Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cucciolo in arrivo! Mille domande, non ho mai avuto un cane!

+2
Balù
AresWolf
6 partecipanti

Andare in basso

Cucciolo in arrivo! Mille domande, non ho mai avuto un cane! Empty Cucciolo in arrivo! Mille domande, non ho mai avuto un cane!

Messaggio  AresWolf Lun 5 Gen - 5:06

Salve ragazzi!

Non vedo l'ora che arrivi il 20 Gennaio, giorno in cui la mia vità verrà stravolta!
In arrivo c'è il mio cucciolotto, Ares, uno splendido patatone di Alaskan Malamute (preso da un amico, con pedigree, microchip, prima vaccinazione e sverminazione)!

E non solo... è anche il primo cane che entrerà a far parte della famiglia, quindi le domande non saranno solo doppie, ma triple, quadruple eee affraid
Anzitutto vi descrivo la mia situazione; abito a Palermo e sto in città con i miei genitori in un grande appartamento con purtroppo neanche un terrazzo e solo uno stupido balcone praticamente inutilizzabile; il cane quindi sarà purtroppo costretto a vivere in casa...

Capisco che per un cane simile non è proprio la migliore delle ipotesi; ma quando ho scoperto questa razza mi sono innamorato, ho proprio perso la testa Embarassed
Le altre razze che mi piacevano erano pastori tedeschi o i siberian husky... ma comunque cani di grossa taglia... quindi a questo punto meglio un bel mal!
Per fortuna ho buone possibilità di riuscire a far svagare e scorazzare il cane poichè posso tranquillamente portarlo a spasso almeno (e sottolineo almeno) 3 volte al giorno e con la possibilità di portarlo in una villa che sta a 400m da casa (un grosso polmone verde della città con un area pure recintata per lasciare il cane senza guinzaglio) ed inoltre almeno 3/4 dei fine settimana al mese lo porterei in villino da un ora di macchina dalla città ( la classica casetta con ampio giardino e piscina) dove quindi potrebbe sfogarsi senza problemi.

Spero che con questo ritmo posso far crescere il mio patatone in modo equilibrato anche in casa... voi che ne pensate? mi piacerebbe sopratutto avere anche dei pareri da chi come me tiene il proprio mal in appartamento..

Detto questo vorrei cercare di raccogliere tutte le informazioni possibili per cercare di esser il più preparato possibile al suo arrivo Embarassed

Alimentazione: Dopo aver passato ore ed ore a spulciare nelle conversazioni sul forum sto pensando di adottare come croccantini gli Acana Puppy Large Breed, sperando di non incorrere in dissenteria o altre intolleranze (ho visto che purtroppo a qualcuno è capitato)...
Adesso il cucciolo è nutrito con Purina Tonus Puppy Large Breed (e da quando ho visto non mi hanno fatto una bella impressione guardano la composizione); quindi appena sarà in casa a due mesi pensavo di fare il passaggio in questo modo...
1° Sett. 80% Purina e 20% Acana, 2° Sett. 60% P. e 40% A., 3° Sett. 40% P. e 60% A., 4° Sett. 20% P. e 80% A. ; in questo modo al suo 3° mese di vita mangerebbe solo Acana...  Dosi: 300mg divisi in 3 pasti e poi rispettare a grosse linee la tabella del prodotto Acana

Domande: Possono andar bene queste crocchette per il cucciolo? Va bene così impostato il passaggio in un mese? Suggerimenti?  Per quanto tempo devo aspettare prima di dire che le nuove crocche non vanno bene se ad esempio avrà diarrea o altre reazioni??

