Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Salta addosso

2 partecipanti

Andare in basso

Salta addosso Empty Salta addosso

Messaggio  Balù Ven 8 Ago - 10:28

Il mio Balù di 4 mesi, certe volte si avvicina con dei piccoli morsi sulle gambe, al mio no per farlo smettere, incomincia a discutere per poi aumentare fino a correre ingiro e a saltarmi addosso. Questo comportamento soprattutto quello dei piccoli morsi, non avvengono assolutamente con la mia nipotina di 6 anni, che la segue ovunque và, mantenendo un comportamento delicato senza mai avvicinarsi con la bocca alla bambina.
Questo modo di comportarsi da cosa dipende, vuole giocare? Non lo fà con la bimba perchè sà di potergli fare male? Come posso fargli capire di smetterla, visto che stà diventando grande, e più gli dico no, e più si agita sfidandomi, (non sò se pensa che lo voglio incitarlo a giocare forse?).
Volevo sapere un parere da voi che avete esperienze con i vostri cari.
ciao
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

Salta addosso Empty Re: Salta addosso

Messaggio  DoMiNoAv Mer 8 Ott - 14:22

Sta diventando adolescente, se il padrone è maschio la sfida è inevitabile, se è femmina peggio ancora. Solitamente un malamute non farà altro che proteggere i cuccioli d'uomo, senza giocarci particolarmente. Questo perchè nel branco un cucciolo va sempre protetto da tutti i membri (di solito proteggono i cuccioli anche perchè quando si accoppiano diventano maschi alfa e qualsiasi cucciolo è loro di diritto). Questo comportamento lo ha avuto anche il mio thor, che è sempre stato molto ESUBERANTE, dato che non ho mai represso i suoi istinti in modo particolare, cercando di farmi valere come capobranco in modi un pò alternativi Very Happy ...
secondo me è tutto normale... sii forte e irremovibile, non indietreggiare se salta, non ti farà mai del male, non ridere mai, perchè equivale a scodinzolare per gioco... Ricorda anche che il naso e le orecchie sono le parti più sensibili e che tra loro i MAL usano proprio quei punti per sottomettere un altro membro del branco.... Per intenderci il giornale sulle kiappone pelose con loro non funziona Very Happy
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.