Portamento della coda
+2
adolfo
Ilenia93
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Portamento della coda
Ciao...Aiko ha già 5 mesi e ancora non sa portare bene la coda...la tiene giù o al massimo la alza a candela quando vede qualcosa che lo incuriosisce...una sua sorella che ho avuto modo di vedere la tiene in maniera perfetta...c'è da dire che lei è rimasta con l'allevatrice e quindi passa molto più tempo con i gentori e li imita in ogni loro comportamento...Aiko invece è da solo (intendo che non vede tanto spesso aduli della sua razza) e quindi capisco che sia un po' in "ritardo" ma in ogni caso non vi sembra che a 5 mesi dovrebbe essere già in grado di portare la coda nel modo corretto??
In che modo posso fargli capire come deve tenerla??
Una volta a settimana lo porto da sua sorella affinchè passino un po' di tempo insieme...ma che altro posso fare ?? I vostri tati a che età hanno imparato a portare abbastanza bene la coda??
In che modo posso fargli capire come deve tenerla??
Una volta a settimana lo porto da sua sorella affinchè passino un po' di tempo insieme...ma che altro posso fare ?? I vostri tati a che età hanno imparato a portare abbastanza bene la coda??
Ilenia93- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 40
adolfo- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 492
Re: Portamento della coda
Ciao Ilenia,anch'io mi sn preoccupato per lo stesso problema,cmq posso dirti che è un bene che la porti a candela,anche perche quando metterà il pelo, il peso della coda aumenterà e tenderà ad appoggiarla sulla schiena"si spera solo la parte finale",dagli tempo magari deve ambientarsi e crescendo cambierà molto,anche perchè è un maschietto e uno dei fattori che determinano il portamento della coda sono gli ormoni! quindi è questione di tempo! ciao ciao
Grazie mille, speriamo sia così e che da grande diventi come i suoi genitori, soprattutto come suo padre che è bellissimo con un portamento super!!!!
adolfo- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 492
Come ti ha risposto Adolfo, il portamento della coda esprime il carattere del malamute, non gli si insegna come portarla... è lui che, tenendola bassa ti sta dicendo che è un tatone con un carattere un pochino timido. Quando lo porti a passeggio come la tiene?
adolfo88 ha scritto:chi sarebbe il padre?
Kiron del Biagio
Paty ha scritto:Come ti ha risposto Adolfo, il portamento della coda esprime il carattere del malamute, non gli si insegna come portarla... è lui che, tenendola bassa ti sta dicendo che è un tatone con un carattere un pochino timido. Quando lo porti a passeggio come la tiene?
Qunado andiamo a fare una passeggiata la porta a candela...adesso sta iniziando a girare la punta..ma appena appena, come se fosse un uncino... invece quando è a casa la tene bassa ameno che non ci sia qualcosa che attiri la sua attenzione.
Bene, allora è solo un "timidino", nulla di grave, possibile che crescendo corregga questa postura della coda, tranquilla!
Ciau!
Anche il mio Luke di 4 mesi e mezzo la tiene poco in maniera perfetta, per la maggior parte del tempo sembra più una piuma che una coda vera e propria ..ma si staremo a vedere come crescono eheh certo è che la coda è una sorta di linguaggio, quindi non è sempre arrotondata sulla schiena (..anche se il mio husky l'ha sempre portata così)..penso sia legato all'emotività del cucciolo.
Anche il mio Luke di 4 mesi e mezzo la tiene poco in maniera perfetta, per la maggior parte del tempo sembra più una piuma che una coda vera e propria ..ma si staremo a vedere come crescono eheh certo è che la coda è una sorta di linguaggio, quindi non è sempre arrotondata sulla schiena (..anche se il mio husky l'ha sempre portata così)..penso sia legato all'emotività del cucciolo.
Concordo la coda è pur sempre parte fondamentale del loro linguaggio , non è sempre portata alla stessa maniera credo che sia sufficiente controllare se in posizione di attenzione anche se per poco la tiene correttalu&luke ha scritto:Ciau!
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
lu&luke ha scritto:Ciau!
Luisa, l'husky porta la coda giù perchè per loro è quella la posizione corretta
Si, infatti dicevo che l'husky l'ha portata corretta sin da subito si può dire, mentre noto che anche Luke si "comporta" come Aiko con la coda, cioè che la cosa è meno immediata; tuttavia diamo tempo al tempo
Pagina 1 di 1