Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

II° Dog Trekking Friends

+9
Ilaria
jcocch
ald56
Paty
marialuisa58
Chris
Roberta
ivan
alaska86
13 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

II° Dog Trekking Friends - Pagina 2 Empty Re: II° Dog Trekking Friends

Messaggio  ivan Mar 27 Apr - 14:33

Ilaria ha scritto:

Vi posso dare solo un consiglio che ritengo utile? Se nel programma si potesse aggiungere il dislivello che si va ad affrontare sarebbe ancora meglio, è una piccolezza ma a qualcuno potrebbe essere utile: quando vado in gita mi piace sapere che dislivello affronto in un tot di ore, non tanto per il Mal ma per il mio problema di asma (non respiro più quando sono in salita No ). So che non sei organizzatore, ma magari riesci a contattare qualcuno per questo se lo ritenete utile.
Rinnovo i miei auguri per la buona riuscita dell'evento, e con Mahican mandiamo un bacione a tutti!!!!! II° Dog Trekking Friends - Pagina 2 808395 II° Dog Trekking Friends - Pagina 2 808395

Ciao Ilaria , ti ringrazio del consiglio .
Il dislivello del percorso è di 600 m . da effettuare in circa 2h /2,30h comunque il passo è determinato dall'ultimo della fila .
Quando ho fatto l'ultima volta quel percorso ( solo io e kimook ) ci ho messo 2,30 h tra andata e ritorno malgrado pure io abbia l'asma e negli ultimi 500 metri c'era 40 cm. di neve molle ( ovviamente le ciaspole erano al caldo a casa Very Happy ) .
Ti ringrazio degli Auguri e super coccole a Mahican
II° Dog Trekking Friends - Pagina 2 808395 II° Dog Trekking Friends - Pagina 2 808395

ivan
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 296

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  lu&luke Mar 27 Apr - 14:44

Ciao Ila!

Comprendo ciò che scrivi e io stessa ho fatto la stessa domanda di marialuisa al forum quando consideravo l'idea di portare Luke alle cime. Ma dato l'esperienza che ho vissuto, mi sono resa conto e sono sempre più convinta che l'importante è partecipare. Ripeto se ci sono problemi durante il percorso, ci si ferma, si torna indietro a seconda dello stato del cucciolo e anche nostro Smile. Tanto ci si ritrova poi tutti prima o dopo e si passa una giornata diversa dal solito. Questo vale sia per questo evento che per qualunque altro ritengo..anche la semplice scampagnata della domenica.

Questi eventi sono tutti belli e complimenti a chi organizza sia mal friend che mal Day. Davvero è tutta gente che ci mette anima e corpo in queste cose quindi tanto di cappello a tutti.

Il mio consiglio è sempre, ripeto per l'ennesima volta Smile)), PARTECIPARE! Very Happy cheers
lu&luke
lu&luke
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 95

http://sites.google.com/site/lukesheart

Messaggio  marialuisa58 Mar 27 Apr - 14:58

Volevo ringraziare tutti per le vostre risposte.
La voglia e l'entusiasmo di far fare quest'esperienza al piccoletto certo ci farà superare le difficoltà che possiamo incontrare tenendo ben presenti i suoi limiti.
marialuisa58
marialuisa58
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 472

Messaggio  marialuisa58 Mar 27 Apr - 15:01

Erica ha scritto:purtroppo non credo riusciro' a partecipare ahimè...un abbraccio forte a tutti!!
la prossima volta saremo dei vostri!!! II° Dog Trekking Friends - Pagina 2 42231

Ma che peccato !!!!!!!!!!!! II° Dog Trekking Friends - Pagina 2 520311 II° Dog Trekking Friends - Pagina 2 520311 II° Dog Trekking Friends - Pagina 2 520311 II° Dog Trekking Friends - Pagina 2 520311
Speravamo proprio di rivedervi........
Una super coccola a Blue
marialuisa58
marialuisa58
Utente Team Dog

