Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FINALMENTE VI PRESENTO ARON

+8
Roberta
Cla'
Balù
Alaska77
marialuisa58
Veronica
Paty
giannisss
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

FINALMENTE VI PRESENTO ARON - Pagina 2 Empty Re: FINALMENTE VI PRESENTO ARON

Messaggio  giannisss Lun 4 Apr - 14:25

Dejavu ha scritto:Quel che posso dirti, coerente con il mio trascorso (chi aveva ragione a riguardo in "ma si può"?), è che tu debba viverti il tuo cane a prescindere dallo standard. E' quello che lui ti da che conta, non quello che è! Per quanto riguarda il discorso tecnico il tuo cane sarà un'orsacchiotto da coccolare moderazione xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
io non sono sicuramente un esperto ma non voglio mettere in discussione il lavoro di starrinng-maat anche perchè fabrizio è una persona eccezzionale . Quando ho preso il mio mal l'ho pagato per quel che valeva e solo ora che ho maturato un pò di esperienza in materia capisco che l'errore è stato il mio non certo di calì che ha solo soddisfatto le mie esigenze. in primis voglio ricordare che io non ho nessuna intenzione di far accoppiare il mio mal per far soldi o expò. quello delle expò e un mondo che non mi interessa affatto e poi da quello che ho visto ultimamente e da quello che scrive qualcuno in questo forum è proprio un mondo di m...a, dove si muore di invidia tra un allevatore e un altro e dove i cani vengono usati da macchina da soldi....io mi godo il mio, mi faccio qualche amatoriale e se ho la fortuna lo faccio accoppiare con una bella cagna e mi godo pure i miei nipotini Laughing
giannisss
giannisss
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 88
Età : 38
Località : vittoria(rg)
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

FINALMENTE VI PRESENTO ARON - Pagina 2 Empty i love malamute

Messaggio  sasifg Lun 4 Apr - 14:41

giannissss goditi il tuo mal! Very Happy sunny
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

FINALMENTE VI PRESENTO ARON - Pagina 2 Empty Re: FINALMENTE VI PRESENTO ARON

Messaggio  Francesco83 Lun 4 Apr - 15:23

Voglio intervenire anche io in questa discussione sebbene quando si sia sul filo del denegenerare nelle liti preferisco starmene fuori...

Fatta questa doverosa premessa, quoto in pieno quanti ti hanno detto che l'amore che ogni giorno ti regala una razza magnifica come la nostra non ha bisogno del riconoscimento di un giudice senza cuore, né tantomeno del rispetto assoluto degli standard di razza.
Detto questo, sul quale ogni persona di buon senso dovrebbe concordare, credo che per come è stata racconatata l'esperienza di Gianni qui dentro nessuno possa mettere in discussione la correttezza dell'allevatore che glielo ha venduto.
Del resto quando in una cucciolata ci sono degli esemplari "poco promettenti" in punto di standard, credo che venderli ad un prezzo onesto come dice Roberta sia senz'altro la soluzione più condivisibile; del resto ad un allevatore che sia chiesto un cane "a prezzo un po' più basso del normale" da chi non ha velleità particolari in vista di dogshow o gare varie non penso ci sia niente di male nel "rifilare" un pelosone.

Detto questo però credo che sia oggettivo che si tratti di un cane FUORI STANDARD e che non deve in alcun modo essere fatto riprodurre, almeno se l'obiettivo sia quello di preservare la razza. Se poi anzichè con la razionalità e la testa si ragiona dando prevalenza ad altre variabili, alzo le mani e mi faccio da parte ma mi permetto di rimarcare con la massima fermezza la mia "condanna" a chi si approcci al tema "accoppiamento" con eccessiva disinvoltura ed inesperienza.

