Skijoring etc..
+6
nOda
DoMiNoAv
Al Karevam
Lucy
Mauro
Cla'
10 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Skijoring etc..
Considero la linea nuda, non vado a sommare i 5 cm di moschettone piuttosto che l'attacco dell'imbrago o i 20 cm a stento degli anelli della cintura, anche perchè l'attacco dell'imbrago non deve uscire se non di un paio di cm massimo dall'attaccatura della coda del tato!
Aggiungo anche che chi rifornisce materiale riguardo allo sleddog o skyjoring dovrebbe, sottolineo "dovrebbe", essere in grado di consigliare l'attezzatura adeguata! Personalmente anche nel mio periodo da neofita non ho mai trovato difficoltà nel capire ed agire con linee e quant'altro, basta sempre informarsi in maniera adeguata e cercare di non seguire il "fai da te" che in questo ambito è semplicemente deleterio!
beh dai, alla fine allora non sono così dissimili le due lunghezze se le confrontiamo sugli stessi parametri.
tra l'altro essendo io 1.80 è probabile che tra dislivello maggiore (io forse più alto e cane sicuramente più basso di un mal) e lunghezza extra degli sci dobbiamo eliminare ancora 10-15 cm alla misura totale..
il fabbricante segue la parte slitte, non credo abbia molta esperienza (diretta) con clienti che fanno skijoring.
infatti s'è preso cura di provare bene la misura dell'imbrago direttamente sul cane.
tra l'altro essendo io 1.80 è probabile che tra dislivello maggiore (io forse più alto e cane sicuramente più basso di un mal) e lunghezza extra degli sci dobbiamo eliminare ancora 10-15 cm alla misura totale..
il fabbricante segue la parte slitte, non credo abbia molta esperienza (diretta) con clienti che fanno skijoring.
infatti s'è preso cura di provare bene la misura dell'imbrago direttamente sul cane.
ecoska- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 9
in questo we abbiamo avuto modo di lavorare con la nuova attrezzatura
devo dire che la cintura (con l'apposito imbrago sotto le gambe che ho personalizzato) funziona bene
e da più controllo di quanto mi aspettassi.
la corda poi essendo cava è leggerissima e ha notevoli vantaggi rispetto a quella di tipo nautico, decisamente più pesante
devo dire che la cintura (con l'apposito imbrago sotto le gambe che ho personalizzato) funziona bene
e da più controllo di quanto mi aspettassi.
la corda poi essendo cava è leggerissima e ha notevoli vantaggi rispetto a quella di tipo nautico, decisamente più pesante
ecoska- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 9
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Pagina 2 di 2