Educazione e Crescita: Penso che sià il punto più delicato e difficile per un futuro padrone alle prima armi come me.. e poi soprattutto con un cane intelligente come il mal! Ho letto di tutto riguardo la socialità del mal e la sua idea della vita nel branco (da bravo lupo) ed inoltre ho seguito con grande interesse questi video guida di Angelo Vaira, un educatore cinofilo cercate su google ; ho trovato i suoi suggerimenti ottimi e spero vadano bene anche per il mal.
In linea di massima quello che mi piacerebbe avere dal mio patatone è un cane equilibrato, un compagno di vita; non mi importa che sia un campione o che sia pronto a trainare pesi e slitte... l'importante è che stia bene nella famiglia; certo che questa sarà una buona scusa per andare in montagna più spesso ( ho già ordinato le catene Laughing  )
Inoltre c'è da affrontare il problema della pipì e cacca ... Dai vostri post ho capito che intanto dovrò, almeno finchè non si abitua a farla fuori, rimuovere tutti i tappeti perchè ho visto che li scambia per prati erbosi.. poi pensavo di prendere delle traversine per cercare di farlo abituare a farla soltanto li fino a quando non potrà uscire (anzi a tal proposito posso iniziare a farlo uscire tranquillamente 5 giorni dopo aver fatto la seconda vaccinazione? cioè a 3 mesi mi pare... ).
Quali trucchi posso usare per cercare di fargliela fare nella traversina? ricompensarlo quando la fa li ? per attirarlo inoltre sulla traversina mi hanno consigliato di mettergli sopra un giornale che faccia odore della sua pipì ... è vero? inoltre se ad esempio vedo che la sta per fare nel posto sbagliato posso prenderlo e spostarlo? o è meglio lasciarlo fare? Dove conviene posizionare la traversina? vicino o lontano dal posto dove mangia ? o dal posto dove dorme?
Inoltre pensavo di farlo dormire nella mia stanza, in modo da aumentare il nostro legame ( ho capito che i mal sono troppo socievoli per stare da soli), magari in una grossa cesta... e se va bene così poi le ciotole dove mi conviene posizionarle? in cucina lontano dalla mia stanza?

So che è venuto fuori un poema ma avrei ancora altre cose da chiedervi... intanto iniziamo da qui Neutral
Intanto grazie a tutti!
AresWolf
AresWolf
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 05.01.15

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo in arrivo! Mille domande, non ho mai avuto un cane! Empty Re: Cucciolo in arrivo! Mille domande, non ho mai avuto un cane!

Messaggio  Balù Lun 5 Gen - 15:03

Prima cosa che ti posso dire, che il malamute non è un cane che deve stare troppo tempo in casa, se come dici devi essere costante in quello che hai scritto, ha bisogno di un giardino. Io a balù dopo i 10 mesi gli ho dato Royal canin, e poi Purina pro plan large robust, e mi sono sempre trovato bene, Acana non sò se è troppo carico, abitando a palermo fà caldo. Per quanto riguarda il rapporto con il malamute devi stare il più possibile con lui, non è un cane che ama stare solo, e devi insegnarli subito d piccolo quello che vuoi che impari. Sono cani molto forti caratterialmente e molto intelligenti
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo in arrivo! Mille domande, non ho mai avuto un cane! Empty Re: Cucciolo in arrivo! Mille domande, non ho mai avuto un cane!

Messaggio  krovik Mar 6 Gen - 13:46

Quoto quando detto nel messaggio precedente (rammentando sempre che sono pareri personali, frutto della mia esperienza con Yoda).

In particolare due punti:
- Odia stare da solo: quando tu (inteso il suo padrone) sei a casa lui è con te, es: tu lavori in giardino, lui se tutto va bene è seduto dietro di te, se tutto va male sta scappando con un attrezzo qualunque che prima avevi in mano.
- Se è da solo e si annoia tende a trovare modi suoi di passare il tempo: es Yoda ha imparato ad aprire le ante dei mobili e quindi non è raro che semini tutto quello che c'è dentro in giro.

Per il resto buon divertimento Twisted Evil
krovik
krovik
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 24.07.14

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo in arrivo! Mille domande, non ho mai avuto un cane! Empty Re: Cucciolo in arrivo! Mille domande, non ho mai avuto un cane!

Messaggio  AresWolf Mar 6 Gen - 16:08

ahaha krovik mi hai fatto morire mentre immaginavo il mal che si tira dietro qualche rastrello o che inizia a svuotare i mobili!
Per fortuna a casa mia tutti i mobili sono senza manigle, si aprono infilando la mando dall'alto, quindi penso che quando sarà grande inizierà a curiosare, da piccolo la vedo dure..

Poi diciamo che buona parte del giorno la passo in casa, addirittura ci sono giorni che sono 24h a casa essendo studente universitario, certo ad esempio a metà marzo mi ricominceranno le lezioni e penso che dovrò stare magari il pomeriggio fuori casa; ma probabilmente ci sarà uno dei miei genitori a casa... quindi proprio solo ci starà molto raramente.... Certo tra 4-5 anni potrei iniziare a lavorare e allora starei fuori tutta la mattina o il pomeriggio... ma magari mio padre andrà in pensione.. quindi penso che in qualche modo una soluzione si trova!
Io conto anche di farlo dormire in camera con me che è bella spaziosa... anzi voi avete esperienze in tal senso? meglio una stanza solo per lui?

Riguardo il discorso pipi/cacca, sto pensando di levare tutti i tappeti dalle zone dove potrà andare e lasciare da qualche parte le traversine, per cercare di invogliarlo ad andarci più facilmente... anzi secondo voi la traversina è meglio che sta vicino dove mangia? non nella stessa stanza intendo... (ho letto che i cani non sporcano dove mangiano e dormono) o meglio vicino a dove dorme? troppe paranoie? affraid

Balù, penso che riuscirò a seguire quello che ho scritto nel primo post, perchè sono cose che già faccio, cioè 3/4 fine settimana vado al villino (da venerdì pomeriggio e domenica sera per intenderci), durante la settimana non c'è alcun problema a farlo girare almeno mezzora ogni uscita (pensavo 7 - 14 - 9 dopo che mangia ), e in mezz'ora riuscirei tranquillamente a portarlo al parco e facendo tutto il giro son quasi 5km... Tra l'altro nel mio palazzo ci sta un ragazzo con un pastore tedesco in casa che conosco, molto tranquillo e mi sembra crescer bene...

Anzi a tal proposito so che il mal ha un atteggiamento dominante su altri cani; ma che se abituato fin da cucciolo a socializzare con altri cani può renderlo meno aggressivo verso altri maschi... Ad esempio col pastore tedesco di questo ragazzo, che ha circa 2 anni, potrei farlo incontrare gia a 3-4 mesi? o è troppo presto? cosa si può fare per coltivare lo spirito di socializzazione ? come devo comportarmi quando vede per strada altri cani al guinzaglio?
E poi è vero che dopo la seconda vaccinazione (mi pare si fa a quasi 3 mesi) posso uscirlo fuori casa tipo dopo 5 giorni dal vaccino? o rischio qualcosa a farlo uscire a 3 mesi?

Riguardo le crocchette sulle Purina, Royal canin e altre ho letto cose terribili, basso valore, vivisezione fatta dalla royal, uso di derivati (per le purina tonus l'ho pure letto nella confezione) uso di altre porcherie e soprattutto di cereali!!!
Mi vorrei indirizzare sulle Acana perchè oltre a essere grain-free contengono anche il 25% di frutta e come carne sono sul 55% totale (proteine 32% come altre marche alla fine)... le orijen le ho escluse perchè in effetti le adult arrivano al 70% di carne totale e mi sembra un po esagerato... visto anche il clima mite siciliano come accennavi...
Anzi ma d'estate penso si fionderà in piscina appena inizia a fare caldo, non gli fa male vero??  Laughing

Grazie ancora a tutti, aspetto vostre risposte!

P.s. so che sono paranoico, ma dovete capire che è il mio primo cane e vorrei essere il miglior padrone/papà possibile!
AresWolf
AresWolf
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 05.01.15

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo in arrivo! Mille domande, non ho mai avuto un cane! Empty Re: Cucciolo in arrivo! Mille domande, non ho mai avuto un cane!

Messaggio  krovik Mar 6 Gen - 19:22

Rispondo in ordine casuale farao

Il meglio è abituarla a farla fuori quando lo porti, il piccolo Yoda ha capito abbastanza presto e quando ha proprio bisogno chiama lui.

Per i rapporti con altri cani ti posso dire che se l'altro cane è un maschio ci sono due possibilità:
- l'altro cane si sottomette
- si sottomette il tuo mal

Negli altri casi per i primi mesi vivranno tranquilli, appena il tuo mal inizia a diventare adulto ricomincerà ad alzare la testa e son dolori Twisted Evil
Yoda, che ho portato al parchetto tutti i giorni da maggio ad ottobre, ha deciso che ci sono solo le due tipologie di cani che scrivevo prima... e ti assicuro che Lui si sottomette praticamente MAI. Giusto con un altro Mal più vecchio (sua madre).
Il paio di cani che gli rompevano quando era cucciolotto ora sono accolti con un sonoro ringhio dal profondo (non accompagnato da reazione violenta) che ha il chiaro significato di: "non ti voglio, non avvicinarti".

Ha avuto anche un paio di incontri molto ravvicinati con altri cani: conclusi tutti in un 30 sec con la sottomissione dell'avversario e con Yoda che torna giulivo a giocare con i suoi "amichetti".

Per la mia esperienza, se l'altro cane non cerca rogne il mal lo ignora, se d'altra parte l'altro cane cerca rogne, sono pur sempre cani da 45-50Kg e sanno di esserlo Twisted Evil
krovik
krovik
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 24.07.14

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo in arrivo! Mille domande, non ho mai avuto un cane! Empty Re: Cucciolo in arrivo! Mille domande, non ho mai avuto un cane!

Messaggio  AresWolf Mar 6 Gen - 19:30

krovik ha scritto:Rispondo in ordine casuale farao

Il meglio è abituarla a farla fuori quando lo porti, il piccolo Yoda ha capito abbastanza presto e quando ha proprio bisogno chiama lui.

Per i rapporti con altri cani ti posso dire che se l'altro cane è un maschio ci sono due possibilità:
- l'altro cane si sottomette
- si sottomette il tuo mal

Negli altri casi per i primi mesi vivranno tranquilli, appena il tuo mal inizia a diventare adulto ricomincerà ad alzare la testa e son dolori Twisted Evil
Yoda, che ho portato al parchetto tutti i giorni da maggio ad ottobre, ha deciso che ci sono solo le due tipologie di cani che scrivevo prima... e ti assicuro che Lui si sottomette praticamente MAI. Giusto con un altro Mal più vecchio (sua madre).
Il paio di cani che gli rompevano quando era cucciolotto ora sono accolti con un sonoro ringhio dal profondo (non accompagnato da reazione violenta) che ha il chiaro significato di: "non ti voglio, non avvicinarti".

Ha avuto anche un paio di incontri molto ravvicinati con altri cani: conclusi tutti in un 30 sec con la sottomissione dell'avversario e con Yoda che torna giulivo a giocare con i suoi "amichetti".

Per la mia esperienza, se l'altro cane non cerca rogne il mal lo ignora, se d'altra parte l'altro cane cerca rogne, sono pur sempre cani da 45-50Kg e sanno di esserlo Twisted Evil

Ok ho un po più chiara la psiche del mal, o comanda lui o sono cazzi ahaha però fino a quando è piccolino non fa tanto il gradasso Basketball

Riguardo il discorso cacca/pipì come dicevo prima il cane me lo danno a 60 giorni di vita (come per legge) quindi avrà solo la prima vaccinazione effettuata; mi hanno detto quindi di tenerlo in casa fino al 90 esimo giorno cioè fino a quando farà la seconda vaccinazione e dopo qualche giorno iniziare a farlo uscire (il tempo che il vaccino fa effetto poichè causa comunque una reazione del sistema immunitario)...
A te risulta o hai fatto in modo diverso? ricordo che vivo in città, quindi le passeggiate penso siano a rischio di incontro feci infette o schifezze lasciate sui marciapiedi...
AresWolf
AresWolf
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 05.01.15

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo in arrivo! Mille domande, non ho mai avuto un cane! Empty Re: Cucciolo in arrivo! Mille domande, non ho mai avuto un cane!

Messaggio  krovik Mar 6 Gen - 20:43

Io ho fatto una scelta leggermente diversa, l'ho portato a casa a praticamente 3 mesi sia per dargli la possibilità di socializzare con un altra cucciolata (Yoda è figlio unico) sia per convenienza personale (l'ho portato a casa durante un ponte dove ero a casa da lavoro 4gg di fila).
krovik
krovik
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 24.07.14

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo in arrivo! Mille domande, non ho mai avuto un cane! Empty Re: Cucciolo in arrivo! Mille domande, non ho mai avuto un cane!

