutto

Messaggio  Alaska77 Mer 15 Set - 11:12

Kobe&Co. ha scritto:
luca81 ha scritto:
Paty ha scritto:Purtroppo sono così, naso perennemente a terra; cisono passata con tutti ed ora è il turno di Love che adora andare a caccia di cavallette, a livello di rospi siamo a quota due che sono riuscita a farle sputare con un baratto "rospo a me e bocconcino a te"..., con un topino di campagna non ci sono riuscita, me lo ha rigettato arrivata in box Mangia sempre e di tutto 808395

Paty a proposito di naso incollato a terra...io con Nanook sto iniziando ad andare a correre ma faccio più fatica a fargli tenere su la testa e ad evitargli distrazioni che a correre lol!...hai qualche trucchetto da suggerirmi? Praticamente sono io che trascino lui e non va mica bene no no Laughing
Esatto anche noi abbiamo lo stesso problema ,con il rischio che si impunta all'improvviso, perche ha fiutato qualosa di buono,facendoci cadere per terra.


si in effetti il rischio che si impunti c'è....a me è capitato le prime volte che andavo a correre con Shadow.
Vi dirò....alla fine optato per la bici.....poi quando lei ha capito che doveva andare senza stop....ho ripreso a correre.....a fine corsa tanta acqua fresca e premio.....e lei era felice..... Mangia sempre e di tutto 510364
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Mangia sempre e di tutto Empty Re: Mangia sempre e di tutto

Messaggio  luca81 Mer 15 Set - 11:48

secondo me se passo dai piedi alla bici il giorno dopo vi scrivo dall'ospedale lol!
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

Mangia sempre e di tutto Empty Re: Mangia sempre e di tutto

Messaggio  Alaska77 Mer 15 Set - 11:55

luca81 ha scritto:secondo me se passo dai piedi alla bici il giorno dopo vi scrivo dall'ospedale lol!


sdjhakhdsakjahdkjahdkjhas hhahhahhhahahahhaha Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Mangia sempre e di tutto Empty Re: Mangia sempre e di tutto

Messaggio  Paty Mer 15 Set - 12:11

luca81 ha scritto:
Paty ha scritto:Purtroppo sono così, naso perennemente a terra; cisono passata con tutti ed ora è il turno di Love che adora andare a caccia di cavallette, a livello di rospi siamo a quota due che sono riuscita a farle sputare con un baratto "rospo a me e bocconcino a te"..., con un topino di campagna non ci sono riuscita, me lo ha rigettato arrivata in box Mangia sempre e di tutto 808395

Paty a proposito di naso incollato a terra...io con Nanook sto iniziando ad andare a correre ma faccio più fatica a fargli tenere su la testa e ad evitargli distrazioni che a correre lol!...hai qualche trucchetto da suggerirmi? Praticamente sono io che trascino lui e non va mica bene no no Laughing

In effetti non va molto bene e credo che in bici farebbe la stessa cosa.
Ma lo porti a correre conil collare o imbragato?... perchè se lo porti a collare è possibile che lo associ alla passeggiata normale, quindi la sua sarà un andatura da "shopping".
Inizia ad incitarlo con stimoli verbali (ANDIAMO-DAI-GO, etc.) associati alfatto che devi importi di stargli sempre dietro, mai davanti e trascinarlo altrimenti lui se ne fregherà sempre di farti da leader. Quando ti trovi al punto di partenza per il footing non muoverti finchè non sarà lui a farlo per primo associa lo stimolo verbale e seguilo, se si ferma dagli un NO e ripeti l'azione di prima. Inizialmente ci vuole pazienza ma vedrai che imparerà presto che può correre e "trascinarti"!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Mangia sempre e di tutto Empty Re: Mangia sempre e di tutto

Messaggio  simo775 Mer 15 Set - 12:19

Agnese,è assolutamente normale,io sono nella tua stessa situazione...lucertole,bucce marce di frutta,cozze,granchi,uccelli e chi più ne ha più ne metta...andiamo verso i 7 mesi e mi sembra che stiamo appena appena migliorando..
Mi associo al problema per la corsa,sono più gli stop che i passi! Grazie a paty per la dritta,proverò anch'io,dopo aver comprato il primo imbrago. Smile
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821
Età : 48
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 18.01.10

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

Mangia sempre e di tutto Empty Re: Mangia sempre e di tutto

Messaggio  luca81 Mer 15 Set - 12:28

Paty ha scritto:
luca81 ha scritto:
Paty ha scritto:Purtroppo sono così, naso perennemente a terra; cisono passata con tutti ed ora è il turno di Love che adora andare a caccia di cavallette, a livello di rospi siamo a quota due che sono riuscita a farle sputare con un baratto "rospo a me e bocconcino a te"..., con un topino di campagna non ci sono riuscita, me lo ha rigettato arrivata in box Mangia sempre e di tutto 808395

Paty a proposito di naso incollato a terra...io con Nanook sto iniziando ad andare a correre ma faccio più fatica a fargli tenere su la testa e ad evitargli distrazioni che a correre lol!...hai qualche trucchetto da suggerirmi? Praticamente sono io che trascino lui e non va mica bene no no Laughing

