Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dimensioni minime Box

+6
Roberta
DoMiNoAv
Maya_Hero
Paty
Mari
Toma ®
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Dimensioni minime Box - Pagina 2 Empty Re: Dimensioni minime Box

Messaggio  Paty Ven 23 Apr - 10:52

Toma, ottimo il pavimento di piastre ruvide, le trovi economiche con misure di 50 x 50 cm, io ho quelle nei box, ottimamente lavabili e non scivolose. Wink
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  DoMiNoAv Ven 23 Apr - 13:13

Toma prevedi anche lo scolo Smile e il pavimento in pendenza, in modo che lavare il tutto è una passeggiata... se ti serve aiuto per le progettazione chiedi pure, più menti utili sono sempre meglio di una Very Happy
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501

Messaggio  Roberta Ven 23 Apr - 15:36

DoMiNoAv ha scritto:Toma prevedi anche lo scolo Smile e il pavimento in pendenza, in modo che lavare il tutto è una passeggiata... se ti serve aiuto per le progettazione chiedi pure, più menti utili sono sempre meglio di una Very Happy

Giusto avevo dimenticato la pendenza. Dimensioni minime Box - Pagina 2 784554
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893

Messaggio  Toma ® Ven 23 Apr - 16:35

Roberta ha scritto:
DoMiNoAv ha scritto:Toma prevedi anche lo scolo Smile e il pavimento in pendenza, in modo che lavare il tutto è una passeggiata... se ti serve aiuto per le progettazione chiedi pure, più menti utili sono sempre meglio di una Very Happy

Giusto avevo dimenticato la pendenza. Dimensioni minime Box - Pagina 2 784554

ma se me lo hai consigliato tu di farli in pendenza qualche mese fà?? Laughing comunque grazie mille per i consigli, ma per lo scolo e per la pendenza ci avevo già pensato, ora vedo pavimentare come voglio io costerebbe pochissimo, se vedo che ci sono problemi via le mattonelle e vado di gittata e copertura ad hoc con tanto di scolo, fondamentalmente il box per tata sarà una megacuccia, i bisogni li ha imparati a trattenere per casa e sarà libera di farli in giardino, tatina è molto pulita non credo che incominci a spisciazzare nel box, se vedo un leggero segno di lerciume mi basta scoperchiare e sfilare il pavimento dall'alto per pulirlo col tubo, molto più scomodo dello scolo, ma provvisoriamente inizierò così... ho troppi pochi giorni per fare già tutto perfetto purtroppo
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505

Messaggio  DoMiNoAv Ven 23 Apr - 21:48

c'è sempre tempo per migliorare le cose Very Happy l'importante è cominciare
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501

Messaggio  simo775 Sab 24 Apr - 9:46

Ragazzi,sarà pure vero che col fai da te si risparmia ma vuoi mettere la fatica??? Io e mio marito sono 5 domeniche che si lavora come matti per finire il recinto dove ,date le dimensioni (15x11),potrebbe starci anche una casa... Il bello è che lui ha avuto l'idea che se salda la rete tiene meglio...non si finisce più e per di più piove!! Oggi dobbiamo scaricare i lastroni per il perimetro perché sta benedetta rete è affogata a cemento solo sui pali e allora "una specie di marciapiede ci vuole"-dice lui .Peccato che le lastre pesano una cinquantina di kg... Shocked Dico io,non potevamo tenerlo in casa come tanti altri???L'unico dubbio mi viene se penso che lasciato solo (in casa) il piccolo mal possa annoiarsi e pensare di distruggere qualcosa e sinceramente,dato che qui tutto è ancora nuovo-meglio non rischiare.Magari molti di voi hanno esperienza coi mal in casa soli,potete raccontamene qualcuna?A me piacerebbe averlo a casa!
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Messaggio  Paty Sab 24 Apr - 10:24

simo775 ha scritto:Ragazzi,sarà pure vero che col fai da te si risparmia ma vuoi mettere la fatica??? Io e mio marito sono 5 domeniche che si lavora come matti per finire il recinto dove ,date le dimensioni (15x11),potrebbe starci anche una casa... Il bello è che lui ha avuto l'idea che se salda la rete tiene meglio...non si finisce più e per di più piove!! Oggi dobbiamo scaricare i lastroni per il perimetro perché sta benedetta rete è affogata a cemento solo sui pali e allora "una specie di marciapiede ci vuole"-dice lui .Peccato che le lastre pesano una cinquantina di kg... Shocked Dico io,non potevamo tenerlo in casa come tanti altri???L'unico dubbio mi viene se penso che lasciato solo (in casa) il piccolo mal possa annoiarsi e pensare di distruggere qualcosa e sinceramente,dato che qui tutto è ancora nuovo-meglio non rischiare.Magari molti di voi hanno esperienza coi mal in casa soli,potete raccontamene qualcuna?A me piacerebbe averlo a casa!

Wow Simo, buon lavoro, sarà sicuramente un gran bel box. Dimensioni minime Box - Pagina 2 784554
I miei sono passati da casa solo da cucciolini poi, gradualmente, trasferiti in box. Sinceramente ho trovato qualche disastro. Dimensioni minime Box - Pagina 2 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Chris Sab 24 Apr - 11:19

simo775 ha scritto:Ragazzi,sarà pure vero che col fai da te si risparmia ma vuoi mettere la fatica??? Io e mio marito sono 5 domeniche che si lavora come matti per finire il recinto dove ,date le dimensioni (15x11),potrebbe starci anche una casa... Il bello è che lui ha avuto l'idea che se salda la rete tiene meglio...non si finisce più e per di più piove!! Oggi dobbiamo scaricare i lastroni per il perimetro perché sta benedetta rete è affogata a cemento solo sui pali e allora "una specie di marciapiede ci vuole"-dice lui .Peccato che le lastre pesano una cinquantina di kg... Shocked Dico io,non potevamo tenerlo in casa come tanti altri???L'unico dubbio mi viene se penso che lasciato solo (in casa) il piccolo mal possa annoiarsi e pensare di distruggere qualcosa e sinceramente,dato che qui tutto è ancora nuovo-meglio non rischiare. Magari molti di voi hanno esperienza coi mal in casa soli,potete raccontamene qualcuna?A me piacerebbe averlo a casa!

Luke vive in casa (meglio nel nostro appartamento) da quando aveva 3 mesi e questo nonostante abbia a disposizione un megarecinto delle stesse dimensioni dell'appartamento (quello del nostro povero Aski). Lui nel cortile e nel recinto ci sta se ci sono amici (umani e non), altrimenti si annoia e "piange". Per questo che quando è solo se ne sta in casa e con libero accesso al suo terrazzo.

Non ha mai fatto danni, di nessun tipo (neanche ora che è 62 cm x 37 Kg) e questo anche se ha tutto a portata e a disposizione (piante, scarpe, libri, telecomandi, cuscini, peluches, etc.). Lui ha i suoi giochi (disposti rigorosamente su di un mobiletto) e quando ne deve prendere uno, se lo sceglie con cura e poi se lo porta in giro.

Il massimo del disordine è andare a raccogliere i giochini che si dimentica in giro, dato che di solito li riporta quasi tutti in prossimità del mobiletto.

Ovviamente se vedi Luke in passeggiata o "libero" mentre gioca non diresti affatto che è così, anzi penseresti che è uno scapestrato!

Ovviamente il carattere conta molto (ed è una cosa anche molto soggettiva), ma conta anche molto l'abitudine. Col tempo sono molto abitudinari.

Una cosa che poi trovo molto importante (recinto, box, casa) è comunque fargli fare sempre molto movimento, tante attività molto positive e se possibile diversificate, in modo che per lui ci sia sempre una valvola di sfogo.

Ultima modifica di C&C il Sab 27 Nov - 10:15 - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosse informazioni di carattere personale)

Chris
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 243

Messaggio  simo775 Lun 26 Apr - 11:03

Belli i malmuttoni che giocano!!! Very Happy
Finalmente qui è tutto pronto ma non vi dico che faticaccia è stata...Di sicuro da quel recinto non si scappa!Adesso manca solo il piccolino,speriamo di poterlo prendere sabato così avremo 2 giorni per farlo ambientare un po'.Appena posso vi posto le foto,ma non so se renderanno l'idea del lavoraccio.. Dimensioni minime Box - Pagina 2 201787
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Messaggio  Toma ® Lun 26 Apr - 19:31

alla fine ho ordinato quello che ho postato, taglio la testa al toro e via!!
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505

Messaggio  Balù Lun 26 Apr - 20:35

[quote="Col tempo sono molto abitudinari.
.[/quote]

Dimensioni minime Box - Pagina 2 848465
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato