Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

emergenza..help

+7
Francesco
Roberta
DoMiNoAv
Frank
Erica
Peppe
DESMO
11 partecipanti

Andare in basso

emergenza..help Empty emergenza..help

Messaggio  DESMO Mar 23 Mar - 12:20

ciao a tutti raga...mi serve aiuto....desmo ha mangiato una torta intera ricotta e cioccolato che mia madre mi aveva fatto per la laurea..era enorme...che devo fare???ancora non mi spiego come ha fatto visto che la torta stava in una campana di plastica senza maniglie con un fondo che la chiude a pressione...bah...ho chiamato il veterinario mi ha detto di dargli un po d pane secco,farlo bere molto e tenerlo a digiuno...da una parte lo prenderei a sberle "paterne" dall'altra gli faccio un applauso per come ha aperto la campana...adesso sonnecchia bello pieno...e mi guarda dicendomi: t'ho fregato..auguri dottore!!!
apparte gli scherzi...se posso fare qlc ditemi!!!
DESMO
DESMO
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 82
Età : 37
Località : Atri (teramo)
Data d'iscrizione : 27.01.10

Torna in alto Andare in basso

emergenza..help Empty Re: emergenza..help

Messaggio  Peppe Mar 23 Mar - 12:34

Francamente non capisco il pane secco... e ancor meno il bere molto... se la torta era davvero enorme appesantirlo ulteriormente con altro cibo e acqua mi sembra assurdo!
Io mi preoccuperei per il cioccolato che so che per i cani è tossico... certo... penso dipenda dalle quantità... comunque se era poco (spero magari qualche goccia di cioccolato nella crema di ricotta) non darei nulla, lo lascerei a digiuno e gli farei smaltire l'indigestione.
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Torna in alto Andare in basso

emergenza..help Empty Re: emergenza..help

Messaggio  DESMO Mar 23 Mar - 12:36

il cioccolato non era molto...era qualche goccia nella ricotta...complessivamente in tutta la torta ci saranno stati un paio di cubetti...qualsiasi cosa ditemi pure!!!
DESMO
DESMO
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 82
Età : 37
Località : Atri (teramo)
Data d'iscrizione : 27.01.10

Torna in alto Andare in basso

emergenza..help Empty Re: emergenza..help

Messaggio  Peppe Mar 23 Mar - 12:42

Beh io chiederei al vet sulla pericolosità del cioccolato, specificandogli quanto può averne mangiato.
Per il resto certo lo zucchero non fa bene ma non credo che per una volta possa provocare danni e (ma questo è un mio personalissimo parere) non gli darei altro cibo nè tantomeno acqua che lo fa solo appesantire; inoltre lo terrei in assoluto riposo e a digiuno per almeno un giorno intero, finchè non vedi che l'addome torna delle dimensioni normali.
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Torna in alto Andare in basso

emergenza..help Empty Re: emergenza..help

Messaggio  Erica Mar 23 Mar - 13:45

secondo me, al momento dovresti tenerlo a digiuno completo per un giorno,acqua pochissima e solo ogni tanto nel corso della giornata..il cioccolato puo' essere tossico è vero, ma se la quantità era minima mi preoccuperei piu' di sgonfiare la pancia e di lasciarlo a riposo..magari una micro passeggiatina in tranquillità gliela farei fare..puo' darsi che digerisca piu' in fretta.. (considerando l'effetto che puo' avere il latte sull'intestino del cane, io mi armerei di tanti fermenti)..del pane secco non ne avevo idea...
A Blue (che un giorno stava per papparsi un qualcosa di non ben identificato da terra,ma per fortuna gliel'ho tolto in tempo..visto che sulle polpette avvelenate non si è mai abbastanza sicuri), il veterinario gli ha dato qualche pastiglia omeopatica per purificargli il fegato..non so, magari senti dal tuo se è il caso...
in bocca al lupo
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246
Età : 46
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 04.11.09

