Accoppiamento
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Accoppiamento
ciao a tutti io possiedo un alaskan malamute di 2 anni e mezzo
mi chiedevo siccome io l'ho fatta accoppiare gia una volta quest'anno
io vorrei rifargli fare la cucciolata l'anno prossimo ma ho sentito da parecchie persone e anche veterinari che si potrebbe disfare cioe perdere la bellezza del pelo e magari vedere il mio cane piu mogio
potrei fargliela rifare o rischio di fare del male al mio malamute ??
mi chiedevo siccome io l'ho fatta accoppiare gia una volta quest'anno
io vorrei rifargli fare la cucciolata l'anno prossimo ma ho sentito da parecchie persone e anche veterinari che si potrebbe disfare cioe perdere la bellezza del pelo e magari vedere il mio cane piu mogio
potrei fargliela rifare o rischio di fare del male al mio malamute ??
Balzano Francesco- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 7
Re: Accoppiamento
io so ke nn bisogna far fare 2 volte di seguito la cucciolata , proprio x il motivo ke dicevi tu , il fatto ke si puo un po deformare e perdere la sua bellezza , io ti consiglierei di saltare un anno se ci tieni alla bellezza e alla salute del cane
spidipicchiu- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 155
Scusa se mi permetto ma credo che le domande che ti dovresti fare siano molte altre e molto più importanti che non tra quanto tempo si possa far partorire un'altra volta il tuo cane.
Per avere avuto una cucciolata non sembri molto informato.
Decidere di far partorire una femmina è una bella responsabilità ed è importante informarsi bene prima su quello che si sta facendo.
Credo che avrai visto che in ogni caso, anche con un'ottima alimentazione, per la femmina non è una passeggiata e prima che si riprenda completamente ci vogliono parecchi mesi.
La nostra ha avuto "solo" 7 cuccioli, e trovare le persone giuste a cui darli (con giuste intendo persone affidabili e che non si disfino del cane alla prima occasione) non è stato per niente facile, nonostante la nostra accurata selezione nella scelta degli aspiranti ci siamo fatti riportare una delle cucciole perchè i nuovi proprietari non erano in grado di accudirla come si deve.
L'ultima cucciola è stata con noi fino a quattro mesi e mezzo e abbiamo valutato la possibilità di tenerla noi, nonostante i tre che abbiamo già, perchè non riuscivamo a trovare le persone giuste a cui affidarla.
É stata un'esperienza fantastica, meravigliosa, ma estramemente impegnativa per la mamma e anche per noi stessi quindi penso che difficilmente decideremo di ripeterla e in caso non prima di parecchi anni.
É chiaro che non sei un'allevatore, quindi mi chiedo come mai tutta questa fretta nel fare un'altra cucciolata?
Per avere avuto una cucciolata non sembri molto informato.
Decidere di far partorire una femmina è una bella responsabilità ed è importante informarsi bene prima su quello che si sta facendo.
Credo che avrai visto che in ogni caso, anche con un'ottima alimentazione, per la femmina non è una passeggiata e prima che si riprenda completamente ci vogliono parecchi mesi.
La nostra ha avuto "solo" 7 cuccioli, e trovare le persone giuste a cui darli (con giuste intendo persone affidabili e che non si disfino del cane alla prima occasione) non è stato per niente facile, nonostante la nostra accurata selezione nella scelta degli aspiranti ci siamo fatti riportare una delle cucciole perchè i nuovi proprietari non erano in grado di accudirla come si deve.
L'ultima cucciola è stata con noi fino a quattro mesi e mezzo e abbiamo valutato la possibilità di tenerla noi, nonostante i tre che abbiamo già, perchè non riuscivamo a trovare le persone giuste a cui affidarla.
É stata un'esperienza fantastica, meravigliosa, ma estramemente impegnativa per la mamma e anche per noi stessi quindi penso che difficilmente decideremo di ripeterla e in caso non prima di parecchi anni.
É chiaro che non sei un'allevatore, quindi mi chiedo come mai tutta questa fretta nel fare un'altra cucciolata?
skyleshasa- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 152
Sky è stato più che chiaro nella spiegazione, l'impegno della tata non è solo dal punto di vista fisico ma anche psicologico. Il consiglio è di aspettare un paio d'anni, falla recuperare dalla cucciolata precedente e falle godere la sua vita da malamute, una femmina non deve essere una slot machine!!!
ankio la penso alla stessa maniera ... falla riprendere e fa ke si goda un po la sua vita da malamute , xkè la cucciolata la stressa e non poco .... sicuramente io che ho visto e possiedo uno dei suoi cuccioli, capisco il desiderio di farla riaccoppiare x vedere i capolavori ke è in grado di fare ,xkè i cuccioli sn troppo belli , xò ti consiglierei di aspettare almeno un annetto
sisi infatti aspetterò non mi importa di avere cuccioli l'ho fatta come esperienza per vedere i cuccioli e crescerli io
la mia esperienza l'ho fatta e adesso me la godo
la mia esperienza l'ho fatta e adesso me la godo
Balzano Francesco- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 7
bravo francesco , e ne puoi andare fiero dei cuccioli ke ha fatto la tua maya xkè oltre al fatto di essere degli esemplari stupendi sn anke educati
Argomenti simili
» accoppiamento
» EVENTUALE FUTURO ACCOPPIAMENTO ZOE...ANUK
» Sirio cerca compagna per accoppiamento in Sicilia
» EVENTUALE FUTURO ACCOPPIAMENTO ZOE...ANUK
» Sirio cerca compagna per accoppiamento in Sicilia
Pagina 1 di 1