Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

STINTURA DEL PELO rosata/rossa attorno al visto

4 partecipanti

Andare in basso

STINTURA DEL PELO rosata/rossa attorno al visto Empty STINTURA DEL PELO rosata/rossa attorno al visto

Messaggio  Cla' Ven 30 Set - 21:50

Ciao a tutti, siamo tornati dall'Italia (in Usa) circa 1 mesetto e mezzo fa e ho notato che Nanuq bounce ha il pelo della faccia tutto stinto rosso/rosato e anche il pelo un po' delle zampe.
Beve molto e si lecca spesso il muso. Puo' essere perche' ho cambiato pappa appena siamo arrivati? Qui in Usa usavo la pappa al pesce (una delle migliori ma che a lui faceva schifo..praticamente non mangiava quasi niente..ogni volta una pena x finire la ciotola); arrivati in Italia ha scoperto la pappa della "sorellastra" Margot (dei miei), Nutro lamb and rice e x 2 mesi se l'e' divorata tutta sempre senza l'aggiunta di niente. Cosi adesso tornati in Usa visto che anche qui c'e' la stessa pappa gliel'ho comprata...ed ha iniziato ad avere questi problemi di pelo tipo di stintura da saliva! Puo' essere la mancanza di Zinco e Vitamina C nei croccantini? Ora ho cambiato da 10 gg la pappa di nuovo, sempre Lamb& Rice ma al posto di Nutro (che non mi e' mai cmq piaciuta come marca) ho preso la Natural Balance (una delle migliori qui, la stessa marca di quella che compravo al pesce). Ma la stintura del pelo in faccia non gli e' passata, e beve sempre tanto, piu' del normale e si lecca sempre tanto il muso..sara' mica una allergia al LAMB??? bounce
Cla'
Cla'
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 551

http://www.nanuqmal.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

STINTURA DEL PELO rosata/rossa attorno al visto Empty Re: STINTURA DEL PELO rosata/rossa attorno al visto

Messaggio  Balù Ven 30 Set - 22:19

Potrebbe essere che il mangime non gli faccia bene. A volte il fatto che mangiano un determinato mangime, non vuol dire che gli faccia bene. Tante case ad esempio per vendere di più, metteno dei aromatizzanti per invogliare i cani a mangiarli.
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

STINTURA DEL PELO rosata/rossa attorno al visto Empty Re: STINTURA DEL PELO rosata/rossa attorno al visto

Messaggio  Paty Sab 1 Ott - 8:00

Guarda se Nanuq ha le gengive un pò arrossate o tartaro ai dentoni, di solito il pelo rosastro vicino alle labbra è dato da fastidio ai denti, ci sta che la saliva sia più acida e leccandosi le zampe arrossa il pelo pure lì!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Erica Lun 17 Ott - 18:17

Cla' ha scritto:
Ciao a tutti, siamo tornati dall'Italia (in Usa) circa 1 mesetto e mezzo fa e ho notato che Nanuq bounce ha il pelo della faccia tutto stinto rosso/rosato e anche il pelo un po' delle zampe.
Beve molto e si lecca spesso il muso. Puo' essere perche' ho cambiato pappa appena siamo arrivati? Qui in Usa usavo la pappa al pesce (una delle migliori ma che a lui faceva schifo..praticamente non mangiava quasi niente..ogni volta una pena x finire la ciotola); arrivati in Italia ha scoperto la pappa della "sorellastra" Margot (dei miei), Nutro lamb and rice e x 2 mesi se l'e' divorata tutta sempre senza l'aggiunta di niente. Cosi adesso tornati in Usa visto che anche qui c'e' la stessa pappa gliel'ho comprata...ed ha iniziato ad avere questi problemi di pelo tipo di stintura da saliva! Puo' essere la mancanza di Zinco e Vitamina C nei croccantini? Ora ho cambiato da 10 gg la pappa di nuovo, sempre Lamb& Rice ma al posto di Nutro (che non mi e' mai cmq piaciuta come marca) ho preso la Natural Balance (una delle migliori qui, la stessa marca di quella che compravo al pesce). Ma la stintura del pelo in faccia non gli e' passata, e beve sempre tanto, piu' del normale e si lecca sempre tanto il muso..sara' mica una allergia al LAMB??? bounce

Blue aveva il pelo rosato nel pelo sul muso per via del Puppy che gli ho dato fino agli 11 mesi (della Hill's)..per lui era troppo carico..sono tornata a un 22-23 % di proteine e dopo qualche settimana è passato tutto..non gli ho mai dato agnello, per cui non so dire se è troppo carico..per il bere tanto non ne ho idea,ma magari è tutto correlato..
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato