vigilessa....e tanto tempo da perdere....
+5
Mari
DoMiNoAv
adolfo
Erica
Alaska77
9 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: vigilessa....e tanto tempo da perdere....
sudhaHAU io anche ogni mattina che esco con Thor, ma anche con gli altri più piccoli, torno sempre sbuffando e lamentandomi di qualcosa ... stress da città
DoMiNoAv- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 501
E vabbè che ci vuoi far...accattiamo pure la museruola per Nives che quando vede uno che gli dà confidenza si piazza pancia all'aria per le coccole...di stoffa, già per adulti...che mò butto soldi a comprarne una micro per qualche mese...tanto basta che ce l'hai, figurati se capiscono se è a misura...già a mi stanno sulle scatole tutti quelli dotati di divisa...facciamoli fessi e contenti!
Solo una piccola precisazione : la museruola in stoffa va benissimo per noi, che la usiamo solo per non avere problemi con i vigili che rompono (si piega e la metti in tasca).
Per chi avesse necessità di usarla veramente, è meglio quella rigida : è più sicura, il cane riesce meglio a respirare e riesce a bere.
Ciao
Per chi avesse necessità di usarla veramente, è meglio quella rigida : è più sicura, il cane riesce meglio a respirare e riesce a bere.
Ciao
Ospite- Ospite
Io mi son trovato molto bene con la museruola a cestello, in metallo però non in plastica. La ho usata con il pastore perchè dal veterinario era un bastardone con gli altri cani. Quella a fascia la ho provata una volta quindi non so, però ad occhio mi sembra la meno invasiva così tanto per stare in regola.
uhuh Sara anche io odio i cani-topo, per me i cani partono dal setter in poi (salvo solo il corgy perchè è picccolo ma è troppo simpatico )... la taglia del cane in ogni caso teoricamente non dovrebbe significar nulla, l'educazione è educazione, possono darti gli stessi fastidi con le persone potenzialmente, invece pensiamo sempre che più grande è più indisciplinato e pericoloso è...o meglio lo pensa chi non ha cani di solito.
uhuh Sara anche io odio i cani-topo, per me i cani partono dal setter in poi (salvo solo il corgy perchè è picccolo ma è troppo simpatico )... la taglia del cane in ogni caso teoricamente non dovrebbe significar nulla, l'educazione è educazione, possono darti gli stessi fastidi con le persone potenzialmente, invece pensiamo sempre che più grande è più indisciplinato e pericoloso è...o meglio lo pensa chi non ha cani di solito.
la mia Thrilly è un "cane topo" però vedo che i malamuttisti le vogliono tutti bene!
La museruala a fascia sembra meno invasiva ma in realtà quando il cane la indossa non riesce ad aprire la bocca, con l'altra invece si.
I cani nani mi danno l'orticaria solo perchè non sono educati e i loro padroni con il "tanto è piccino" pensano di cavarsela alla grande.
L'altro giorno ha fatto una mezza ramanzina ad una mia amica che quest'inverno ha preso un topo (e francamente ci assomiglia pure!): il vet le ha detto di aspettare l'ultima vacc per farlo uscire, lei lo porta anche oggi spesso in borsa, questo cane sporca regolarmente solo sul panno .... insomma, nemmeno l'ABC ... in più abbaia a tutto ciò che si muove. E' completamente fuori controllo e lei mi dice che non lo fa con tutti, trova un sacco di scuse ... conclusione le ho fatto un piccolo ragionamento (praticamente quanto fa 2 + 2 ?) : hai preso un cane? Il mio è un cane e non è autorizzato a fare quello che fa il tuo. Perchè il tuo può e il mio no? Lei mi ha risposto : se il tuo facesse quello che fa il mio farebbe del male .... le ho solo detto che sono entrambi cani e che il suo è fastidioso come uno sciame di zanzare, il mio invece è educato e ha delle regole e dunque più sereno : sa cosa può fare e sa cosa non fare (poi quando lo fa si prende la responsabilità). Niente da fare, risposta : ma il tuo e grande il mio pesa 3 chili.
I cani nani mi danno l'orticaria solo perchè non sono educati e i loro padroni con il "tanto è piccino" pensano di cavarsela alla grande.
L'altro giorno ha fatto una mezza ramanzina ad una mia amica che quest'inverno ha preso un topo (e francamente ci assomiglia pure!): il vet le ha detto di aspettare l'ultima vacc per farlo uscire, lei lo porta anche oggi spesso in borsa, questo cane sporca regolarmente solo sul panno .... insomma, nemmeno l'ABC ... in più abbaia a tutto ciò che si muove. E' completamente fuori controllo e lei mi dice che non lo fa con tutti, trova un sacco di scuse ... conclusione le ho fatto un piccolo ragionamento (praticamente quanto fa 2 + 2 ?) : hai preso un cane? Il mio è un cane e non è autorizzato a fare quello che fa il tuo. Perchè il tuo può e il mio no? Lei mi ha risposto : se il tuo facesse quello che fa il mio farebbe del male .... le ho solo detto che sono entrambi cani e che il suo è fastidioso come uno sciame di zanzare, il mio invece è educato e ha delle regole e dunque più sereno : sa cosa può fare e sa cosa non fare (poi quando lo fa si prende la responsabilità). Niente da fare, risposta : ma il tuo e grande il mio pesa 3 chili.