Messaggio  Erica Mar 27 Apr - 15:13

anche a noi dispiace un sacco!!speravamo proprio di fare la conoscenza del tuo piccolino e di rivedervi!!!e di rivedere i ragazzi del Malamute e Friend's!!!
non è ancora definitivo il fatto di non venire, ma sarà difficile...semmai potremmo raggiungervi la domenica se riusciamo!!!!abbiam un po' di problemi di gestione...
comunque, vai tranquilla che il piccolino si divertirà un sacco!
vi abbraccio forte e una super coccolosa al tuo Arthas!!!

una domanda per tutto il gruppo e scusate ma non ricordo le zone : è un posto a rischio per la rabbia?Blue non è ancora stato vaccinato
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Messaggio  alaska86 Mar 27 Apr - 16:00

Ciao Erica!
L'allarme rabbia è per tutto il nord italia, anche se le regioni finora colpite sono Veneto, Friuli e Trentino.

Ti posto un articolo de Il Giornale del 6 Aprile che vi può dare le ultime notizie sul fenomeno.
http://www.ilgiornale.it/interni/avanza_lepidemia_rabbia_allarme_tutto_nord_italia/06-04-2010/articolo-id=435185-page=0-comments=1

Magari Ivan se tu ci sai dire qualcosa in più della situazione visto che sei del posto, penso farebbe piacere a tutti.
In più chiedo a Paty, se ha qualche consiglio da darci visto che lei vive nella "zona rossa" e se sa qualcosa in merito al lato nord ovest....in poche parole secondo te è preferibile che tutti facessero la vaccinazione?

Riporto anche per chi non ne fosse a conoscenza il modo in cui il cane contrae il virus della rabbia, perso da www.canigattieco.com

"La via di trasmissione principale dell’infezione è attraverso la saliva (dove la concentrazione del virus è particolarmente alta) in seguito a morsi o graffi di animali infetti; il virus una volta penetrato nell’organismo replica all’inizio localmente per poi diffondersi soprattutto a livello delle strutture nervose, avendo un particolare tropismo per quest’ultime.
Un’altra via di contagio è attraverso l’ingestione di cadaveri di animali morti di rabbia (in quanto il virus resiste per molto più tempo rispetto all’ambiente esterno dove invece viene rapidamente inattivato dal calore e dalla luce) o per contatto con oggetti infettati con la saliva.
Quindi il contagio è prevalentemente legato ai morsi e sono più pericolosi quelli dati in zone anatomiche ricche di strutture nervose (viso e mani soprattutto)."
alaska86
alaska86
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 79

https://www.facebook.com/profile.php?id=1504435766&ref=name

Messaggio  Erica Mar 27 Apr - 16:22

grazie Cinzia!!!
io penso che la vaccinazione a Blue la faro' anche se non siamo a Bologna in zona a rischio..pero' posso farla solo piu' avanti perchè venerdi' ho il richiamo per la Leptospirosi del piccoletto, per cui devo aspettare un pochino per farne un'altra..
Very Happy Very Happy
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Messaggio  ivan Mar 27 Apr - 16:24

Erica ha scritto:anche a noi dispiace un sacco!!speravamo proprio di fare la conoscenza del tuo piccolino e di rivedervi!!!e di rivedere i ragazzi del Malamute e Friend's!!!
non è ancora definitivo il fatto di non venire, ma sarà difficile...semmai potremmo raggiungervi la domenica se riusciamo!!!!abbiam un po' di problemi di gestione...
comunque, vai tranquilla che il piccolino si divertirà un sacco!
vi abbraccio forte e una super coccolosa al tuo Arthas!!!

una domanda per tutto il gruppo e scusate ma non ricordo le zone : è un posto a rischio per la rabbia?Blue non è ancora stato vaccinato