In effetti non va molto bene e credo che in bici farebbe la stessa cosa.
Ma lo porti a correre conil collare o imbragato?... perchè se lo porti a collare è possibile che lo associ alla passeggiata normale, quindi la sua sarà un andatura da "shopping".
Inizia ad incitarlo con stimoli verbali (ANDIAMO-DAI-GO, etc.) associati alfatto che devi importi di stargli sempre dietro, mai davanti e trascinarlo altrimenti lui se ne fregherà sempre di farti da leader. Quando ti trovi al punto di partenza per il footing non muoverti finchè non sarà lui a farlo per primo associa lo stimolo verbale e seguilo, se si ferma dagli un NO e ripeti l'azione di prima. Inizialmente ci vuole pazienza ma vedrai che imparerà presto che può correre e "trascinarti"!

Uso la pettorina romana ma credo non vada bene per lo scopo perchè non gli permette di tirare quanto vuole...quindi credo sia il caso di prendre un imbrago con linea annessa un po' più specifico. Fatto questo meglio portarlo in un posto dove non ci sono troppe distrazioni (molto difficile visto che basta una foglia mossa dal vento per distrarlo) e provare a fare come dici. Potrei provare a legare alla punta del bastone un bocconcino e tenerlo davanti a lui lol!.
Vista l'età per quanto è il caso di farlo trottare..intendo km?....certo che se mi stesse davanti dopo vien da sè insegnarli anche le direzioni study
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

Mangia sempre e di tutto Empty Re: Mangia sempre e di tutto

Messaggio  Paty Mer 15 Set - 14:44

No,è ancora piccolino, per ora basta poco (1 km-1 km e mezzo), tanto che inizia a capire come funziona il gioco dello stare davanti. Considera anche usare il naso e la bocca per loro è fondamentale per scoprire il mondo, perciò solo tanta pazienza. Ti consiglierei, quando Nanuq resta dietro e si impunta ad annusaredi non trascinarlo, piuttosto retrocedi, vai da lui, guinzaglio mollo e distrailo in maniera da farlo ripartire.... ah, ovviamente, sempre compenso! sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Mangia sempre e di tutto Empty Re: Mangia sempre e di tutto

Messaggio  luca81 Mer 15 Set - 14:52

Paty ha scritto:No,è ancora piccolino, per ora basta poco (1 km-1 km e mezzo), tanto che inizia a capire come funziona il gioco dello stare davanti. Considera anche usare il naso e la bocca per loro è fondamentale per scoprire il mondo, perciò solo tanta pazienza. Ti consiglierei, quando Nanuq resta dietro e si impunta ad annusaredi non trascinarlo, piuttosto retrocedi, vai da lui, guinzaglio mollo e distrailo in maniera da farlo ripartire.... ah, ovviamente, sempre compenso! sunny

Ok....faro' cosi...già lo vedo, furbo com'è, a fermarsi a posta per poi ripartire dopo il compenso Mangia sempre e di tutto 347386
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

Mangia sempre e di tutto Empty Re: Mangia sempre e di tutto

Messaggio  agnese Mer 15 Set - 16:29

Grazie a tutti per le risposte almeno adesso sono più tranquilla...
agnese
agnese
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 110
Età : 32
Località : Scardovari
Data d'iscrizione : 17.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mangia sempre e di tutto Empty Re: Mangia sempre e di tutto

Messaggio  Paty Mer 15 Set - 20:36

luca81 ha scritto:
Paty ha scritto:No,è ancora piccolino, per ora basta poco (1 km-1 km e mezzo), tanto che inizia a capire come funziona il gioco dello stare davanti. Considera anche usare il naso e la bocca per loro è fondamentale per scoprire il mondo, perciò solo tanta pazienza. Ti consiglierei, quando Nanuq resta dietro e si impunta ad annusaredi non trascinarlo, piuttosto retrocedi, vai da lui, guinzaglio mollo e distrailo in maniera da farlo ripartire.... ah, ovviamente, sempre compenso! sunny

Ok....faro' cosi...già lo vedo, furbo com'è, a fermarsi a posta per poi ripartire dopo il compenso Mangia sempre e di tutto 347386

Ah, importante, associa il compenso al bravo in modo tale che dopo poco il suo compenso sarà solo verbale Mangia sempre e di tutto 42231
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Mangia sempre e di tutto Empty Re: Mangia sempre e di tutto

Messaggio  antonio74 Lun 22 Apr - 8:24

attenzione ai rospi, un cucciolo dei miei è morto a causa dei rospi, alcuni hanno nelle loro pipi non ricordo se quando è il periodo della riproduzione una sostanza che è velenosa per i cani, o almeno cosi mi aveva detto la dottoressa quando è accaduto il fatto
antonio74
antonio74
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 252
Età : 50
Località : porto garibaldi
Data d'iscrizione : 21.04.13

Torna in alto Andare in basso

Mangia sempre e di tutto Empty Re: Mangia sempre e di tutto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.