Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quali crocche sono meglio???

3 partecipanti

Andare in basso

Quali crocche sono meglio??? Empty Quali crocche sono meglio???

Messaggio  Maya_Hero Lun 17 Mag - 19:40

Ciao,
come al solito mi rivolgo agli esperti, premettendo che mi sono letto prima di postare un po di vecchi post sull'argomento, ma l'alimentazione per me e' un argomento alquanto complesso e preferisco che siano i piu esperti a darmi consigli pratici prima di intraprendere io un'iniziativa sbagliata.

IL CASO: Essendo HERO di 65Kg circa questo ha sempre reso il dosaggio un punto interrogativo, gli ho quasi sempre dato le crocche della linea GIANT Adult 28 della Royal Canin, ora, io mi sono sempre basato sul fatto che come peso da adulto effettivamente lui non rientrava nella nolmale circoscrizione dei soliti mal, ed avvicinandosi l'estate e quindi avendo bosogno di un minor apporto di un determinato tipo di proteine o carboidrati o quant'altro a me sconosciuto non so piu che fare, se continuare con quelle o cambiare.
Normalmente lui mangia 2 volte al giorno, mattina e sera circa 300g (a pasto) di crocche mischiate o a riso soffiato e carne in scatola (a volte carni bianche, a volte manzo, a volte misto pesce)
Arrivo a chidere cosiglio perche tra alcuni dei mal che ho visto non ha mai avuto un gran pelo soprattutto sulle coscie, alquanto lanoso e brutto sia al tatto che alla vista, mentre il manto e' abbastanza lucido e bello.
La coda invece in queste ultime settimane e' quanto di piu brutto abbia mai visto in vita mia sui mal, ce da dire che pero sta perdendo il pelo e se penso a come era il pelo dopo che MAYA ha partorito cio non mi dovrebbe stupire..
Maya invece che mangia un po di tutto come crocchette non ha mai avuto alcun tipo di problemi, a parte una leggere obesita data anche dalla sterilizzazione che effettivamente l'ha irrobustita un poco, pero come pelo e come coda e' stupenda (a parer mio che non ne capisco niente
Avendo comunque 3 cani, un'occhio al portafoglio devo sempre averlo perche negli ultimi hanni tra operazioni e P/D Hills e alte cure mi hanno un po dissanguato.
Cosa mi consigliate di fare???
Quale dieta per ottenere sicuramente dei buoni risultati col pelo???
Utilizzavo anche l'olio ACTIVE in passato ma poi dovendolo usare per tutti e costando non poco sono passato al semplice olio di oliva misto semi....(spero non vi arrabbiate per questo voi che ne sapete qualcosa in piu... Embarassed )

Grazie
Maya_Hero
Maya_Hero
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 279
Località : COMO
Data d'iscrizione : 06.07.09

http://www.k-computers.it/alaskan/home.html

Torna in alto Andare in basso

Quali crocche sono meglio??? Empty Re: Quali crocche sono meglio???

Messaggio  Nice Mer 19 Mag - 0:35

Ciao , certamente non sono un esperta , ma ti posso portare la mia esperienza . Prima di tutto di qualsiasi taglia sia il tuo tato a parere mio dovresti somministrargli solo crocche ( al massimo gli extra per premio ) in questo modo dovrebbe avere tutti gli elementi essenziali per il naturale mantenimento senza appesentirlo a maggior ragione data la mole extra Very Happy . Anche io ho tre cani tutti di taglia sopra i 25 kg percui ti capisco quando parli di occhio al portafoglio e voglio consigliarti di rivolgerti ad un rappresentante della ditta di crocche che preferisci ( prova a sentirne qualcuna perchè non tutti vendono ai privati ... ) di solito richiedono degli ordini minimi piuttosto consistenti, ma puoi fare una discreta scorta e magari metterti daccordo con altri propietari di cani ... Per quanto riguarda il pelo un integratore che costa poco e da ottimi risultati è l'olio di fegato di merluzzo lo trovi in bottiglie da un litro di solito nei petshop oppure nelle agrarie , inoltre sempre " fai da te " per pelle pelo e intestino io mi sono sempre trovata benissimo con le normali pasticche di lievito di birra che trovi anche nei supermercati . Personalmente l'olio d'oliva lo trovo troppo pesante e quelli di semi provengono da processi chimici che li privano della maggior parte degli elementi nutritivi percui non hanno un gran valore . Baci
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Quali crocche sono meglio??? Empty Re: Quali crocche sono meglio???

Messaggio  Maya_Hero Mer 19 Mag - 13:12

Grazie, l'olio me lo aveva suggerito il veterinario, che e' gia un tipo un po "NEW AGE", di fatto ogni volta o quasi mi da sempre rimedi naturali e mi aveva suggerito di fare per i cani una dieta a base di soli cibi umani, sicuramente utile per un nutrizionista che sa quello che sta dando....., non per me che di alimentazione non ne capisco un tubo.
Visto che mi suggerisci l'opzione di sentire un agente, tu ne hai sentito qualcuno??? bounce bounce
Maya_Hero
Maya_Hero
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 279
Località : COMO
Data d'iscrizione : 06.07.09

http://www.k-computers.it/alaskan/home.html

Torna in alto Andare in basso

Quali crocche sono meglio??? Empty Re: Quali crocche sono meglio???

Messaggio  Nice Mer 19 Mag - 13:27

Ti ho risposto in mp Quali crocche sono meglio??? 808395
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Quali crocche sono meglio??? Empty Re: Quali crocche sono meglio???

Messaggio  DoMiNoAv Mer 19 Mag - 19:04

Negozi come zooplus su pacchi multipli fanno sempre sconto, offerte, e i prezzi sono già abbastanza competitivi. Sinceramente non condivido in pieno il fatto che un cane debba mangiare solo crocche, non è una scienza esatta e sinceramente ho molto dubbi sulla qualità del prodotto. Le croche per me sono comode ed economiche (arrivati a un certo numero di cani)... stop. Per me se vuoi la qualità il cibo te lo devi preparare tu. E questo vale per noi e per gli animali che vivono con noi.

Io arrivata l'estata dimezzo la razione generale (che in inverno pieno ad allenamento serrato arriva a circa 1Kg) e sbilancio la quantità di carne a favore di frutta fresca, ma i miei cani non mangiano crocche dopo i 6 mesi di età. Un mangime leggero che potresti valurate è lo svedese bozita, al 22% di proteine, o un mangime light. Il peso del tuo pelosone fa prevedere non poca spossatezza quando arriva l'estate, è ovvio che più massa implica più fatica. Per il pelo i consigli di Nice per me sono ottimi, ma aggiungo che potresti usare la pelle del merluzzo o di altro pesce quando a casa lo mangiate. Io lo facevo col pastore tedesco e sembrava che era nero metalizzato Very Happy, davvero un bell'effetto.
In ogni caso per un cane che conduce una vita "normale" il cibo che tu somministri è eccessivo a mio parere, 400gr di crocche sono più che sufficienti.
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

Quali crocche sono meglio??? Empty Re: Quali crocche sono meglio???

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.