Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Marche umido

+3
Paty
luca81
simo775
7 partecipanti

Andare in basso

Marche umido Empty Marche umido

Messaggio  simo775 Lun 27 Set - 7:56

Nella giungla dei prodotti, conoscete qualche buona marca di cibo umido? Ho letto di pappe cruelty-free (agghiacciante cosa fanno a quei poveri animali per testare il cibo Marche umido 520311 ),tra le quali ci sono diversi marchi anche da supermercato.Le marche americane sono irreperibili(poi questo se ci fidiamo delle stelle di dogfoodanalisys) ma sicuramente avremo qualcosa di altrettanto valido disponibile qui,no?
Grazie a quanti ne sanno più di me,io ormai sono "ferrata" solo in crocchette Smile
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821
Età : 48
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 18.01.10

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

Marche umido Empty Re: Marche umido

Messaggio  luca81 Lun 27 Set - 8:42

Come mai questo cambio?...se passi da secco a umido difficilmente ti permetterà di tornare indietro Razz
senza contare che con l'umido aumentano i sedimenti tra i denti, tartaro ecc ecc
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

Marche umido Empty Re: Marche umido

Messaggio  Paty Lun 27 Set - 9:41

Nellemarche di umido sono totalmente ignorante, tranne appunto l'I/D, come ti avevo detto! sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Marche umido Empty Re: Marche umido

Messaggio  Kobe&Co. Lun 27 Set - 11:40

Una discreta marca cruelity-free è l'Almo nature ,la uso per i gatti e non è male per niente ,non testa sugli animali e ha un'alta % di proteine.
Mi informerò se è buona anche per il cane.
Kobe&Co.
Kobe&Co.
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 869
Età : 54
Località : PORTO SAN GIORGIO ( FERMO)
Data d'iscrizione : 17.08.10

https://www.facebook.com/monica.vallesi.7?ref=tn_tnmn

Torna in alto Andare in basso

Marche umido Empty Re: Marche umido

Messaggio  luca81 Lun 27 Set - 11:46

occhio pero' che troppe proteine non vanno bene cosi come non vanno bene se sono poche sunny
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

Marche umido Empty Re: Marche umido

Messaggio  Kobe&Co. Lun 27 Set - 11:56

luca81 ha scritto:occhio pero' che troppe proteine non vanno bene cosi come non vanno bene se sono poche sunny
E' vero
Infatti non ho mai fatto caso alla composizione per cani.....mentre al gatto è necessaria una dose maggiore di proteine rispetto al cane.
Sicuramente saranno bilanciate ,però è da chiedere ,ma il problema è che ogni veterinario ,allevatore ecc.. .dicono la loro ,quindi è da fare un po di prove ,cercando di sbagliare il meno possibile Rolling Eyes
Kobe&Co.
Kobe&Co.
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 869
Età : 54
Località : PORTO SAN GIORGIO ( FERMO)
Data d'iscrizione : 17.08.10

https://www.facebook.com/monica.vallesi.7?ref=tn_tnmn

Torna in alto Andare in basso

Marche umido Empty Re: Marche umido

Messaggio  Balù Lun 27 Set - 12:06

luca81 ha scritto:Come mai questo cambio?...se passi da secco a umido difficilmente ti permetterà di tornare indietro Razz
senza contare che con l'umido aumentano i sedimenti tra i denti, tartaro ecc ecc
Twisted Evil
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

Marche umido Empty Re: Marche umido

Messaggio  simo775 Lun 27 Set - 12:10

Non lascio le crocche,voglio solo alternarle.Riguardo alle proteine,il cibo di Shadow ne contiene il 32% ma il vet ha letto la composizione e dice che è ottimo.Il lupotto non fa differenza,mangia qualsiasi cosa gli do,è solo che con l'umido mangia più piano e si sazia di più(e data l'elevata percentuale di acqua,beve meno).Mi informerò sull'almo nature o magari uscirà fuori qualcos'altro.
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821
Età : 48
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 18.01.10

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

Marche umido Empty Re: Marche umido

Messaggio  luca81 Lun 27 Set - 12:54

simo775 ha scritto:Non lascio le crocche,voglio solo alternarle.Riguardo alle proteine,il cibo di Shadow ne contiene il 32% ma il vet ha letto la composizione e dice che è ottimo.Il lupotto non fa differenza,mangia qualsiasi cosa gli do,è solo che con l'umido mangia più piano e si sazia di più(e data l'elevata percentuale di acqua,beve meno).Mi informerò sull'almo nature o magari uscirà fuori qualcos'altro.


tu vorrai alternarle ma lui dubito che si farà andare bene l'alternanza..se sà che c'è altro (che magari lo ingolosisce di più) farà in modo di ottenerlo vedrai Very Happy
Il mio adesso si mangià anche i sassi se glieli do' ma sono più che certo che tra quache mese inizierà a fare il prezioso e a chiedere il cambio di minestra....la risposta sarà sempre una : o mangi sto osso o salti sto fosso lol!
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

Marche umido Empty Re: Marche umido

Messaggio  simo775 Lun 27 Set - 13:13

Eppure io so di molti cani che alternano le pappe senza problemi.Magari Shadow è uno di quelli Smile
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821
Età : 48
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 18.01.10

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

Marche umido Empty Re: Marche umido

Messaggio  luca81 Lun 27 Set - 13:16

simo775 ha scritto:Eppure io so di molti cani che alternano le pappe senza problemi.Magari Shadow è uno di quelli Smile


Te lo auguro, stai solo attenta..tutto qui
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

Marche umido Empty Re: Marche umido

Messaggio  Nice Lun 27 Set - 16:24

simo775 ha scritto:Eppure io so di molti cani che alternano le pappe senza problemi.Magari Shadow è uno di quelli Smile
.... non ti far fregare ... una volta che ti comincia a fare i capricci è difficile tornare indietro ... per i cani di taglia piccola come per i gatti la possibilità di alternare è più praticabile , i cani di taglia grande dati i grandi quantitativi se cominciano a fare sciopero della fame complichi tutto inutilmente ... se vuoi scegli marche cruelty free , ma sempre di crocche , altrimenti rischi di fare un pasticcio Very Happy
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Marche umido Empty Re: Marche umido

Messaggio  Mari Mar 28 Set - 0:26

Io sono una che ogni tanto alterna...c'è stato un periodo che Nives aveva cominciato a fare la preziosa (con mia madre soprattutto)...una mattina che non aveva toccato le crocche, facendo qualche annusatina snob, mia madre temeva che stesse male...per dimostrarle che era solo un vizio le ho preparato il pappone con riso soffiato e una scatoletta di umido che ovviamente ha fatto sparire in mezzo minuto.
Ho comunque alternato già da quando era piccola (visto che lei ha vissuto i primi mesi di vita nel periodo estivo e la Royal è abbastanza pesante con il caldo) e, a parte il caso singolo che raccontavo prima, ha sempre ripulito tutto...c'è stato un periodo in cui le cucinavo io il pollo (trovato in offerta al supermercato Razz ) e altre in cui ho dovuto per forza tenerla leggera (vedi periodo giardia) cucinando la carne con qualche verdura...
Ovviamente se vuoi alternare fallo con parsimonia...qualche volta a settimana magari. Sono dei lupi furbi con una memoria di ferro e potrebbe cominciare a fare lo schizzinoso Very Happy

PS: Come umido ho usato quello della Hill's Puppy al pollo
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Marche umido Empty Re: Marche umido

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.