Ospite- Ospite
capito... allora non buono , non lo sapevo perchè io fino ad oggi non ho mai messo una museruola in giro a nessuno dei miei cani, solo dal veterinario e solo il pastore tedesco e il maremmano, perchè li avevo fatti addestrare bene alla guardia da un amico, quindi avevano qualche problemino relazionale ovviamente... quindi la tenevano su 10 minuti, forse 15...
Ragionamenti simili a quelli che racconti sui cani nani li sento da un mio caro amico che ha uno yorkshire (identico a lui, è proprio vero che cani e padroni si assomigliano ) che ha circa 3 anni e giuro non è mai uscito da casa, ha i suoi bisogni sul terrazzo, tanto (parole sue) fa poca roba e si pulisce velocemente. Risultato ovvio è che la fa anche in casa, ma non è casa mia chissene ...è proprio la mentalità e il punto di vista che è "diverso"(non dico sbagliato perchè magari sbaglio io boh). Per esempio una nostra amica ha adotato al canile un cucciolo che ora ha quasi 4 mesi e dalla stazza (zampotte quasi come quelle di un mal da cucciolo) dà l'impressione che crescerà bello piazzato (anche se coi meticci chi può dirlo, ma ha la conformazione del maremmano); me lo ha portato per farlo conoscere a Thor nella speranza che non si azzuffino troppo quando crescerà perchè staranno molto tempo insieme e c'era questo amico che ha lo yorkshire. Secondo lui il cane non doveva mai essere portato fuori se no poi si abituava e tu dovevi portarlo anche con la pioggia ed era una seccatura, invece in casa fa quel che vuole e tu sei libero... sono rimasto senza parole inizialmente poi mi sono limitato a dire "scusa ma se esce quanto Thor o un pastore maremmano che fai, raccogli le torte di cacca tutto il giorno?"...mah mah e ancora mah
Ragionamenti simili a quelli che racconti sui cani nani li sento da un mio caro amico che ha uno yorkshire (identico a lui, è proprio vero che cani e padroni si assomigliano ) che ha circa 3 anni e giuro non è mai uscito da casa, ha i suoi bisogni sul terrazzo, tanto (parole sue) fa poca roba e si pulisce velocemente. Risultato ovvio è che la fa anche in casa, ma non è casa mia chissene ...è proprio la mentalità e il punto di vista che è "diverso"(non dico sbagliato perchè magari sbaglio io boh). Per esempio una nostra amica ha adotato al canile un cucciolo che ora ha quasi 4 mesi e dalla stazza (zampotte quasi come quelle di un mal da cucciolo) dà l'impressione che crescerà bello piazzato (anche se coi meticci chi può dirlo, ma ha la conformazione del maremmano); me lo ha portato per farlo conoscere a Thor nella speranza che non si azzuffino troppo quando crescerà perchè staranno molto tempo insieme e c'era questo amico che ha lo yorkshire. Secondo lui il cane non doveva mai essere portato fuori se no poi si abituava e tu dovevi portarlo anche con la pioggia ed era una seccatura, invece in casa fa quel che vuole e tu sei libero... sono rimasto senza parole inizialmente poi mi sono limitato a dire "scusa ma se esce quanto Thor o un pastore maremmano che fai, raccogli le torte di cacca tutto il giorno?"...mah mah e ancora mah
DoMiNoAv ha scritto:capito... allora non buono , non lo sapevo perchè io fino ad oggi non ho mai messo una museruola in giro a nessuno dei miei cani, solo dal veterinario e solo il pastore tedesco e il maremmano, perchè li avevo fatti addestrare bene alla guardia da un amico, quindi avevano qualche problemino relazionale ovviamente... quindi la tenevano su 10 minuti, forse 15...
che tipo.....ma se si prendeva un soprammobile non era meglio ???
mah !
Alaska77- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1430
Ah beh, vallo a capire...forse è il "nostro" punto di vista perchè abbiamo cani grandi (e sono delle armi chimiche già quando hanno un pò di aria e la buttano fuori shduahdusadahus); sinceramente io non sindaco mai su quello che uno fa a meno che non incide sugli altri, se uno ci pensa alla fine il cane è il padrone di casa quindi più felice di così forse non potrebbe essere (anche se non socializza con nessun simile solo umani) ... forse da quel punto di vista vive meglio dei miei cani che hanno tantissime regole , la usa yorkshire invece fa ciò che vuole, quando vuole e nessuno la rimprovera... tanto è piccola pesa solo 3 kili, come dice l'amica di Sara...e poi non socializza con nessuno quindi non deve nemmeno rapportarsi...
Comprata museruola di stoffa...gliel'ho provata giusto per curiosità...al momento le arriva fino alle orecchie!
A un certo punto mi è scappata dalla prova museruola e non ho fatto in tempo a levargliela: correva come una scema per tutto il giardino, senza vedere assolutamente nulla...avreste dovuto vederla troppo forte!
A un certo punto mi è scappata dalla prova museruola e non ho fatto in tempo a levargliela: correva come una scema per tutto il giardino, senza vedere assolutamente nulla...avreste dovuto vederla troppo forte!
mari ha scritto:Comprata museruola di stoffa...gliel'ho provata giusto per curiosità...al momento le arriva fino alle orecchie!
Alaska77- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1430
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» DA NON PERDERE !
» Un video assolutamente da non perdere....
» La follia non ha limiti e fa perdere di vista i veri problemi
» Un video assolutamente da non perdere....
» La follia non ha limiti e fa perdere di vista i veri problemi
Pagina 2 di 2