Weight Pulling
+2
Al Karevam
DoMiNoAv
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Weight Pulling
Dopo 1 anno e mezzo di allenamento alla resistenza e al trasporto leggero, è arrivato il momento di avviare Thor verso il weight pulling. C'è qualcun altro che pensa di farlo provare al proprio pelosone?
DoMiNoAv- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 501
Re: Weight Pulling
si se mi trovi il posto !!!
scherzo anche a me piacerebbe ..... ma intendi una cosa riconosicuta oppure tanto per divertirsi ?
scherzo anche a me piacerebbe ..... ma intendi una cosa riconosicuta oppure tanto per divertirsi ?
sono quasi certo che in Italia non è per niente riconosciuto. Comincio ad allenarlo per vedere se gli piace, deve essere un divertimento per lui non per me .... Per ora fare il cane da lavoro gli piace molto, almeno così s embra date le evoluzioni che fa e la coda che quasi gli si stacca per andare di qua di là quanod vede la sua roba da packing ... Come spazio non ne s erve molto. si tratta di poco meno i 10 metri. Il porblema è il peso... Nel mio caso almeno lo spazio dove il cane esce con me e sta sciolto dista un 50 metri da casa. Poco direte, peccato che non è poco se devi trascirarti il peso da fargli tirare. Considerato che si parla di un peso minimo pari a 10 volte il suo peso.... io mi alleno, ma 3-400KG non riesco a portarli ancora
Ok da lunedì Thor ricomincia ufficialmente ad allenarsi a ritmo serrato. PEr i prossimi 10 giorni:
MATTINA e SERA: 10Km camminata senza sovraccarico nè comando hike con 5-1' minuti di pre-allenamento per eventuali necessità fisiologiche . Nessuna sosta durante la camminata per pipì o altro. A casa 45' di riposo, poi pappa e acqua a volontà e se necessario passeggiatina pro bisognini...
POMERIGGIO: Serie di Scatti senza sovraccarico con incentivo (interiora o altri bocconcini gustosi). Acqua libera. A distanza di 5-6 ore dal pasto. Distanza molto breve inizialmente. 20-30m
WEEKEND: 1 giorno solo lunga distanza a scelta. Allenamento per la resistenza con sovraccarico (10Kg circa).
In questo modo recupererà la mobilità persa durante il periodo caldo. Dalla fine dell'estate sta uscendo forte ogni tanto al domenica, ma non vale come allenamento, ora dovrà riprendere la vecchia vita invernale...
Dieta ad alto tenore proteico (pesce e vitello principalmente) e di grassi (fegato di merluzzo/OLIO VIVO ACTIVE) con aggiunta di frutta e un pò di calcio in più, con sacrificio di qualche mucca oer la causa.
MATTINA e SERA: 10Km camminata senza sovraccarico nè comando hike con 5-1' minuti di pre-allenamento per eventuali necessità fisiologiche . Nessuna sosta durante la camminata per pipì o altro. A casa 45' di riposo, poi pappa e acqua a volontà e se necessario passeggiatina pro bisognini...
POMERIGGIO: Serie di Scatti senza sovraccarico con incentivo (interiora o altri bocconcini gustosi). Acqua libera. A distanza di 5-6 ore dal pasto. Distanza molto breve inizialmente. 20-30m
WEEKEND: 1 giorno solo lunga distanza a scelta. Allenamento per la resistenza con sovraccarico (10Kg circa).
In questo modo recupererà la mobilità persa durante il periodo caldo. Dalla fine dell'estate sta uscendo forte ogni tanto al domenica, ma non vale come allenamento, ora dovrà riprendere la vecchia vita invernale...
Dieta ad alto tenore proteico (pesce e vitello principalmente) e di grassi (fegato di merluzzo/OLIO VIVO ACTIVE) con aggiunta di frutta e un pò di calcio in più, con sacrificio di qualche mucca oer la causa.
DoMiNoAv ha scritto:Dopo 1 anno e mezzo di allenamento alla resistenza e al trasporto leggero, è arrivato il momento di avviare Thor verso il weight pulling. C'è qualcun altro che pensa di farlo provare al proprio pelosone?
Nanuq provera' il weight pull proprio questo sabato! Nel nostro caso si tratta di un evento riconosciuto dall'AMCA!
Interessante l'allenamento che fai fare a Thor! Noi aspettiamo ancora che l'aria si rinfreschi..qui fa ancora TROPPO caldo per far allenare Nanuq...anche di sera fa caldo! 2 giorni fa c'erano 36 gradi C. e siamo gia' al 10 Ottobre
NON NE POSSIAMO PIU'!
P.S. Tu che mangime dai al tuo Thor? Dai il mangime e integri con formaggi, oli vari etc.. o fai la BARF?
Non se sia BARf... ma è naturale al 100%:
CARNI: vitello, pollo, tacchino, coniglio ogni tanto(non gli piace troppo eprchè sono poco polposi). No maiale nemmeno dopo 1 mese di congelamento (non mi fido per la trichi)
PESCI: sempre cuore di merluzzo
VERDURE: zucchine, carote, finocchi. Vorrei dargli anche porri, piselli, molto nutrienti, ma non ho ancora provato. GLi piacciono anche i pomodori se a pezzetti ma gli fanno male come le patate (tossine).
FRUTTA: pere e mele. assolutamente no banane.
FORMAGGI: ricotta, parmigiano/grana... mai formaggi stagionati per il troppo sale.
LA somministrazione la effettuo totalmente cruda.
CARNI: vitello, pollo, tacchino, coniglio ogni tanto(non gli piace troppo eprchè sono poco polposi). No maiale nemmeno dopo 1 mese di congelamento (non mi fido per la trichi)
PESCI: sempre cuore di merluzzo
VERDURE: zucchine, carote, finocchi. Vorrei dargli anche porri, piselli, molto nutrienti, ma non ho ancora provato. GLi piacciono anche i pomodori se a pezzetti ma gli fanno male come le patate (tossine).
FRUTTA: pere e mele. assolutamente no banane.
FORMAGGI: ricotta, parmigiano/grana... mai formaggi stagionati per il troppo sale.
LA somministrazione la effettuo totalmente cruda.
Clà, ma Nanuq lo allenate o lo affidate alle cure di qualcuno? Che tipo di lalenamento segue?
Thor al momento alterna le lunghe distanze (mi serve anche in montgna per 4 5 ore di cammino con backpack), traino e camminate con zaino. Sono sempre pronto a apprendere da chi svolge le stesse attività
Thor al momento alterna le lunghe distanze (mi serve anche in montgna per 4 5 ore di cammino con backpack), traino e camminate con zaino. Sono sempre pronto a apprendere da chi svolge le stesse attività
ragazzi ho guardato alcune gare,e ho visto che il cane vieni incoraggiato a spingere verso il padrone...il padrone può solo chiamare il cane??o può anche fargli vedere qualche bocconcino....
zeus diventa un pazzo quando prendono in braccio il cagnolino della mia fida...quindi se in una gara x incoraggiarlo prendo in braccio il cucciolo zeus traina 500 kg
cmq si potrebbe fare???
zeus diventa un pazzo quando prendono in braccio il cagnolino della mia fida...quindi se in una gara x incoraggiarlo prendo in braccio il cucciolo zeus traina 500 kg
cmq si potrebbe fare???
adolfo- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 492
Il regolamento AKC specifica che l'handler deve stare dietro la linea dei 16 piedi oppure condurre il carrello senza andare oltre di esso e può incitare il cane con gesti e comandi. Viene usata la parola either, ma non si menziona il divieto esplicito di usare bocconcini. Non male come peso base 500KG
adolfo- Utente Team Dog
figurati .... cmq si parte da 135KG, quindi hai voglia di fare poi diventerebbe ancora più bello se lo alleni
adolfo- Utente Team Dog
Thor lo sta facendo, non molto spesso per mia carenza, passiamo più tempo a fare jogging (per ora sotto la pioggia, ma lui si diverte cmq). I risultati si vedono molto, in 1 mese la muscolatura è aumentata già, e anche le zampe posteriori sono più potenti. Personalmente ti consiglio di farglielo provare, anche solo per diletto, perchè almeno Thor si diverte un sacco, si galvanizza quando tocco l'imbrago ... poi male non gli fa sicuramente, soprattutto se associato a lunghe passeggiate (ho letto che fai camminare Zeus anche molto in pendenza). Certo io personalmente ho fatto un paio di deduzioni anche "pratiche" (soprattutto sulla dieta) ma ne vale la pena, ci divertiamo, il rapporto si rafforza...
adolfo- Utente Team Dog
non so se si possono postare link a negozi... io la ho trovata su un sito che ti fa pagare in sterline e ti fanno attendere un bel pò però; ovviamente pretendono tutte le misure prima di fartelo. L'imbrago è importante, se riesci a trovare un negozio in zona meglio ancora, magari glielo provi. Io però mi trovo bene.
Io l'ho ordinata su internet... voglio iniziare anche io a far tirare un po' quella sfaticata di Zaraadolfo88 ha scritto:nn in pendenza ma in una leggera salita...cmq anche volendo nn riesco a trovare sta benedetta imbragatura...
ma lo posso scrivere il nome del negozio su internet?
Direi di si... non credo che far pubblicità ad un negozio che vende accessori per i nostri malamute possa essere inteso come lesivo del regolamento del Forum... o almeno per me non lo è...DoMiNoAv ha scritto:ma lo posso scrivere il nome del negozio su internet?
alleluja .... io lo ho pres oda snow paw store. A dire il vero ho preso molte cose da lì. Non so se è economico ma sono sempre stati veloci nello spedire, e poi la roba è sempre stata di ottima qualità. Le borse ad e sempio che Thor usa sono ottime e le ho prese lì, non entra acqua ci attraversa i fiumi, hanno la pettorina catarifrangente con imbottitura e alette in gomma per evitare strofinature e bruciature di peli.... però so di un negozio italiano che ha buoni prodotti (non ricordo il nome, mi arrivo un mess da qualche parte) ma non ho ancora acqusitato. Thor non necessità di molte attenzioni, al di fuori del collare/guinzaglio e dell'imbrago+t-line
adolfo- Utente Team Dog
Potete trovare il materiale anche su questo sito: http://www.sleddogshop.com la ditta si trova in Belgio e le consegne sono super rapide.
Ha una vasta gamma di attrezzatura per ogni tipo di attività con i cani nordici...
Ha una vasta gamma di attrezzatura per ogni tipo di attività con i cani nordici...
Pagina 1 di 1