Un ultima notazione sulla questione PREZZI sui quali mi sembra che ci sia da parte di tutti una malcelata omertà.
Per essere d'aiuto a chi ci legge e magari non può scrivere su questo forum, bisogna riferire parametri attendibili ed oggettivi per lasciargli poi tutte le personali valutazioni del caso.
Il mio Kody viene come tutti sanno dall'allevamento di Biagiotti e l'ho pagato 2.000 euro tondi.
Prezzo a mio avviso più che ragionevole considerato il ped, il lavoro che c'è dietro e le potenzialità del piccolo.
Questo tanto per dire che non è affatto vero come pure ha lasciando intendere tra le righe l'amico Clà che si tratti di un prezzo del tutto privo di ogni logica...
qui in Italia si tratta anzi del prezzo di riferimento per un cucciolo proveniente da allevamenti "riconosciuti" e di comprovata esperienza alle spalle... prezzi inferiori possono essere giustificati o da alcuni difetti rispetto allo standard oppure dalla gestione "non a tempo pieno" della professione di allevatore/allevatrice ma di certo i "prezzi da saldi" è bene lasciarli alle svendite di fine stagione...

concludo dicendo che anche allevamenti eccellenti possono avere cuccioli non all'altezza della provenienza... ma del resto gli scherzi che gioca la genetica anche fra gli esseri umani penso che siano sotto gli occhi di tutti noi più che quotidianamente... lol!

un saluto a tutti

Francesco83
Francesco83
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 747
Età : 41
Località : Prov. di Perugia
Data d'iscrizione : 17.08.10

Torna in alto Andare in basso

FINALMENTE VI PRESENTO ARON - Pagina 2 Empty Re: FINALMENTE VI PRESENTO ARON

Messaggio  giannisss Lun 4 Apr - 18:07

Dejavu ha scritto:Quel che posso dirti, coerente con il mio trascorso (chi aveva ragione a riguardo in "ma si può"?), è che tu debba viverti il tuo cane a prescindere dallo standard. E' quello che lui ti da che conta, non quello che è! Per quanto riguarda il discorso tecnico il tuo cane sarà un'orsacchiotto da coccolare Moderazione xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
io non sono sicuramente un esperto ma non voglio mettere in discussione il lavoro di starrinng-maat anche perchè fabrizio è una persona eccezzionale e non merita tutte le cose che state dicendo.quando ho preso il mio mal l'ho pagato per quel che valeva e solo ora che ho maturato un pò di esperienza in materia capisco che l'errore è stato il mio non certo di calì che ha solo soddisfatto le mie esigenze. in primis voglio ricordare che io non ho nessuna intenzione di far accoppiare il mio mal per far soldi o expò. quello delle expò e un mondo che non mi interessa affatto e poi da quello che ho visto ultimamente e da quello che scrive qualcuno in questo forum è proprio un mondo di m...a, dove si muore di invidia tra un allevatore e un altro e dove i cani vengono usati da macchina da soldi....io mi godo il mio, mi faccio qualche amatoriale e se ho la fortuna lo faccio accoppiare con una bella cagna e mi godo pure i miei nipotini Laughing [/quote]

inanzitutto caro dejavu non sono proprio la persona che si offende per così poco e se voglio partecipare ad una amatoriale è solo per divertirmi e passare una bella giornata in compagnia di amici animali e umani.tu invece mi sembri tutto tranne un amante degli animali visto le cose che scrivi e poi un consiglio: SCENDI DALL'OLIMPO che qua siamo in terra Laughing
giannisss
giannisss
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 88
Età : 38
Località : vittoria(rg)
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

FINALMENTE VI PRESENTO ARON - Pagina 2 Empty i love malamute

Messaggio  sasifg Lun 4 Apr - 18:27

gianni ti scrive uno che di reputazione aveva -31 ed ora sto a meno 10....e sai perchè???? perchè ho fatto un discorso economico sull'acquisto del mal e perchè su certe cose la penso come te....o meglio la pensavo....deja non sta sull'olimpo....è più terrestre di me e te ahah....dice cose giustissime insieme a francesco83 e gli altri....per preservare la razza sarebbe meglio che tu non faccia riprodurre il tuo esemplare....che hai pagato meno e che forse lo stesso allevatore ti avrà sconsigliato di far riprodurre (sia chiaro che non è un processo all'allevatore,che a detta di molti è stimato e con grossi risultati, e a cui io stesso mi potrei rivolgere un domani)....io stesso, aggiungo, non posso avere un mal perchè 2000 euro da pagare non ce li ho....detto questo, aggiungo ancora che forse aspetterò un bel pò....prenderlo ora sarebbe solo un atto di egoismo verso la bestiola, perchè potrebbe vivere con un padrone dalle possibilità più elevate delle mie e girare le expo di mezza europa....cosa che non potrei fare....tu sei libero di fare ciò che vuoi del tuo mal....a mio parere è bellissimo è proprio un peluche!!!! FINALMENTE VI PRESENTO ARON - Pagina 2 784554 FINALMENTE VI PRESENTO ARON - Pagina 2 784554 FINALMENTE VI PRESENTO ARON - Pagina 2 784554 e il tuo mal merita tanto amore ed affetto come qualsiasi altro essere vivente, piante ed insetti compresi!!!!!!!!!!!!!!! tuttavia prima di farlo ripordurre pensaci.....io non ti dirò mai di no perchè non sono nessuno e tu sei libero di fare ciò che vuoi....però l'importante è che tu prenda coscienza delle cose che ti sono state dette di sopra....e di cui il tuo allevatore ti avrà delucudato.....altrimenti se il tuo mal fosse stato un sicuro campione, non te lo avrebbe venduto a meno....io ho fatto un giro di telefonate di allevatori e mi hanno detto che un esemplare da expò non viene meno di 1200....a meno mi avrebbero dato cani fuori standard.....io non sono interessato alle expò....però vorrei un fedele rappresentante della razza, magari da far riprodurre....se dovessi prendere un cane fuori standard, preferirei andare a fare del bene in canile....che sopratt in puglia ci sono situazioni assurde....come nel resto d'italia più o meno....non so se ti rendo l'idea....chiaramente io sono inesperto e non ho neanche il cane....però spero di averti chiarito che qui ci sono persone davvero pignole e fissate per una razza....amare una razza significa di per se amare gli animali in genere.....è lo stadio successivo all'amore in generale....perciò non dire che qui non si amano animali e roba di sto tipo! ciaociao ed in bocca al lupo! FINALMENTE VI PRESENTO ARON - Pagina 2 808395 FINALMENTE VI PRESENTO ARON - Pagina 2 42231 mal5
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

FINALMENTE VI PRESENTO ARON - Pagina 2 Empty Re: FINALMENTE VI PRESENTO ARON

Messaggio  Paty Lun 4 Apr - 19:25

In effetti Dejavu ne avrebbe abbastanza da pensare . A parte questo spendo 2 parole a favore di Calì in quanto allevatore persona seria e corretta ed inoltre attento negli accoppiamenti. Dejavu credo debba farsi ancora un pochino di esperienza prima di sentenziare Twisted Evil
Per quanto riguarda il tuo tatone Gianniss, nessuno dice che non devi fare accoppiare il piccolo, dico solo di fare accoppiamenti con occulatezza; innanzittutto senti Fabry, se Fabry ti dice di non accoppiare il tato evidentemente è bene non farlo, ed è bene che le persone ascoltino l'allevatore e non solo il loro cuore.
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

FINALMENTE VI PRESENTO ARON - Pagina 2 Empty Re: FINALMENTE VI PRESENTO ARON

Messaggio  Roberta Lun 4 Apr - 19:26

x Dejavu... Mettendo da parte i gusti e le amicizie (sai che tipo di mal preferisco) Con tutto l'impegno che un allevatore ci può mettere, può capitare che nascano dei cuccioli non aderenti allo standard perchè fortunatamente sempre di esseri viventi parliamo. Io ribadisco che si dovrebbero dare ad un rimborso spese e senza ped. FINALMENTE VI PRESENTO ARON - Pagina 2 808395
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

FINALMENTE VI PRESENTO ARON - Pagina 2 Empty i love malamute

Messaggio  sasifg Lun 4 Apr - 19:26

quoto la paty!!!!!!!!!! FINALMENTE VI PRESENTO ARON - Pagina 2 784554 FINALMENTE VI PRESENTO ARON - Pagina 2 784554 FINALMENTE VI PRESENTO ARON - Pagina 2 784554 FINALMENTE VI PRESENTO ARON - Pagina 2 784554 FINALMENTE VI PRESENTO ARON - Pagina 2 784554 FINALMENTE VI PRESENTO ARON - Pagina 2 784554 FINALMENTE VI PRESENTO ARON - Pagina 2 784554 FINALMENTE VI PRESENTO ARON - Pagina 2 784554
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

