Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DOG-TREKKING ai laghetti Tom / Ritom (Svizzera)

3 partecipanti

Andare in basso

DOG-TREKKING ai laghetti Tom / Ritom (Svizzera) Empty DOG-TREKKING ai laghetti Tom / Ritom (Svizzera)

Messaggio  Maya_Hero Dom 30 Mag - 14:44

Ciao,
inizio a fornire le prime informazioni su uno dei prossimi incontri in dog-trekking che faremo nelle prossime settimane, apriro' un post per ogni destinazione in maniera da tenere aggiornate separatamente le attivita senza fare confusione.
Per stimolare l'attezione e l'interesse per ora mi limito a farvi vedere solo la meta con una foto scattata da me direttamente due anni fa, appena metto insieme le idee forniro piu dettagli.....

Questo e' quasi in cima al percorso, non e' la vetta ma sicuramente un punto di gran interesse e ispirazione, cosi lo e' stato per me...

(la partenza e' dal lago piu basso, un pelo a destra fuori dal campo della foto...)

DOG-TREKKING ai laghetti Tom / Ritom (Svizzera) P1000710

Questo e' il punto di arrivo, un laghetto nascosto tra le cime della montagna, lo si vede solo arriivati in cima...

DOG-TREKKING ai laghetti Tom / Ritom (Svizzera) P1000711

A presto....
Maya_Hero
Maya_Hero
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 279
Località : COMO
Data d'iscrizione : 06.07.09

http://www.k-computers.it/alaskan/home.html

Torna in alto Andare in basso

DOG-TREKKING ai laghetti Tom / Ritom (Svizzera) Empty Re: DOG-TREKKING ai laghetti Tom / Ritom (Svizzera)

Messaggio  Paty Mar 1 Giu - 20:14

Evitiamo dei copia-incolla di errori, il solito "il troppo stroppia" vah, iniziamo a pensare che un dog-trekking personale può essere in arrampicata ed una proposta pubblica vede determinate situazioni aventi come partecipanti un pubblico che va dai 2 ai 70 anni, finora non contemplate. Questa è la mia opinione su entrambe le proposte tue, improponibili se non per esperti di montagna. Se trovi arrampicatori "anche sociali per il malamute" organizza. ! Super il paesaggio, contraria alla proposta da parte di Paty. DOG-TREKKING ai laghetti Tom / Ritom (Svizzera) 347386
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

DOG-TREKKING ai laghetti Tom / Ritom (Svizzera) Empty Re: DOG-TREKKING ai laghetti Tom / Ritom (Svizzera)

Messaggio  DoMiNoAv Mar 1 Giu - 20:23

che carrina la svizzera Smile .... me lo ricordo il lago ritom, noi facemmo una specie di itinerario "turistico", ricordo anche che c'erano vari modi per raggiungerlo, noi facemmo il più semplice perchè c'era gente un pò fuori allenamento (o mai allenata) Very Happy... Se ce la fai in 4-5 ore (non ricordo sinceramente quanto ci mettemmo) secondo me è interessante e fattibile, almeno a me piacciono molto le zone di laghi,tant'è che ad agosto sto cercando di andare in Val di Genova proprio per farmi un giretto tra laghi, cascate e fiumi; sperando di trovare qualche bella fauna da vedere... hai già visto che livello di difficoltà è tutto l'itinerario?
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

DOG-TREKKING ai laghetti Tom / Ritom (Svizzera) Empty Re: DOG-TREKKING ai laghetti Tom / Ritom (Svizzera)

Messaggio  Maya_Hero Mar 1 Giu - 23:26

Se non fosse perche domani e' brutto ci sarei andato gia in avanscoperta...
...in effetti posso darti in parte ragione Paty perche comunque non ho dato altre informazioni, ma vista la scarsa attivita di questo post ho pensato che comunque non cera fretta..
Comunque non e' cosi improponibile, l'ho fatta la prima volta alla cieca e piu o meno ci abbiamo messo 2 / 3 ore per arrivare in cima senza nessuna fretta, non e' molto distante dal mottarone come difficolta, con la differenza che offre solo un paesaggio differente, piu aperto e con un panorama all'occhio nettamente piu appagante, gli manca solo la natura viva del sottobosco....e comunque non e' obbligatorio arrivare in cima, infatti la foto dei tre laghetti non e' stata fatta dalla cima. E' possibile anche un giro piu completo ma quello si che e' per veri montanari con un percorso di 5 /6 ore.
Approfitto allora per dire che momentaneamente e' impraticabile perche in alto ce ancora la neve....rinvio ai prossimi mesi l'aggiornamento del post..

..ho dato un'occhiata alla val di genova che non conoscevo, molto interessante, peccato che off-limits per una fuga in giornata...Paty dovrebbe conoscerla bene piu o meno e' dalle sue parti credo..
Maya_Hero
Maya_Hero
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 279
Località : COMO
Data d'iscrizione : 06.07.09

http://www.k-computers.it/alaskan/home.html

Torna in alto Andare in basso

DOG-TREKKING ai laghetti Tom / Ritom (Svizzera) Empty Re: DOG-TREKKING ai laghetti Tom / Ritom (Svizzera)

Messaggio  DoMiNoAv Mer 2 Giu - 11:01

Io anche non sapevo molto, tranne dei ricordi di 15 anni fa di Madonna di Campiglio e Pinzolo con mio padre che mi portava a pesca di trote e in giro per i sentieri... poi con google, con il sito fatto molto bene e i consigli di Grossmann ho scoperto un mondo a me sconosciuto Very Happy ... in ogni caso non ho ancora prenotato perchè visto che ho del tempo libero i primi di agosto se riesco vorrei partecipare a qualcosa di più "sociale" con i mal Very Happy, perciò sto seguendo con interesse questi tuoi poste gli altri... lì andrei da solo, in compagnia ci si divete di più Smile anche se non sono uno che ama i grandi gruppi Very Happy; ma per Thor questo e altro...
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

DOG-TREKKING ai laghetti Tom / Ritom (Svizzera) Empty Re: DOG-TREKKING ai laghetti Tom / Ritom (Svizzera)

Messaggio  Maya_Hero Mer 2 Giu - 11:09

...ahime mi sa che saranno poco frequentati anche questi..... mal4 mal4
Maya_Hero
Maya_Hero
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 279
Località : COMO
Data d'iscrizione : 06.07.09

http://www.k-computers.it/alaskan/home.html

Torna in alto Andare in basso

DOG-TREKKING ai laghetti Tom / Ritom (Svizzera) Empty Re: DOG-TREKKING ai laghetti Tom / Ritom (Svizzera)

Messaggio  DoMiNoAv Mer 2 Giu - 11:35

ma noooo , abbasso il pessimismo Very Happy ... un pò di spirito di avventura ci vuole, alla fine 4-5 ore come tempo medio indicato non è molto, poi nessuno corre dietro ci si può impiegare più tempo, fare una sosta più lunga in cima; i cani si divertono e gli uomini fanno sport con aria veramente pulita Smile ... sembro il vecchio della pubblicità ushdusdhaudhushdasu
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

DOG-TREKKING ai laghetti Tom / Ritom (Svizzera) Empty Re: DOG-TREKKING ai laghetti Tom / Ritom (Svizzera)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.