1° Dog Trekking dei Monti Sicani
+9
adolfo
ivan
Nice
ald56
Mari
kimba
Paty
Alaska77
Peppe
13 partecipanti
Alaskan Malamute Forum :: I nostri Mals :: Attività coi nostri Mals :: Raduni, incontri e resoconti fotografici
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
1° Dog Trekking dei Monti Sicani
Nell’ambito delle iniziative promosse per vivere al meglio i nostri malamute e per passare una giornata in compagnia di persone con la stessa nostra passione sono felice di poter proporre a chi volesse aderirvi una giornata di dog trakking organizzata a Monte Cammarata (Ag).
Si tratta di una splendida area protetta, con sentieri che si inerpicano per la montagna, contornati da boschi e con vista mozzafiato sulla vallata. La giornata prevede di percorrere il sentiero pizzo delle Rondini (condotti dalle guide dell'associazione Oros che ringraziamo per essersi offerte di accompagnarci- www.oros-sicilia.it) per giungere all’area attrezzata “Buonanotte” dove organizzeremo un barbecue e potremo riposarci in compagnia del nostri compagni a 4 zampe.
Sebbene la manifestazione (per ragioni di tempo) non sia stata “sponsorizzata” da nessuno spero che l’adesione dei tanti malamuttisti dell’isola (e non) sia cospicua!
Ringrazio Adolfo per il grande impegno profuso e speriamo che questa possa essere la prima di tante iniziative analoghe (magari con più tempo a disposizione anche "sponsorizzate" dal malamute friend’s, dal SERAM o da altre associazioni).
Per maggiori dettagli allego la locandina...
Si tratta di una splendida area protetta, con sentieri che si inerpicano per la montagna, contornati da boschi e con vista mozzafiato sulla vallata. La giornata prevede di percorrere il sentiero pizzo delle Rondini (condotti dalle guide dell'associazione Oros che ringraziamo per essersi offerte di accompagnarci- www.oros-sicilia.it) per giungere all’area attrezzata “Buonanotte” dove organizzeremo un barbecue e potremo riposarci in compagnia del nostri compagni a 4 zampe.
Sebbene la manifestazione (per ragioni di tempo) non sia stata “sponsorizzata” da nessuno spero che l’adesione dei tanti malamuttisti dell’isola (e non) sia cospicua!
Ringrazio Adolfo per il grande impegno profuso e speriamo che questa possa essere la prima di tante iniziative analoghe (magari con più tempo a disposizione anche "sponsorizzate" dal malamute friend’s, dal SERAM o da altre associazioni).
Per maggiori dettagli allego la locandina...
Ultima modifica di Peppe il Mer 14 Ott - 11:39 - modificato 2 volte.
Re: 1° Dog Trekking dei Monti Sicani
perchè non siamo a due passi se no correvo a gambe levate !
Alaska77- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1430
Mi piace l'azione!Bravi!
Dev'essere un posto magnifico!
Buon lavoro
Dev'essere un posto magnifico!
Buon lavoro
Ospite- Ospite
Grandiosi ragazzi.... così si fa! .... In groppa al lupo per tutto... siete super!!!!
Ragazzi complimenti per la bellissima iniziativa, mi spiace non poter partecipare questa volta, però spero di incontrarvi a Dicembre sull' Etna!!!
kimba- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 229
kimba ha scritto:Ragazzi complimenti per la bellissima iniziativa, mi spiace non poter partecipare questa volta, però spero di incontrarvi a Dicembre sull' Etna!!!
Lo spero pure io
Sto riesumando questo post per ricordare che domenica (anche se il tempo sarà un po' incerto) noi saremo a questa giornata organizzata per stare un po' più a contatto con i nostri cani in un ambiete più vicino a quello loro (ancora qui è prestino per la neve... ci accontentiamo della montagna). Spero che chi è della zona aderisca!!!!
Peppe ha scritto:Sto riesumando questo post per ricordare che domenica (anche se il tempo sarà un po' incerto) noi saremo a questa giornata organizzata per stare un po' più a contatto con i nostri cani in un ambiete più vicino a quello loro (ancora qui è prestino per la neve... ci accontentiamo della montagna). Spero che chi è della zona aderisca!!!!
allora , com'è andata ragazzi , vi siete divertiti ?
fateci vedere un pò di foto di questi Tati, di questi monti.
Dai su..
fateci vedere un pò di foto di questi Tati, di questi monti.
Dai su..
ald56- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 136
Eccomi qui!!! Scusate il ritardo ma volevo scrivere e nel contempo mettere qualche foto "esplicativa" della giornata!!!
Purtroppo il maltempo (pioggia vento e persino la nebbia ) non ci hanno aiutato e hanno fatto desistire tanti dei partecipanti che avevano data per certa la loro presenza.... ma noi.... un po' pazzi e un po' temerari non ci siamo tirati indietro!!!
A parte quindi le condizioni climatiche devo dire che la giornata è stata a dir poco STREPITOSA!
Un grazie va ai ragazzi dell'associazione Oros Sicilia che ci hanno guidato per i sentieri della riserva, illustrando luoghi e narrandoci la storia di Monte Cammarata, ringrazio anche Adolfo per il grande impegno che ha messo nell'organizzare la giornata (e questo è un esplicito invito a rinnovare la cosa presto!!) ma soprattutto devo ammettere è stato fantastico vedere i nostri cani in azione!!!
Io che ho sempre pensato che Zara fosse piuttosto fannullona mi sono dovuto ricredere!!! Con le condizioni climatiche idonne (per lei ovviamente!!! .... faceva un freddo bestia!!! ) e con i giusti stimoli ha tirato per oltre 4 ore e mezza senza mai stancarsi!!!
C'è stato anche un momento in cui tutto il suo essere lupino è venuto fuori... metto una foto scattata giusto in quel momento... peccato sia sfocata
in questo preciso istante Zara aveva avvistato fra le rocce un piccolo gregge di pecore... (io non me ne ero affatto accorto!!!) un secondo dopo lei e Zeus erano lì ad ululare, fiutare l'aria e tirare verso le "prede".... peccato che a difendere le cosiddette prede ci fosse un nutrito gruppo di cani da pastore (fortunatamente richiamati in tempo dal proprietario... perchè io la vedevo già messa male!!!).
Per il resto la giornata è filata liscia... tra un acquazzone e uno scorcio di sole abbiamo attraversato un bellissimo tratto di riserva. Certo... oggi come dicevo a degli amici... mi sento corroso dall'acido lattico!!! ma ripeterei la cosa anche DOMANI!!!!
Qui giù qualche foto della giornata, spero presto di poter aggiornare con qualche video!
Purtroppo il maltempo (pioggia vento e persino la nebbia ) non ci hanno aiutato e hanno fatto desistire tanti dei partecipanti che avevano data per certa la loro presenza.... ma noi.... un po' pazzi e un po' temerari non ci siamo tirati indietro!!!
A parte quindi le condizioni climatiche devo dire che la giornata è stata a dir poco STREPITOSA!
Un grazie va ai ragazzi dell'associazione Oros Sicilia che ci hanno guidato per i sentieri della riserva, illustrando luoghi e narrandoci la storia di Monte Cammarata, ringrazio anche Adolfo per il grande impegno che ha messo nell'organizzare la giornata (e questo è un esplicito invito a rinnovare la cosa presto!!) ma soprattutto devo ammettere è stato fantastico vedere i nostri cani in azione!!!
Io che ho sempre pensato che Zara fosse piuttosto fannullona mi sono dovuto ricredere!!! Con le condizioni climatiche idonne (per lei ovviamente!!! .... faceva un freddo bestia!!! ) e con i giusti stimoli ha tirato per oltre 4 ore e mezza senza mai stancarsi!!!
