Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Condrogen

5 partecipanti

Andare in basso

Condrogen Empty Condrogen

Messaggio  Mari Mer 14 Ott - 1:01

Volevo chiedervi se voi avete usato il condrogen normale o la versione XL...da quanto ho trovato è semplicemente una variazione di quantità di principio attivo, per facilitare la somministrazione...
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Condrogen Empty Re: Condrogen

Messaggio  Alaska77 Mer 14 Ott - 10:21

io ho usato il condrogen normale. Very Happy
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Condrogen Empty Re: Condrogen

Messaggio  Nice Mer 14 Ott - 11:02

Ciao Mari ,anche io condogen normale .. sinceramente l'altro nonn avevo neanche visto che c'era Embarassed
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Condrogen Empty Re: Condrogen

Messaggio  Ospite Mer 14 Ott - 11:10

Secondo me bisogna usare il buon senso, io usavo mesoflex forte (equivalente di condrogen che non era molto diffuso) e con Tobo l'ho usato parecchio, fino ai 7/8 mesi : ha avuto una crescita spaventosamente rapida è aumentato in tre mesi di 20 kg (60 gg= 12 / 5 mesi = 32) poi grazie al cielo ha rallentato!
Maya al contrario ha usato mesoflex, forse solo per una scatola, lei oggi pesa 36 kg ma ci è arrivata in due anni e dunque, con una corretta alimentazione sembrava inutile ed eccessivo darle anche gli integratori.
Dunque, indipendentemente dal dosaggio della pastiglia, prima di dare qualsiasi integratore (e di far ingrassare per nulla le case farmaceutiche) è meglio usare il buon senso e valutare se serve oppure no, a volte l'eccesso di aluni principi potrebbe essere controproducete (come il calcio, troppo non va per nulla bene).
Alcuni mangimi per cuccioli XL già contengono i principi attivi di mesoflex/condrogen e dunque l'integrazione va calibrata con l'aiuto del vet.
Ragazzi, io non sono un veterinario e vi porto solo la mia esperienza, qualche opinione attinta da veterinari che conosco .... sempre tutto da valutare con il sostegno del vet che vede e conosce il cane. La salute dei ns cani è troppo importante per poter fare diagnosi online!
Ciao
Sara

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Condrogen Empty Re: Condrogen

Messaggio  Paty Mer 14 Ott - 11:35

Ho sempre usato il superartro per i tatini, dò ragione a Sara nell'evitare di fare abuso di determinati integratori se non necessario e, ovviamente, sotto monitoraggio del vet. Smile
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Condrogen Empty Re: Condrogen

Messaggio  kimba Mer 14 Ott - 19:35

io ho utilizzato il condrogen xl, è uguale al normale, solo che devi darne solo 1 o al max 1 1/2 , dipende dal peso del cucciolone......
kimba
kimba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 229
Età : 46
Località : barletta
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

Condrogen Empty Re: Condrogen

Messaggio  Mari Ven 16 Ott - 20:08

La mia era semplice curiosità, ovviamente consulterò il veterinario a momento oppurtuno. Questo post mi ha dato però l'opportunità di conoscere altri due integratori che non conoscevo! Thanks! Wink
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Condrogen Empty Integratori

Messaggio  Ospite Dom 18 Ott - 19:59

Io alla mia piccola do una compressa di Dasuquin tutti i giorni per un mese poi stop per un mese e poi ancora a seguire. Il Dasuquin è la formula migliorata del Cosequin entrambi prodotti dalla Nutramax. Soltanto che il Cosequin viene importato in Italia ed il Dasuquin no...quindi mi tocca acquistarlo in USA. Prossimamente introdurro nel mese di fermo il Welactin.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Condrogen Empty Re: Condrogen

Messaggio  Mari Dom 18 Ott - 23:51

batman75ita ha scritto:Io alla mia piccola do una compressa di Dasuquin tutti i giorni per un mese poi stop per un mese e poi ancora a seguire. Il Dasuquin è la formula migliorata del Cosequin entrambi prodotti dalla Nutramax. Soltanto che il Cosequin viene importato in Italia ed il Dasuquin no...quindi mi tocca acquistarlo in USA. Prossimamente introdurro nel mese di fermo il Welactin.

Mai sentiti questi prodotti... No confused
M'illumini sulla loro funzione?
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Condrogen Empty Dasuquin e Welactin

Messaggio  Ospite Lun 19 Ott - 17:38

Dasuquin è un integratore derivato dall'Avocado e dalle soie utile per proteggere, preservare e prevenire gli stati degenerativi delle cartillagini a cui sono sottoposti prevalentemente i cani di grossa taglia. Il Dasuquin contiene: Glucosamine, Sodium Chondroitin Sulfate, e derivati dell'avocado e soia. Welactin invece è una fonte ricca di omega-3 acidi grassi estratti da salmone e altri pesci di acqua fredda. Welactin è formulato per distribuire livelli sostanziali di EPA e DHA a cani. DHA ed EPA sono stati identificati come acidi grassi e sani utili per migliorare le funzioni renali, proteggere il sistema nervoso, rafforzare le difese immunitarie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Condrogen Empty Re: Condrogen

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.