Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vomita in macchina...

4 partecipanti

Andare in basso

Vomita in macchina... Empty Vomita in macchina...

Messaggio  helios1981 Ven 10 Ott - 11:45

Dunque... non sapevo dove metterlo... e ho anche cercato un po'... ma mi sembra non ci sia nulla al riguardo.

La mia cucciola di 4 mesi... purtroppo... soffre l'auto. In pratica mi vomita quasi sempre... per brevi tragitti e non sta molto tranquilla....
Io ho una Fiat Panda... e inizialmente la mettevo nel vano portabagli senza il tettuccio... ma era un ambiente stretto e claustrofobico... infatti piangeva anche...
A quel punto ho abbassato totalmente i sedili posteriori... installato una rete divisoria e adesso ha visuale aperta e tutto lo spazio che vuole. Ma il.problema rimane. Si sdraia solo quando è stanchissima... mentre quando non lo è resta in piedi e gira... risentendo quindi ancora di più degli sbalzi da strada. Dopo un po'... vomita...

Ecco... come si potrebbe risolvere questa cosa secondo voi?

helios1981
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 04.04.14

Torna in alto Andare in basso

Vomita in macchina... Empty meno spazio meglio è

Messaggio  Federica Ven 10 Ott - 16:09

Ciao helios1981
anche io ho lo stesso problema con AnuK e ho scoperto che meno spazio ha meglio è. Cioè gli serve solo lo spazio per stare seduto ed eventualmente sdraiarsi.
Inizialmente lo portavamo sulla Volvo del mio compagno che ha un bagagliaio enorme, pensando che sarebbe stato comodo ma quasi ogni volta vomitava. Ora viaggia nella mia Classe A tranquillamente nel portabagagli e non ha più vomitato...per ora Very Happy

Federica
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.10.14

Torna in alto Andare in basso

Vomita in macchina... Empty Re: Vomita in macchina...

Messaggio  helios1981 Dom 12 Ott - 1:04

Diciamo che... il problema penso venga accentuato dal fatto che lei tenda a stare in piedi... e di conseguenza risente molto delle vibrazioni... spostamenti... cambi di direzione. Ovviamente io tendo ad avere una guida calma e rilassata... a uso 90enne rinco... ma nada. Non so come si comporterebbe in un viaggio lungo... ma in autostrada.. quindi con meno trambusto.

Intanto va detto che quando era nel portabagagli piangeva come una disperata... probabilmente vedendosi chiusa... e infatti si alzava sulle . posteriori in continuazione. Aprendo l'abitacolo questa cosa è finita... ma il problema rimane...

C'è chi dice che passa.. e chi invece dice il contrario. Io francamente... non so più come aiutarla... perciò se avete qualche illuminazione... tante volte... forse è quella giusta...

Ps. Alcuni educatori mi hanno detto di darle un'acciuga salata... sostenendo che per alcuni cani funziona. Io sono scettico... visto che il.sale.... e la successiva assunzione di acqua dovrebbe solo.peggiorare le.cose... ma non so. Voi che ne dite? Proviamo?

helios1981
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 04.04.14

Torna in alto Andare in basso

Vomita in macchina... Empty traspotrino

Messaggio  Federica Dom 12 Ott - 10:47

Per ridurre lo spazio di movimento potresti provare con un trasportino!ho visto un sacco di malamute anche più grandi viaggiare in queste gabbie pure due a due. Sinceramente non ci ho mai pensato perchè mi sembrava di metterlo in trappola ma a quanto pare si abituano facilmente.

Federica
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.10.14

Torna in alto Andare in basso

Vomita in macchina... Empty Re: Vomita in macchina...

Messaggio  helios1981 Lun 13 Ott - 0:06

Federica ha scritto:Per ridurre lo spazio di movimento potresti provare con un trasportino!ho visto un sacco di malamute anche più grandi viaggiare in queste gabbie pure due a due. Sinceramente non ci ho mai pensato perchè mi sembrava di metterlo in trappola ma a quanto pare si abituano facilmente.

È un consiglio da prendere in considerazione. Non sei la prima che me.lo dice...
Preferirei tenerlo come ultima ipotesi però... diciamo che non mi entusiasma il metterla in "gabbia"... ma sicuramente può essere una soluzione da provare...

helios1981
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 04.04.14

Torna in alto Andare in basso

Vomita in macchina... Empty VOMITO

Messaggio  HARLEY/KET Mar 14 Ott - 9:12

Io con il mio nano ho avuto lo stesso problema. Non ti dico quanti asciugamani lavati e quante volte ho lavato la macchina, ma non ho mollato (anche perché andiamo ogni settimana a camminare in montagna e alla macchina si doveva abituare).
Ho provato sui lunghi viaggi con la pastiglia antivomito e quella funzionava anche se lo lasciava un po' intontito, ma visto che non mi piacciono i medicinali e soprattutto sono più testarda di lui, lo portavo almeno un dieci minuti al giorno in macchina. In 4 mesi si è abituato alla macchina e non ha più vomitato, ma soprattutto ha capito che non doveva stare alzato e quindi appena la macchina parte si mette
HARLEY/KET
HARLEY/KET
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 8
Età : 53
Località : cordenons
Data d'iscrizione : 16.01.14

Torna in alto Andare in basso

Vomita in macchina... Empty Re: Vomita in macchina...

Messaggio  Mari Mar 14 Ott - 12:46

MODERAZIONE: Spostato in sezione Salute e Alimentazione > Altro
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Vomita in macchina... Empty Re: Vomita in macchina...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.