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

emergenza..help Empty Re: emergenza..help

Messaggio  Frank Mar 23 Mar - 13:57

Stai tranquilla, il cioccololato per essere tossico deve essere ingerito in quantità davvero elevate. Per il resto un paio di giorni a digiuno di cibo e non d'acqua e tutto va a posto
Franco
Frank
Frank
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 542
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

emergenza..help Empty Re: emergenza..help

Messaggio  DoMiNoAv Mar 23 Mar - 16:17

Non capisco pechè togliergli l'acqua... è davvero insolito, dato che ha bisogno di drenare, comunque, se lo dice un medico si spera ci sarà una ragione Very Happy... persino con la diarrea si dà comunque l'acqua...
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

emergenza..help Empty Re: emergenza..help

Messaggio  Roberta Mar 23 Mar - 18:22

Si si...dai retta a Frank...il ciccolato non era tanto da fargli male, con un pò di digiuno stai a posto, poi magari fagli un caffè o un amaro Very Happy Very Happy Very Happy SCHERZO!!! Comunque hai un tato che è un.....MITOOOO emergenza..help 784554 emergenza..help 784554 emergenza..help 784554 Fagli i complimenti da parte mia e.....AUGURI A TE PER LA LAUREA emergenza..help 955109 emergenza..help 955109 emergenza..help 955109 emergenza..help 955109
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

emergenza..help Empty Re: emergenza..help

Messaggio  Frank Mar 23 Mar - 19:17

Forse non era chiaro come l'ho scritto: a digiuno ma non d'acqua.
Ciao
Frank
Frank
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 542
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

emergenza..help Empty Re: emergenza..help

Messaggio  DESMO Mar 23 Mar - 19:41

Roberta ha scritto:Si si...dai retta a Frank...il ciccolato non era tanto da fargli male, con un pò di digiuno stai a posto, poi magari fagli un caffè o un amaro Very Happy Very Happy Very Happy SCHERZO!!! Comunque hai un tato che è un.....MITOOOO emergenza..help 784554 emergenza..help 784554 emergenza..help 784554 Fagli i complimenti da parte mia e.....AUGURI A TE PER LA LAUREA emergenza..help 955109 emergenza..help 955109 emergenza..help 955109 emergenza..help 955109


grazie roby...sto cercando ancora di spiegarmi come ha fatto ad aprile la campana..bah...forse devo smettere di fargli fare i giochi di attivazione mentale Very Happy Very Happy Very Happy
DESMO
DESMO
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 82
Età : 37
Località : Atri (teramo)
Data d'iscrizione : 27.01.10

Torna in alto Andare in basso

emergenza..help Empty Re: emergenza..help

Messaggio  Francesco Mar 23 Mar - 19:51

Se può consolarti la maltese di mio fratello domenica è riuscita a mangiare due ovetti Kinder, prendendoli dalla borsa chiusa con cerniera, scartandoli e lasciando intatte le sorpresine ....
Francesco
Francesco
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 200
Età : 60
Località : prov MILANO
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

emergenza..help Empty Re: emergenza..help

Messaggio  Paty Mar 23 Mar - 22:51

Auguri per la laurea... tornando allatorta sei semplicemente un pirla a lasciarla a portata di Demo... ottimo che ha festeggiato pure lui alla grande... un pochino di dieta e tutto si risolve! Laurea ok ma non per le pappe ai malamute cheers AUGURI ancora di cuore cheers cheers cheers
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

emergenza..help Empty Re: emergenza..help

Messaggio  DESMO Mer 24 Mar - 1:31

Paty ha scritto:Auguri per la laurea... tornando allatorta sei semplicemente un pirla a lasciarla a portata di Demo... ottimo che ha festeggiato pure lui alla grande... un pochino di dieta e tutto si risolve! Laurea ok ma non per le pappe ai malamute cheers AUGURI ancora di cuore cheers cheers cheers


grazie per gli auguri e soprattutto per il pirla Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing cmq ti giuro che faccio fatica anch io ad aprire quella campana di plastica che è chiusa a pressione col fondo..poi stata sempre nello stesso posto piena e non si era mai permesso di salire sul tavolo...boh...si vede ke la mamma l aveva fatta particolarmante buona!!! emergenza..help 808395
DESMO
DESMO
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 82
Età : 37
Località : Atri (teramo)
Data d'iscrizione : 27.01.10