C'è stato anche un momento in cui tutto il suo essere lupino è venuto fuori... metto una foto scattata giusto in quel momento... peccato sia sfocata
in questo preciso istante Zara aveva avvistato fra le rocce un piccolo gregge di pecore... (io non me ne ero affatto accorto!!!) un secondo dopo lei e Zeus erano lì ad ululare, fiutare l'aria e tirare verso le "prede".... peccato che a difendere le cosiddette prede ci fosse un nutrito gruppo di cani da pastore (fortunatamente richiamati in tempo dal proprietario... perchè io la vedevo già messa male!!!).
Per il resto la giornata è filata liscia... tra un acquazzone e uno scorcio di sole abbiamo attraversato un bellissimo tratto di riserva. Certo... oggi come dicevo a degli amici... mi sento corroso dall'acido lattico!!! ma ripeterei la cosa anche DOMANI!!!!
Qui giù qualche foto della giornata, spero presto di poter aggiornare con qualche video!
wow bravissimi ... e che bellissimi posti !!!!!!!
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
Io per consolarmi sono andata a trovare i miei amici "scalatori"...sempre trekking è(il mio, loro fanno climbing)...e sempre freddo ho preso! Idealmente ero con voi!
OFF TOPIC:
Un omaggio al mitico Antonio, grande conoscitore dei monti del Pollino...e come potete vedere piccolo uomo ragno!
Qui siamo nella falesia del Mercure, nel comune di Orsomarso...
OFF TOPIC:
Un omaggio al mitico Antonio, grande conoscitore dei monti del Pollino...e come potete vedere piccolo uomo ragno!
Qui siamo nella falesia del Mercure, nel comune di Orsomarso...
braviiiii
ivan- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 296
.
Ultima modifica di . il Gio 14 Gen - 17:37 - modificato 1 volta.
adolfo- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 492
Foto straordinarie....bellissima iniziativa..prossima volta spero di esserci anch io!
BENE , BENISSIMO , BELLE FOTO , COMPLIMENTI !
ald56- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 136
ragazzi che spettacolo.....
Peccato nn essere stato presente con voi.
Mi riprometto di essere con tutta la truppa a primavera....
Complimenti per l'iniziativa e visto ke ci sono lancio già da ora la terza edizione della giornata sull'Etna edizioni 2009!!!
Ci possiamo già organizzare sin da ora....
Ki ha intenzione di venire?
Complimenti per l'iniziativa e visto ke ci sono lancio già da ora la terza edizione della giornata sull'Etna edizioni 2009!!!
iceman- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 145
Io ovviamente ci sarò! Con Zara e Haku... Penso che verremo per almeno 2 o 3 giorni perchè una giornata sarà dedicata alla visita ai nipotini di Zara, da Mario e Daylaiceman ha scritto:Peccato nn essere stato presente con voi.
Iniziativa super, bravi .
Nel mese di novembre una bella iniziativa al nord e una al sud. Complimenti...però manchiamo noi del centro. Che si fa ???
A parte scherzi brabi bravi bravi e foto strepitose.
Roby
Nel mese di novembre una bella iniziativa al nord e una al sud. Complimenti...però manchiamo noi del centro. Che si fa ???
A parte scherzi brabi bravi bravi e foto strepitose.
Roby
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Peppe ha scritto:Io ovviamente ci sarò! Con Zara e Haku... Penso che verremo per almeno 2 o 3 giorni perchè una giornata sarà dedicata alla visita ai nipotini di Zara, da Mario e Daylaiceman ha scritto:Peccato nn essere stato presente con voi.
Io porterò tutti e tre penso.... così saliamo a 5!
Ke dici Pè, apriamo già il topic?
iceman- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 145
Io aspetterei ancora un po'.. però possiamo già cominciare a organizzarci... Aspetterei almeno che arrivi la prima neve!
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Dog Trekking dei Monti Sicani
» dog trekking
» Mare e Monti
» [Resoconto] S.W.D. Mare e Monti
» DOG TREKKING 21 OTT
» dog trekking
» Mare e Monti
» [Resoconto] S.W.D. Mare e Monti
» DOG TREKKING 21 OTT
Alaskan Malamute Forum :: I nostri Mals :: Attività coi nostri Mals :: Raduni, incontri e resoconti fotografici
Pagina 1 di 2