Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiutatemi Vi prego

5 partecipanti

Andare in basso

Aiutatemi Vi prego Empty Aiutatemi Vi prego

Messaggio  Claudio Mer 30 Dic - 18:46

Salve a tutti sono un nuovo iscritto mi chiamo Claudio ho 14 e vengo da Catania. E da un pò di tempo che osservo questa razza e la trovo meravigliosa.Vorrei comprarmi un Malamute ma i miei genitori non vogliono dato che a casa abbiamo già il bulldog di mia sorella(20 anni),so cosa vado incontro scegliendo questa razza infatti ho letto che sono cani con carattere forte e che sono molto delicati, ma nn posso fare a meno di amarli aiutatemi a convincere i miei genitori che posso dirgli? Question

Claudio
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 29.12.09

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi Vi prego Empty Re: Aiutatemi Vi prego

Messaggio  gavelli valentino Mer 6 Gen - 21:57

Claudio lo so è dura ma devi fartene una ragione perchè i genitori hanno più esperienza di te.
Questo lo dico per esperienza visto che è da quando avevo la tua età che anchio amo questa razza ed adesso ne ho 37.
Magari con il passare del tempo cambieranno idea ma comunque stai tranquillo che se amerai veramente questa razza quando sarai indipendente potrai coronare il tuo sogno(io lo stò facendo adesso!!!)e magari con l'esperienza e la coerenza di un vero capobranco.Un saluto.

gavelli valentino
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 27.12.09

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi Vi prego Empty Re: Aiutatemi Vi prego

Messaggio  Balù Gio 7 Gen - 0:17

Vorrei esserti di aiuto ma vedrai che prima o poi si avvererà questo tuo sogno.
ciao
Ma forse non hai sbagliato sezione qui è riservata alle cucciolate.
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi Vi prego Empty Re: Aiutatemi Vi prego

Messaggio  franci61 Ven 2 Apr - 13:26

Ciao Claudio, che dirti.. anche se ora sono nella posizione di mamma, capisco perfettamente come ti senti. Anche io come te ho sofferto molto perchè quando ero ragazza avrei voluto tantissimo un cane, ma noi eravamo tanti in casa (6 figli) e mia mamma ci rispondeva continuamente che di animali in casa ne aveva già parecchi...
il primo cane che è entrato in casa è stato un meticcio Jack, io avevo 18 anni ed ero diventata la mamma di casa... perchè un anno prima avevamo perso nostra mamma.
dopo un paio di mesi è arrivata Leda il nostro secondo meticcio.
anni dopo quando sia Jack che Leda ci avevano lasciati mio padre coronò il mio sogno e regalò ai miei figli una bellissima femmina di Husky: Minnie.
tre anni fa anche Minnie e sua figlia Nala ci hanno lasciati e così sono arrivati Roy (un bel meticcio nero) e Trilly la nostra bellissima Malamute che ci ha dati la gioia di vedere nascere i suoi cinque trillini.
Ecco Claudio quello che voglio dirti (anche se lo spazio è poco) è che nn devi demordere, se ami davvero i cani e questa razza in particolare nn devi lasciarti abbattere ma devi avere tanta pazienza.
prima o poi riuscirai a coronare il tuo sogno così come è stato x tanti di noi. devi solo avere pazienza (e te ne servirà tanta se vuoi un cane nordico che sia Husly o che sia Malamute)
se vuoi convincere i tuoi a farlo entrare in casa devi solo dimostrare loro che lo vuoi davvero e che sei abbastanza "maturo" da sapere gestire un cane in casa...comincia dal cane "di tua sorella" e abbi fede: se ne è entrato uno di cane in casa... prima o poi ne arriva sempre un altro.
Buona fortuna
franci61
franci61
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 11
Età : 63
Località : palermo
Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi Vi prego Empty Re: Aiutatemi Vi prego

Messaggio  Amministratore Sab 3 Apr - 11:58

Concordo con Francesca: devi dimostrare ai tuoi genitori di essere abbastanza maturo, che mai sarà un peso per loro perchè sarai tu a occupartene qualsiasi cosa dovesse succedere. Perchè vedi alla tua età ci sono tanti interessi: gli amici, le ragazze, la discoteca, ecc. Ma un cane deve avere la precedenza su tutto perchè ha bisogno di cure ed io sono sicura che i tuoi genitori non vogliono un altro cane sulle spalle, con la paura che presto il tuo desiderio e la tua grande voglia di prendertene cura potrebbe scemare a favore di ben altri interessi che, appunto, sono normali per la tua età.
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1100
Età : 49
Data d'iscrizione : 24.02.08

http://www.alaskanmalamutes.it

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi Vi prego Empty Re: Aiutatemi Vi prego

Messaggio  Amministratore Sab 3 Apr - 12:02

Azz comunque siciliani se ne iscrivono tanti!
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1100
Età : 49
Data d'iscrizione : 24.02.08

http://www.alaskanmalamutes.it

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi Vi prego Empty Re: Aiutatemi Vi prego

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.