Ciao Erica , in Piemonte fino ad ora non è stata riscontrato nessun caso di rabbia sia in animali domestici che selvatici .
II° Dog Trekking Friends - Pagina 2 808395 II° Dog Trekking Friends - Pagina 2 808395

ivan
Utente Team Dog

Messaggio  Erica Mar 27 Apr - 16:29

ottimo!!grazie!!!
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Messaggio  Paty Mar 27 Apr - 18:10

Chris&Luke ha scritto:
Paty ha scritto:
Non era un post di boicottaggio, sono la prima a tifare ed applaudire tutte le iniziative di incontro con il malamute. Quello che ho scritto voleva solo essere una puntualizzazione, va benissimo andare alle 3 cime anche con un tatino di 3 mesi, era importante, però, dire quanto un piccolo può fare (soprattutto non allenato) ... ho visto, comunque, che Cinzia ha specificato ieri sera che c'è un percorso alternativo per chi ha un malamuttino, bimbi appresso o non è abituato a camminare troppo! II° Dog Trekking Friends - Pagina 2 808395

Paty io non faccio parte di alcuno staff e non sono nemmeno membro di alcunché, sono semplicemente una persona che ha un cane e che cerca di fagli fare più esperienze possibili. Quanto attacchi me, soprattutto accusandomi per cose che non ho scritto, fai soltanto del male a me e basta.

Prendila come critica ironica, non mi arrabbio con te, mi arrabbio perchè ogni tanto la tua precisione informatica e matematica mi va a mancare dove servirebbe esserci ... ecco perchè ti ho attaccato.... Sono certa che il motivo lo hai capito. sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Paty Mar 27 Apr - 18:14

alaska86 ha scritto:Ciao Erica!
L'allarme rabbia è per tutto il nord italia, anche se le regioni finora colpite sono Veneto, Friuli e Trentino.

Ti posto un articolo de Il Giornale del 6 Aprile che vi può dare le ultime notizie sul fenomeno.
http://www.ilgiornale.it/interni/avanza_lepidemia_rabbia_allarme_tutto_nord_italia/06-04-2010/articolo-id=435185-page=0-comments=1

Magari Ivan se tu ci sai dire qualcosa in più della situazione visto che sei del posto, penso farebbe piacere a tutti.
In più chiedo a Paty, se ha qualche consiglio da darci visto che lei vive nella "zona rossa" e se sa qualcosa in merito al lato nord ovest....in poche parole secondo te è preferibile che tutti facessero la vaccinazione?

Riporto anche per chi non ne fosse a conoscenza il modo in cui il cane contrae il virus della rabbia, perso da www.canigattieco.com

"La via di trasmissione principale dell’infezione è attraverso la saliva (dove la concentrazione del virus è particolarmente alta) in seguito a morsi o graffi di animali infetti; il virus una volta penetrato nell’organismo replica all’inizio localmente per poi diffondersi soprattutto a livello delle strutture nervose, avendo un particolare tropismo per quest’ultime.
Un’altra via di contagio è attraverso l’ingestione di cadaveri di animali morti di rabbia (in quanto il virus resiste per molto più tempo rispetto all’ambiente esterno dove invece viene rapidamente inattivato dal calore e dalla luce) o per contatto con oggetti infettati con la saliva.
Quindi il contagio è prevalentemente legato ai morsi e sono più pericolosi quelli dati in zone anatomiche ricche di strutture nervose (viso e mani soprattutto)."

So che per qualcuno può creare disagi in termini di tempo ma reputerei opportuno l'antirabbica come obbligatoria a tutti. E' in fase di espansione, anche qui ci metto la frase "cerchiamo di prevenire", 'antirabbica dovrebbe diventare facente parte del nostro vaccino annuale. II° Dog Trekking Friends - Pagina 2 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  PiccoloLupo Mar 27 Apr - 18:16

Chiedo scusa se mi intrometto, ma da che età (mesi) è possibile o consigliabile vaccinare un cane/gatto senza correre rischi?
PiccoloLupo
PiccoloLupo
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 10

Messaggio  Paty Mar 27 Apr - 18:17

Attualmente non siamo più in zona rossa per la rabbia, poi si dipende sempre da delibere ministeriali etc., da gennaio la zone dove vivo ha concesso l'uscita con i cani, anche da lavoro (sleddog), sempre, ovviamenti legati. Comunque CANI VACCINATI PER LA RABBIA . Smile
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Paty Mar 27 Apr - 18:20

PiccoloLupo ha scritto:Chiedo scusa se mi intrometto, ma da che età (mesi) è possibile o consigliabile vaccinare un cane/gatto senza correre rischi?

