accoppiamento
+2
Paty
Alaska77
6 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: accoppiamento
Paty ha scritto:Vagheranno almeno per un mese che ti sembrerà interminabile...., poi, se sono due ci sta pure... fossero otto o dieci Perciò sarebbe bene avere una zona da dedicare a loro e mamma per giocare e fare disastri, un terrazzo ad esempio
si il terrazzo andrebbe bene.....quello l'ho preventivato...
ma Paty al cordone normalmente pensa sempre la mamma (a tagliarlo intendo o no ?)
e dopo che sono nati ?????????????
che faccioooooooooooooooooo?'????
fa tutto la mamma ???????????????????????
e si che ho partorito pure iooooooooooooooooooooooo
poi altra domanda.....
ho pensato che in agosto per esempio sono a casa e equindi potrei dedicarmi ai cuccioli tutto il mese....ma a sett. si riprende a lavorare.....almeno per mezza giornata....cosa faccio ?????
posso lasciarli soli per un 4-5 ore con mammina ovviamente.....??????????????????????????
Alaska77- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1430
Se non ci sono complicazioni durante il parto mamma malamute fa tutto, apre la plcenta, se la mangia, recide il cordone ombelicale, li pulisce e asciuga e li porta vicino alle tettine per farli mangiare... noi nonni abbiamo solo il ruolo di rimanere inebetiti di fronte a questa meraviglia della natura. La mamma poi, durante la fase di allattamento, penserà a leccare ai piccoli il pancino per stimolarli nei bisognini che mamma stassa pulirà... il discorso cambia un pochino quando iniziano lo svezzamento con le pappe... le cacchine e piscottine dovrai pulirle tu perchè alla loro mammina farà un pò schifo. Per quanto riguarda lasciarli con mamma per qualche ora non ci sono problemi, l'unoca cosa cerca di non lasciare nulla a portata di zampe e dentini, di tamponare ogni foro del terrazzo. Ti dico queso perchè quando i tatini iniziano ad essere grandicelli e la mamma si stufa di seguirli succede che la stessa andrà a cercare dei giochini da dare ai piccoli per distrarli da lei... tendenzialmente sono giochini facenti parte dei nostri oggetti di casa
Paty ha scritto:Se non ci sono complicazioni durante il parto mamma malamute fa tutto, apre la plcenta, se la mangia, recide il cordone ombelicale, li pulisce e asciuga e li porta vicino alle tettine per farli mangiare... noi nonni abbiamo solo il ruolo di rimanere inebetiti di fronte a questa meraviglia della natura. La mamma poi, durante la fase di allattamento, penserà a leccare ai piccoli il pancino per stimolarli nei bisognini che mamma stassa pulirà... il discorso cambia un pochino quando iniziano lo svezzamento con le pappe... le cacchine e piscottine dovrai pulirle tu perchè alla loro mammina farà un pò schifo. Per quanto riguarda lasciarli con mamma per qualche ora non ci sono problemi, l'unoca cosa cerca di non lasciare nulla a portata di zampe e dentini, di tamponare ogni foro del terrazzo. Ti dico queso perchè quando i tatini iniziano ad essere grandicelli e la mamma si stufa di seguirli succede che la stessa andrà a cercare dei giochini da dare ai piccoli per distrarli da lei... tendenzialmente sono giochini facenti parte dei nostri oggetti di casa
questa tua risposta mi rassicura molto.....aaaaaaaaaaaaaa
meno maleeeeeeeeeeeeeeeeee
quindi potrebbe essere fattibile.......
poi per gradi vedrò......
ma la domanda critica è come fare e a chi dare i cuccioli ??????????????
come scielgo .... e poi .... a chi ?????
e per i documenti dei piccini ???? come funziona ????