FINALMENTE VI PRESENTO ARON - Pagina 2 Empty Re: FINALMENTE VI PRESENTO ARON

Messaggio  giannisss Lun 4 Apr - 20:32

Paty ha scritto:In effetti Dejavu ne avrebbe abbastanza da pensare . A parte questo spendo 2 parole a favore di Calì in quanto allevatore persona seria e corretta ed inoltre attento negli accoppiamenti. Dejavu credo debba farsi ancora un pochino di esperienza prima di sentenziare Twisted Evil
Per quanto riguarda il tuo tatone Gianniss, nessuno dice che non devi fare accoppiare il piccolo, dico solo di fare accoppiamenti con occulatezza; innanzittutto senti Fabry, se Fabry ti dice di non accoppiare il tato evidentemente è bene non farlo, ed è bene che le persone ascoltino l'allevatore e non solo il loro cuore.
paty le tue risposte sono sempre le più esaurienti e le più saggie. nessuo può offendere fabrizio e sparare sentenze senza magari conoscerlo.sicuramente lo sentirò e di sicuro mi darà dei consigli migliori di quelli di dejavù...
giannisss
giannisss
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 88
Età : 38
Località : vittoria(rg)
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

FINALMENTE VI PRESENTO ARON - Pagina 2 Empty i love malamute

Messaggio  sasifg Mar 5 Apr - 0:35

giannissss paty è una delle più esperte del sito....fidati!!!!!!!! e tu goditi il tuo mal e come si dice dalle mie parti non dar peso alle chiacchiere...che carnevale è finito! consulta il tuo allevatore.....meglio di lui nessuno potrà darti consigli!....un saluto! sunny FINALMENTE VI PRESENTO ARON - Pagina 2 42231 mal5
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

FINALMENTE VI PRESENTO ARON - Pagina 2 Empty Re: FINALMENTE VI PRESENTO ARON

Messaggio  Ospite Mar 5 Apr - 1:13

Paty ha scritto:In effetti Dejavu ne avrebbe abbastanza da pensare . A parte questo spendo 2 parole a favore di Calì in quanto allevatore persona seria e corretta ed inoltre attento negli accoppiamenti. Dejavu credo debba farsi ancora un pochino di esperienza prima di sentenziare Twisted Evil
Per quanto riguarda il tuo tatone Gianniss, nessuno dice che non devi fare accoppiare il piccolo, dico solo di fare accoppiamenti con occulatezza; innanzittutto senti Fabry, se Fabry ti dice di non accoppiare il tato evidentemente è bene non farlo, ed è bene che le persone ascoltino l'allevatore e non solo il loro cuore.
Ho già detto di esser strafelice di Freyja per quel che mi da (ringrazio Dio per non averla fatta crescere mal-forme)e di voler studiare più che posso per migliorare i suoi difetti che sono numerosi(sebbene molto meno gravi di cani campioni che ho potuto osservare da vicino). Bisogna esser critici verso i propri cani o si rischia di portare avanti un mal sbagliato solo perchè è il nostro. Di esperienza, a mio avviso, ne devo fare molta ma ancor più importante è lo studio e sai perchè? Perchè se fare esperienza è vedere cani di tizio o di caio che non seguono lo standard, allora preferisco starmene a casa. Per quanto riguarda i miei giudizi... parlo su quel che ho constatato di persona: MODERAZIONExxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Paty... non mi sento migliore di nessuno ma mi sto facendo un'idea sempre più solida che proteggo con unghie e denti: questo significa ragionare e non ascoltare le chiacchiere dei più. Per il resto, credo che tu abbia capito che tipo sono... le sfumature di forma non mi appartengono e non temo il confronto anzi lo cerco in quanto credo sia l'unica cosa in grado di farci crescere!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FINALMENTE VI PRESENTO ARON - Pagina 2 Empty Re: FINALMENTE VI PRESENTO ARON

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.