All'estero lo fanno su cuccioli di 3 mesi, ovviamente non in dose massiccia... in Italia non ho idea del periodo, pare preferibilmente verso l'anno... argomento più idoneo a Frank.
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Paty Mar 27 Apr - 18:28

Ritornando al percorso facile e agibile a tutti.... dò un aiuto a capire. Razz
II° Dog Trekking Friends - Pagina 2 Mottas10
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Paty Mar 27 Apr - 20:30

Tutta la didattica nasce prima dall'A-B-C- poi possiamo parlare di filosofia o dello snobbare un dog-trekking come imprinting per il malamute, gli incontri non devono essere una prova di lavoro ma una didattica al lavoro... Wink
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  PiccoloLupo Mar 27 Apr - 20:46

Paty ha scritto:Tutta la didattica nasce prima dall'A-B-C- poi possiamo parlare di filosofia o dello snobbare un dog-trekking come imprinting per il malamute, gli incontri non devono essere una prova di lavoro ma una didattica al lavoro... Wink

Scusa la mia ignoranza, ma non ho capito di cosa si sta parlando?
PiccoloLupo
PiccoloLupo
Utente Team Dog

Messaggio  Paty Mar 27 Apr - 20:57

PiccoloLupo ha scritto:
Paty ha scritto:Tutta la didattica nasce prima dall'A-B-C- poi possiamo parlare di filosofia o dello snobbare un dog-trekking come imprinting per il malamute, gli incontri non devono essere una prova di lavoro ma una didattica al lavoro... Wink

Traduco: gli incontri che si fanno servono ad insegnare alle persone ad uscire il proprio malamute e lavorare con lo stesso. Così credo tu lo possa capire! Neutral
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  ivan Mar 27 Apr - 21:10

Paty ha scritto:Ritornando al percorso facile e agibile a tutti.... dò un aiuto a capire. Razz
II° Dog Trekking Friends - Pagina 2 Mottas10

Very Happy Grazie Paty per l'aiuto per voler far capire le difficoltà del percorso Very Happy

La partenza è a quota 860 m. ( giardino botanico Alpinia ) e l'arrivo a quota 1400 m. ( stazione di arrivo della funivia )

ivan
Utente Team Dog

Messaggio  marialuisa58 Mar 27 Apr - 21:23

PiccoloLupo ha scritto:Chiedo scusa se mi intrometto, ma da che età (mesi) è possibile o consigliabile vaccinare un cane/gatto senza correre rischi?
Come ti diceva la Paty l'antirabbica annuale si fà ai cuccioli a partire dai tre mesi.
Puoi farla anche prima (per esempio se devi far espatriare il cucciolo) ma poi devi ripeterla al terzo mese se vuoi che il cane sia coperto dal vaccino.
Per i gatti non so nulla Embarassed Embarassed
marialuisa58
marialuisa58
Utente Team Dog

Messaggio  ivan Mar 27 Apr - 21:51

Paty il percorso non è stato scelto come una prova di lavoro ma per una sua predisposizione alle diverse esigenze .
Si può fare tutto il percorso andata e ritorno , si può partire da metà percorso fino alla vetta , ecc . ecc . , tutto già preso in considerazione .
non credo che nessuno snobbi l'imprinting che dà il dog-trekking anzi l'esatto opposto , e per chi si approccia per la prima volta a questa disciplina gli sarà fornito tutta la didattica del caso e l'aiuto possibile .
Anche se non sono nello Staff del malamute Friend's , ma visto che si è scelto il mio territorio per questa manifestazione , mi sento responsabile in prima persona che tutto si svolga al meglio nel pieno rispetto delle persone e del Mal , prendendo in considerazione ogni eventuale problema che questo comporta .
mi fà molto piacere che Tu ti interessi all'evento e tuteli il lavoro del Mal , per ogni chiarimento chiedi a me personalmente .

II° Dog Trekking Friends - Pagina 2 808395 II° Dog Trekking Friends - Pagina 2 808395 baci baci II° Dog Trekking Friends - Pagina 2 808395 II° Dog Trekking Friends - Pagina 2 808395

ivan
Utente Team Dog

Messaggio  PiccoloLupo Mar 27 Apr - 21:59

Paty ha scritto:
PiccoloLupo ha scritto:

Traduco: gli incontri che si fanno servono ad insegnare alle persone ad uscire il proprio malamute e lavorare con lo stesso. Così credo tu lo possa capire! Neutral

Scusa ma mi stai dando dell'ebete? Fa niente, sorvolo perché non voglio litigare o fare polemiche inutili.

Con questo tuo intervento cosa vorresti intendere? Che il percorso non sarebbe adatto? Perché a me, da quanto è stato esposto e scritto finora, sembra invece esatto contrario.
PiccoloLupo
PiccoloLupo
Utente Team Dog

Messaggio  marialuisa58 Mar 27 Apr - 22:58

ivan ha scritto:
Si può fare tutto il percorso andata e ritorno , si può partire da metà percorso fino alla vetta , ecc . ecc . , tutto già preso in considerazione .
Anche se non sono nello Staff del malamute Friend's , ma visto che si è scelto il mio territorio per questa manifestazione , mi sento responsabile in prima persona che tutto si svolga al meglio nel pieno rispetto delle persone e del Mal , prendendo in considerazione ogni eventuale problema che questo comporta .
mi fà molto piacere che Tu ti interessi all'evento e tuteli il lavoro del Mal , per ogni chiarimento chiedi a me personalmente .
II° Dog Trekking Friends - Pagina 2 808395 II° Dog Trekking Friends - Pagina 2 808395 baci baci II° Dog Trekking Friends - Pagina 2 808395 II° Dog Trekking Friends - Pagina 2 808395

Ciao Ivan, chiedo a te che conosci bene la zona ...... il percorso è adiacente alla strada dove passano le macchine o si interseca in qualche punto?
Sai me lo chiedevo perchè se ci fosse potrei, in caso di necessità, recuperare figlio e cane per proseguire al rifugio in auto Very Happy Very Happy Very Happy
marialuisa58
marialuisa58
Utente Team Dog

Messaggio  Mari Mar 27 Apr - 23:16

A quanto ho capito il percorso costeggia la funivia...600mt di dislivello non sono una passeggiatina...poi dipende anche dalle condizioni del percorso. Tuttavia se c'è la possibilità di prendere la funivia lungo la strada, alle diverse stazioni, non vedo quale sia il problema...

Divertitevi! II° Dog Trekking Friends - Pagina 2 808395
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Messaggio  ivan Mer 28 Apr - 3:23

marialuisa58 ha scritto:
ivan ha scritto:

Ciao Ivan, chiedo a te che conosci bene la zona ...... il percorso è adiacente alla strada dove passano le macchine o si interseca in qualche punto?
Sai me lo chiedevo perchè se ci fosse potrei, in caso di necessità, recuperare figlio e cane per proseguire al rifugio in auto Very Happy Very Happy Very Happy

Ciao Marialuisa , esattamente a metà percorso il sentiero interseca con la strada Borromea dove c'è la possibilità di proseguire per la vetta in macchina .

II° Dog Trekking Friends - Pagina 2 808395

ivan
Utente Team Dog

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili