Femmina troppo aggressiva
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Femmina troppo aggressiva
Ciao, non scrivo da un pò, ma vi volevo chiedere una cosa.
Con me vivono un mal del biagio, ice, maschio, 5 anni, e una femmina a pelo lungo, provenienza privato, 3 anni.
La femmina ha dimostrato fin da piccola un atteggiamento aggressivo.
SOLO CON I CANI.
Lo so sono animali primitivi, ma mentre ice prima annusa e poi se l'altro non abbaia lo lascia stare, mentre se abbaia son cazzi, nox se vede un altro cane, parte subito e solo per azzannare.
Questo mi porta un pò di preoccupazione e di problemi.
L'ho addestrata come ice, e non so che cosa possa essere.
Forse è solo lei che ha il carattere burbero.
Ma non so.
Quando vedo su FB foto di mal che giocano con gatti e con altri cani, mi vien da pensare che forse ho sbagliato io nell'educarla.
Forse è stato perchè è entrata da "seconda" nel branco.
Forse perchè è più insicura.
Poi ho anche pensato che l'aver una certa linea di sangue alle spalle, linea molto selezionata, possa essere la differenza tra ice e nox.
Ice è il frutto di una selezione durata molti anni. Prob come non venivano accoppiati mal con displasia, problemi ai denti, occhi e orecchie, prob del biagio non accoppiava neanche cani aggressivi.
Non so, con i cani che conosce da una vita è diversa, perchè fanno parte del branco...ma chiaramente il suo carattere è fortemente limitante in camminate, uscite e socializzazioni.
Ogni giorno quando esco per la mezz'ora di moto è come se mi preparassi alla battaglia...e avendo il collare a strozzo (unica scelta percorribile) ho anche paura che si faccia male alla gola.
Ora chiedo consigli a chi ha più di un mal, magari agli allevatori che ci sono nel forum, o a chi ha qualche consiglio utile...grazie
Con me vivono un mal del biagio, ice, maschio, 5 anni, e una femmina a pelo lungo, provenienza privato, 3 anni.
La femmina ha dimostrato fin da piccola un atteggiamento aggressivo.
SOLO CON I CANI.
Lo so sono animali primitivi, ma mentre ice prima annusa e poi se l'altro non abbaia lo lascia stare, mentre se abbaia son cazzi, nox se vede un altro cane, parte subito e solo per azzannare.
Questo mi porta un pò di preoccupazione e di problemi.
L'ho addestrata come ice, e non so che cosa possa essere.
Forse è solo lei che ha il carattere burbero.
Ma non so.
Quando vedo su FB foto di mal che giocano con gatti e con altri cani, mi vien da pensare che forse ho sbagliato io nell'educarla.
Forse è stato perchè è entrata da "seconda" nel branco.
Forse perchè è più insicura.
Poi ho anche pensato che l'aver una certa linea di sangue alle spalle, linea molto selezionata, possa essere la differenza tra ice e nox.
Ice è il frutto di una selezione durata molti anni. Prob come non venivano accoppiati mal con displasia, problemi ai denti, occhi e orecchie, prob del biagio non accoppiava neanche cani aggressivi.
Non so, con i cani che conosce da una vita è diversa, perchè fanno parte del branco...ma chiaramente il suo carattere è fortemente limitante in camminate, uscite e socializzazioni.
Ogni giorno quando esco per la mezz'ora di moto è come se mi preparassi alla battaglia...e avendo il collare a strozzo (unica scelta percorribile) ho anche paura che si faccia male alla gola.
Ora chiedo consigli a chi ha più di un mal, magari agli allevatori che ci sono nel forum, o a chi ha qualche consiglio utile...grazie
Ice- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 390
Re: Femmina troppo aggressiva
Che hanno detto gli addestratori/educatori che l'hanno vista?
ElisaF- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 20
ElisaF- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 20
Argomenti simili
» FEMMINA DI MAL TROPPO PICCOLA
» tappe di crescita femmina mal
» Siberian Husky Femmina
» differenza tra un maschio e una femmina di malamute
» meglio un cucciolo maschio o femmina?
» tappe di crescita femmina mal
» Siberian Husky Femmina