Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Considerazione di ciò che ho visto fino ad ora!

5 partecipanti

Andare in basso

Considerazione di ciò che ho visto fino ad ora! Empty Considerazione di ciò che ho visto fino ad ora!

Messaggio  Paty Mer 20 Gen - 19:49

Ho visto da un lato tanti grandi disastri... ho visto anche una grande crescita di volontà nel lavoro con il malamute.... so perfettamente che i miei post danno fastidio, vedo la visibilità rispetto alle risposte. comunque faccio i miei complimenti a chi si è prodigato finora nel lavoro... grandiosi tutti! Considerazione di ciò che ho visto fino ad ora! 784554 Considerazione di ciò che ho visto fino ad ora! 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Considerazione di ciò che ho visto fino ad ora! Empty Re: Considerazione di ciò che ho visto fino ad ora!

Messaggio  Damiano Mer 20 Gen - 22:50

Considerazione di ciò che ho visto fino ad ora! 376929 ...aspetta di vedere me e Duma prima di parlare di grandi disastri!!!! Laughing Ciao! Considerazione di ciò che ho visto fino ad ora! 808395

Damiano
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 102

Considerazione di ciò che ho visto fino ad ora! Empty Re: Considerazione di ciò che ho visto fino ad ora!

Messaggio  Toma ® Gio 21 Gen - 0:01

il lavoro nobilita il tato lol!
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505

Messaggio  marialuisa58 Gio 21 Gen - 10:30

Paty ha scritto:Ho visto da un lato tanti grandi disastri... ho visto anche una grande crescita di volontà nel lavoro con il malamute.... so perfettamente che i miei post danno fastidio, vedo la visibilità rispetto alle risposte. comunque faccio i miei complimenti a chi si è prodigato finora nel lavoro... grandiosi tutti! Considerazione di ciò che ho visto fino ad ora! 784554 Considerazione di ciò che ho visto fino ad ora! 808395

Noi ci faremo sicuramente vivi non appena arriverà a casa il Tatino (arrivo previsto per fine febbraio) ......
Per ora ci stamo facendo una vaga idea, su cosa dovremo fare leggendo i vostri post .... ma sicuramente fare esperienza sul "campo" di darà molte più indicazioni.

Mi chiedevo invece, in via del tutto teorica, secondo la vostra esperienza è possibile far fare al Tatone attività con persone diverse come conduttore? In altre parole, per esempio è possibile che mio figlio e il cane facciano Sleddog ed io Agility ? Potremmo creare confusione al cane?

Mi sono letta molti post ma a riguardo non ho trovato praticamente nulla.
marialuisa58
marialuisa58
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 472

Messaggio  Roberta Gio 21 Gen - 11:33

marialuisa58 ha scritto:
Paty ha scritto:Ho visto da un lato tanti grandi disastri... ho visto anche una grande crescita di volontà nel lavoro con il malamute.... so perfettamente che i miei post danno fastidio, vedo la visibilità rispetto alle risposte. comunque faccio i miei complimenti a chi si è prodigato finora nel lavoro... grandiosi tutti! Considerazione di ciò che ho visto fino ad ora! 784554 Considerazione di ciò che ho visto fino ad ora! 808395

Noi ci faremo sicuramente vivi non appena arriverà a casa il Tatino (arrivo previsto per fine febbraio) ......
Per ora ci stamo facendo una vaga idea, su cosa dovremo fare leggendo i vostri post .... ma sicuramente fare esperienza sul "campo" di darà molte più indicazioni.

Mi chiedevo invece, in via del tutto teorica, secondo la vostra esperienza è possibile far fare al Tatone attività con persone diverse come conduttore? In altre parole, per esempio è possibile che mio figlio e il cane facciano Sleddog ed io Agility ? Potremmo creare confusione al cane?

Mi sono letta molti post ma a riguardo non ho trovato praticamente nulla.

Io ti posso dire la mia esperienza. La Mandy ha lavorato con tanti handler diversi nelle expò, soprattutto nei primi due anni di vita e devo dirti che secondo me la cosa è stata positivissima anche per migliorare la socializzazione e di conseguenza il carattere. Ora è una specie di peluche con tutti e quando lavora in dog-trekking o sleddog tira e basta chi c'è c'è. Basta un pochino all'inizio per capire e poi.... va come un treno. Credo siamo mooooolto svegli in tal senso anzi forse il problema sarà contrario cioè capirà quali sono i punti deboli dell'uno e dell'altro e.....ne approfitterà Very Happy Very Happy Very Happy
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893

Messaggio  Paty Gio 21 Gen - 22:23

ATTENZIONE quando parlo di "disastri" non parlo di disastr a livello di forum ma di lavoro a livello di campo e il 99% è con gli husky perchè ho imparato da loro i "disastri" da evitare con i malamute... sempre che riesco ad evitarli... mah! Razz
Ho conosciuto Mandy come malamute da slitta ed in pieno campionato, questo non lo scrivo per dare un contentino a Roby, lei mi conosce e sa che non lo farei mai, però Mandy per me è stato l'esempio scioccante di tata da show, socializzata alla grande e con una apertura mentale da invidia che ha lavorato coe fosse stata sulla neve da sempre.... Che aspetto nuovamente a lavorare sulla neve!!!!! Wink
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Roberta Gio 21 Gen - 23:10

Paty ha scritto:ATTENZIONE quando parlo di "disastri" non parlo di disastr a livello di forum ma di lavoro a livello di campo e il 99% è con gli husky perchè ho imparato da loro i "disastri" da evitare con i malamute... sempre che riesco ad evitarli... mah! Razz
Ho conosciuto Mandy come malamute da slitta ed in pieno campionato, questo non lo scrivo per dare un contentino a Roby, lei mi conosce e sa che non lo farei mai, però Mandy per me è stato l'esempio scioccante di tata da show, socializzata alla grande e con una apertura mentale da invidia che ha lavorato coe fosse stata sulla neve da sempre.... Che aspetto nuovamente a lavorare sulla neve!!!!! Wink

Mandy ringrazia Very Happy Very Happy Very Happy ma la prossima volta che spero saliremo dalla zia Paty sarà per fare un altra attività Very Happy Very Happy Very Happy Nel frattempo la slitta la tiriamo dalle nostre parti (anche se devo ammettere che......va bè accontentiamoci)
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893

Messaggio  Paty Ven 22 Gen - 8:39

Non penso ci sia modo che il malamute faccia confusione riguardo al conduttore in quanto ogni attività è differente e per ciascuna ci sono differenti comandi, attrezzature e logistica. sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  marialuisa58 Dom 24 Gen - 23:06

Per cui, se ho ben capito, l'importante è mandare continui stimoli positivi al cane ...... poco importa che sia io o mio figlio o qualche altro membro della nostra famiglia.
Ma in questo modo chi riconoscerà come capo branco? saranno le caratteristiche di coerenza, forza ecc .... o più semplicemente lui sceglierà la persona che più gli stà vicino (intendo per disponibilità di tempo)?
marialuisa58
marialuisa58
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 472

Messaggio  Paty Lun 25 Gen - 9:42

Il malamute sceglierà come capo branco la persona che sarà con lui dominante in termini di educazione e regole. sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili