Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Portamento della coda

+2
adolfo
Ilenia93
6 partecipanti

Andare in basso

Portamento della coda Empty Portamento della coda

Messaggio  Ilenia93 Mar 18 Ago - 17:27

Ciao...Aiko ha già 5 mesi e ancora non sa portare bene la coda...la tiene giù o al massimo la alza a candela quando vede qualcosa che lo incuriosisce...una sua sorella che ho avuto modo di vedere la tiene in maniera perfetta...c'è da dire che lei è rimasta con l'allevatrice e quindi passa molto più tempo con i gentori e li imita in ogni loro comportamento...Aiko invece è da solo (intendo che non vede tanto spesso aduli della sua razza) e quindi capisco che sia un po' in "ritardo" ma in ogni caso non vi sembra che a 5 mesi dovrebbe essere già in grado di portare la coda nel modo corretto??

In che modo posso fargli capire come deve tenerla??
Una volta a settimana lo porto da sua sorella affinchè passino un po' di tempo insieme...ma che altro posso fare Neutral ?? I vostri tati a che età hanno imparato a portare abbastanza bene la coda??
Ilenia93
Ilenia93
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 40

Torna in alto Andare in basso

Portamento della coda Empty Re: Portamento della coda

Messaggio  adolfo Mar 18 Ago - 19:34

.

Ultima modifica di . il Gio 14 Gen - 18:03 - modificato 1 volta.
adolfo
adolfo
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 492

Messaggio  Mario Mar 18 Ago - 21:19

Ciao Ilenia,anch'io mi sn preoccupato per lo stesso problema,cmq posso dirti che è un bene che la porti a candela,anche perche quando metterà il pelo, il peso della coda aumenterà e tenderà ad appoggiarla sulla schiena"si spera solo la parte finale",dagli tempo magari deve ambientarsi e crescendo cambierà molto,anche perchè è un maschietto e uno dei fattori che determinano il portamento della coda sono gli ormoni! quindi è questione di tempo! ciao ciao
Mario
Mario
Moderatore

Numero di messaggi : 219

http://etnavalleyalkantara.jimdo.com/

Messaggio  Ilenia93 Mar 18 Ago - 22:39

Grazie mille, speriamo sia così e che da grande diventi come i suoi genitori, soprattutto come suo padre che è bellissimo con un portamento super!!!!
Ilenia93
Ilenia93
Utente Team Dog

Messaggio  adolfo Mer 19 Ago - 2:55

.

Ultima modifica di . il Gio 14 Gen - 17:42 - modificato 1 volta.
adolfo
adolfo
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 492

Messaggio  Paty Mer 19 Ago - 7:09

Come ti ha risposto Adolfo, il portamento della coda esprime il carattere del malamute, non gli si insegna come portarla... è lui che, tenendola bassa ti sta dicendo che è un tatone con un carattere un pochino timido. Quando lo porti a passeggio come la tiene?
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Ilenia93 Mer 19 Ago - 12:21

adolfo88 ha scritto:chi sarebbe il padre?

Kiron del Biagio
Ilenia93
Ilenia93
Utente Team Dog

Messaggio  Ilenia93 Mer 19 Ago - 12:24

Paty ha scritto:Come ti ha risposto Adolfo, il portamento della coda esprime il carattere del malamute, non gli si insegna come portarla... è lui che, tenendola bassa ti sta dicendo che è un tatone con un carattere un pochino timido. Quando lo porti a passeggio come la tiene?

Qunado andiamo a fare una passeggiata la porta a candela...adesso sta iniziando a girare la punta..ma appena appena, come se fosse un uncino... invece quando è a casa la tene bassa ameno che non ci sia qualcosa che attiri la sua attenzione.
Ilenia93
Ilenia93
Utente Team Dog

Messaggio  Paty Gio 20 Ago - 7:21

Bene, allora è solo un "timidino", nulla di grave, possibile che crescendo corregga questa postura della coda, tranquilla! Wink
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  lu&luke Gio 20 Ago - 14:23

Ciau!
Anche il mio Luke di 4 mesi e mezzo la tiene poco in maniera perfetta, per la maggior parte del tempo sembra più una piuma che una coda vera e propria Wink..ma si staremo a vedere come crescono eheh certo è che la coda è una sorta di linguaggio, quindi non è sempre arrotondata sulla schiena (..anche se il mio husky l'ha sempre portata così)..penso sia legato all'emotività del cucciolo.
lu&luke
lu&luke
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 95

http://sites.google.com/site/lukesheart

Messaggio  Nice Gio 20 Ago - 17:43

lu&luke ha scritto:Ciau!
Anche il mio Luke di 4 mesi e mezzo la tiene poco in maniera perfetta, per la maggior parte del tempo sembra più una piuma che una coda vera e propria Wink..ma si staremo a vedere come crescono eheh certo è che la coda è una sorta di linguaggio, quindi non è sempre arrotondata sulla schiena (..anche se il mio husky l'ha sempre portata così)..penso sia legato all'emotività del cucciolo.
Concordo la coda è pur sempre parte fondamentale del loro linguaggio , non è sempre portata alla stessa maniera credo che sia sufficiente controllare se in posizione di attenzione anche se per poco la tiene corretta
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389

Messaggio  Paty Ven 21 Ago - 7:43

lu&luke ha scritto:Ciau!

Luisa, l'husky porta la coda giù perchè per loro è quella la posizione corretta Portamento della coda 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  lu&luke Ven 21 Ago - 15:01

Si, infatti dicevo che l'husky l'ha portata corretta sin da subito si può dire, mentre noto che anche Luke si "comporta" come Aiko con la coda, cioè che la cosa è meno immediata; tuttavia diamo tempo al tempo Very Happy
lu&luke
lu&luke
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 95

http://sites.google.com/site/lukesheart

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili