Quanto avete pagato i vostri cuccioli?
+4
Buba
Amministratore
Paty
pikuser5
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Quanto avete pagato i vostri cuccioli?
Come da titolo, ero curioso di sapere quanto avete pagato i vostri cuccioli con pedigree ecc...
Mi hanno chiesto 1700 euro, mi sembra "tanto"! Pero' se questo è il prezzo giusto... che vada cosi'.
Mi hanno chiesto 1700 euro, mi sembra "tanto"! Pero' se questo è il prezzo giusto... che vada cosi'.
pikuser5- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 5
Re: Quanto avete pagato i vostri cuccioli?
pikuser5 ha scritto:Come da titolo, ero curioso di sapere quanto avete pagato i vostri cuccioli con pedigree ecc...
A parte che non mi pare una domanda intelligente... dipende poi dove prenderai il tato...dove prendi il tuo tato?????
Scusa eh... ma con 1700 euri mi compro un cucciolo in USA figlio di qualche mega campione e ci pago anche il viaggio! A me sembra un tantino esagerato... ma solo un tantino eh LOLpikuser5 ha scritto:Come da titolo, ero curioso di sapere quanto avete pagato i vostri cuccioli con pedigree ecc...
1700?? e che è d'oro??? io meglio che sto zitta và..ahah!!
Buba- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 455
intelligente o no, ho voluto chiedere di proposito perche l'allevatore in questione non mi è sembrato molto serio... di fatti 1700 euro mi suonavano male!
è passato molto tempo dal mio ultimo cane e in giro sento che cuccioli di altre razze con pedigree non costano piu di 700-800 euro.
L'allevatore in questione è in italia... ed è anche abbastanza famoso.
Voleva lucrare sul mio portafogli...
è passato molto tempo dal mio ultimo cane e in giro sento che cuccioli di altre razze con pedigree non costano piu di 700-800 euro.
L'allevatore in questione è in italia... ed è anche abbastanza famoso.
Voleva lucrare sul mio portafogli...
http://www.arabitalia.com/arabesque/Siberian_Husky/costo.htm
detto questo:
Io credo che sotto i mille euro a cucciolo un allevatore "serio" ci perda. senza contare la propria formazione e informazione e il tempo impiegato a tessere le relazioni con i proprietari etc e le trasferte per le expo etc
Franco
detto questo:
Io credo che sotto i mille euro a cucciolo un allevatore "serio" ci perda. senza contare la propria formazione e informazione e il tempo impiegato a tessere le relazioni con i proprietari etc e le trasferte per le expo etc
Franco
Frank- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 542
Accidenti! sono davvero tanti...comunque la media di prezzo è come quella di cuccioli di altre razze...in un cucciolo di due mesi è sempre molto difficile vedere potenzialità certe, da grande campione...quel prezzo è per un cane da show già ben delineato, ma sappiamo bene che un cane, anche se figlio di campioni, può rivelarsi un fallimento a livello espositivo.
Se hai letto i miei post avrai visto che pure io sono alla ricerca di un cucciolo...credimi ci sono diversi allevamenti con ottimi soggetti e prezzi decisamente più abbordabili.
Meglio farsi qualche chilomentro in più, magari con una notte in albergo, e non venire letteralmente derubati...
Buona fortuna!
Se hai letto i miei post avrai visto che pure io sono alla ricerca di un cucciolo...credimi ci sono diversi allevamenti con ottimi soggetti e prezzi decisamente più abbordabili.
Meglio farsi qualche chilomentro in più, magari con una notte in albergo, e non venire letteralmente derubati...
Buona fortuna!
Credo anche che un allevatore "serio" non si aspetti di guadagnarci qualcosa dalla propria attività. Gia sarebbe qualcosa tornare in pari. Non so se questo sia fattibile con i malamute, forse con razze più alla moda.
Franco
Franco
Frank- Utente Swing Dog
Frank ha scritto:http://www.arabitalia.com/arabesque/Siberian_Husky/costo.htm
detto questo:
Franco
Serio in che senso? che non alleva per passione ma per guadagnarsi il pane?
Dovrebbe esserci una sorta di tariffario, forse Lisa può chiarirmi questa cosa che mi aveva accennato...
Se ci vanno a perdere non devono per forza rubare, basta che trovano un altro mestiere....
Siccome non voglio fare riferimenti, perchè ogni allevatore applica i suoi prezzi, giusti o no che siano, mi limito a riportare la media europea così non faccio un torto a nessuno:
- Cucciolo potenzialmente da expo da 1000 a 1200 euro
- Cucciolo da compagnia (il cosiddetto pet) da 600 a 700 euro
In USA il prezzo è da 1200 a 1500 dollari (Show prospect), che tradotti in euro combaciano con la media europea.
- Cucciolo potenzialmente da expo da 1000 a 1200 euro
- Cucciolo da compagnia (il cosiddetto pet) da 600 a 700 euro
In USA il prezzo è da 1200 a 1500 dollari (Show prospect), che tradotti in euro combaciano con la media europea.
non voglio creare polemiche, sia chiaro!
la mia era solo una domanda per capire se 1700 euro è la cifra che si deve pagare per avere un mals...
in effetti ho capito che si puo' pagare qualcosina meno !!
la mia era solo una domanda per capire se 1700 euro è la cifra che si deve pagare per avere un mals...
in effetti ho capito che si puo' pagare qualcosina meno !!
No, serio intendo:
Che sia molto scrupoloso nel selezionare i propri riproduttori (escludendone anche alcuni dalla riproduzione)
Che faccia tutte le verifiche sanitarie necessarie e non
Che mantenga in buona salute anche i vecchi o le femmine che non "producono"
Che si riprenda i cuccioli
Che si confronti in expo o con altri allevatori
Che alimenti i propri animali (campioni e non) nel miglior modo
Che tenga puliti i ricoveri
etc etc etc
sono tutte attività dispendiose e faticose da portare avanti.
Perchè consideri "ladro" chi cerca di non rovinarsi? Non sei mica obbligato a prendere un cucciolo da questi allevatori. Alcuni per passione, altri perchè se lo possono permettere possono regalarti o venderti a poco (400-600 euro) un loro cucciolo. In questa cosa se hanno fatto tutto quanto indicato nel LINK indicato sicuramente ci hanno perso ma è una loro scelta. Altri preferiscono tenere prezzi un po' più alti e secondo me non fanno male anche perchè il potenziale acquirente dei cuccioli se deve sborsare dei soldini qualche domanda in più forse, FORSE, la fa.
Franco
Che sia molto scrupoloso nel selezionare i propri riproduttori (escludendone anche alcuni dalla riproduzione)
Che faccia tutte le verifiche sanitarie necessarie e non
Che mantenga in buona salute anche i vecchi o le femmine che non "producono"
Che si riprenda i cuccioli
Che si confronti in expo o con altri allevatori
Che alimenti i propri animali (campioni e non) nel miglior modo
Che tenga puliti i ricoveri
etc etc etc
sono tutte attività dispendiose e faticose da portare avanti.
Perchè consideri "ladro" chi cerca di non rovinarsi? Non sei mica obbligato a prendere un cucciolo da questi allevatori. Alcuni per passione, altri perchè se lo possono permettere possono regalarti o venderti a poco (400-600 euro) un loro cucciolo. In questa cosa se hanno fatto tutto quanto indicato nel LINK indicato sicuramente ci hanno perso ma è una loro scelta. Altri preferiscono tenere prezzi un po' più alti e secondo me non fanno male anche perchè il potenziale acquirente dei cuccioli se deve sborsare dei soldini qualche domanda in più forse, FORSE, la fa.
Franco
Frank- Utente Swing Dog
Nessuna polemica infatti, per questo ho riportato la media europea.
Beh, 400-600 euro effettivamente non sarebbero sufficienti. Poi ovviamente ci sono molti fattori da considerare... per esempio, se un allevatore spende un patrimonio per una monta, oltre a dover recuperare le spese generali, ha da recuperare anche le spese della monta stessa. Ma sempre le medie sono quelle giù di lì.
Il valore medio di un cucciolo è attorno ai 1.000/1.200 euro.
Amministratore ha scritto:Scusa eh... ma con 1700 euri mi compro un cucciolo in USA figlio di qualche mega campione e ci pago anche il viaggio! A me sembra un tantino esagerato... ma solo un tantino eh LOLpikuser5 ha scritto:Come da titolo, ero curioso di sapere quanto avete pagato i vostri cuccioli con pedigree ecc...
Ehmm Lisa, allora il mio prob arriva dalla Luna ....
Francesco- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 200
Francesco ha scritto:Amministratore ha scritto:Scusa eh... ma con 1700 euri mi compro un cucciolo in USA figlio di qualche mega campione e ci pago anche il viaggio! A me sembra un tantino esagerato... ma solo un tantino eh LOLpikuser5 ha scritto:Come da titolo, ero curioso di sapere quanto avete pagato i vostri cuccioli con pedigree ecc...
In effetti tato Ice ha una bellezza SPAZIALE
Paty ha scritto:Francesco ha scritto:Amministratore ha scritto:Scusa eh... ma con 1700 euri mi compro un cucciolo in USA figlio di qualche mega campione e ci pago anche il viaggio! A me sembra un tantino esagerato... ma solo un tantino eh LOLpikuser5 ha scritto:Come da titolo, ero curioso di sapere quanto avete pagato i vostri cuccioli con pedigree ecc...
Ma nessuno lo vuole come futuro papà di tatini ....
Francesco- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 200
Caro Francesco, mai disperare, Ice è ancora un ragazzino..., tempo al tempo
Amministratore ha scritto:Scusa eh... ma con 1700 euri mi compro un cucciolo in USA figlio di qualche mega campione e ci pago anche il viaggio! A me sembra un tantino esagerato... ma solo un tantino eh LOLpikuser5 ha scritto:Come da titolo, ero curioso di sapere quanto avete pagato i vostri cuccioli con pedigree ecc...
Alaska77- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1430
Francesco ha scritto:Paty ha scritto:Francesco ha scritto:Amministratore ha scritto:Scusa eh... ma con 1700 euri mi compro un cucciolo in USA figlio di qualche mega campione e ci pago anche il viaggio! A me sembra un tantino esagerato... ma solo un tantino eh LOLpikuser5 ha scritto:Come da titolo, ero curioso di sapere quanto avete pagato i vostri cuccioli con pedigree ecc...
Ma nessuno lo vuole come futuro papà di tatini ....
chi ICE ??????
mai dire mai !!
Alaska77- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1430
Argomenti simili
» Informazioni per cuccioli
» Cuccioli al mare ?
» toelettatura x cuccioli
» Cuccioli e le mani!!!!
» Caratteristiche cuccioli
» Cuccioli al mare ?
» toelettatura x cuccioli