Bau Bau a Tutti!
+9
Mari
Maya_Hero
Alaska77
Ishtar&Maya
Balù
Paty
Roberta
Erica
Mustang90
13 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Bau Bau a Tutti!
Salve a tutti! Mi chiamo Michele ed ho 20 anni! Non ho mai avuto esperienze con gli Alaskan Malamute ma il mio sogno è sempre stato averne uno! Inizialmente pensavo che l'Alaskan Malamute fosse come il Siberian Husky...ma facendo una ricerca...ho scoperto questa magnifica razza! Ho letto un pò di post e, da quanto dite, sono dei coccoloni e facili da addestrare *_* Spero davvero di poterne prendere uno...un maschietto che chiamerei Akamaru! *_*
Ancora salve a tutti!
Ancora salve a tutti!
Mustang90- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 23
Re: Bau Bau a Tutti!
benvenuto nel forum!
l'entusiasmo per la razza è fondamentale per capirne le mille sfaccettature..
è vero quando dici che sono dei coccoloni, ma non capisco dove tu possa aver letto che sono facili da addestrare ..te lo dico con simpatia ovviamente..
Magari se hai tempo, leggi il libro di Maria scotti sull'Alaskan malamute..troverai tante cose interessanti anche sul carattere..è vero che sono estremamente intelligenti..apprendono SE VOGLIONO, in un nano secondo..il se vogliono, è in maiuscolo, per il fatto che hanno un carattere forte e determinato..vanno dritti per la propria strada, se non trovano un capobranco (e branco di famiglia), che non si fa rispettare..ci vuole polso,fermezza ma anche dolcezza per il Malamute..magari ti consiglio anche un altro libro, autore Brivio, Urbani, De Cillis "il siberian Husky e l'Alaskan Malamute" (se leggi i vari post indietro,abbiam parlato anche di quello)..
Se sei determinato nella tua scelta,guarda anche gli allevatori che ci sono in giro, vai a visitare gli allevamenti, vedrai tu stesso le varie tipologie,le linee di sangue etc..poi che dirti, auguri per te e per il tuo futuro tatino!
l'entusiasmo per la razza è fondamentale per capirne le mille sfaccettature..
è vero quando dici che sono dei coccoloni, ma non capisco dove tu possa aver letto che sono facili da addestrare ..te lo dico con simpatia ovviamente..
Magari se hai tempo, leggi il libro di Maria scotti sull'Alaskan malamute..troverai tante cose interessanti anche sul carattere..è vero che sono estremamente intelligenti..apprendono SE VOGLIONO, in un nano secondo..il se vogliono, è in maiuscolo, per il fatto che hanno un carattere forte e determinato..vanno dritti per la propria strada, se non trovano un capobranco (e branco di famiglia), che non si fa rispettare..ci vuole polso,fermezza ma anche dolcezza per il Malamute..magari ti consiglio anche un altro libro, autore Brivio, Urbani, De Cillis "il siberian Husky e l'Alaskan Malamute" (se leggi i vari post indietro,abbiam parlato anche di quello)..
Se sei determinato nella tua scelta,guarda anche gli allevatori che ci sono in giro, vai a visitare gli allevamenti, vedrai tu stesso le varie tipologie,le linee di sangue etc..poi che dirti, auguri per te e per il tuo futuro tatino!
Ben arrivato e ti auguro di avere presto il tuo mal
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Grazie a tutti ! Comunque, potreste dirmi se ci sono allevatori a Roma? o magari qualche cucciolata....(Sperando costi meno di un allevamento)
Ops...peccato, ne abbiamo appena finiti 9 di cuccioli A parte scherzi se sei di Roma o dintorni puoi venirci a trovare così vedi e ne coccoli un pò . Oppure puoi partecipare a qualche nostra iniziativa (dog-trekking o sleddog)
Roberta- Utente Lead Dog
Certo che vengo a trovarvi!! Dove si trova la vostra sede??
Mustang90 ha scritto: Certo che vengo a trovarvi!! Dove si trova la vostra sede??
He...sede? Casa direi, non ho un allevamento, solo qlk malamute. Poi con un pò di gente del forum organizziamo cose in giro per il Lazio e ogni tanto si sale dalla Paty (il paradiso dei mal:-)
Cmq io sono a Colleferro (tra Roma e Frosinone) 20min dal casello di Roma sud.
Roberta- Utente Lead Dog
Ma è magnifico!! Quanto costa un cucciolotto e verso che periodo partoriscono le mamymalamute?
Mustang90 ha scritto:Ma è magnifico!! Quanto costa un cucciolotto e verso che periodo partoriscono le mamymalamute?
I prezzi si dicono in privato ma vanno da zero (magari qualcuno lo regala) a 5.000 Euro
Per quanto riguarda i parti...dipende da quando si accoppiano
Roberta- Utente Lead Dog
ahh 5000 euro ahhh *infarto* ahahhahah okok grazie mille magari faccio un salto alla prossima cucciolata
Mustang90 ha scritto:ahh 5000 euro ahhh *infarto* ahahhahah okok grazie mille magari faccio un salto alla prossima cucciolata
era ovviamente per farti capire che i prezzi dipendono da tante cose...hai visto che c'era anche uno zero
Roberta- Utente Lead Dog
benvenuto
Alaska77- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1430
hahahahahah allora spero di trovare uno zero! aahahhaah
Mustang90 ha scritto:Ma è magnifico!! Quanto costa un cucciolotto e verso che periodo partoriscono le mamymalamute?
Sintetizzando la risposta partoriscono dopo 62 giorni dalla monta, non sono delle piante , quindi dipende da quando la femmina va in calore, passanoindicativamente,dall'inizio del calore, 13 gg. e dovrebbe essere pronta ad accettare il maschio, poisi deve attendere... anchel'accettazionedel maschio è soggettiva.
Costo del cucciolo dipende dove cadi, io non sono diplomatica come Roby, se trovi onesta 1.000 - 1.500 euro se c'è commercio andiamo oltre... figlio di X per Y.... oh poi va come va, si scerne a seconda delle esperienze. Non miresta di dirti... leggi in forum e non limitarti ai siti.
Quando ho chiesto dei parti...è che pensavo che tutte la cagnoline andassero in calore in un determinato periodo...di conseguenza partorissero tutte "insieme" ad esempio, a gennaio ed a giugno il calore...e marzo agosto i parti!
Mustang90 ha scritto:Quando ho chiesto dei parti...è che pensavo che tutte la cagnoline andassero in calore in un determinato periodo...di conseguenza partorissero tutte "insieme" ad esempio, a gennaio ed a giugno il calore...e marzo agosto i parti!
Se sono in un kennel, quindi in branco, c'è un condizionamento peril calore abbastanza vicino, se si trovano in solitudine il calore diviene soggettivo... perovvie ragioni di concorrenza di branco.
Roberta ha scritto:I prezzi si dicono in privato ma vanno da zero (magari qualcuno lo regala) a 5.000 Euro
Sinceramente avendo ormai gia preso il mio mal non mi sono mai interessato a quanto potessero costare i cuccioli, e per fortuna sono piu che felice di aver speso i miei 650 euro per Maya.
Questo prezzo ha le sue motivazioni indubbiamente, ma arrivare fino a 5000 mi sembra al di la di tutto un furto bello e buono, potra anche essere un figlio di supercampioni ma 5000 euro per un cucciolo?? Ma siamo matti???
Per 5000 euro dovrei avere la garanzia che possa vivere 20 anni!!!!
Trovo che questo sia un solo esempio di speculazione bella e buona.
Posso capire benissimo arrivare fino a 1500 euro come dice Paty perche dietro ci devono essere comunque delle garanzie e del lavoro di accudimento, tutto il resto e' solo sfruttamento, a priori di qualunque genialogia.
Maya_Hero ha scritto:Roberta ha scritto:I prezzi si dicono in privato ma vanno da zero (magari qualcuno lo regala) a 5.000 Euro
Sinceramente avendo ormai gia preso il mio mal non mi sono mai interessato a quanto potessero costare i cuccioli, e per fortuna sono piu che felice di aver speso i miei 650 euro per Maya.
Questo prezzo ha le sue motivazioni indubbiamente, ma arrivare fino a 5000 mi sembra al di la di tutto un furto bello e buono, potra anche essere un figlio di supercampioni ma 5000 euro per un cucciolo?? Ma siamo matti???
Per 5000 euro dovrei avere la garanzia che possa vivere 20 anni!!!!
Trovo che questo sia un solo esempio di speculazione bella e buona.
Posso capire benissimo arrivare fino a 1500 euro come dice Paty perche dietro ci devono essere comunque delle garanzie e del lavoro di accudimento, tutto il resto e' solo sfruttamento, a priori di qualunque genialogia.
In linea di massima...Concordo Non credo che i prezzi così alti siano giustificati. Ma 600 euro se si è fatto tutto quello che si deve fare (spese per vaccini, monta, microchip, spese per le pulizie, visite, mangimi, iscrizioni anagrafe, ped...) sono quasi un rimborso spese. (Per carità va benissimo, per chi vuole). Credo che dagli 800 ai 1.500 sia un giusto range. Ovviamente stiamo parlando di tatini sani, se poi c'è il difettuccio che ti pregiudica il discorso expò, allora il discorso cambia e cambia anche il prezzo.
Roberta- Utente Lead Dog
ok...Allora lavorerò 1 anno e lo comprerò u.u ahahhahaha a parte gli scherzi...io sono uno studente fuori sede...tra casa e spese varie credo che riuscirò a mettere qualcosa da parte...magari per natale mi autoregalerò il cucciolo XD, poi...se c'è, come ho detto prima, un cucciolotto a costo zero ben venga!!!
Confermo il prezzo di un mal mediamente si aggira su 1000 - 1500 euro (questo è quello che chiedono) per un comune mortale...poi ci sarà chi vuole farti vedere la luna nel pozzo!!!! Un cucciolo di 60 gg. è pur sempre un cucciolo di 60 gg. poter avere delle garanzie in termine di salute morfologia-bellezza tale da giustificare una lievitazione verso i 5000 euro credo sia veramente da fantascienza...un privato con 600 euro può ancora ritenersi mezzo soddisfatto (ma bada bene quanto meno alle linee di sangue ed alla cura dei propri mal) ma sicuramente per un allevatore/selezionatore (ed intendo tutti quei soggetti che praticano e depositano la certificazione sulla displasia dell'anca e dei gomiti, oculopatie, e mettiamoci anche che partecipa con periodicità ad esposizioni) 1000-1500 sono un prezzo fattibile!!!
Ospite- Ospite
1500 ;_; non ce la farò mai...ho letto annunci su internet di cani pagabili a rate...pensate siano affidabili?
Pagabili a rate e' possibile, anche roberta se non i sbaglio l'ha fatto ma forse comunque conosceva l'aquirente...
Non farti attirare da prezzi troppo bassi, e da chi consegna in autostrada (anzi da denunciare, al 99% i cuccioli arrivano dall'est europa e privi di ogni forma di garanzia se non peggio), io come detto ho pagato la mia solo 650 euro ma cerano delle motivazioni, il cucciolo proveniva da privati, ma l'allevatore mi ha fatto da tramite solo perche entrambi i genitori provenivano dal suo allevamento..
Lui stesso mi aveva detto che per meno di 1000 euro non avrebbe avuto cuccioli, ed e' piu che giusto, tra le garanzie che devono dare, lo studio dietro alle loro scelte di accoppiamento (non tutti, ce chi accoppia i malamute solo per soldi e non bada a nessun principio morale ed etico) e lo svezzamento, il pedigree, le vaccinazioni ed esami vari e quant'altro ci possa essere, e poi lo fanno per lavoro/passione, e' piu che giusto un lauto compenso, come per qualunque mestiere...
Prima di acquistare domanda, ricerca informazioni sui venditori ed allevatori, in questo forum ci sono persone obbietive che possono darti pareri obbiettivi e schietti, la fretta e' una cattiva consigliera....ancor di piu' e' un prezzo troppo basso
Buon puppy to you.....
Non farti attirare da prezzi troppo bassi, e da chi consegna in autostrada (anzi da denunciare, al 99% i cuccioli arrivano dall'est europa e privi di ogni forma di garanzia se non peggio), io come detto ho pagato la mia solo 650 euro ma cerano delle motivazioni, il cucciolo proveniva da privati, ma l'allevatore mi ha fatto da tramite solo perche entrambi i genitori provenivano dal suo allevamento..
Lui stesso mi aveva detto che per meno di 1000 euro non avrebbe avuto cuccioli, ed e' piu che giusto, tra le garanzie che devono dare, lo studio dietro alle loro scelte di accoppiamento (non tutti, ce chi accoppia i malamute solo per soldi e non bada a nessun principio morale ed etico) e lo svezzamento, il pedigree, le vaccinazioni ed esami vari e quant'altro ci possa essere, e poi lo fanno per lavoro/passione, e' piu che giusto un lauto compenso, come per qualunque mestiere...
Prima di acquistare domanda, ricerca informazioni sui venditori ed allevatori, in questo forum ci sono persone obbietive che possono darti pareri obbiettivi e schietti, la fretta e' una cattiva consigliera....ancor di piu' e' un prezzo troppo basso
Buon puppy to you.....
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 1 di 3