Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Emergenza

+9
IORDANA
Yak & Yuma
ShiroKuma
Alag
Nice
Lola
Roberta
Paty
claudio82
13 partecipanti

Andare in basso

Emergenza Empty Emergenza

Messaggio  claudio82 Gio 12 Apr - 2:49

Ragazzi ho bisogno di qualche consiglio..come posso far capire a Dunkan che i gatti non sono crocchette o bistecche da sbranare?...spesso ho visto in foto alcuni alaskan insieme ai gatti...heeeeeeeeelp please Smile)

claudio82
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 43
Età : 42
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 20.10.10

http://facebook..alaskan sucre

Torna in alto Andare in basso

Emergenza Empty Re: Emergenza

Messaggio  Paty Gio 12 Apr - 6:59

Dipende, i malamute che vanno d'accordo con i gatti, da quello che vedo, lo fanno con i gatti di casa con cui ci vivono quotidianamente a stretto contatto, con i gatti "estranei" credo sia una battaglia persa prima ancora di iniziare!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Emergenza Empty Re: Emergenza

Messaggio  Roberta Gio 12 Apr - 11:01

Purtroppo anche i miei li userebbero come olive per l'aperitivo...... Evil or Very Mad Credo solo che affiancando un mal cucciolo ci siano speranze che possa durare e comunque solo con i gatti di casa.....
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Emergenza Empty Re: Emergenza

Messaggio  Lola Gio 12 Apr - 11:08

Effettivamente la nostra Lola è super rispettata!!! cheers
Lola
Lola
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 82
Età : 59
Località : Torino
Data d'iscrizione : 22.10.10

Torna in alto Andare in basso

Emergenza Empty Re: Emergenza

Messaggio  Nice Gio 12 Apr - 12:19

I miei vivono tranquillamente con due gatti , ma un conto è la convivenza serena nel branco , un altra cosa sono gli animali che si incontrano fuori ... il loro istinto gli dice di rincorrere ogni cosa scappi ... e se un gatto scappa il cane lo insegue ! Puoi solo insegnarli ad ascoltare un pochino più te dell'istinto , ma il conflitto interno è forte e non sempre vinci tu Very Happy !
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Emergenza Empty Re: Emergenza

Messaggio  Alag Gio 12 Apr - 12:29

Da quando c'è Aragorn nessun gatto si è più azzardato a mettere nemmeno un pelo dentro il giardino....li punta già quando li vede a 100 metri di distanza....

Devo dire però che quando vado in visita ad amici/parenti che hanno gatti in casa lui non li tocca, anche se non li conosce si limita ad annusarli.

Alag
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 26
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 27.05.11

Torna in alto Andare in basso

Emergenza Empty Re: Emergenza

Messaggio  ShiroKuma Gio 12 Apr - 12:40

Ciao! In campagna i miei vicini hanno quintali di gatti! Kuma, quando è libero e gliene capita uno sotto mano, lo insegue a perdifiato finché non lo acchiappa... a quel punto il gatto, sentendosi spacciato, si volta minaccioso più che può!
Allora Kuma, si siede, si avvicina e si acquatta fin quando non riesce ad annusare il gatto! Poi torna tranquillo a casa!
Se non l'avessi visto non ci crederei!
ShiroKuma
ShiroKuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 292
Età : 42
Località : Colle di Val d'Elsa (SIENA) & RAVENNA
Data d'iscrizione : 22.08.11

http://www.imdb.com/name/nm2825771/

Torna in alto Andare in basso

Emergenza Empty re

Messaggio  claudio82 Gio 12 Apr - 16:18

grazie a tutti ma credo che sia una battaglia persa... non li sopporta XD

claudio82
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 43
Età : 42
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 20.10.10

http://facebook..alaskan sucre

Torna in alto Andare in basso

Emergenza Empty Re: Emergenza

Messaggio  Yak & Yuma Gio 12 Apr - 17:46

Tu ami i gatti? ..... Se li adori cerca pure di convertire il tato, altrimenti .... DIVERTITI CON LUI lol! lol! lol! lol!
Yak & Yuma
Yak & Yuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 433
Età : 59
Località : Poggibonsi (SI)
Data d'iscrizione : 22.11.11

Torna in alto Andare in basso

Emergenza Empty Re: Emergenza

Messaggio  IORDANA Gio 12 Apr - 17:57

Nice ha scritto:I miei vivono tranquillamente con due gatti , ma un conto è la convivenza serena nel branco , un altra cosa sono gli animali che si incontrano fuori ... il loro istinto gli dice di rincorrere ogni cosa scappi ... e se un gatto scappa il cane lo insegue ! Puoi solo insegnarli ad ascoltare un pochino più te dell'istinto , ma il conflitto interno è forte e non sempre vinci tu Very Happy !
Gia e vero quello che dici..anche il mio vive da cucciolo con 2 gatti ma come incontra uno fuori casa gli viene una voglia matta di rincorrerlo ..fallo capire che e sempre un gatto Emergenza 376929 e una cosa impossibile ...
IORDANA
IORDANA
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 102
Età : 43
Località : Abbiategrasso
Data d'iscrizione : 17.01.11

Torna in alto Andare in basso

Emergenza Empty Re: Emergenza

Messaggio  Peppe Sab 14 Apr - 19:55

Hai visto in foto??? PPerchè a casa mia cosa hai visto dal vivo con Zara e Leon?? Very Happy
Conosco Dunkan da quando è nato... non credo ci siano molte speranze per i gatti della zona e non perchè lui sia "cattivo" ma perchè è pieno di voglia di correre e giocare, vedi un cane con il carattere di Zara si adatta meglio e più facilmente ad un nuovo compagno, ci gioca delicatamente per 10 minuti, poi gira i tacchi e si sdraia... Dunkan invece ha ancora l'irruenza dei cuccioli ed è immpossibile far capire a lui che il gatto non è una pallina anche perchè appena un qualunque gatto vede un cane di 45 kg correre a perdifiato verso di lui il minimo che fa è FUGGIRE... e a quel punto... via di istinto predatorio!!
Tra l'altro mi pare non convivesse amichevolmente neppure con le galline.... lol! lol! lol!
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Torna in alto Andare in basso

Emergenza Empty Re: Emergenza

Messaggio  simonetta Sab 14 Apr - 20:58

Quando Togo è arrivato a casa io avevo già un gattone di 8 anni, Megan, Togo si è dovuto adattare, certo è stata dura non lo nascondo, anche perchè il furbacchione si faceva forza con Lulù, l'altro mio cane, non essendo a casa tutto il giorno sono costretta a chiudere Megan per precauzione, ma quando arrivo la sera il primo che gli fa le feste è proprio lui addirittura dandogli le leccatine sul muso, ogni tanto si rincorrono, ma niente di grave, se invece ne incontra uno per strada è la fine. Dai tempo di conoscersi, ma attento alle unghie quelle se lo prendono fanno male e lasciano i segni. sunny sunny sunny
simonetta
simonetta
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 101
Età : 66
Località : pomezia
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

Emergenza Empty Re: Emergenza

Messaggio  NadiaCH Sab 14 Apr - 21:59

La nostra Mala è arrivata cucciola, con in casa la gattina di tre mesi e devo dire che l'adora.
Quando siamo fuori e vede un gatto, scodinzola e vuole avvicinarsi ma se scappa lo rincorre e li mi preoccupo!!!
La mia paura è che la graffino perché non sempre i gatti amano i cani.....
Vicino a casa mia c'è una scuderia di cavalli e lei gira in mezzo senza problemi.

Run Run Run
NadiaCH
NadiaCH
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 340
Località : Lugano CH
Data d'iscrizione : 04.03.11

Torna in alto Andare in basso

Emergenza Empty Re: Emergenza

Messaggio  Kobe&Co. Dom 15 Apr - 19:49

Se non ci è cresciuto e il gatto non fa parte del suo branco....lascia perdere che è meglio!!!
Si farebbe male sia il gatto che il cane ,perche poi i mici sopratutto quelli di strada sono MOLTO velenosi e vanno diretti agli occhi! Neutral Neutral Neutral
Kobe&Co.
Kobe&Co.
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 869
Età : 54
Località : PORTO SAN GIORGIO ( FERMO)
Data d'iscrizione : 17.08.10

https://www.facebook.com/monica.vallesi.7?ref=tn_tnmn

Torna in alto Andare in basso

Emergenza Empty Re: Emergenza

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.