Messaggio  dragon75pa Gio 8 Gen - 14:49

ciao areswolf...mi fa piacere che i malamute a palermo aumentano Smile
io vivo a carini e ho 2 malamute...ho letto il tuo messaggio di corsa....ah ah ah tanti dubbi ma è normale che sia così..poi il mal è un cane un po' particolare x cui fatti pure tutte le domande del caso....qui troverai tutte le risposte...

io rispondendoti al volo dico che l'acana è un po' troppo carico x due motivi....il primo che qui da noi le temperature non sono così rigide e poi xchè il tuo cane non fa così tanta attività fisica..e x attività intendo lavoro!!!

x il resto benvenuto.....
dragon75pa
dragon75pa
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 444
Età : 48
Località : CARINI( PALERMO)
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo in arrivo! Mille domande, non ho mai avuto un cane! Empty Re: Cucciolo in arrivo! Mille domande, non ho mai avuto un cane!

Messaggio  AresWolf Ven 9 Gen - 1:15

dragon75pa ha scritto:ciao areswolf...mi fa piacere che i malamute a palermo aumentano Smile
io vivo a carini e ho 2 malamute...ho letto il tuo messaggio di corsa....ah ah ah tanti dubbi ma è normale che sia così..poi il mal è un cane un po' particolare x cui fatti pure tutte le domande del caso....qui troverai tutte le risposte...

io rispondendoti al volo dico che l'acana è un po' troppo carico x due motivi....il primo che qui da noi le temperature non sono così rigide e poi xchè il tuo cane non fa così tanta attività fisica..e x attività intendo lavoro!!!

x il resto benvenuto.....

O che piacere un altro Palermitano!

Allora riguardo il discorso Acana li avevo pseudo scelti perchè ho visto che sono molto buoni come qualità, carni e frutta scelta senza derivati e porcherie.
Sul discorso delle calorie non ci avevo pensato, ma visto che siete in due già che me lo dite evidentemente sono pesanti...

Detto questo che altri prodotti posso dare che siano di qualità eccellente (meglio spendere un po di più se ben speso) e non così pesanti?
Su royal canin,purina,eukanuba ho letto delle cose orribili...Molti qui sul forum raccomandavano le recensioni di questo sito dogfoodanalysis.com/dog_food_reviews/

Che mi consigliate quindi? Il cane lo porterò a casa a 2 mesi per forza (e anche perchè non resisto più! Very Happy ) quindi se è vero quello che mi dicono non potrà uscire fino al 3 mese dopo la seconda vaccinazione... Come soluzione sto pensando di metter le traversine vicino a dove mangia e farlo dormire in stanza con me... che ne pensate? voi dormite coi vostri mal?

Grazie a tutti e per il benvenuto Smile
AresWolf
AresWolf
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 05.01.15

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo in arrivo! Mille domande, non ho mai avuto un cane! Empty Re: Cucciolo in arrivo! Mille domande, non ho mai avuto un cane!

Messaggio  crokicio Ven 9 Gen - 23:39

io il mio l ho preso ad enna.
Ti posso dire quello che dico a tutti,con qualsiasi cane,fai capire che sei tu il capo branco altrimenti avrai solo rogne...i malamut sono come i ciucci ahahha

crokicio
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 13.04.14

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo in arrivo! Mille domande, non ho mai avuto un cane! Empty Re: Cucciolo in arrivo! Mille domande, non ho mai avuto un cane!

Messaggio  noelex Sab 10 Gen - 15:06

Ciao! Per quanto riguarda le Acana è vero che ce ne sono alcuni tipi che hanno percentuale di proteine troppo alta, ma altri che invece vanno bene...basta guardare bene le tabelle. Ad esempio io una volta usavo le acana grassland all'agnello e come valori andavano bene...e mi sembra ce ne siano anche altre. Ora c'è un alimento nuovo che sembra sia stato studiato ad hoc per i malamute che stanno pubblicizzando su Facebook che si chiama Primeval Diet, ma non so molto a riguardo...comunque in generale basta scegliere un alimento che abbia come primo ingrediente la carne e non farine, cereali, ecc...

