Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

GRAVIDANZA...

5 partecipanti

Andare in basso

GRAVIDANZA... Empty GRAVIDANZA...

Messaggio  Maya Mar 19 Gen - 12:41

La mia maya ha 10 mesi, e facendo un rapido conto, tornera' in calore a marzo, esattamente al suo primo anno di vita, chiedevo da povera ignorante, è presto per farla uscire con bel maschione oppure no?? Very Happy
Maya
Maya
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 42
Età : 51
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

GRAVIDANZA... Empty Re: GRAVIDANZA...

Messaggio  Peppe Mar 19 Gen - 12:50

Si è presto.
I malamute sono cani a crescita lenta e una gravidanza è pesante per una cagna sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista psichico. Ti conviene aspettare almeno un altro calore (ma sarebbe meglio farla accoppiare al 4° quando avrà circa due anni). A quell'età la tua Maya sarà più matura sia fisicamente che psichicamente e sarà di certo più pronta a gestire gravidanza e cuccioli. Inoltre comincia sin da prima a verificare potenziali sistemazioni per i cuccioli... quando si fa una cucciolata la cosa più importante (oltre ovviamente a seguire al top la madre dal punto di vista psico-fisico) è essere consci che stiamo facendo mettere al mondo delle vite e che siamo responsabili della loro sistemazione!!! GRAVIDANZA... 808395
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Torna in alto Andare in basso

GRAVIDANZA... Empty Re: GRAVIDANZA...

Messaggio  Enrica Mar 19 Gen - 13:35

anche secondo me è presto!
ti riporto la mia esperienza; la mia siberian husky è rimasta gravida al suo primo calore, il nostro vicino aveva anche lui un siberian husky, per fortuna, non abbiamo avuto problemi a far adottare i cuccioli. Il maschio è scappato ed è arrivato alla mia cagnetta superando anche un bel pò di recinzioni, ci stiamo ancora chiedendo come abbia fatto,vabbè.
la mia cagnetta porta a termine la gravidanza e nascono 8 cuccioli, per me fù l'esperienza più bella del mondo avevo sette anni.
ma ora a ripensarci per lei non fù per niente una bella avventura anche sè alla fine se la cavò benissimo. era visibilmente impreparata psicologicamente e molto stressata, sono convinta che quando se ne andò anche l'ultimo cucciolo tirò un sospiro di sollievo al contrario mio... inoltre essendo ancora in fase adolescenziale (aveva circa 7-8 mesi) aveva un'insana competizione con i suoi cuccioli. sono sicura che se li avesse avuti intorno ai due -tre anni sarebbe stata una mamma migliore.
Enrica
Enrica
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 245
Età : 34
Località : Gorizia
Data d'iscrizione : 05.12.09

Torna in alto Andare in basso

GRAVIDANZA... Empty Re: GRAVIDANZA...

Messaggio  Maya Mar 19 Gen - 14:13

grazie a tutti x il consiglio!
Maya
Maya
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 42
Età : 51
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

GRAVIDANZA... Empty Re: GRAVIDANZA...

Messaggio  Paty Mar 19 Gen - 14:28

Assolutamente da evitare... aspetta! GRAVIDANZA... 782472
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

GRAVIDANZA... Empty Re: GRAVIDANZA...

Messaggio  Roberta Mar 19 Gen - 19:28

Io addirittura sono per aspettare i 3 anni..... Very Happy
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

GRAVIDANZA... Empty Re: GRAVIDANZA...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.