Ehehehhhh cara, questo è il passaggio più difficile, la scelta del proprietario giusto per il nostro tato, mi metti in crisi... personalmente sono davvero tanto, tanto selettiva e cattiva con le persone che vogliono un cucciolino, va beh, un pò avrai capito come sono, quello che bastono in forum è nulla rispetto al test che devono superare i futuri padroni di un mio tato. Mettendola in breve inizio spiegando tutti i difetti del malamute, già qui c'è una prima scrematura... nel frattempo valuto il tipo di domande che mi fanno e le risposte che danno alle mie domande: la prima cosa che chiedo è se per loro è il primo mal, se hanno giardino, quanto tempo possono dedicargli, se hanno intenzioni di monte future, se hanno bimbi, se sono sportivi, perchè vogliono il cane etc... insomma tutto... mi manca di domandare loro quante volte fanno pipì in un giorno. Le persone che sono intenzionate a prendere un mio tato le voglio conoscere personalmente e parlarci assieme, sempre che non mi si rivolgano perchè indirizzate da amici malamuttisti in cui ripongo la massima fiducia, non sono molti nemmeno quelli! Quando decido per l'ok, li metto di fronte ad un vincolo in particolare, qualsiasi problema per il bene del malamute, devono contattarmi... se non sono in grado di accudirlo il tato torna da Paty e sarò io a scegliere, eventualmente una seconda famiglia. Attenzione Romy, io ti sto descrivendo il mio modo di operare... altri seguiranno altre strade, non so!
mi sembra il minimo....è ovvio che si vuole essere tranquilli prima di lasciarli andare.....
sai io non ho tante conoscenze in merito....come faccio a trovare qualcuno di cui potermi fidare ???
Che dramma !
sai io non ho tante conoscenze in merito....come faccio a trovare qualcuno di cui potermi fidare ???
Che dramma !
No, non è un dramma, tata Shadow l'hai presa da un allevatore... è buona norma, altro vincolo che io metto ai futuri padroncini, di contattarmi in caso decidessero di fare la monta con il cucciolo/a... quindi, sono certa, c'è già una possibilità di, anche se è un brutto termine, "pubblicizzare la cucciolata" quindi avere un aggancio in più... considera pure che, da quando nascono i patatoni, hai 60 giorni di tempo per annunciare la cosa... mi basta che non la metti su "vendo usato"..."vendo a basso costo" etc.... a, ecco cosa stavo scordando, fondamentale per la dignità e rispetto del malamute... questo vale per tutti.... se ci sono cucciolate NON SVENDETE IL TATO/A PUR DI SBARAZZARVI DEL PICCOLO.... non è un discorso venale, è solo rispetto per la razza... cosa che vale anche per le altre razze... sempre per il bene del tato....
adolfo- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 492
Paty ha scritto:No, non è un dramma, tata Shadow l'hai presa da un allevatore... è buona norma, altro vincolo che io metto ai futuri padroncini, di contattarmi in caso decidessero di fare la monta con il cucciolo/a... quindi, sono certa, c'è già una possibilità di, anche se è un brutto termine, "pubblicizzare la cucciolata" quindi avere un aggancio in più... considera pure che, da quando nascono i patatoni, hai 60 giorni di tempo per annunciare la cosa... mi basta che non la metti su "vendo usato"..."vendo a basso costo" etc.... a, ecco cosa stavo scordando, fondamentale per la dignità e rispetto del malamute... questo vale per tutti.... se ci sono cucciolate NON SVENDETE IL TATO/A PUR DI SBARAZZARVI DEL PICCOLO.... non è un discorso venale, è solo rispetto per la razza... cosa che vale anche per le altre razze... sempre per il bene del tato....
quello che hai scritto in merito al prezzo etc....era sottointeso.....
adolfo88 ha scritto:Paty ha scritto:il maschio invece?
A dire il vero anche per il maschietto vale lo stesso periodo per la prima monta
paty xkè dici questo?[/quote]
Perchè sarebbe bene aspettare che il maschietto sia vicino ai 18 mesi... perchè?... perchè un malamute matura verso i tre anni, se ti va bene che non siano quattro, perciò è bene scindere quello che è l'istinto da ciò che è una maturazione. Mettiamola a livello di branco, un cucciolone in un branco non farà mai una monta, finchè non stabilirà la sua dominanza e maturità per poter, eventualmente, aiutare la femmina con i cuccioli. E' davvero brutto pensare che il maschio fa lo stallone, quindi serve solo a procreare senza capire che per lui sono delle eccitazioni che vanno oltre la sua maturità cerebrale. Porto sempre esempi dei miei piccoli malamute, faccio un confronto tra Elyot e Jump (Jump è figlio di Elyot... Elyot compirà 4 anni questo mese, Jump ha 20 mesi) entrambe i maschietti hanno in mezzo una femmina, Jump non si accorge dei calori della femmina, Elyot che ha già fatto monte sì. Lasciamo tempo al tempo anche ai malamute ...
Romy perdonami se forse vado fuori post........
nei maschietti dopo l'accoppiamento, possiamo avere dei cambiamenti caratteriali?
è vero che diventano molto più dominanti?
nei maschietti dopo l'accoppiamento, possiamo avere dei cambiamenti caratteriali?
kimba- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 229
Alaska77 ha scritto:Paty ha scritto:No, non è un dramma, tata Shadow l'hai presa da un allevatore... è buona norma, altro vincolo che io metto ai futuri padroncini, di contattarmi in caso decidessero di fare la monta con il cucciolo/a... quindi, sono certa, c'è già una possibilità di, anche se è un brutto termine, "pubblicizzare la cucciolata" quindi avere un aggancio in più... considera pure che, da quando nascono i patatoni, hai 60 giorni di tempo per annunciare la cosa... mi basta che non la metti su "vendo usato"..."vendo a basso costo" etc.... a, ecco cosa stavo scordando, fondamentale per la dignità e rispetto del malamute... questo vale per tutti.... se ci sono cucciolate NON SVENDETE IL TATO/A PUR DI SBARAZZARVI DEL PICCOLO.... non è un discorso venale, è solo rispetto per la razza... cosa che vale anche per le altre razze... sempre per il bene del tato....
quello che hai scritto in merito al prezzo etc....era sottointeso.....
Non avevo dubbi, purtroppo quello che domanda la gente, in primis, è il prezzo... di solito riaggancio o, comunque taglio la comunicazione, se la prima domanda è: " vorrei un mal ma quanto costa?" lascia perdere subitissimo... per queste cose ci sono i commercianti che sfornano malamute come vendere mutande...
kimba ha scritto:Romy perdonami se forse vado fuori post........
A livello di dominanza non cambia molto, se un tato è tranquillo ed equilibrato di indole, tende a mantenere le stesse caratteristiche. Cambia l'impegno a livello di stimoli sessuali... diventa un cacciatore di femmine 365 all'anno, dopo la prima monta, se il tuo mal maschietto è "ubbidiente" stai pur certo che non lo sarà più perchè cercherà il modo di trovare le "donnine malamute"... sempre a livello di branco... Elyot (stallone) quando esce una femmina dal box, la prima cosa che fa ... ci prova... poi la femmina si arrabbia e lo respinge (visto che non è in calore).... dopo tre minuti ci riprova... sperando che lei si sia sbagliata.... ecco, diventano facilmente eccitabili, lo vedo anche nei giochi con me etc.... maschietti sono...
adolfo- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 492
adolfo88 ha scritto:paty ma nel maschio l'accoppiamento precoce(intorno ai primi mesi di maturità)da quanto ho capito provoca solo dei cambiamenti caratteriali o crea pure cambiamenti fisici?
ti faccio questa domanda xkè in molti sostengono che gli si blocchi la crescita
Non penso davvero che una monta precoce del maschietto blocchi la crescita, penso che prima bisogna attendere un minimo di maturità del tato, almeno a livello di carattere, per quanto riguarda il maschio e poi lo si fa affrontare una monta. Mi porti a dover fare un paragone con noi umani, se facciamo un rapporto tra l'età del cane e la nostra non vi è minima discordanza con l'umano. Torno a parlare dei maschietti... la maturità del sesso maschile è più lenta di quella femminile... su questo non abbiamo dubbi noi madamine, se fai fare una monta ad un tato in età precoce, lui a vita diventerà un discolaccio, non perchè gli hai bloccato una crescita fisica, solo perchè gli hai anticipato una maturità mentale... un pò i problemi che abbiamo attualmente sulle nostre generazioni che hanno tutto subito e poi sono bruciati di entisiasmo a 20 anni.
Paty lo svezzamento quando avviene .... + o -...come avviene ????
cosa bisogna dare ai cuccioli ???
subito le crocche puppy ?????
io produco domande che è un piacere..scusa sai....un pò rompo ma d'altra parte
cosa bisogna dare ai cuccioli ???
subito le crocche puppy ?????
io produco domande che è un piacere..scusa sai....un pò rompo ma d'altra parte
ci sono discorsi differenti in un unico post... che confusione.
Romy una domanda: la tua Tata ancora ha 9 mesi, non ti sembrano premature queste domande? Comunque i cuccioli vengono svezzati con il puppy, magari ammorbidito con acqua... noi lo frulliamo.
Per quanto riguarda la monta dei maschi.... x Adolfo: hai mai sentito parlare di un ragazzino che ha la sua prima esperienza e si blocca la crescita?
Per Paty: secondo me a 12 mesi o a 18 mesi la cosa non cambia.. nel senso che se il maschio ha la sua esperienza diventerà "maniacale" con le femmine lo stesso. LOL.... anzi.... conosco cani che non hanno mai fatto e sono più eccitati di quelli che hanno già dato.
Romy una domanda: la tua Tata ancora ha 9 mesi, non ti sembrano premature queste domande? Comunque i cuccioli vengono svezzati con il puppy, magari ammorbidito con acqua... noi lo frulliamo.
Per quanto riguarda la monta dei maschi.... x Adolfo: hai mai sentito parlare di un ragazzino che ha la sua prima esperienza e si blocca la crescita?
Per Paty: secondo me a 12 mesi o a 18 mesi la cosa non cambia.. nel senso che se il maschio ha la sua esperienza diventerà "maniacale" con le femmine lo stesso. LOL.... anzi.... conosco cani che non hanno mai fatto e sono più eccitati di quelli che hanno già dato.
Amministratore ha scritto:ci sono discorsi differenti in un unico post... che confusione.
Ho risposto anche nei post precedenti....
e comunque credo che sia utile parlarne tu non credi ???...almeno, per me è importante.
Nelle cose che faccio cerco sempre di acquisire in anticipo quanto più possibile quello che c'è dietro a tutto il discorso cuccioli....un pò come prima di prendere la Shadow....
Il fatto di pormi questo problema è anche un modo per mettermi di fronte all'argomento e vedere se me la sento....non so se rendo l'idea.
E' utile per me per vedere bene chiaro, (per quanto possibile) la questione.....anche se non è
come viverla...ma almeno mi metto di fronte alla cosa.
Non vedo il problema del chiederselo adesso che Shadow ha solo 9 mesi....
scusa se ti sono sembrata brusca... sto malissimo, ho la febbre a 38 e forse un po' deliro.... cmq certo che sono domande interessanti. Avere una cucciolata è una bellissima esperienza ma anche molto pesante, è giusto esserne consapevoli... soprattutto in appartamento, la mia prima fu proprio in appartamento e fu TERRIBILE
Amministratore ha scritto:scusa se ti sono sembrata brusca... sto malissimo, ho la febbre a 38 e forse un po' deliro.... cmq certo che sono domande interessanti. Avere una cucciolata è una bellissima esperienza ma anche molto pesante, è giusto esserne consapevoli... soprattutto in appartamento, la mia prima fu proprio in appartamento e fu TERRIBILE
occccccccccccccaaaaaaaaaavvvvvvvvvvvvvvvvvvvooooooooooooolllllllloooooooooooooooo
racconta...!
fu una cucciolata numerosa: 12
devi mettere in conto che non puoi mai sapere quanti ne nasceranno. Inizialmente sembra tutto troppo facile, fa tutto la madre.... ma appena i cuccioli iniziano a scorazzare ovunque.... scavalcando qualsiasi barriera tu abbia messo loro... appena le cacchine saranno praticamente a chili, cominci ad essere esaurita... senza contare la pipì... e 12 cuccioli la fanno a litri eh.
devi mettere in conto che non puoi mai sapere quanti ne nasceranno. Inizialmente sembra tutto troppo facile, fa tutto la madre.... ma appena i cuccioli iniziano a scorazzare ovunque.... scavalcando qualsiasi barriera tu abbia messo loro... appena le cacchine saranno praticamente a chili, cominci ad essere esaurita... senza contare la pipì... e 12 cuccioli la fanno a litri eh.
si...il punto chiave è questo....potrei impazzire....devo valutare per bene la cosa.....
nel frattempo farò anche un bella visita psicologica...chissà che la mia non sia una patologia da curare..
nel frattempo farò anche un bella visita psicologica...chissà che la mia non sia una patologia da curare..
Alaska77 ha scritto:si...il punto chiave è questo....potrei impazzire....devo valutare per bene la cosa.....
Mi permetto: l'unica cosa da fare è aspettare, almeno, almeno al 10 mesi, contattare l'allevatore per eventuali monte, poi Dio vede e provvede... sai che la mia politica è vivere i tati... mai fasciarsi la testa prima di batterla
no no fasciarmela MAI se possibile....
cercare di limitare i danni però siiiiiiii sia maaaaaaiiiiiiiiiiiiiii
come dice mia nonna.......
TU CU SSSU CANE NISCISTI PAZZA !!!!
cercare di limitare i danni però siiiiiiii sia maaaaaaiiiiiiiiiiiiiii
come dice mia nonna.......
TU CU SSSU CANE NISCISTI PAZZA !!!!
Scusa Romy, sto leggendo però non capisco... quando non capisco di solito mi arrabbio (mio deficit),non capisco perchè stai facendo delle domande che non hanno alcun senso.... non capisco, la tua tata ha 9 mesi... se la cosa accadrà, con dovute precauzioni,informazioni etc.... parliamo di febbraio dell'anno 2010.... tutto con calma, il malamute è un cane da traino pesante con andatura tranquilla... quindi Romy, stai tranquilla... ehehehhhhhhh
Ultima modifica di Paty il Mer 13 Mag - 17:45 - modificato 1 volta.
Paty ha scritto:Scusa Romy, mi stro mantenendo molto calma, altrimenti entravi nei bastonati.... ma di cosa ne esci pazza di " pensiero stupendo" non capisco, la tua tata ha 9 mesi... se la cosa accadrà, con dovute precauzioni, parliamo di febbraio dell'anno 2010.... tutto con calma, il malamute è un cane da traino pesante con andatura tranquilla... quindi Romy, stai tranquilla... ehehehhhhhhh
ma infatti io sono tranquillissima.....anzi di più....con tutto l'anticipo che mi sto prendeno.....
SOLO CALMA POSSO STARE AAAAAAAAAAAAA !
il mio problema saranno i bisognini che potrebbero POI rendermi il tutto terribilmente difficile e a queste cose cara Paty....ci devo pensare prima...di farlo..
te capìì ????
Ultima modifica di Alaska77 il Mer 13 Mag - 17:48 - modificato 1 volta.
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Accoppiamento
» EVENTUALE FUTURO ACCOPPIAMENTO ZOE...ANUK
» Sirio cerca compagna per accoppiamento in Sicilia
» EVENTUALE FUTURO ACCOPPIAMENTO ZOE...ANUK
» Sirio cerca compagna per accoppiamento in Sicilia
Pagina 2 di 3