Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Anagrafe canina

2 partecipanti

Andare in basso

Anagrafe canina Empty Anagrafe canina

Messaggio  Bruchat Mar 3 Mar - 14:33

Scusate, ma vorrei porvi, un problema che ho con il mio Nanuk, per quanto riguarda l'anagrafe canina.
Nel mese di agosto 2014 ho acquistato da un privato un malamute. Nei mesi successivi mi è stato inviato dall'enci il pedigree con il passaggio effettuato, ma non è stato fatto niente per quanto riguarda l'anagrafe canina. Io vorrei registrare il mio cane ma all'Asp della mia provincia mi dicono che se il precedente proprietario non effettua la comunicazione all'Asp della proria provincia, io no posso fare niente. Considerato che ho provato più volte a contattare il vecchio proprietario ma questo non risponde in alcun modo, mi potreste dare dei consigli al riguardo? Grazie
Bruchat
Bruchat
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 08.02.15

Torna in alto Andare in basso

Anagrafe canina Empty Re: Anagrafe canina

Messaggio  Mari Ven 10 Apr - 0:28

Devi verificare l'intestazione del microchip. Teoricamente, se il pedigree è intestato a nome tuo, anche il microchip dovrebbe esserlo. In tal caso, è l'Asp che contatta quella dove è stata impiantata e fa la registrazione in quella di tua residenza.
Io ho fatto così per la mia Nives: registrata all'Asp di Catania, ho fatto il passaggio a quella di Cosenza. Non è semplice perchè gli impiegati non sempre sono disponibili, ma con un pò di telefonate ho risolto.
Altro cosa invece se il microchip non è intestato a te. In quel caso devi verificare se puoi fare una sorta di passaggio, come se fosse un "ritrovamento" di un randagio.
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Anagrafe canina Empty Re: Anagrafe canina

Messaggio  Bruchat Ven 10 Apr - 17:14

Il microchip sicuramente risulta a nome del precedente proprietario, perchè nel pedigree è stato effettuato il passaggio. Sono riuscito a parlare al veterinario dell'asp di Catania il quale mi ha detto che è necessario, considerato che da parte del precedente proprietario non c'è l'intenzione di fare il passaggio, fare una denuncia, nella quale si dichiara lo stato di fatto e successivamente con la denuncia recarmi all'asp per poter effettuare il passaggio. Ma sinceramente non vorrei arrivare a tanto!
Bruchat
Bruchat
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 08.02.15

Torna in alto Andare in basso

Anagrafe canina Empty Re: Anagrafe canina

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.