Torna in alto Andare in basso

emergenza..help Empty Re: emergenza..help

Messaggio  Erica Mer 24 Mar - 10:24

complimenti anche alla mammma allora!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246
Età : 46
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 04.11.09

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

emergenza..help Empty Re: emergenza..help

Messaggio  DoMiNoAv Gio 25 Mar - 1:53

Frank ha scritto:Forse non era chiaro come l'ho scritto: a digiuno ma non d'acqua.
Ciao

Era rierito a PEPPE Very Happy che diceva che il peloso si appesantiva con altro cibo e acqua...
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

emergenza..help Empty Re: emergenza..help

Messaggio  Mari Gio 25 Mar - 2:00

Come va? Desmo ha digerito la torta?
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

emergenza..help Empty Re: emergenza..help

Messaggio  Peppe Gio 25 Mar - 2:56

DoMiNoAv ha scritto:
Frank ha scritto:Forse non era chiaro come l'ho scritto: a digiuno ma non d'acqua.
Ciao

Era rierito a PEPPE Very Happy che diceva che il peloso si appesantiva con altro cibo e acqua...
Intendevo la "molta acqua" che suggeriva il vet... ovviamente non si leva l'acqua ma dopo unamangiata esagerata riempire lo stomaco d'acqua non mi sembrava logico...
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Torna in alto Andare in basso

emergenza..help Empty Re: emergenza..help

Messaggio  Toma ® Gio 25 Mar - 5:15

questa storia della torta è strepitosa, auguri per la laurea, desmuccio stà bene?
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

emergenza..help Empty Re: emergenza..help

Messaggio  DoMiNoAv Gio 25 Mar - 15:03

su questo concordo Peppe Very Happy lo ho detto già nel post sulla torsione, mi sembra parlando con Frank non ricordo bene.... Io ho sempre tolto l'acqua ai miei cani dopo il pasto per un pò, alla fine si sono abituati e si regolano da soli. In genere Mangiano poi escono e quando tornano bevono... ma penso che il vet si riferisse all'acqua durante la giornata, data l'importanza che il suo assorbimento riveste nella digestione e nell'incorrere in stipsi/diarrea in caso di problemi di assorbimento.
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

emergenza..help Empty Re: emergenza..help

Messaggio  Alaska77 Gio 25 Mar - 16:23

Desmo.................. Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz
questo tuo racconto mi ha fatto sbudellare dalle risate................. Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz

veramente................... Razz Razz Razz Razz Very Happy

ma consolati la mia una volta è riuscita ad aprire la porta della camera da letto e dal comodino ha preso tachipirina in supposte da 500 e un flacone di froben......
evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ....quando sono tornata a casa mi è venuto un colpo....ma lei era super vispa....
ho chiamato il vet. che mi ha detto se non da segni strani....tranquilla male che vada me la porti subito.

occhi aperti sempre.....altro che storie..... sono dei ladri nati! afro afro afro afro


ciaoooooooooooooooooo e facci sapere!!! lol! lol!
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

emergenza..help Empty Re: emergenza..help

Messaggio  DESMO Sab 27 Mar - 2:51

ringrazio tutti per gli auguri x la laurea e informo che il vitello sta benone...solo 2 episodi di diarrea neanke troppo liquida..lui intanto ringrazia e si complimenta con mia madre per la torta drunken drunken drunken
DESMO
DESMO
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 82
Età : 37
Località : Atri (teramo)
Data d'iscrizione : 27.01.10

Torna in alto Andare in basso

emergenza..help Empty Re: emergenza..help

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.