Il fatto di tenerlo per un mese segregato in casa non mi sembra una buona idea...quella è l'età in cui familiarizzano con il mondo esterno e assorbono come spugne. Quindi sarebbe meglio fargli fare più esperienze possibile. L'importante è portarli in posti sicuri e puliti, dove non ci sono altri animali. Non delle vere e proprie passeggiate, ma semplicemente lo puoi tenere in braccio, farlo socializzare, quando sei in un posto sicuro lo metti giù e inizi a fare un po' di prove con il guinzaglio. Se lo tieni chiuso in casa rischi che quando alla fine lo farai uscire prima cosa avrà imparato a fare i bisognini in casa, seconda cosa avrà paura di tutto. Invece di insegnargli a fare i bisogni nelle traversine, subito dopo mangiato portalo fuori, anche sotto casa va bene, e abitualo fin da subito.
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092
Età : 36
Località : Terranuova B.ni (AR)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo in arrivo! Mille domande, non ho mai avuto un cane! Empty Re: Cucciolo in arrivo! Mille domande, non ho mai avuto un cane!

Messaggio  AresWolf Sab 10 Gen - 15:29

noelex ha scritto:Ciao! Per quanto riguarda le Acana è vero che ce ne sono alcuni tipi che hanno percentuale di proteine troppo alta, ma altri che invece vanno bene...basta guardare bene le tabelle. Ad esempio io una volta usavo le acana grassland all'agnello e come valori andavano bene...e mi sembra ce ne siano anche altre. Ora c'è un alimento nuovo che sembra sia stato studiato ad hoc per i malamute che stanno pubblicizzando su Facebook che si chiama Primeval Diet, ma non so molto a riguardo...comunque in generale basta scegliere un alimento che abbia come primo ingrediente la carne e non farine, cereali, ecc...

Il fatto di tenerlo per un mese segregato in casa non mi sembra una buona idea...quella è l'età in cui familiarizzano con il mondo esterno e assorbono come spugne. Quindi sarebbe meglio fargli fare più esperienze possibile. L'importante è portarli in posti sicuri e puliti, dove non ci sono altri animali. Non delle vere e proprie passeggiate, ma semplicemente lo puoi tenere in braccio, farlo socializzare, quando sei in un posto sicuro lo metti giù e inizi a fare un po' di prove con il guinzaglio. Se lo tieni chiuso in casa rischi che quando alla fine lo farai uscire prima cosa avrà imparato a fare i bisognini in casa, seconda cosa avrà paura di tutto. Invece di insegnargli a fare i bisogni nelle traversine, subito dopo mangiato portalo fuori, anche sotto casa va bene, e abitualo fin da subito.

Riguardo Acana chiaramente opterei per i Puppy Large Breed... Contengono il 32% di proteine e 15% di grassi con 3496 Kcal/kg .. Alla fine sono pure poco meno di quelle fatte da Royal Canin ad esempio...

Io volevo puntare su Acana per il discorso che sono Senza Cereali, prodotti genuini e contengono tanta frutta, oli, vitamine e minerali.. Sul loro sito c'è la formula completa...

Per fare il passaggio ai nuovi croccantini (per ora mangia Purina Tonus) pensavo di fare un mese con questa alimentazione
1a settimana 80% Purina e 20% Acana; 2a sett. 60% Purina e 40% Acana; 3a sett. 40% Purina e 60% Acana; 4a sett. 20% Purina e 80% Acana.

Cosa te ne pare? Sul primavel diet ho trovato la PG su FB ma ancora non hanno messo su il sito...

Per quanto riguarda il farlo uscire subito anche io la penso come te; l'unica cosa che mi frena è che vivendo in città (e parliamo di Palermo, non il top per la pulizia) ho paura che già appena tocchi il marciapiede gli possa venire qualcosa Sad
Potrei portarlo sotto casa e come dici te appena vedo qualche cane metterlo in braccio? oppure c'è il portiere del mio palazzo che ha un cane minuscolo, penso sia già più piccolo del cucciolo.. dici che potrebbero socializzare?

Mamma mia che confusione No
AresWolf
AresWolf
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 05.01.15

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo in arrivo! Mille domande, non ho mai avuto un cane! Empty Re: Cucciolo in arrivo! Mille domande, non ho mai avuto un cane!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.