Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mi presento

+7
black88
noelex
franco 52 jerold
skyleshasa
Paty
Roberta
ire86
11 partecipanti

Andare in basso

mi presento Empty mi presento

Messaggio  ire86 Mar 28 Ago - 17:14

salve a tutti , mi chiamo Irene , e da poco mi sono trasfarita nella mia casa in campagna con mio marito , è da un pò di tempo che ci gira nella testa di prendere un cane , a me piacrebbe un cane di piccola media taglia , ma lui è innamoratissimo fin da quando era ragazzo del malamute , ogni volta che li incontra per strada impazzisce , e alla fine mi ha convinto a prenderlo ,(solo quando avrà ritrovato il lavoro )molti ci dicono che è un cane molto difficile , mentre altri ci dicono che sono cani eccezionali e noi non sappaimo più cosa pensare , voi magari che li avete ci potete dare qualche informazione in più? poi volevo chiedere , ma i malamute hanno il pelo lungo o corto ?perchè guardando alcune immagini ed alcuni video ho notato che alcuni sono a pelo corto e altri a pelo lungo !!

ire86
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 2

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio  Roberta Mar 28 Ago - 23:19

Benvenuti, da parte nostra. Il malamute è la scelta più impegnativa e affascinamte che ci sia Very Happy Spero possiate presto goderne. Per il discorso pelo, non so che foto tu abbia visto ma il "pelo lungo" nel malamute è un difetto.
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893

Messaggio  Paty Mer 29 Ago - 7:31

Benvenuta. sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  skyleshasa Mer 29 Ago - 10:07

ire86 ha scritto: molti ci dicono che è un cane molto difficile , mentre altri ci dicono che sono cani eccezionali e noi non sappaimo più cosa pensare , voi magari che li avete ci potete dare qualche informazione in più? poi volevo chiedere , ma i malamute hanno il pelo lungo o corto ?perchè guardando alcune immagini ed alcuni video ho notato che alcuni sono a pelo corto e altri a pelo lungo !!

Benvenuti,
certo che chiedere a noi se prendere un malamute è un po' come chiedere all'oste se il vino è buono. mi presento 42231

Ti dico che entrambe le cose che ti hanno detto sono vere, sono cani difficili, nel senso che sono molto indipendenti, quindi non accettano per buono tutto quello che gli ordiniamo, imparano tutto quello che gli si insegna, ma poi decidono con la loro testa quando e se è il caso di eseguire, per questo sono cani eccezionali con cui bisogna stabilire da subito delle regole inviolabili.

Il pelo lungo o corto è una questione di gusti, se non siete interessati a fare concorsi, se invece lo siete è vero che il pelo lungo è considerato un difetto per lo standard di razza, non per una questione di preferenza di chi ha lo stabilito, ma, come per ogni aspetto dello standard sono state considerate le caratteristiche che dovrebbe avere il cane perfetto per vivere nel suo ambiente naturale e per svolgere il lavoro per cui è portato, se ci rifletti ti sarà facile comprendere che il pelo lungo impiega di più ad asciugarsi e, per un cane che dovrebbe vivere nella neve, non è il massimo restare bagnato a lungo.
Personalmente preferisco il pelo corto, ma ho cari amici che preferiscono l'esatto contrario.
skyleshasa
skyleshasa
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 152

Messaggio  franco 52 jerold Mer 29 Ago - 23:11

Benvenuta in forum irene. Se tu hai voglia di un cane il malamute potrebbe essere ideale se non pretendi un cane soldato, cioe che non sia altro che un esecutore di ordini, se sei disponibile a "discutere " con lui quello che gli chiedi, se non pretendi che faccia la guardia ecc. Il malamute e' un compagno di viaggio per la vita,sempre presente vicino a noi. Invece per quello che riguarda il pelo e' giusto quanto detto in precedenza, se vuoi un malamute il piu' vicino allo standard va bene il pelo corto, in altri paesi i cosiddetti peloni o come li chiamo io i malcapelloni non vengono neanche usati per riproduzione. In Italia ogniuno fa quello che vuole. ciao ciao mi presento 782472 mi presento 782472 mi presento 808395 mi presento 784554
franco 52 jerold
franco 52 jerold
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 468

Messaggio  noelex Gio 30 Ago - 0:21

Benvenuta!!!!
Se ti piace complicarti la vita il malamute è il cane giusto Very Happy ... certo che ovviamente le soddisfazioni che vengono dal vivere con questi animali non hanno pari! E' una scelta da valutare bene...non si può prendere con leggerezza. Fai bene a chiedere e a valutare tutti gli aspetti.
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092

Messaggio  black88 Gio 30 Ago - 12:13

benvenuti Wink

black88
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 26

Messaggio  spidipicchiu Gio 30 Ago - 12:27

ciao , anke io sto x prendere una femmina di malamute , e so x certo ke cn questa razza ci vole fin dai primi mesi di vita disciplina e costanza , sicuramente nn sn cani facilizzimi da gestire , ma sn anke famosi x il loro carattere docile e tra i lupoidi i malamute sn i + intellugenti , quindi potrai fargli imparare tante cose se hai tempo da dedicargli
spidipicchiu
spidipicchiu
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 155

Messaggio  NadiaCH Gio 30 Ago - 13:27

Benvenuti anche da noi ! mi presento 808395
NadiaCH
NadiaCH
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 340

Messaggio  ire86 Gio 30 Ago - 14:05

grazie a tutti per i consigli Very Happy

a noi le esposizioni non è che ci interessino molto , quindi anche se non è perfettissimo a noi va bene uguale , a noi ci piace molto camminare , e a mio marito soprattutto piace molto la montagna , il freddo e la neve e ama camminare con le ciaspole , e lui vede nel malamut un compagno ideale per le sue escursioni !

ire86
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 2

Messaggio  skyleshasa Gio 30 Ago - 15:54

Allora sarà davvero un cane fortunato con degli amici come voi.
skyleshasa
skyleshasa
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 152

Messaggio  NadiaCH Gio 30 Ago - 16:13

skyleshasa ha scritto:Allora sarà davvero un cane fortunato con degli amici come voi.

mi presento 782472 mi presento 782472
NadiaCH
NadiaCH
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 340

Messaggio  Mari Gio 30 Ago - 20:45

ire86 ha scritto:grazie a tutti per i consigli Very Happy

a noi le esposizioni non è che ci interessino molto , quindi anche se non è perfettissimo a noi va bene uguale , a noi ci piace molto camminare , e a mio marito soprattutto piace molto la montagna , il freddo e la neve e ama camminare con le ciaspole , e lui vede nel malamut un compagno ideale per le sue escursioni !

Benvenuti! Direi che è la razza che fa per voi. Sono instancabili e vengono praticamente dappertutto. Indispensabile per questo tipo di attività insegnargli fin da subito a tornare quando è senza guinzaglio e a fare "branco" senza mai uscire dal campo visivo. Ma per quest'ultima cosa sarà naturale, lo vedrete controllare se ci sono tutti i partecipanti alla passeggiata ad ogni curva Very Happy
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Messaggio  Nice Gio 30 Ago - 22:57

Benvenuta !!! Il malamute è un mondo affascinante e misterioso o lo ami o lo odi !!! Se vi piace la montagna è il compagno ideale Wink
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili